MirCordolo ha scritto:
purtroppo è necessaria.
La cupola originale ha un dente in negativo di oltre un millimetro, con conseguente squish da 1,2 a 1,6 a seconda dei casi.
Ovviamente le tolleranze sballate dei cinesi non possono darti la possibilità di lavorare con gli spessori, in modo di arrivare con il cielo del pistone oltre la fine della camicia del cilindro.
Questo potrebbe portarti a far battere in testa il pistone e a far cedere la testa stessa.
L'unica soluzione è una cupola più compressa (dente in negativo di 0,3 mm).
In questo modo puoi lavorare con le guarnizioni ricercando il tuo squish ideale (intorno allo 0,40-0,45 se 39cc).
ah ok quindi è la solita porcata made in cina..abbhe..lo squish a 1.6 neanche sullo scooter lo ho.. ok quindi a tutto quello cupola e faccio unos quish decente perfietto poi anche da originale a livello di termica,espansione rapportatura va già bene no? (scotnato dire che ci piazzo unbel 19 italiano e proverò delle lamelle dal 0.27 a 0.30 per vedere) o ci devo fare qualche modifica per farla andare più forte oppure sfruttare il motore al 100%?