Yuppidhu ha scritto:
Ma non ti preoccupare, le manutenzioni per il 510 sono queste:
olio ogni 1000-1500, filtro ogni volta o una si e una no, controllo valvole, tensione della catena di distribuzione, e di tutti i c***i e mazzi del motore ogni 5000km, e il libretto prevede sostituzione di pistone, biella, cuscinetti di banco, mi pare valvole e pattino tendicatena ogni 10 000km... boh c'è gente che li ha già superati e continua ad andare, ma sicuramente un controllo approfondito va fatto
Alla fine la differenza significativa è nei consumi:
12km/h con il 510
22km/l per il 610...
E anche col 510 potresti portare la tua amica, penso che sia omologato per 2 pure l'ultimo modello...
Io l'ho appena comprato e lo userò quotidianamente in città, al massimo ogni tanto mi toccherà usare la bici, i mezzi o l'auto, ma è un sacrificio fattibile...
Il 610 ha comunque molto motore, però è più grosso e meno tirato, quindi ha bisogno di meno manutenzione, solo che è una moto che pesa di più, non è una Racing
P.S.Il 450 non è da considerare perchè è un motore troppo stremato, ma gli ultimi 510 invece sono molto più affidabili dei vecchi e permettono già un uso quasi quotidiano, basta averne cura...
mi spieghi un po' meglio cosa fare per manutenzione?interesserebbe anche a me..per cambio olio si intende olio motore?e filtro filtro aria? non conosco le moto al di sopra di un 125 2t
e quanto costa fare il cambio pistone a 5000 e tutto il resto a 10000?