Leggi il Topic


Indice del forumForum DerbiForum Derbi GPR

   

Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo
 
Info Derbi GPR 125 4T 4V
13970540
13970540 Inviato: 1 Dic 2012 20:08
Oggetto: Info Derbi GPR 125 4T 4V
 



Per vari motivi ho scelto di acquistare un 125 come prima moto e mi interessa avere informazioni sul Derbi GPR 125 4T
è una moto affidabile? è a iniezione? essendo alto 1.85 avrò problemi? quanto consuma? Il prezzo di 3990€ è di listino? nei concessionari a quanto si trova? mi fate un elenco dei pregi/difetti di questa moto?
Grazie
 
13970711
13970711 Inviato: 1 Dic 2012 21:34
Oggetto: Re: Info Derbi GPR 125 4T 4V
 

hydrogen ha scritto:
Per vari motivi ho scelto di acquistare un 125 come prima moto e mi interessa avere informazioni sul Derbi GPR 125 4T
è una moto affidabile? è a iniezione? essendo alto 1.85 avrò problemi? quanto consuma? Il prezzo di 3990€ è di listino? nei concessionari a quanto si trova? mi fate un elenco dei pregi/difetti di questa moto?
Grazie


se non sbaglio è a carburatori... ad iniezione c'è la sorella RS4... consumare consuma poco come tutti i 4t... il prezzo mi pare sia quello... aggiungici il prezzo di immatricolazione (che di solito non fanno pagare)...

ha una buona ciclistica...ma quella strumentazione lascia la plancia un pò troppo vuota a parer mio :/

io ti consiglierei o l'r125 (ma sono di parte ed effettivamente costa un po di più...) oppure la KTM duke...veramente mooooolto meglio ed il prezzo è identico icon_wink.gif come prestazioni ala fine siamo sempre la... ma la duke ha molto più stile... è a iniezione e con le power parts della K la fai veramente come vuoi tu icon_wink.gif
 
13970806
13970806 Inviato: 1 Dic 2012 22:51
 

L'unico vero difetto della derbi credo sia il blocco piaggio: raggiunge i 15cv legali a regimi molto elevati, ma sotto è il 125 4t a liquido più fiacco. Può essere piacevole avere molto allungo su una supersport, ma secondo me la scelta della distribuzione bialbero e di una curva di coppia così appuntita è troppo estrema. Per il resto credo sia un'ottima moto.
NB: la mia considerazione riguardo l'erogazione del blocco piaggio è soggettiva e quindi opinabile. Per conto mio era meglio puntare a una curva di coppia più corposa.
 
13971541
13971541 Inviato: 2 Dic 2012 14:38
 

Intanto grazie per le risposte

Citazione:
se non sbaglio è a carburatori...


Quindi è peggio? richiede più manutenzione e ha più problemi? Mi devo leggere qualcosina...


Come estetica il Derbi è il top, so che la Duke è una moto di qualità ma mi piace di meno icon_sad.gif
La r125 non è male ma a quel punto prendo il Derbi che costa anche meno.

Le prestazioni non mi interessano più di tanto, alla fine anche avendo un 1000 oltre i 130 non si può andare (ovvio col 125 niente autostrada). Non sfrutto neanche la Punto che guido coll'onnipresente limite 50 in giro icon_asd.gif

Vediamo se la settimana prossima riesco ad andare a vederle tutte e 3 dal vivo.
 
13971657
13971657 Inviato: 2 Dic 2012 15:22
 

la rs4 125 costa meno Link a pagina di It.aprilia.it , ci sono gli sconti ora icon_wink.gif il motore è lo stesso solo che è a iniezione, consuma poco meno ma ha meno ''cattiveria'', pur avendo la stessa potenza, ha un erogazione piu dolce.
se la usi in città pure io ti consiglio vivamente la duke, molto piu comoda e agile( ma sopratutto piu comoda :p), ma se non ti piace sorvolo .
bene o male hanno le stesse caratteristiche, derbi aprilia e yamaha, solo la yamaha ha le forcelle piu morbide, un pregio se la usi in città o come mezzo per spostarti, inoltre ci sono un infinità di ricambi aftermarket ( costano molo meno degli originali).
se hai qualche altra domanda chiedi pure, mi sono informato per mesi prima di prendere la mia duke icon_biggrin.gif
 
13971730
13971730 Inviato: 2 Dic 2012 15:59
 

Gli sconti sono già finiti "Offerta valida fino al 30/11/2012"

Una cosa che ho appena letto del Derbi è che non ha l'indicatore del livello di benzina icon_eek.gif ma solo quello della riserva. Contando che la riserva scatta quando si raggiungono i 3 litri (o sbaglio?) e la moto fa 25-27Km uno dovrebbe avere tutto il tempo necessario per trovare un distributore eusa_think.gif

Citazione:
se la usi in città pure io ti consiglio vivamente la duke, molto piu comoda e agile( ma sopratutto piu comoda :p), ma se non ti piace sorvolo .


E' una bella moto ma il gpr la supera come estetica, solo quello perchè da quanto ho capito il duke 125 a livello tecnico/strumentazione (indicatore livello benzina, marcia, cavalletto su/giù) è di gran lunga il migliore .

Chi ha provato il GPR ed è 1.80+ mi può dire come sta?

Growl tu quanto sei alto che ti trovi bene col Duke?

grazie a tutti
 
13972109
13972109 Inviato: 2 Dic 2012 19:32
 

hydrogen ha scritto:
Gli sconti sono già finiti "Offerta valida fino al 30/11/2012"

Una cosa che ho appena letto del Derbi è che non ha l'indicatore del livello di benzina icon_eek.gif ma solo quello della riserva. Contando che la riserva scatta quando si raggiungono i 3 litri (o sbaglio?) e la moto fa 25-27Km uno dovrebbe avere tutto il tempo necessario per trovare un distributore eusa_think.gif



E' una bella moto ma il gpr la supera come estetica, solo quello perchè da quanto ho capito il duke 125 a livello tecnico/strumentazione (indicatore livello benzina, marcia, cavalletto su/giù) è di gran lunga il migliore .

Chi ha provato il GPR ed è 1.80+ mi può dire come sta?

Growl tu quanto sei alto che ti trovi bene col Duke?

grazie a tutti


l'indicatore benzina non è una grande pecca...alla fine quando scatta la riserva hai sempre un bel po' di km da fare prima di rimanere a piedi. Tranquillo che non crea nessun problema...poi appena impari a conoscerla andrai in giro tranquillamente senza pensarci.


Io avevo la due tempi (che ho visto come disegno la 4t è rimasta simile) io mi ci trovavo bene anche se sono alto. La posizione di guida era meno estrema rispetto alle concorrenti che c'erano (rs 125 e cagiva mito ev 125), come impostazione di serie aveva i manubri più alti, un pò più larghi e meno inclinati. globalmente era abbastanza comoda come posizione di guida, nemmeno troppo caricata sui polsi. Io personalmente mi ci trovavo bene...non mi trovavo male nemmeno sulle concorrenti un pò più impostate a dire il vero
 
13972178
13972178 Inviato: 2 Dic 2012 20:06
 

io avevo la 50 modello ''vecchio'' e mi ci trovavo benissimo, sono circa 1.75( spero qualcosina di piu icon_asd.gif ) e mi trovo ancora meglio con la duke 0509_up.gif
 
13972224
13972224 Inviato: 2 Dic 2012 20:27
 

Ok, non resta altro che vederle dal vivo. icon_smile.gif
 
13972918
13972918 Inviato: 3 Dic 2012 7:31
 

Growl ha scritto:
io avevo la 50 modello ''vecchio'' e mi ci trovavo benissimo, sono circa 1.75( spero qualcosina di piu icon_asd.gif ) e mi trovo ancora meglio con la duke 0509_up.gif


ci credo la duke ha una posizione di guida da naked 0509_si_picchiano.gif più eretto, più caricato sul fondoschiena che sulle braccia...ci credo che la trovi più più comoda 0509_si_picchiano.gif

hydrogen ha scritto:
Ok, non resta altro che vederle dal vivo. icon_smile.gif


Buon giro!!!! icon_mrgreen.gif
 
13973864
13973864 Inviato: 3 Dic 2012 15:02
 

lo so ,ma glielo dico comunque, facendogli considerare pregi e difetti, visto che deve fare pure lui la mia stessa scelta 0509_si_picchiano.gif
 
13973971
13973971 Inviato: 3 Dic 2012 15:44
 

un mio amico ha avuto parecchi problemi con la gpr :/ (non solo uno veramente 0509_mitra.gif )
 
13974218
13974218 Inviato: 3 Dic 2012 17:15
 

Ciao, che problemi ha avuto?
 
13974237
13974237 Inviato: 3 Dic 2012 17:20
 

hydrogen ha scritto:
Ciao, che problemi ha avuto?


eh.. ha sbiellato un paio di volte... ma riparato in garanzia perchè problema di fabbrica...
un'altro dopo un pò gli si è lesionato il collettore d'aspirazione


io preferirei un mezzo con il blocco minarelli o ktm icon_wink.gif

hai visto la rieju rs3? sempre a carburatori ma con il blocco minarelli icon_smile.gif
 
13974260
13974260 Inviato: 3 Dic 2012 17:29
 

Citazione:
hai visto la rieju rs3? sempre a carburatori ma con il blocco minarelli


Sinceramente non so che moto sia, preferirei restare su marche conosciute

Citazione:
eh.. ha sbiellato un paio di volte... ma riparato in garanzia perchè problema di fabbrica...
un'altro dopo un pò gli si è lesionato il collettore d'aspirazione


In rete si legge tutto e il contrario di tutto, alcuni hanno avuto problemi ai fari altri con la frizione, altri ancora con l'lcd 0509_campione.gif altri invece si sono trovati benissimo. BOH! 0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif
Sarà anche **** di beccare il modello giusto icon_asd.gif

Citazione:
io preferirei un mezzo con il blocco minarelli o ktm


r125 e duke 125 insomma.

Thx
 
13974274
13974274 Inviato: 3 Dic 2012 17:35
 

hydrogen ha scritto:


r125 e duke 125 insomma.

Thx


se proprio non vuoi l'r125 vedi l'rs4... dovrebbe essere più affidabile della derbi eusa_think.gif
 
13974283
13974283 Inviato: 3 Dic 2012 17:38
 

Costa troppo l'rs4
 
13974309
13974309 Inviato: 3 Dic 2012 17:47
 

hydrogen ha scritto:
Costa troppo l'rs4


ci sta anche la cbr... ma non è tutto sto granchè! le migliori sono r125 e duke.. anche se la duke ha il miglor rapporto qualità/prezzo4
 
13974395
13974395 Inviato: 3 Dic 2012 18:17
 

La CBR125 proprio non mi piace, la r125 nuova costa più (4200€) del duke e offre meno a livello tecnico.
 
13974462
13974462 Inviato: 3 Dic 2012 18:45
 

hydrogen ha scritto:
La CBR125 proprio non mi piace, la r125 nuova costa più (4200€) del duke e offre meno a livello tecnico.


io l'ho presa solo xk mi hanno fatto un prezzo MOOOOLTO vantaggioso (3000€ icon_asd.gif ) senno avrei preso la duke 0509_doppio_ok.gif
 
13974765
13974765 Inviato: 3 Dic 2012 20:18
 

Ma perchè certi parlano di miscela riguardo il Derbi 125 4T ? icon_neutral.gif

Una cosa che mi ero dimenticato di chiedere: dalle foto sembra che si possa aprire la sella, quanto spazio c'è li sotto? ci stanno almeno i documenti?
 
13974781
13974781 Inviato: 3 Dic 2012 20:23
 

hydrogen ha scritto:
Ma perchè certi parlano di miscela riguardo il Derbi 125 4T ? icon_neutral.gif

Una cosa che mi ero dimenticato di chiedere: dalle foto sembra che si possa aprire la sella, quanto spazio c'è li sotto? ci stanno almeno i documenti?


miscela?! forse parlano per la versione 2t O.o comunque se ci stanno...ci stanno SOLO quelli xD (nella mia Rina ci stanno a malappena xD
 
13974782
13974782 Inviato: 3 Dic 2012 20:24
 

i documenti ci stanno 0509_up.gif ma solo quelli, di spazio ce n è poco, per sapere quanto effettivamente è ti consiglio di andare in concessionaria 0509_up.gif
il motore derbi è identico a quello dell rs4, quindi l affidabilità è uguale, se non per il fatto che una è a carburatori l altra a iniezione( ma il discorso affidabilità non cambia assolutamente), i problemi che potreste avere con derbi si potrebbero avere pure con aprilia, secondo me ha una buona affidabilità la derbi, non ho mai letto di derbi 4t difettose, e ne conosco piu di uno che ha una gpr e non ha avuto nessun problema 0509_up.gif
 
13974929
13974929 Inviato: 3 Dic 2012 21:24
 

Quoto, i 4t sono tutti affidabili!
 
13975094
13975094 Inviato: 3 Dic 2012 22:24
 

Il mio gpr ha più di 13.000km e mai nessun problema, solo manutenzione base. Se qualche esemplare è difettoso è una cosa, ma comunque in un 4t una grippata o una sbiellata devi proprio andarla a cercare (se uno sta senza olio non si deve meravigliare se grippa icon_asd.gif ). I cavalli sono sempre 15 come nell'r125, ma a differenza di quest'ultima trovo che la ciclistica sia migliore (il gpr ha delle forcelle ottime, guardati delle foto). Unica cosa che l'R125 può avere in più è la disponibilità di pezzi, che costano meno e trovi più facilmente (la derbi per carene, codone ecc. ha prezzi a assurdi), inoltre per la yamaha ci sono kit di potenziamento parecchio comuni, come il 180 malossi, seppur molto costoso (come tra l'altro qualsiasi potenziamento per un 4t) mentre per il gpr ho sentito di qualcuno che ha cambiato il gruppo termico e marmitta, ma sinceramente non mi sono mai informato. Per il fatto che è a carburatore, ai bassi è un po' fiacca, ma raggiunti gli 8000 giri dà soddisfazioni, lascia perdere chi esalta la yamaha, molti si gasano per il marchio yamaha o perché assomiglia all'R6, ma la potenza è la stessa, conta saper guidare, e quando ho dovuto scegliere tra l'R125 e il gpr ho subito guardato la ciclistica, e non ho avuto dubbi icon_wink.gif
Quoto anche gli altri, pure la duke è una bella moto, vedi tu se preferisci una sportiva o una naked. Per quanto mi riguarda dunque, vai di gpr o di duke 0509_doppio_ok.gif
 
13976574
13976574 Inviato: 4 Dic 2012 17:09
 

Ciao icon_smile.gif

Citazione:
kit di potenziamento parecchio comuni, come il 180 malossi


che è illegale quindi è come se non ci fosse.

Citazione:
(il gpr ha delle forcelle ottime, guardati delle foto)


E' una delle cose che mi aveva colpito di più 0509_up.gif

Citazione:
disponibilità di pezzi, che costano meno e trovi più facilmente


Quindi se sono fuori garanzia e si rompe qualcosa a livello di motore pagherò molto di più rispetto alla r125?

Citazione:
Per il fatto che è a carburatore, ai bassi è un po' fiacca, ma raggiunti gli 8000 giri dà soddisfazioni


Mi sto ancora informando riguardo il carburatore ma da quel che ho letto mi sembra che più aumenta l'altitudine meno aria ha e che quindi va regolato ogni volta... o mi sbaglio? Una ipotetica r125 invece, essendo a iniezione, non avrebbe problemi giusto?

Se posso, tu quanto l'hai pagata e quanto sei alto?

Grazie.
 
13976784
13976784 Inviato: 4 Dic 2012 18:21
 

Si il carburatore è più economico e in genere più affidabile, l'iniezione può avere problemi di natura elettronica. Però ha anche i suoi vantaggi, per esempio proprio quello che hai detto te (non soffre l'altitudine). Detto questo ricorda che per mettere in seria crisi delle moto a carburatori devi avere variazioni di altitudini notevoli, se sali su un gradino non ti cambia niente icon_wink.gif
PS: per i pezzi di ricambio non preoccuparti, primo ne avrai molto poco bisogno, anzi se le cose vanno come devono andare e non hai sfiga non devi cambiare niente alla moto, mica è una sputaolio... Secondo: i pezzi sono identici alla yamaha nel motore (stesso blocco).
 
13976798
13976798 Inviato: 4 Dic 2012 18:27
 

Sì certo ovviamente si parla di kit che a libretto non devono risultare. Se si rompe qualcosa a livello di motore se vuoi riparare i prezzo sono comunque esorbitanti, come per qualsiasi 4t (per un grippata tra manodopera e resto ti partono anche 1000euro) ma ripeto, te la devi proprio andare a cercare. Per pezzi io intendo soprattutto plastiche, se ad esempio cadi e si spacca una carena, per comprarla nuova dovrai probabilmente prendere le originali, trovi poco di usato o aftermarket. Il motore, a parte qualche possibile (ma raro) difetto di fabbrica non dovresti avere bisogno di toccarlo, basta trattare bene il motore. Per quanto riguarda l'altitudine non ti so dire, sinceramente non ho mai sentito nessuno che ha avuto questo problema, penso che andrebbero regolati i getti ma non credo che se vivi a 600 metri hai di questi problemi icon_asd.gif Comunque l'ho pagata 2300 usata da un mio amico, il prezzo a listino è sui 3900. Sono 1,64, ma non dovresti avere problemi, conosco gente alta più di 1,90 con il duke o l'rs 50 (quest'ultima è decisamente più piccola del gpr). Ora tocca a te scegliere 0509_doppio_ok.gif
 
13976823
13976823 Inviato: 4 Dic 2012 18:36
 

Mustang16 ha scritto:
Secondo: i pezzi sono identici alla yamaha nel motore (stesso blocco).


Ma il gpr non ha il piaggio? La yamaha mi pare abbia il minarelli eusa_think.gif
 
13976858
13976858 Inviato: 4 Dic 2012 18:50
 

Si scusa errore mio, confuso con altro topic. Comunque i pezzi del piaggio si trovano bene tranquillo.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DerbiForum Derbi GPR

Forums ©