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Filtro artigianale
7713475
7713475 Inviato: 29 Mag 2009 17:38
Oggetto: Filtro artigianale
 

Ragazzi nel mio runner prima c'era nell'airbox un filtro artigianale fatto da una specie di retina bianca (sembrava un panno di quelli per spolverare) legata opportunamente con le viti dell'airbox...era molto fina ma lo scooter mi andava bene (non l'avevo fatta io perchè lo scooter è usato). Poi ho deciso di mettere la red sponge, ne ho presa una grande che avevo in garage e l'ho sagomata ma da quando l'ho montata al posto di quella artigianale ho notato che il motore non và + come prima...in pratica quando accellero piano da fermo borbotta un pò e poi non prende velocità come prima (ho un trophy con sp3). Credo che la carburazione si sia ingrassata quindi ho deciso di cambiare di nuovo filtro facendone uno artigianale proprio come quello che montavo prima ma non so che materiale utilizzare...potete aiutarmi???
 
7713491
7713491 Inviato: 29 Mag 2009 17:40
 

si è ingrassata perchè prima tirava dentro più aria
 
7713520
7713520 Inviato: 29 Mag 2009 17:45
 

tabiotto ha scritto:
si è ingrassata perchè prima tirava dentro più aria


si esatto e siccome non mi va di tirare giù il carburatore per diminuire il getto max voglio rifarmi questa spugna "artigianale"...come posso fare??
 
7713630
7713630 Inviato: 29 Mag 2009 17:58
 

guarda ci metti di meno a cambiare getto che rifarti un filtro... ke poi non andrà mai bene
 
7713644
7713644 Inviato: 29 Mag 2009 18:00
 

BoSs_Ng ha scritto:
guarda ci metti di meno a cambiare getto che rifarti un filtro... ke poi non andrà mai bene


Prima mi andava benissimo davvero...io l'ho tolta solo perchè era tutta sporca ed avevo paura che entravano schifezze. Poi io non voglio fare tutto il filtro ma solo la spugna che c'è dentro...si tratta solo di trovare il materiale e tagliarlo icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7713666
7713666 Inviato: 29 Mag 2009 18:03
 

bah se trovi un materiale giusto ben per te... ma se dici ke devi mettere un materiale "tipo un panno per spolverare" non penso ke filtri molto bene...
 
7713692
7713692 Inviato: 29 Mag 2009 18:07
 

Quella che c'era prima era una semplice reticella molto sottile che "sembrava" un panno da spolverare ma poi non lo so cos'era icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif . Ma se devo cambiare getto è necessario smontare tutti i tubi dal carb??? Non posso solo uscirlo dal collettore e dall'airbox x cambiare???
 
7713744
7713744 Inviato: 29 Mag 2009 18:15
 

be prova a svitare un po la vite dell'aria
 
7713786
7713786 Inviato: 29 Mag 2009 18:23
 

razr91 ha scritto:
be prova a svitare un po la vite dell'aria


Dove si trova esattamente?? Secondo te svitarla un pò mi darebbe miglioramenti a tutti i regimi?? Scusatemi ma sono nel mondo dei 2T da poco icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7713930
7713930 Inviato: 29 Mag 2009 18:42
 

nah non serve svitare l aria.. cioè serve fino a un certo punto, ma tu devi cambiar getto
comunque si puoi anke non svitare tutti i tubi e solo sfilarlo dal collettore
 
7714004
7714004 Inviato: 29 Mag 2009 18:50
 

BoSs_Ng ha scritto:
nah non serve svitare l aria.. cioè serve fino a un certo punto, ma tu devi cambiar getto
comunque si puoi anke non svitare tutti i tubi e solo sfilarlo dal collettore


Ok allora mi sà che farò così...appena ho un pò di tempo smonto la vaschetta sotto e vedo che numero di getto max ho....ma in caso di quanto posso diminuirlo?? Dite che un 3-5 punti andrebbero bene??
 
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