mitra5 ha scritto:
ciao a tutti, sono nuovo, sono intenzionato a acquistare uno scooter e volevo qlc opionione.
le mie necessità sono queste: il tragitto sarebbe di una decina di km (andata + altrettanti x il ritorno) in strada extraurbana con leggere salita più qlc km in città.
il mio budget è alquanto limitato e quindi la scelta cade forzatamente su uno scooter "low cost" sono indeciso soprattutto tra 2 modelli spero che qualcuno piu esperto di me possa aiutarmi nella scelta. grazie
i modelli sono: agility 125 e dink 200i
opterei x il primo xk nn necessita della patente a(avendo al momento solo la b) k dovrei prendere e x le dimensioni e x la ruota alta, fin'ora ho guidato solo un f15 50cc, fino a oggi ero praticamente deciso a comprare qst modello ma poi dal concessionario ho visto il secondo k mi garba parecchio e lo preferirei x il sottosella + grande e x un po più di motore k potrebbe tornare utile soprattutto in 2, e per il vantaggio di poter andare in autostrada in caso di necessità.
voi cosa mi consigliate?tenendo conto k la differenza di prezzo c'e ma riesco a ammortizzarla e cosa piu importante vorrei sapere da qlc k li ha o li ha provati come vanno in frenata e se danno problemi (ho letto la storia della frizione del dink ma sono abbastanza ignorante in materia e nn ci ho capito un gran k)
grazie a tutti
tabiotto non ha tutti i torti, mi sembri di firenze dal "mi garbi" quindi cercherò di risponderti ugualmente anche se davveri non si capisce un gran che..
ti consiglio l'agility 125 solo e solamente perche non ai bisogno della patente a.
per tutto il resto quoto dink 200 perchè pur essendo di fattura molto scadente, con una buona manutenzione e con buoni accorgimenti può essere un buono scooter.
ora però riscrivi correttamente perche non ci capisco nulla..grazie