scovolix ha scritto:
qualcuno ha publicato numero di telefono e di mail . niente di grave
Perdonami.... ma rileggendo il post non ho trovato nessun numero di telefono....sicuro che si tratta di questo?
morini52 ha scritto:
le candele n7yc vanno benissimo x uso normale,x uso autostradale va bene una + fredda n6yc.x quanto riguarda il problema di spegnimento devi smontare i carburatori pulirli e assicurarti che la benzina travasì da uno all'altro.poi devi controlare la bobiana di accensione che si trova sul satatore sotto il volano,staccando il filo verde che viene dallo statore sulla morsettiera con un tester a massa deve segnare minimo 190 OHM,altrimenti la devi sostuire(io le ho di ricambio nuove non solo riavvolte).poi devi controllare il volano magnete ed eventualmente rimagnetizzarlo.queste sono le prima due cause che possono dare quel problema.se tutto è a posto passi al captatore l'altra causa possibile,se non lo trovi puoi parlare con me.
Grazie per i consigli,
i carburatori li ho gia smontati e puliti per benino,la bobina sotto il volano l'ho gia ricostruita a suo tempo,la vacchia misurava circa 200hom ora che l'ho riavvolta ne misura 300
il volano per il momento sembra essere efficiente,ma tra l'altro se foeìsse il volano smagnetizzato dovri avere problemi di avviamento piu che di marcia (essendo il numero di giri basso l'energia sviluppata è minore)
Scusa come si rimagnetizza un volano??
Il mio problema l'ho risolto in quanto ho notato che quando tiravo la levetta dell'aria del primo carburatore la moto restava ancora un po in moto,
smontando il filtro che avevo interposto mi sono accorto che era intasato di polverina di rugine,
ho messo l'acido nel serbatoio e l'ho pulito a fondo,
il problema è risolto in quanto la moto va che è una favola,
purtroppo non trovo la Tankerite....sapete consigliarmi qualche sito?
Che ne dite....vorrei passare la GUM invece di quella porcellanata secondo voi è meglio?