REPLICA BLATA: consigli per rendere affidabile ed elaborare
614914
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Inviato: 5 Set 2006 19:01
ma per liquido per radiatori va bene anche quello per le automobili?
AngiolettoNero
125 Champ
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614994
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Inviato: 5 Set 2006 19:20
Se vuoi usarlo,
e poi rischiare,per i motivi indicati prima,
ogni liquido è valido,sempre radiatori sono....
Bibe
Very Important Tinga
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616336
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Inviato: 6 Set 2006 7:33 Oggetto: re liquido
si è vero il liquido è abbastanza schifoso quando va in terra, e se poi non viene assorbito dal terreno...
forse, dove giriamo a brescia , è da poco che si va in minimoto, (prima giravano i modellini a scoppio 1/10) e per ora la pista è abbastanza pulita (anche se l'asfalto avrebbe bisogno di una sistematina)
Cmq non sapevo che in certe piste non ti lasciano girare se usi il liquido.
nexus65
Senza Targa
Ranking: 39
638416
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Inviato: 12 Set 2006 15:48 Oggetto: Molle colorate
Ciao a tutti
mi è appena arrivata la frizione a 2 ceppi polini per la mia blata R.
Nel kit mi trovo 3 tipi di molle diverse
2gialle
2rosse
2color ferro
Quali devo usare?
presumo che siano in funzione del tipo di pista (o dal peso del pilota?)
help me!!!
nexus65
Senza Targa
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Inviato: 12 Set 2006 19:17
Chiaro,
sono molle di diversa durezza,
per variare il tipo di intervento della frizione.
Non conosco la durezza/colorazione associata,
fai una prova,individua le molle di durezza intermedia,
e prova con quelle.
Male che vada,quando sei pronto per la pista,
le provi tutte,così vedi con quali ti trovi meglio.
Complimenti per l'acquisto,
e mi raccomando,onde evitare problemi,
fai un bel rodaggio alle massette nuove.
Bibe
Very Important Tinga
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640925
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Inviato: 13 Set 2006 11:42
Andate a vedere qs sito! sembra interessante!
Edited by Bibe:come da regolamento,
solo link specifici,riferiti alla discussione,
non link generici.
Grazie
svariotti
Senza Benza
Ranking: 66
644113
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Inviato: 14 Set 2006 9:51
a me sembrava che il link fosse riferito alla dicussione visto che era un elenco di link x accessori e pezzi di ricambio!
svariotti
Senza Benza
Ranking: 66
664802
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Inviato: 20 Set 2006 9:53
Aggiungerei a questo topic la sostituzione immediata della gabbia a rulli che matematicamente si spacca dopo poco facendo bei danni sarebbe meglio farla appena presa senza neanche metterla in moto!!!Mi e' stato consigliato e non l'ho fatto e ieri a Torricola dopo 4 giri e' saltato tutto!!!!!
bluflash
Foglio Rosa
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665056
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Inviato: 20 Set 2006 11:17
non è mai sconsigliato sostiruirla ma...non direi matematicamente che si rompe...la mia blat@ ha all'attivo 40 litri circa e non si è rotto niente..ne ho avute altre 2 e anche se con meno litri di esercizio...date via e nessun problema(a livello di motore in generale) per i nuovi proprietari...
sarò fortunato....
henrycorse
Solo Gas
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665122
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Inviato: 20 Set 2006 11:40
henrycorse ha scritto:
non è mai sconsigliato sostiruirla ma...non direi matematicamente che si rompe...la mia blat@ ha all'attivo 40 litri circa e non si è rotto niente..ne ho avute altre 2 e anche se con meno litri di esercizio...date via e nessun problema(a livello di motore in generale) per i nuovi proprietari...
sarò fortunato....
Sei molto fortunato!!! ieri sono andato da minimotoitalia a prendere dei pezzi e la prima cosa che mi ha detto e' di sostituire subito la gabbia a rulli che sono fatte di materiale scadentissimo...possono durare 2 minuti come 10 ore.Visto che volevo girare, e essendo una settimana che combattevo per metterla apposto al meglio,non l'ho comprata..10 giri e ho spaccato tutto(ho la replica blata 2006 con telaio nuovo) Diciamo fortunatamente devo solo cambiare pistone e gabbia il cilindro non ha subito danni..neanche la testa,ma anche il meccanico che e' li' in pista, a cui ho lasciato la moto per ripararla, e' stato sorpreso quando gli ho detto che non l'avevo gia' cambiata.Mi ha detto che e' un difetto noto e che tutti la sostituiscono..spero che stasera me la ridia perche' ho voglia di girare!!!!!
bluflash
Foglio Rosa
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665162
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Inviato: 20 Set 2006 11:50
quando ho rifatto la testata con rettifica e allargamento dei travasi e del cilindro...ho sostituito anche la gabbia rullica...la cosa più brutta che ho notato e che era di plastica adesso ho montato una gabbia da 15 euro penso sia della polini...ho cambiato anche la pompa dell'acqua ho messo direttamente quella della zocchi per non metterci più le mani sopra i pezzi sono stati presi da minimotoitalia i cilingri maggiorati li fa il mio meccanico quindi se avete intenzione di prenderli prendeteli ve li consiglio la moto con ù questa modifica oltre a rendere di più (parlo in potenza) dura molto di più nel tempo....l'incamiciatura del cilindri viene fatta in nikel silicio invece del normale cromo vi do il sito del mio meccanico Tdrmotori.it è anche inserito sui rivenditori ufficiali di zona!!!!
IceC3
Ginocchio a Terra
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Inviato: 20 Set 2006 12:35
la gabbia a rulli sapevo solo sulle z1...comunque male non fà...tanto che c'eri allora dovevi anche cambiare i cuscinetti di banco e quello della pompa...
henrycorse
Solo Gas
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Inviato: 20 Set 2006 15:09
henrycorse ha scritto:
la gabbia a rulli sapevo solo sulle z1...comunque male non fà...tanto che c'eri allora dovevi anche cambiare i cuscinetti di banco e quello della pompa...
Sono parti difettose anche queste? sta mini gia' mi sta' stufando
bluflash
Foglio Rosa
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Inviato: 20 Set 2006 15:42
hanno la percentuale di rottura della gabbia a rulli....anzi la gabbia secondo ile mie informazioni è delle cose che ti ho menzionato la meno preoccupante...
io è un anno circa che ci metto le mani..ma nelle blat@ ragazzi con problemi alla gabbia mai avuti...sulla pompa in primis e cuscinetti di banco...molti..per non parlare dei cuscinetti ruote....
Io nelle ruote ho montato subito i distanziali in acciaio e non ne ho rotto nemmeno uno...ma tutte le settimane qualcuno che rimane a piedi c'è....
insomma prevenire è meglio che curare.
henrycorse
Solo Gas
Ranking: 585
666557
666557
Inviato: 20 Set 2006 17:53
Esattamente,
il difetto della gabbia a rulli,
è sintomo tipico e costante nelle replica Zpf.
Sulle blata replica,mai sentito nulla del genere.
Chiaro,a cambiarla non fai male,
ma di difettosità così palesi non sapevo..
Bibe
Very Important Tinga
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Inviato: 20 Set 2006 21:44
infatti non era difettosa l'ho sostituita semplicemente perchè il motore era gia aperto e di conseguenza era un attimo cambiarla!!!!adesso devo cambiare codone che mi si e rotto purtroppo quando dai troppa potenza la mini si impenna e sbanda ne ho trovati alcuni a 30 euro parlo solo del codone!!!quale mi consigliate? colorazione?
IceC3
Ginocchio a Terra
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Inviato: 20 Set 2006 21:45
Cosa c'entra il codone con il fatto che la moto sbanda?
Piuttosto che cambiare carene,
io cambierei gomme....italiane il top.
Bibe
Very Important Tinga
Ranking: 3310
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667458
Inviato: 20 Set 2006 21:47
na è un altra cosa ho sbandato sono caduto e adesso devo cambiare il codone!!!
Già monto gomme italiane!!
IceC3
Ginocchio a Terra
Ranking: 235
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Inviato: 21 Set 2006 7:43
credevo tu lo grattasse in partenza
henrycorse
Solo Gas
Ranking: 585
668218
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Inviato: 21 Set 2006 9:41
Bene ieri ho ripreso la mini dopo aver rifatto il motore.........entro in pista 10 giri e alla fine del rettilineo quando riapro il gas sento un rumore infernale mi si e' staccato il terminale OK vado dal meccanico della pista tiriamo su la moto per cambiare il terminale e mi accorgo che l'attacco della pedalina e' spaccato non ci sono caduto non so' come possa esser successo...........stasera rivado a girare(sempre se me la ripara) bisogna smontare mezza moto per sostituire quel pezzo non mollo!!!! seguiro' il consiglio di henry montando il supporto tra le 2 pedaline.........ma e' possibile che sono cosi' sfigato??
bluflash
Foglio Rosa
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668235
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Inviato: 21 Set 2006 9:48
bluflash...non è questione di sfiga...è che i telaietti in fressofusione olte a essere stati mal progettati essendo appunto in pressofusione...basta una piccola bolla d'aria all'interno che,con le semplici vibrazioni si possono rompere...non a caso anche sui telai deltabox di moto da strada vengono attuate delle lastre proprio per scongiurare le bolle d'aria.
Io infatti ho montato in un primo momento il rinforzo centrale ma poi per dormire tranquillo e per non continuare a grattare le pedane,il kit piastre....ora è tutta un'altra cosa.....
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henrycorse
Solo Gas
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Inviato: 21 Set 2006 10:03
Veramente belle queste piastre!!Ma le vendi? Comunque anche cambiando le piastre quel pezzo puo' sempre rirompersi non e' che posso eliminarlo
bluflash
Foglio Rosa
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668331
668331
Inviato: 21 Set 2006 10:22
se togli le pedane...è quasi inpossibile romperlo...anche in caso di caduta...i telaietti non andranno mai a toccare nel manto stradale....
se poi è un telaietto come ti dicevo prima con qualche bolla d'aria all'interno.....bè allora cambia.
le ho fatte tagliare al laser,sono di inox...minimo me ne hanno fatte 10 coppie...8 le ho date ad amici e qualche utente del forum 2 mi sono rimaste....
su questo forum non c'è una sezione mercatino...quindi non le ho potute mettere...se ti interessano magari mi contatti in privato senza inquinare questo post.
ciao
henrycorse
Solo Gas
Ranking: 585
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668347
Inviato: 21 Set 2006 10:28
Per intenderci questo e' il pezzo che si e' rotto quelle piastre vanno bene per questi attacchi?
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