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Moto Morini K2 350 [quali candele?]
7720113
7720113 Inviato: 30 Mag 2009 20:34
Oggetto: Moto Morini K2 350 [quali candele?]
 

Salve
Sapete dirmi che tipo di candele monta il Moto Morini K2 350 del 85?
Grazie
 
7725880
7725880 Inviato: 31 Mag 2009 20:35
 

ciao... puoi montare le candele NGK B7ES oppure B8ES che sono reperibili ovunque. però se vuoi una candela perfetta trova delle CHAMPION N3G al platino........una meraviglia, però costano parecchio.comunque le NGK vanno benissimo.......
 
7725893
7725893 Inviato: 31 Mag 2009 20:37
 

Ma quelle consigliate dal libretto della casa quali sono?
 
7738846
7738846 Inviato: 2 Giu 2009 16:00
 

Enduristaxcaso ha scritto:
Ma quelle consigliate dal libretto della casa quali sono?

champion n8yc (calde)champion n7yc(normali)champion n6yc(fredde) ngk bp7 es (normali)bp8 es (fredde)...cura che abbiano l'elettrodo centrale sporgente, lavorano meglio con la heron del 3 e 1/2 0510_saluto.gif
 
7738859
7738859 Inviato: 2 Giu 2009 16:04
 

franchicco ha scritto:

champion n8yc (calde)champion n7yc(normali)champion n6yc(fredde) ngk bp7 es (normali)bp8 es (fredde)...cura che abbiano l'elettrodo centrale sporgente, lavorano meglio con la heron del 3 e 1/2 0510_saluto.gif

Scusa con l'elettrodo centrale sporgente significa fredde?
I dati li hai rilevati dal libretto?
Grazie 1000
Io uso gia le BP7ES sulla excalibur quindi posso metterle anche sul K2? icon_asd.gif
 
7739787
7739787 Inviato: 2 Giu 2009 18:55
 

Enduristaxcaso ha scritto:

Scusa con l'elettrodo centrale sporgente significa fredde?
I dati li hai rilevati dal libretto?
Grazie 1000
Io uso gia le BP7ES sulla excalibur quindi posso metterle anche sul K2? icon_asd.gif

Le champion le ho ricavate dai miei ricordi eusa_think.gif le ngk pure ma sono meno sicuro della sigla...
L'elettrodo sporgente innesca la combustione piu vicino al cielo del pistone.Data la configurazione del condotto di aspirazione e del cielo del pistone , la punta della candela viene investita direttamente e raffredata dalla carica fresca,salvo pulirsi meglio durante la combustione.

Ho fatto diversi esperimenti sul mio 125h (parecchi annifa....)e le candele con l'elettrodo centrale sporgente funzionavano meglio.Le bp7es (la p credo significhi con l'elettrodo centrale prominente...)vanno benissimo.Il grado termico non dipende dalla sporgenza ,comunque. 0510_saluto.gif
 
7740814
7740814 Inviato: 2 Giu 2009 20:27
 

Ok grazie mille per i consigli,quindi monto le BP7ES.

Scusa se approfitto della tua esperienza,
è la seconda volta che provando il k2 mi capita che a caldo prima comincia ad andare a 1 cilindro e poi si spegne del tutto,non ho ancora capito se riparte quando tende a raffrddarsi o cosa 0510_grattacapo.gif
però in quella situazione dopo aver percorso circa un centinaio di metri mi si rispegne.
Ho provato a tenerla in moto in garage ma mi sembra che il problema scompaia,
domani mi procuro una ventola da tenere accesa in modo che non surriscaldo il motore e faccio una prova piu approfondita eusa_think.gif
A te non è mai capitato un difetto simile? 0510_inchino.gif
 
7741145
7741145 Inviato: 2 Giu 2009 20:54
 

prova a controllare il captatore dell'accensione. Può capitare che si creino delle micro-fessurazioni che a caldo provocano sintomi simili a quelli che descrivi. Ma quando si spegne riparte subito o devi attendere che il motore si raffreddi ?
 
7741331
7741331 Inviato: 2 Giu 2009 21:13
 

5005v ha scritto:
prova a controllare il captatore dell'accensione. Può capitare che si creino delle micro-fessurazioni che a caldo provocano sintomi simili a quelli che descrivi. Ma quando si spegne riparte subito o devi attendere che il motore si raffreddi ?

Nelle due volte che mi è capitato e ripartito dopo qualche minuto,il tempo che ho provato a verificare l'affluenza di benzina ai carburatori il collegamento della pippetta della candela ecc... cose banali...
Esiste un metodo per provare il captatore o devo solo verificare la presenza di fessurazioni nell'isolante?
Che faccio se ci sono fessure?
 
7750637
7750637 Inviato: 3 Giu 2009 21:16
 

se effettivamente si tratta del captatore, le cricche dovrebbero essere evidenti a occhio nudo. In quel caso credo ci sia poco da fare...La mia 500 ha avuto gli stessi sintomi: partiva subito, ma dopo un pò andava ad un cilindro fino a spegnersi. sostituito il captatore (rosso) il problema si è risolto
 
7751133
7751133 Inviato: 3 Giu 2009 21:56
 

Oggi ho smontato il captatore ma a parere mio di cricche non ne sono presenti,
l'unica che si vede si trova in un posto dove non dovrebbe pregiudicare nulla
[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

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immagini visibili ai soli utenti registrati

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L'unica cosa che mi lascia qualche dubbio è la riga presente sul magnete eusa_think.gif
si trova in un punto dove niente può averla prodotta 0510_grattacapo.gif
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immagini visibili ai soli utenti registrati

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Ho notato che quando si presente il problema,
tirando la levetta dell'aria al carburatore di sx il motore riprende i giri normali ma se accelero si spegne comunque,
visto che il carburatore di sx è quello dove entra la benzina per poi tramite il raccordo a V essere diramata anche al carburatore di dx,potrebbe trattarsi di ammanco di benzina??? 0510_inchino.gif 0510_sad.gif 0510_help.gif

Dove lo hai trovato il captatore?
Il prezzo?
 
7855654
7855654 Inviato: 16 Giu 2009 11:51
Oggetto: candele acc.e problemi captatore
 

le candele n7yc vanno benissimo x uso normale,x uso autostradale va bene una + fredda n6yc.x quanto riguarda il problema di spegnimento devi smontare i carburatori pulirli e assicurarti che la benzina travasì da uno all'altro.poi devi controlare la bobiana di accensione che si trova sul satatore sotto il volano,staccando il filo verde che viene dallo statore sulla morsettiera con un tester a massa deve segnare minimo 190 OHM,altrimenti la devi sostuire(io le ho di ricambio nuove non solo riavvolte).poi devi controllare il volano magnete ed eventualmente rimagnetizzarlo.queste sono le prima due cause che possono dare quel problema.se tutto è a posto passi al captatore l'altra causa possibile,se non lo trovi puoi parlare con me.
 
7855875
7855875 Inviato: 16 Giu 2009 12:14
 

Citazione:
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tratto dal regolamento.. amici le discussioni sviluppiamole nel forum, così possono giovare a tutti icon_wink.gif
 
7859681
7859681 Inviato: 16 Giu 2009 17:46
 

scovolix ha scritto:



tratto dal regolamento.. amici le discussioni sviluppiamole nel forum, così possono giovare a tutti icon_wink.gif


Scusa non capisco il riferimento 0510_grattacapo.gif
grazie
 
7860125
7860125 Inviato: 16 Giu 2009 18:43
 

Enduristaxcaso ha scritto:


Scusa non capisco il riferimento 0510_grattacapo.gif
grazie

qualcuno ha publicato numero di telefono e di mail . niente di grave icon_razz.gif
 
7861952
7861952 Inviato: 16 Giu 2009 22:12
 

scovolix ha scritto:

qualcuno ha publicato numero di telefono e di mail . niente di grave icon_razz.gif


Perdonami.... ma rileggendo il post non ho trovato nessun numero di telefono....sicuro che si tratta di questo?

morini52 ha scritto:
le candele n7yc vanno benissimo x uso normale,x uso autostradale va bene una + fredda n6yc.x quanto riguarda il problema di spegnimento devi smontare i carburatori pulirli e assicurarti che la benzina travasì da uno all'altro.poi devi controlare la bobiana di accensione che si trova sul satatore sotto il volano,staccando il filo verde che viene dallo statore sulla morsettiera con un tester a massa deve segnare minimo 190 OHM,altrimenti la devi sostuire(io le ho di ricambio nuove non solo riavvolte).poi devi controllare il volano magnete ed eventualmente rimagnetizzarlo.queste sono le prima due cause che possono dare quel problema.se tutto è a posto passi al captatore l'altra causa possibile,se non lo trovi puoi parlare con me.


Grazie per i consigli,
i carburatori li ho gia smontati e puliti per benino,la bobina sotto il volano l'ho gia ricostruita a suo tempo,la vacchia misurava circa 200hom ora che l'ho riavvolta ne misura 300 0509_up.gif
il volano per il momento sembra essere efficiente,ma tra l'altro se foeìsse il volano smagnetizzato dovri avere problemi di avviamento piu che di marcia (essendo il numero di giri basso l'energia sviluppata è minore)
Scusa come si rimagnetizza un volano??
Il mio problema l'ho risolto in quanto ho notato che quando tiravo la levetta dell'aria del primo carburatore la moto restava ancora un po in moto,
smontando il filtro che avevo interposto mi sono accorto che era intasato di polverina di rugine,
ho messo l'acido nel serbatoio e l'ho pulito a fondo,
il problema è risolto in quanto la moto va che è una favola,
purtroppo non trovo la Tankerite....sapete consigliarmi qualche sito?
Che ne dite....vorrei passare la GUM invece di quella porcellanata secondo voi è meglio?
 
7862023
7862023 Inviato: 16 Giu 2009 22:19
 

Endurista, il numero di telefono l'ho cancellato icon_cool.gif
 
7862040
7862040 Inviato: 16 Giu 2009 22:21
 

scovolix ha scritto:
Endurista, il numero di telefono l'ho cancellato icon_cool.gif
icon_redface.gif eusa_wall.gif 0510_inchino.gif 0510_confused.gif
 
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