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Inviato: 29 Giu 2006 16:44
eheh de_corsa qua ci scriviamo un bel poema
allora io ti spiego i travasi e poi lascio la parola a de_corsa per le luci di scarico.
travasi
questi sono dei condotti all'interno del cilindro in cui scorre la miscela e vengono aperti e chiusi dal pistone quando oscilla dal pmi (punto morto inferiore) al pms (punto morto superiore).
C'è inoltre da dire che questi hanno una forma rettangolare ma vengono smussati perchè altrimenti il calore si concentrerebbe agli angoli creando un surriscaldamento interno al cilindro.
Infine tanto per l'informazione ( per risolvere gli ultimi dubbi) questi hanno un'inclinazione che a seconda di questa, ne derivano le caratteristiche del motore;
se l'inclinazione sarà molto alta il motore sarà più propenso ad avere più potenza agli alti e poca coppia (così come il diagramma delle luci di scarico che ti spiegherà dettagliatamente de_corsa).
Per i travasi non credo che ci sia altro da dire, ho cercato di essere riassuntivo e chiaro se c'è qualcosa che non hai capito chiedi pure .
Se de_corsa non ti spiegherà cosa sono le luci di scarico lo farò io (ma dubito che uno come lui lasci questi topic senza lasciare un suo messaggio )
Ultima modifica di Dono il 26 Lug 2007 18:22, modificato 1 volta in totale