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510,450 o 610 per i 18!!!!
7712963
7712963 Inviato: 29 Mag 2009 16:22
Oggetto: 510,450 o 610 per i 18!!!!
 

Salve a tutti, oggi è il mio compleanno e stranamente mio papà mi è venuto a prendere alla fine delle lezioni, dicendomi che era uscito prima e che dovevo aiutarlo a prendere il nuovo tagliaerba, arrivati al rivenditore husqvarna al posto di entrare al reparto girdinaggio entriamo al reparto moto, andiamo alla cassa e il tipo del negozio mi fa " ciao davide devo farti vedere una cosa" andiamo nel salone e ci sono il 510, 450 e il 610 e mi fa " scegli con calma tanto paga tuo padre "... devo tornare mercoledì per ordinarla... MA NON SO QUALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!?!?!?!!?!?!?!?!?

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

ho bisgno di aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!

a me fa impazzire il 510 ma anche il 450 è da sbavo mentre il 610 ha le pedane per il passeggiero (cosa utile dato che una mia " amica" icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif va pazza per i motard)

ragazzi sono disperato aiutatemi voi!!!!!!!!!!!!!!!
 
7712968
7712968 Inviato: 29 Mag 2009 16:24
 

510
 
7713050
7713050 Inviato: 29 Mag 2009 16:35
 

siccome hai 18 anni ...
ti consiglio un 610 che ti da una sacco di soddisfazioni e non hai nessun problema di manutenzione
 
7713087
7713087 Inviato: 29 Mag 2009 16:40
 

il 510 avrebbe molto di manutenzione???
 
7713095
7713095 Inviato: 29 Mag 2009 16:40
 

è una racong come il ktm 530 motard ma indubbiamente va di più del 610
 
7713105
7713105 Inviato: 29 Mag 2009 16:42
 

cioè sarebbe dal meccanico ogni 2 mesi??? io la userei praticamente tutti i giorni...
 
7713131
7713131 Inviato: 29 Mag 2009 16:47
 

allora te la sconsiglio calcola che ha 10000 km c'è da rifare il motore con il 510 e cambiato l'olio ogni 1000 km massimo ... ti consiglio il 610 cosi non avrai nessun problema e non beve nemmeno molto
 
7713184
7713184 Inviato: 29 Mag 2009 16:54
 

mmm uff però il 510 mi attir di bestia... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif il 610 è troppo ingombrante... potreste dirmi che dovrei fare se eventualemnte prendessi il 510???più o meno...
 
7713316
7713316 Inviato: 29 Mag 2009 17:11
 

no più o meno devono essere fatti ... allora cambio olio ogni 700 km /1000 km l'olio ... ogni 2 cambi d'olio c'è il cambio del filtro (consuma più di un un 2t d'olio)
a 10000 km se sei fortunato cambi solo il pistone se ti va di sfiga anche valvole e billa( 90 % è questa l'ipotesi ) 15000 anche catena di distribuzione ...
la devi usare sopprattutto in montagna ... max autonomia 90 km ... se vai piano se incominci ad aprire questo cala drasticamente
 
7713334
7713334 Inviato: 29 Mag 2009 17:13
 

si ti consiglio anche io il 610, il 510 e il 450 hanno più un carattere da pista. E come è stato detto prima richiedono più manutenzione. Secondo me il 610 è più adatto come moto per uso quotidiano, poi puoi anche portare qualcuno dietro!!
Anche a me piacciono di più le altre due ma sceglierei comunque il 610
 
7713347
7713347 Inviato: 29 Mag 2009 17:16
 

al max se ti fà tanto schifo il 610 .. compri il faro del 510 + il parafango e se non sei contento adatti le carene dei convogliatori ..
nella mia zona ci sono delle offerte mostruorse per i 610 510 e 450 ... il 610 2008 fermo come rimanente nei magazzini lo compri con 5400 euro ...
 
7714479
7714479 Inviato: 29 Mag 2009 19:37
Oggetto: ...
 

Ma non ti preoccupare, le manutenzioni per il 510 sono queste:
olio ogni 1000-1500, filtro ogni volta o una si e una no, controllo valvole, tensione della catena di distribuzione, e di tutti i c***i e mazzi del motore ogni 5000km, e il libretto prevede sostituzione di pistone, biella, cuscinetti di banco, mi pare valvole e pattino tendicatena ogni 10 000km... boh c'è gente che li ha già superati e continua ad andare, ma sicuramente un controllo approfondito va fatto

Alla fine la differenza significativa è nei consumi:
12km/h con il 510
22km/l per il 610...

E anche col 510 potresti portare la tua amica, penso che sia omologato per 2 pure l'ultimo modello...
Io l'ho appena comprato e lo userò quotidianamente in città, al massimo ogni tanto mi toccherà usare la bici, i mezzi o l'auto, ma è un sacrificio fattibile...

Il 610 ha comunque molto motore, però è più grosso e meno tirato, quindi ha bisogno di meno manutenzione, solo che è una moto che pesa di più, non è una Racing icon_asd.gif

P.S.Il 450 non è da considerare perchè è un motore troppo stremato, ma gli ultimi 510 invece sono molto più affidabili dei vecchi e permettono già un uso quasi quotidiano, basta averne cura... icon_asd.gif
 
7717255
7717255 Inviato: 30 Mag 2009 10:38
 

VanDeSfroos ha scritto:
mmm uff però il 510 mi attir di bestia... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif il 610 è troppo ingombrante... potreste dirmi che dovrei fare se eventualemnte prendessi il 510???più o meno...

vai di 510..io c'ho il beta 525 motard..quindi racing e la storia della manutenzione è più brutta a dirsi che a farsi..credimi..io la uso tutti i giorni e il cambio dell'olio lo fai in un quarto d'ora..io mi sarei pentito da dio se avessi preso un motardone come il 610..anche perchè ce l'ha un mio amico..quindi 510!!a proposito..io con 8 euro di benza ci faccio 120 km..è la moto che consuma meno che abbia mai avuto icon_biggrin.gif
 
7723838
7723838 Inviato: 31 Mag 2009 15:51
 

prendi il 510 non farti intimorire dalla manutenzione che è molto piu difficile da dire che da fare, fidati
 
7724031
7724031 Inviato: 31 Mag 2009 16:31
Oggetto: Re: ...
 

Yuppidhu ha scritto:
Ma non ti preoccupare, le manutenzioni per il 510 sono queste:
olio ogni 1000-1500, filtro ogni volta o una si e una no, controllo valvole, tensione della catena di distribuzione, e di tutti i c***i e mazzi del motore ogni 5000km, e il libretto prevede sostituzione di pistone, biella, cuscinetti di banco, mi pare valvole e pattino tendicatena ogni 10 000km... boh c'è gente che li ha già superati e continua ad andare, ma sicuramente un controllo approfondito va fatto

Alla fine la differenza significativa è nei consumi:
12km/h con il 510
22km/l per il 610...

E anche col 510 potresti portare la tua amica, penso che sia omologato per 2 pure l'ultimo modello...
Io l'ho appena comprato e lo userò quotidianamente in città, al massimo ogni tanto mi toccherà usare la bici, i mezzi o l'auto, ma è un sacrificio fattibile...

Il 610 ha comunque molto motore, però è più grosso e meno tirato, quindi ha bisogno di meno manutenzione, solo che è una moto che pesa di più, non è una Racing icon_asd.gif

P.S.Il 450 non è da considerare perchè è un motore troppo stremato, ma gli ultimi 510 invece sono molto più affidabili dei vecchi e permettono già un uso quasi quotidiano, basta averne cura... icon_asd.gif

mi spieghi un po' meglio cosa fare per manutenzione?interesserebbe anche a me..per cambio olio si intende olio motore?e filtro filtro aria? eusa_think.gif non conosco le moto al di sopra di un 125 2t eusa_whistle.gif
e quanto costa fare il cambio pistone a 5000 e tutto il resto a 10000?
 
7724078
7724078 Inviato: 31 Mag 2009 16:41
 

asp asp ma il 510 è omologato per 2 persone???
 
7724314
7724314 Inviato: 31 Mag 2009 17:23
 

allora, se hai la possibilità di seguire la manutenzione prendi il 510, la manutenzione costa e va fatta spesso...le conseguenze sono disastrose, se non rifai le valvole quando è il momento potrebbero grippare con risultati simili a questi:

Link a pagina di Img407.imageshack.us
Link a pagina di Img247.imageshack.us
Link a pagina di Img368.imageshack.us
Link a pagina di Img187.imageshack.us
Link a pagina di Img407.imageshack.us


questa moto non aveva nessun problema, solo che il proprietraio ha voluto tirare più in là con la manutenzione,la moto era usata di meno di un anno icon_wink.gif
 
7724453
7724453 Inviato: 31 Mag 2009 17:51
 

principalmente devi capire che utilizzo ne farai... se la userai praticamente sempre su strada e magari una domenica ogni tanto in pista prendi la 610, fidati io provo quella di mio frate e mio frate non si è mai lamentato, pesa tanto è vero ma in marcia non si sente, il motore ha circa 50cv ( ne puoi guadagnare qualcun'altro mettendo dei pezzi aftermarket senza spendere eccessivamente) ed è affidabilissimo e la componentistica è molto buona, le vibrazioni ci sono ma non in modo eccessivo, il sound mi piace davvero tanto icon_mrgreen.gif
se invece la userai su strada e spesso anche in pista ( e non hai problemi di manutenzione e costi ) vai di 510, con i suoi pro e i contro..... se invece la userai praticamente sempre su pista e ogni tanto in giro per il paese vai di 450....
ti consiglio di non prendere una moto solo perchè "è racing e fa' figo" perchè potresti pentirtene...oltretutto se arrivi da un 125 o addirittura da un 50 la 610 è più che sufficente per farti stampare un bel sorriso in faccia.... icon_biggrin.gif
(anzi le altre potrebbero essere fin pericolose icon_asd.gif )
detto questo fai la tua scelta, in ogni modo sarai soddisfatto 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7724952
7724952 Inviato: 31 Mag 2009 18:55
 

marcoboss46 ha scritto:

mi spieghi un po' meglio cosa fare per manutenzione?interesserebbe anche a me..per cambio olio si intende olio motore?e filtro filtro aria? eusa_think.gif non conosco le moto al di sopra di un 125 2t eusa_whistle.gif
e quanto costa fare il cambio pistone a 5000 e tutto il resto a 10000?

Il filtro è il filtro dell'olio motore appunto, e l'olio motore è quello che va cambiato icon_asd.gif

VanDeSfroos ha scritto:
asp asp ma il 510 è omologato per 2 persone???

Sì, lo è icon_asd.gif

Ovviamente è un pò scomodo, come anche i Motard 125, però è omologato...
 
7724982
7724982 Inviato: 31 Mag 2009 18:58
 

Yuppidhu ha scritto:

Sì, lo è icon_asd.gif

Ovviamente è un pò scomodo, come anche i Motard 125, però è omologato...

infatti, lo vidi nel concessionario quando presi il 125 ed è identico come ampiezza della sella icon_biggrin.gif magari gode di un mono migliore.. icon_asd.gif
 
7724992
7724992 Inviato: 31 Mag 2009 18:58
 

ld90 ha scritto:
allora, se hai la possibilità di seguire la manutenzione prendi il 510, la manutenzione costa e va fatta spesso...le conseguenze sono disastrose, se non rifai le valvole quando è il momento potrebbero grippare con risultati simili a questi:

Link a pagina di Img407.imageshack.us
Link a pagina di Img247.imageshack.us
Link a pagina di Img368.imageshack.us
Link a pagina di Img187.imageshack.us
Link a pagina di Img407.imageshack.us


questa moto non aveva nessun problema, solo che il proprietraio ha voluto tirare più in là con la manutenzione,la moto era usata di meno di un anno icon_wink.gif

mi hanno commosso queste foto.. 0510_sad.gif


0509_si_picchiano.gif
 
7725513
7725513 Inviato: 31 Mag 2009 19:57
 

marcoboss46 ha scritto:

infatti, lo vidi nel concessionario quando presi il 125 ed è identico come ampiezza della sella icon_biggrin.gif magari gode di un mono migliore.. icon_asd.gif

No ma è il monocilindrico che la rende scomoda
marcoboss46 ha scritto:

mi hanno commosso queste foto.. 0510_sad.gif


0509_si_picchiano.gif

Bè è sempre lo stesso blocco, comunque non è che devi vivere nell'ansia di grippare, la curi e poi comunque sono diventate affidabili ultimamente, il più l'ho detto, è nella differenza dei consumi... icon_asd.gif
 
7725541
7725541 Inviato: 31 Mag 2009 20:01
Oggetto: Re: 510,450 o 610 per i 18!!!!
 

VanDeSfroos ha scritto:
andiamo nel salone e ci sono il 510, 450 e il 610 e mi fa " scegli con calma tanto paga tuo padre "... devo tornare mercoledì per ordinarla... MA NON SO QUALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!?!?!?!!?!?!?!?!?
...
ho bisgno di aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!

a me fa impazzire il 510 ma anche il 450 è da sbavo mentre il 610 ha le pedane per il passeggiero (cosa utile dato che una mia " amica" icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif va pazza per i motard)

ragazzi sono disperato aiutatemi voi!!!!!!!!!!!!!!!


Eh si, il 450 fa racing, il 510 invece fa figo ...ma il 610 permette di rimorchiare con le sue pedane per il passeggero. Come ti capisco ...anche io al tuo posto sarei disperato icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif

Permettimi una domanda VanDeSfroos ...tanto visto che paga papi, perchè non te le prendi tutte e tre??? 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7725601
7725601 Inviato: 31 Mag 2009 20:09
 

ciao ... mi potresti dire anche in via mp dove hai trovato le foto ...

io avevo letto che fino al 2008 le husqvarna 510 r soffrivano di problemi dei cuscinetti del motore ...
 
7725721
7725721 Inviato: 31 Mag 2009 20:20
 

Ascolta, visto che non sei un esperto e non sai fare alcuni piccoli interventi di manutenzione alla moto saresti sempre dal meccanico, e prima o poi di stuferesti...
Il 610 è ottimo per l uso cittadino e ti toglie di certo molte soddisfazioni....
Nessuno vieta che con un 510 tu ci possa andare tutti i giorni a scuola ma è sconsigliato, scomodo e insensato.
 
7726342
7726342 Inviato: 31 Mag 2009 21:27
 

topo ha scritto:
ciao ... mi potresti dire anche in via mp dove hai trovato le foto ...

io avevo letto che fino al 2008 le husqvarna 510 r soffrivano di problemi dei cuscinetti del motore ...


ma quella è un honda icon_wink.gif
 
7727985
7727985 Inviato: 1 Giu 2009 8:16
 

no ... anche io volevo prima del tm prendere il 510 r e ho letto che le 2008 soffrivano di cuscinetti ... una partita difettosa ...
 
7729549
7729549 Inviato: 1 Giu 2009 12:21
 

ah, pensavo che era riferito alle foto, mai sentito di questi problemi, anzi, mi hanno sempre parlato bene del 510 husqvarna, praticamente mi dicono tutti che se fai la giusta manutenzione non ti fa nessuna sorpresa (intesa come rottura inaspettata), quindi se trattato bene dura tanto senza problemi
 
7773133
7773133 Inviato: 6 Giu 2009 11:40
 

prendi il 510... ke se vai in pista secondo me ti diverti di più...per la manutenzione per me non cìè da preoccuparsi, tanto se sei appasionato di moto e ti piace la tua moto e ci tieni la manutenzione la fai....
 
7773612
7773612 Inviato: 6 Giu 2009 12:45
 

steo93 ha scritto:
prendi il 510... ke se vai in pista secondo me ti diverti di più...per la manutenzione per me non cìè da preoccuparsi, tanto se sei appasionato di moto e ti piace la tua moto e ci tieni la manutenzione la fai....

Infatti, prendi un 510, poi tutto sommato non è così spaventoso icon_mrgreen.gif
 
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