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quale cilindro trofeo per il mio sr r..????
7706953
7706953 Inviato: 28 Mag 2009 21:34
Oggetto: quale cilindro trofeo per il mio sr r..????
 

Ciao a tutti,..
io ho un sr r con la seguente elaborazione...: icon_asd.gif icon_asd.gif
cilindro stage6 racing modular
albero malossi rhq MHR
marmitta polini evolution cross 6 (limited edition)
carburatore 19 malossi team
collettore dritto malossi
pacco lamellare vl13 malossi
filtro stage6 double lawyer
trasmissione over range malossi
vorrei mettere il cilindro nuovo perchè del mio ho finito la cromatura,..ed ho intenzione di cambiare,.. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif .data la completa ela malossi che mi ritrovo avevo pensato ad un 6t ma so che come affidabilità non è il massimo ed io con la moto ci faccio 40 km al giorno,... icon_asd.gif icon_asd.gif quindi non saprei cosa scegliere,..vorrei un cilindro MOLTO potente e che ha un buon rapporto di affidabilità e pretsazioni,...cosa mi consigliate???io ero orientato su un evo 3 o sull'hebo, non so,..consigliatemi voi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

*PS:sarei disposto a cambiare anche la marmitta se dovessi abbinarla ad un 6t avendo una preparazione complketa malossi,...ma so che non mi durerebbe,..vero??? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

GRazie in anticipo e rispondete in molti,......... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
7707039
7707039 Inviato: 28 Mag 2009 21:42
 

il malossi è affidabile quanto vuoi, è che con 40 km al giorni andranno via i pistoni come il pane...
 
7707119
7707119 Inviato: 28 Mag 2009 21:48
 

Ma cosa la fai a fare una elaborazione trofeo per usare lo scooter su strada e per farci tutti quei km?? bah... icon_rolleyes.gif

Comunque se fossi in te monterei un semitrofeo come il Malossi 6T.
Oppure non hai pensato al Big Bore corsa corta?, dura senza dubbio più di un 7T e ha più coppia icon_wink.gif
 
7707143
7707143 Inviato: 28 Mag 2009 21:50
 

con i chilometri che fai, ti consiglio massimo un intermedia icon_wink.gif
 
7707480
7707480 Inviato: 28 Mag 2009 22:20
Oggetto: Re: quale cilindro trofeo per il mio sr r..????
 

akerufo ha scritto:
Ciao a tutti,..
io ho un sr r con la seguente elaborazione...: icon_asd.gif icon_asd.gif
cilindro stage6 racing modular
albero malossi rhq MHR
marmitta polini evolution cross 6 (limited edition)
carburatore 19 malossi team
collettore dritto malossi
pacco lamellare vl13 malossi
filtro stage6 double lawyer
trasmissione over range malossi
vorrei mettere il cilindro nuovo perchè del mio ho finito la cromatura,..ed ho intenzione di cambiare,.. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif .data la completa ela malossi che mi ritrovo avevo pensato ad un 6t ma so che come affidabilità non è il massimo ed io con la moto ci faccio 40 km al giorno,... icon_asd.gif icon_asd.gif quindi non saprei cosa scegliere,..vorrei un cilindro MOLTO potente e che ha un buon rapporto di affidabilità e pretsazioni,...cosa mi consigliate???io ero orientato su un evo 3 o sull'hebo, non so,..consigliatemi voi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

*PS:sarei disposto a cambiare anche la marmitta se dovessi abbinarla ad un 6t avendo una preparazione complketa malossi,...ma so che non mi durerebbe,..vero??? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

GRazie in anticipo e rispondete in molti,......... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
evo2
 
7707706
7707706 Inviato: 28 Mag 2009 22:53
Oggetto: Re: quale cilindro trofeo per il mio sr r..????
 

akerufo ha scritto:
Ciao a tutti,..
io ho un sr r con la seguente elaborazione...: icon_asd.gif icon_asd.gif
cilindro stage6 racing modular
albero malossi rhq MHR
marmitta polini evolution cross 6 (limited edition)
carburatore 19 malossi team
collettore dritto malossi
pacco lamellare vl13 malossi
filtro stage6 double lawyer
trasmissione over range malossi
vorrei mettere il cilindro nuovo perchè del mio ho finito la cromatura,..ed ho intenzione di cambiare,.. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif .data la completa ela malossi che mi ritrovo avevo pensato ad un 6t ma so che come affidabilità non è il massimo ed io con la moto ci faccio 40 km al giorno,... icon_asd.gif icon_asd.gif quindi non saprei cosa scegliere,..vorrei un cilindro MOLTO potente e che ha un buon rapporto di affidabilità e pretsazioni,...cosa mi consigliate???io ero orientato su un evo 3 o sull'hebo, non so,..consigliatemi voi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

*PS:sarei disposto a cambiare anche la marmitta se dovessi abbinarla ad un 6t avendo una preparazione complketa malossi,...ma so che non mi durerebbe,..vero??? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

GRazie in anticipo e rispondete in molti,......... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

la parola potente non va tanto d'accordo con la parola affidabilita icon_asd.gif icon_lol.gif
quindi secondo me, se vuoi una cosa affidabile nel tempo che duri molto tempo......... monta un base, se proprio vuoi un trofeo metti un evo, potente ma con una certa affidabilita icon_wink.gif
 
7707920
7707920 Inviato: 28 Mag 2009 23:39
 

alessandro807 ha scritto:
il malossi è affidabile quanto vuoi, è che con 40 km al giorni andranno via i pistoni come il pane...

Lo so,...però sono disposto a cambiarli ogni 3000 km,...ed aventualmente la fascia ogni 1500,..!!!ma io vedo ed ho saputo che il malossi riscalda troppo ed è molto facile da grippare.... icon_asd.gif icon_asd.gif



Citazione:
Ma cosa la fai a fare una elaborazione trofeo per usare lo scooter su strada e per farci tutti quei km?? bah... icon_rolleyes.gif
Comunque se fossi in te monterei un semitrofeo come il Malossi 6T.
Oppure non hai pensato al Big Bore corsa corta?, dura senza dubbio più di un 7T e ha più coppia icon_wink.gif

Perchè voglio una moto che cammina,..non mi interessano le conseguenze icon_wink.gif icon_wink.gif comunque penso che se compro un 6t o un big bore anche trattandolo al meglio gripperò dopo una settimana senza motivo,...voglio un cilindro affidabile ma che spinge,..certo affidabile sempre rlativamente,..diciamo come un evo!!Io prenderei nuovamente il modular, ma vorrei cambiare,..anche se quel cilindro è molto affidabile e spinge da trofeo!!!!

Citazione:

con i chilometri che fai, ti consiglio massimo un intermedia icon_wink.gif

ci avevo pensato,..ma una volta abituato a queste potenze non riesco più a farne a meno icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_asd.gif

Citazione:
evo2

a questo punto prenderei più l'evo3 che dicono sia migliorato,...come rapporto di affidabilità pensate che l'evo sia il migliore tra i trofeo???

Citazione:
la parola potente non va tanto d'accordo con la parola affidabilita icon_asd.gif icon_lol.gif
quindi secondo me, se vuoi una cosa affidabile nel tempo che duri molto tempo......... monta un base, se proprio vuoi un trofeo metti un evo, potente ma con una certa affidabilita icon_wink.gif

lo so,.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ma io la tratto bene la moto e non vado di sicuro sempre a manetta,..anzi, diciamo che col modular ho fatto 7000 km e ancora gira,..solo che all'interno ormai è giallo!!!Cromatura assente...ma senza neacnhe mezza rigatina icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7710364
7710364 Inviato: 29 Mag 2009 12:12
 

Il Big Bore gira più basso di un trofeo e grazie alla maggiore coppia può permetterti di divertirti senza tirare il collo al cilindro come se fosse un trofeo.

L' affidabilità è forse la stessa del tuo Stage icon_wink.gif , poi con il corsa corta puoi mantenere l' RHQ.
 
7710375
7710375 Inviato: 29 Mag 2009 12:14
 

VandelGa ha scritto:
Il Big Bore gira più basso di un trofeo e grazie alla maggiore coppia può permetterti di divertirti senza tirare il collo al cilindro come se fosse un trofeo.

L' affidabilità è forse la stessa del tuo Stage icon_wink.gif , poi con il corsa corta puoi mantenere l' RHQ.
quoto
puoi anche puntare su un big 77cc ma in strada non e che sia il max..ti trovi su una ruota ogni curva...
 
7710710
7710710 Inviato: 29 Mag 2009 12:48
 

io andrei sul big bore corsa corta....
 
7710785
7710785 Inviato: 29 Mag 2009 12:54
 

big bore corsa corta ottimo cilindro....ma dovrai cambiare marmitta con una per team per big bore ed un carburatore piu grosso etc....insomma dovrai correggere molto la tua ela...per andare su strada te lo sconsiglio diventa troppo appariscente la cosa e ti beccano subito 0509_up.gif se vuoi una cosa affidabile e con l ela che hai che potrebbe andare bene è il tpr anche se è un semi trofeo è divertente ed abbastanza potente...
 
7715854
7715854 Inviato: 29 Mag 2009 22:12
 

VandelGa ha scritto:
Il Big Bore gira più basso di un trofeo e grazie alla maggiore coppia può permetterti di divertirti senza tirare il collo al cilindro come se fosse un trofeo.

L' affidabilità è forse la stessa del tuo Stage icon_wink.gif , poi con il corsa corta puoi mantenere l' RHQ.

Dici,..ma su internet io trovo solo il 77cc,..cosa cambia tra questo ed il corsa corta che dici tu???Ma se lavora troppo di bassi non va a finire che rovino anche questo girando in città facendolo salire sempre di giri????la cromatura è resistente?? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif e qualcuno sa dirmi i dati di questo cilindro....e quanto costa!!

Citazione:
big bore corsa corta ottimo cilindro....ma dovrai cambiare marmitta con una per team per big bore ed un carburatore piu grosso etc....insomma dovrai correggere molto la tua ela...per andare su strada te lo sconsiglio diventa troppo appariscente la cosa e ti beccano subito 0509_up.gif se vuoi una cosa affidabile e con l ela che hai che potrebbe andare bene è il tpr anche se è un semi trofeo è divertente ed abbastanza potente...


No sinceramente voglio qualcosa di più potente di un tpr,..e poi a questo punto prendo un nuovo modular,..che mi sono trovato benissimo!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ma voglio cambiare... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
7717290
7717290 Inviato: 30 Mag 2009 10:45
 

akerufo ha scritto:
VandelGa ha scritto:
Il Big Bore gira più basso di un trofeo e grazie alla maggiore coppia può permetterti di divertirti senza tirare il collo al cilindro come se fosse un trofeo.

L' affidabilità è forse la stessa del tuo Stage icon_wink.gif , poi con il corsa corta puoi mantenere l' RHQ.

Dici,..ma su internet io trovo solo il 77cc,..cosa cambia tra questo ed il corsa corta che dici tu???Ma se lavora troppo di bassi non va a finire che rovino anche questo girando in città facendolo salire sempre di giri????la cromatura è resistente?? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif e qualcuno sa dirmi i dati di questo cilindro....e quanto costa!!

Citazione:
big bore corsa corta ottimo cilindro....ma dovrai cambiare marmitta con una per team per big bore ed un carburatore piu grosso etc....insomma dovrai correggere molto la tua ela...per andare su strada te lo sconsiglio diventa troppo appariscente la cosa e ti beccano subito 0509_up.gif se vuoi una cosa affidabile e con l ela che hai che potrebbe andare bene è il tpr anche se è un semi trofeo è divertente ed abbastanza potente...


No sinceramente voglio qualcosa di più potente di un tpr,..e poi a questo punto prendo un nuovo modular,..che mi sono trovato benissimo!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ma voglio cambiare... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Il "corsa corta" è appunto il 77cc, il "corsa lunga" è un 86cc icon_wink.gif
Non preoccuparti, quando si dice che un motore gira più basso significa che riesce ad esprimere tutta la sua potenza ad un regime più basso rispetto ad esempio ad un trofeo 70cc, counque anche se giri sempre a manetta in città lo sfrutti sicuramente di meno che in pista 0509_up.gif Per il prezzo guarda su Castiglione racing o su Biolla.
Come scarico potresti anche utilizare l' Evolution, non renderebbe al massmo ma non andrebbe nemmeno male.
 
7720806
7720806 Inviato: 30 Mag 2009 23:56
 

VandelGa ha scritto:


Il "corsa corta" è appunto il 77cc, il "corsa lunga" è un 86cc icon_wink.gif
Non preoccuparti, quando si dice che un motore gira più basso significa che riesce ad esprimere tutta la sua potenza ad un regime più basso rispetto ad esempio ad un trofeo 70cc, counque anche se giri sempre a manetta in città lo sfrutti sicuramente di meno che in pista 0509_up.gif Per il prezzo guarda su Castiglione racing o su Biolla.
Come scarico potresti anche utilizare l' Evolution, non renderebbe al massmo ma non andrebbe nemmeno male.

oook.,... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ma la cromatura malossi è fatta bene??Io ho sentito dire che la migliore è la polini poichè sono di cromatura "gilardoni",...!!è vero?? eusa_think.gif eusa_think.gif ...mettendo una roost fatta apposta per il mio cilindro "eventualmente il big bore" andrebbe molto meglio rispetto all'evo che monto ora???

PS:dei cilindri malossi ho l'idea come cilindri che riscaldano molto, e poco affidabili!!! eusa_think.gif eusa_think.gif può darsi che mi sbaglio,..però non vorrei che poi con un big bore "dato che la mia città è in collina" quando scendo tipo ai paesi in marina "distanza 15 km" a salire poi mi ritrovo con la temperatura al max,..!!Col modular e al mio amico con l'evo non è mai successo,..con un big non saprei!!
 
7720812
7720812 Inviato: 31 Mag 2009 0:00
 

son 2 gt completamente differenti...
l'unica cosa che mi chiedo è senza entrar nel privato, come si fa a voler far un ela seria quando principalmente non si ha idea di cosa si andra a montare...
i carters li hai lasciati standard fin ora? sai che dovrai barenarli con i malossi?

i malossi son perfetti...
a livello di rifiniture..controlla che la fascia elastica sia a 0.15 come richiesto da casa malossi cosi da evitar grippaggi inutili.
 
7721055
7721055 Inviato: 31 Mag 2009 1:27
 

sabbo ha scritto:
son 2 gt completamente differenti..
l'unica cosa che mi chiedo è senza entrar nel privato, come si fa a voler far un ela seria quando principalmente non si ha idea di cosa si andra a montare...
i carters li hai lasciati standard fin ora? sai che dovrai barenarli con i malossi?

i malossi son perfetti...
a livello di rifiniture..controlla che la fascia elastica sia a 0.15 come richiesto da casa malossi cosi da evitar grippaggi inutili.

Inanzitutto guarda che io sulla parola evo parlavo della marmitta, non stiamo mettendo a confronto i cilindri,...e poi devo solo cambiare cilindro, non mi sembra chissà quale dilemma essere indeciso un pò,..secondariamente io ho i carter lavorati da quando ho messo il modular,..sai com'è, non è di certo al prima esperienza che devo fare...!!! icon_wink.gif icon_wink.gif per quanto riguarda la finitura dei malossi,...sul fatto della fascia ti riferisci man mano che lo usi,..non appena comprato vero?!?
 
7736793
7736793 Inviato: 2 Giu 2009 11:46
 

qualcuno sa consigliarmi altro?!?!?!? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
7751845
7751845 Inviato: 3 Giu 2009 23:51
 

aiutooooooooooooooooooooooooooo,... 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif icon_xd_2.gif
 
7751944
7751944 Inviato: 4 Giu 2009 0:25
 

ma dipende da cosa vuoi tu

a me il 6t malossi piace è abbastanza potente e se tu hai detto che lo tieni bene non ci dovrebbero essere problemi e con una marmitta evo potrebbe andare bene

il big bore 77cc mi attira un casino e con una roost andrebbe forte con la tua ela

vedi tu...
 
7752046
7752046 Inviato: 4 Giu 2009 2:49
 

akerufo ha scritto:

Inanzitutto guarda che io sulla parola evo parlavo della marmitta, non stiamo mettendo a confronto i cilindri,...e poi devo solo cambiare cilindro, non mi sembra chissà quale dilemma essere indeciso un pò,..secondariamente io ho i carter lavorati da quando ho messo il modular,..sai com'è, non è di certo al prima esperienza che devo fare...!!! icon_wink.gif icon_wink.gif per quanto riguarda la finitura dei malossi,...sul fatto della fascia ti riferisci man mano che lo usi,..non appena comprato vero?!?


La Malossi è un' azienda leader nel settore e difficilmente troverai un trattamento superficiale della canna cilindro migliore di questa.
Sono tutti kit affidabilissimi, ovviamente se curati seguendo la canonica manutenzione.
Pensa solo che nei vari trofei a volte i cilindri durano anche un' intera stagione, cambiando più pistoni ma senza dover toccare la canna in se e lì girano sempre al limite spremendo tutto quello che il propulsore ha da offrire. figurati nell' uso su strada icon_wink.gif
 
7761649
7761649 Inviato: 5 Giu 2009 2:12
 

f12thebest ha scritto:
ma dipende da cosa vuoi tu

a me il 6t malossi piace è abbastanza potente e se tu hai detto che lo tieni bene non ci dovrebbero essere problemi e con una marmitta evo potrebbe andare bene

il big bore 77cc mi attira un casino e con una roost andrebbe forte con la tua ela

vedi tu...

si però so che un cilindro come un evo è più affidabile di un malossi???è vero??o sono solo dicerie??ma comunque anche se lo tratto bene c'è sempre il fattore traffico "l'acendi e spegni",...varie cose che su un cilindro come un big bore second me danneggiano!!L'evo lo vedo più tranquillo, non so, come un cilindro più sicuro icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Citazione:
La Malossi è un' azienda leader nel settore e difficilmente troverai un trattamento superficiale della canna cilindro migliore di questa.
Sono tutti kit affidabilissimi, ovviamente se curati seguendo la canonica manutenzione.
Pensa solo che nei vari trofei a volte i cilindri durano anche un' intera stagione, cambiando più pistoni ma senza dover toccare la canna in se e lì girano sempre al limite spremendo tutto quello che il propulsore ha da offrire. figurati nell' uso su strada icon_wink.gif

Dici che è addirittura meglio della polini???perchè qui da me sento sempre di malossi che grippano,..che riscaldano tropp, eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7763425
7763425 Inviato: 5 Giu 2009 10:58
 

akerufo ha scritto:

Dici che è addirittura meglio della polini???perchè qui da me sento sempre di malossi che grippano,..che riscaldano tropp, eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

nessun gt lo grippi subito o comunque e scontato hd lo grippi dopo un tot di km
quelli che da te dicono cosi lasciali stare non capiscono niente...
basta usare un olio buono...scaldarlo sempre...fare buona manutenzione e il gt di dura molto
 
7771653
7771653 Inviato: 6 Giu 2009 1:02
 

vaicolrally ha scritto:

nessun gt lo grippi subito o comunque e scontato hd lo grippi dopo un tot di km
quelli che da te dicono cosi lasciali stare non capiscono niente...
basta usare un olio buono...scaldarlo sempre...fare buona manutenzione e il gt di dura molto

ma mi sembra un pò assurdo girare con un big bore in città, icon_asd.gif icon_asd.gif ..tu cosa ne pensi???secondo me un evo è più moderata...
 
7772078
7772078 Inviato: 6 Giu 2009 7:28
 

akerufo ha scritto:

ma mi sembra un pò assurdo girare con un big bore in città, icon_asd.gif icon_asd.gif ..tu cosa ne pensi???secondo me un evo è più moderata...
l'evo 2 e piu calmo con l'erogazione ma pur sempre trofeo eh......a sto punto un evo 2 sarebbe giusto..pero un trofeo per ogni giorno icon_rolleyes.gif
 
7772198
7772198 Inviato: 6 Giu 2009 8:18
 

Io guarderei un'attimo l'evo 3.. Aspetta ancora un po' fino a quando si saprà un po' di più su questo gt..
Sennò come hanno detto altri ti consiglio un big bore però quello corsa corta che non è esagerato come l'86..
 
7772281
7772281 Inviato: 6 Giu 2009 8:41
 
 
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