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Elaborazione SR50 R
7702479
7702479 Inviato: 28 Mag 2009 13:56
Oggetto: Elaborazione SR50 R
 

Si, sono un pigrone e probabilmente non ho notato un topic dove postare icon_rolleyes.gif
Vi prego di scursarmi e di chiudere se ci sono 3d simili.
Sono nuovo del forum, e sono abbastanza nuovo con le elaborazioni, poichè sto passando da una Vespa LX50 4T lenta come l'anno della fame (con Multivar, rulli 5,5 e molla contrasto) a tra una settimana a un SR R.
Dopo aver tolto i fermi sarei interessato a fare una piccola elaborazione del tipo Marmitta-Variatore-Rulli-Molla-Carburatore-Filtro-Pneumatici
Per la marmitta per la diffusione e il prezzo ero orientato a una ZX o una Giannelli Reverse, ma vorrei dei consigli su altre marmitte (comunque volgio stare sotto i 100€, e qua una ZX sta a 80 e una Reverse a 90).
Il variatore vorrei sapere se va bene quello che avevo messo sulla Vespetta: nonostante io avessi chiesto il vario malossi da 50 4T, sul retro della scatola c'erano scritti i modelli e anche se non ricordo di preciso i modelli e quindi l'SR R, c'erano tutti i 2t sportivi, chiedo conferma.
Pesantezza rulli senza perdere in allungo o accelerazione? Ero deciso sulla ZX anche perchè ci sono inclusi dei rulli che evidentemente vanno bene avendo quella marmitta
Il carburatore è di serie un Dell'orto da 17,5 con fermo che lo porta a 12 che farò stappare e per filtro pensavo un red sponge.
Ora la parte per me forse più importante: le gomme.
Infatti dopo essere caduto in seguito a una piega troppo piega ( icon_asd.gif ) con la Vespa, volevo sapere se i pneumatici di serie bastano a piegare abbastanza o se devo cambiarli.
Grazie dell'attenzione icon_asd.gif
 
7702527
7702527 Inviato: 28 Mag 2009 14:01
 

ciao secondo me la zx è solo rumore perche io con un sh 70cc malossi e marmitta sp3 do una pista a uno scarabeo con stesse modifiche e leui ha la zx gli una pista di brutto ti consiglio la gianneli shot!! 0509_doppio_ok.gif
 
7702569
7702569 Inviato: 28 Mag 2009 14:04
 

ciao. come marmitta ti consiglio una arrow extreme, o la reverse(in entrambe sono inclusi rulli e mollette frizione)comunque ti consiglio di mettere rulli da 5g e mollette gialle. non prendere assolutamente la zx!!! il variatore non ti so dire se è lo stesso. per quanto riguarda il carburatore fallo solo sbloccare e lascialo. per le gomme: lo stesso scooter puo uscire da un concessionario con un tipo diverso di gomma. ti dico solo che le migliori sono le pirelli evo 22, michelin pilot, hutchinson funzy, pirelli diablo scooter.
 
7702573
7702573 Inviato: 28 Mag 2009 14:05
Oggetto: re risposta
 

be per prima cosa elaborano un 50 4t ottiene pochissimo, inoltre la zx è molto simile all'oroginale, quindi meglio la reverse, inoltre piegare tanto con uno scooter? icon_xd_2.gif
lascia stare, sembra che vieni dal mondo delle auto, come me, dove in una buona elaborazione i pneumatii aumentano le prestazioni anche di molo, cosa che sulle moto è un po' resa come seocndaria
 
7704666
7704666 Inviato: 28 Mag 2009 17:41
 

poi la vespa ha le gomme piccole è ovvio che cadi subito... l' sr è più "piazzato" e ha delle gomme più grosse.... comunque il variatore non va bene... e come marmitta ti consiglio l' arrow o giannelli che includono anche i rulli da 5 MA NON LE MOLLE DELLA FRIZIONE!....
 
7705409
7705409 Inviato: 28 Mag 2009 19:08
 

tra zx e giannelli sicuramente giannelli!! fidati per 10 euro in più ne vale la pena icon_wink.gif il carbu una volta sbloccato e aggiunta la red sponge è apposto. Per quanto riguarda il variatore la vedo dura che il multivar per la vespa sia il solito per l sr, ne esiste uno per i 2t e uno per 4t. Magari prova a vendere quello vecchio e prenditi quello per piaggio 2t insieme ci trovi la mdc bianca e i rulli metti quelli che trovi insieme alla marmitta icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
7707999
7707999 Inviato: 29 Mag 2009 0:10
 

Ma la molla di contrasto bianca l'ho trovata insieme al variatore, non ho preso tutto a parte, motivo per cui mi sto insospettendo che vada uguale per tutti icon_confused.gif
 
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