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Elaborazione Trofeo,pareri e info
7694924
7694924 Inviato: 27 Mag 2009 16:43
Oggetto: Elaborazione Trofeo,pareri e info
 



Ciao a tutti...quest'estate vorrei elaborare il mio aerox Con una elaborazione trofeo,vi dico brevemenente cosa metterò (adesso monto una elaborazione soft icon_asd.gif ) ecco i pezzi che vorrei mettere :

GT : polini evolution 1 ( lavorato)
Marmitta : hebo revolution V
carburatore : 21 (lavorato)
rapporti : primari 13/44 malossi
variatore : multivar
frizione : delta clutch
albero motore : rhq (penso,o altro)

carter lavorati.. etc etc

allora riguardo il rumore(causa sbirri etc) avevo pensato di mantenere il filtro originale lavorato..

*** Canc by ark_tony91 *** evitiamo cose inlegali di questo tipo

io disolito lo uso abbastanza lo scooter..però certo lo scaldo sempre e prima di spegnerlo lo lascio acceso per 20 sec al minimo..uso sempre olio : motul 710 100% sintetico e a volte faccio un pò di benzina V-Power (100 ottani) per mantenere pulito il motore e gli organi:carburatore etc...

Quindi se usato bene e con attenzione si può usare su strada? nel senso durerà abbastanza oppure durerà pochissimo? per esemio posso cambiare le fasce ogni 3000km? oppure molto prima?

aiutatemi! grazie delle risposte e scusate se ho fatto un proemio icon_xd_2.gif
 
7694987
7694987 Inviato: 27 Mag 2009 16:50
Oggetto: Re: Elaborazione Trofeo,pareri e info
 

RaBBozZr ha scritto:
Ciao a tutti...quest'estate vorrei elaborare il mio aerox Con una elaborazione trofeo,vi dico brevemenente cosa metterò (adesso monto una elaborazione soft icon_asd.gif ) ecco i pezzi che vorrei mettere :

GT : polini evolution 1 ( lavorato)
Marmitta : hebo revolution V
carburatore : 21 (lavorato)
rapporti : primari 13/44 malossi
variatore : multivar
frizione : delta clutch
albero motore : rhq (penso,o altro)

carter lavorati.. etc etc

allora riguardo il rumore(causa sbirri etc) avevo pensato di mantenere il filtro originale lavorato..

*** Canc by ark_tony91 *** evitiamo cose inlegali di questo tipo

io disolito lo uso abbastanza lo scooter..però certo lo scaldo sempre e prima di spegnerlo lo lascio acceso per 20 sec al minimo..uso sempre olio : motul 710 100% sintetico e a volte faccio un pò di benzina V-Power (100 ottani) per mantenere pulito il motore e gli organi:carburatore etc...

Quindi se usato bene e con attenzione si può usare su strada? nel senso durerà abbastanza oppure durerà pochissimo? per esemio posso cambiare le fasce ogni 3000km? oppure molto prima?

aiutatemi! grazie delle risposte e scusate se ho fatto un proemio icon_xd_2.gif
No che sia molto buona come ela trofeo...mancano alcune cosette...
 
7695003
7695003 Inviato: 27 Mag 2009 16:51
 

tony..ho detto cito alcune cose...naturalmente ci sono molte altre cose comprese nel blocco..ah il blocco me lo vende un mio amico ha buon prezzo..cosa consigli tony?
 
7695028
7695028 Inviato: 27 Mag 2009 16:55
 

meglio un bel 24 sull' evo1. marmitta 1400 ma anche la hebo è ottima, over range, carter lavorati all' osso
 
7695047
7695047 Inviato: 27 Mag 2009 16:57
 

tabiotto ha scritto:
meglio un bel 24 sull' evo1. marmitta 1400 ma anche la hebo è ottima, over range, carter lavorati all' osso


io volevo tenere su il 21 lavorato perchè lo userò su strada..e anche abbastanza tanto..

poi la hebo è già compresa.. e anche trasmissione..forse l'over la metterò più avanti ma non sò...penso di no..penso di tenere il multivar..poi i carter sono già lavorati ma non fino all'osso...perchè come ho detto lo userò penso quotidianamente su strada...pareri?
 
7695078
7695078 Inviato: 27 Mag 2009 17:00
 

primari 14/42
 
7695113
7695113 Inviato: 27 Mag 2009 17:04
 

io pensavo di mettere i 13/44 che in questo modo si impenni di gas e ha anche un buon allungo..tu mi consigli i 14/42?
 
7695126
7695126 Inviato: 27 Mag 2009 17:05
 

anche io consiglio i 14/42. vai meglio dei 13/44 e ti si impenna lo stesso. poi metti almeno il multivar mhrche va meglio
 
7695130
7695130 Inviato: 27 Mag 2009 17:06
Oggetto: Re: Elaborazione Trofeo,pareri e info
 

RaBBozZr ha scritto:
Ciao a tutti...quest'estate vorrei elaborare il mio aerox Con una elaborazione trofeo,vi dico brevemenente cosa metterò (adesso monto una elaborazione soft icon_asd.gif ) ecco i pezzi che vorrei mettere :

GT : polini evolution 1 ( lavorato)
Marmitta : hebo revolution V
carburatore : 21 (lavorato)
rapporti : primari 13/44 malossi
variatore : multivar
frizione : delta clutch
albero motore : rhq (penso,o altro)

carter lavorati.. etc etc

allora riguardo il rumore(causa sbirri etc) avevo pensato di mantenere il filtro originale lavorato..

*** Canc by ark_tony91 *** evitiamo cose inlegali di questo tipo

io disolito lo uso abbastanza lo scooter..però certo lo scaldo sempre e prima di spegnerlo lo lascio acceso per 20 sec al minimo..uso sempre olio : motul 710 100% sintetico e a volte faccio un pò di benzina V-Power (100 ottani) per mantenere pulito il motore e gli organi:carburatore etc...

Quindi se usato bene e con attenzione si può usare su strada? nel senso durerà abbastanza oppure durerà pochissimo? per esemio posso cambiare le fasce ogni 3000km? oppure molto prima?

aiutatemi! grazie delle risposte e scusate se ho fatto un proemio icon_xd_2.gif

rabbroz sei un pazzo agirarci in strada!! icon_asd.gif icon_asd.gif io ti consiglio una over range più frizione stage 6 e campana stage 6. Ricordati di cambiare anche la ciclistica e magari anche i freni! E metti via i dindi per la benzina!!!!
 
7695141
7695141 Inviato: 27 Mag 2009 17:07
 

ragazzi il blocco è già impostato cosi..apparte i rapporti icon_xd_2.gif ...perciò posso scegliere solo i rapporti...cioè con i rapporti che mi consigliate avrò più allungo? e si impennerà lo stesso giusto?
 
7695162
7695162 Inviato: 27 Mag 2009 17:09
Oggetto: Re: Elaborazione Trofeo,pareri e info
 

apriliazzo94 ha scritto:

rabbroz sei un pazzo agirarci in strada!! icon_asd.gif icon_asd.gif io ti consiglio una over range più frizione stage 6 e campana stage 6. Ricordati di cambiare anche la ciclistica e magari anche i freni! E metti via i dindi per la benzina!!!!


we...bhè giro su strada,naturalmente con le dovute precauzioni icon_asd.gif filtro originale e marmitta piena di lana di vetro,per fare il meno rumore possibile..bhè per la benzina..uso un semplice 21 lavorato..non più di tanto..perchè ecco lo userò tutti i giorni penso...ah faccio anche le carene colorazione polini! icon_twisted.gif
 
7695200
7695200 Inviato: 27 Mag 2009 17:14
Oggetto: Re: Elaborazione Trofeo,pareri e info
 

RaBBozZr ha scritto:


we...bhè giro su strada,naturalmente con le dovute precauzioni icon_asd.gif filtro originale e marmitta piena di lana di vetro,per fare il meno rumore possibile..bhè per la benzina..uso un semplice 21 lavorato..non più di tanto..perchè ecco lo userò tutti i giorni penso...ah faccio anche le carene colorazione polini! icon_twisted.gif

di estetica non esagerare sennò ti fermano subito, vai troppo nell'occhio icon_wink.gif guarda che il consumo non è determinato solo dal carburatore.. beh certo è uno dei fattori più importanti però non c'è solo lui.. stai tranquillo che consumerà un botto anche con il 21 icon_wink.gif
 
7695215
7695215 Inviato: 27 Mag 2009 17:15
Oggetto: Re: Elaborazione Trofeo,pareri e info
 

apriliazzo94 ha scritto:

di estetica non esagerare sennò ti fermano subito, vai troppo nell'occhio icon_wink.gif guarda che il consumo non è determinato solo dal carburatore.. beh certo è uno dei fattori più importanti però non c'è solo lui.. stai tranquillo che consumerà un botto anche con il 21 icon_wink.gif


icon_asd.gif mi metti paura icon_twisted.gif hihihi...spero che non consumi molto..senò mi sparo icon_xd_2.gif ..comunque di estetica volevo tenere le carene originali con colorazione polini e piccoli vari cosi..
 
7695246
7695246 Inviato: 27 Mag 2009 17:19
 

mah una elaborazione trofeo per girarci su strada, non trovo nessun pro solo contro:
-benzina (per uso quotidiano)
-caramba
-prezzo
-manutenzione

accontetati (a dir poco) di un top 2plus:
benzina un pò di meno
caramba un pò di meno
prezzo un pò di meno
manutenzione cambi fasce ogni 7500 km

p.s. elaborazione trofeo cambio fasce ogni 1000-1500 km
 
7695259
7695259 Inviato: 27 Mag 2009 17:20
 

accensione a rotore interno?
 
7695266
7695266 Inviato: 27 Mag 2009 17:21
 

si lo sò..solo che il blocco me lo vende un mio amico che ha sù solo 50km ad un prezzo buonissimo : più o meno sui 600€ cosa faccio lo prendo?
 
7695282
7695282 Inviato: 27 Mag 2009 17:23
 

ark_tony91 ha scritto:
accensione a rotore interno?


accensione originale anticipata nell'anticipo e mi sembra anche modificata..ah centralina € 0
 
7695319
7695319 Inviato: 27 Mag 2009 17:27
 

ark_tony91 ha scritto:
accensione a rotore interno?

giusto, metti una leonelli o PVL
 
7695338
7695338 Inviato: 27 Mag 2009 17:28
 

RaBBozZr ha scritto:


ho l'accensione originale anticipata nell'anticipo e mi sembra anche modificata..ah centralina € 0
 
7695364
7695364 Inviato: 27 Mag 2009 17:31
 

RaBBozZr ha scritto:

andrebbe meglio a rotore interno!!! icon_wink.gif
 
7695370
7695370 Inviato: 27 Mag 2009 17:31
 

si ma devo sprecare altri soldi se metto l'accensione
 
7695429
7695429 Inviato: 27 Mag 2009 17:37
 

RaBBozZr ha scritto:
si ma devo sprecare altri soldi se metto l'accensione

hai scelto un'elaborazione trofeo, ha i suoi costi.. se non volevi spendere troppo mettevi un'intermedia icon_wink.gif
modifica anche la ciclistica mi raccomando..
 
7695442
7695442 Inviato: 27 Mag 2009 17:38
 

l'accensione c'è già incluso nel blocco..per cui non la cambio per spenderci altri soldi..
 
7695500
7695500 Inviato: 27 Mag 2009 17:42
 

RaBBozZr ha scritto:
l'accensione c'è già incluso nel blocco..per cui non la cambio per spenderci altri soldi..

allora va bene.. 0509_up.gif
 
7695522
7695522 Inviato: 27 Mag 2009 17:44
 

tutto il blocco a 600€ più o meno lo prendo o no?
 
7695682
7695682 Inviato: 27 Mag 2009 17:59
 

RaBBozZr ha scritto:
tutto il blocco a 600 più o meno lo prendo o no?

Prendilo...e aggiungi campana,correttore di coppia, pacco lamellare e colle dritto
 
7695690
7695690 Inviato: 27 Mag 2009 18:00
 

ci sono già quei componenti apparte il collettore che è originale lavorato..
 
7697484
7697484 Inviato: 27 Mag 2009 20:49
 

pareri raga?
 
7700762
7700762 Inviato: 28 Mag 2009 10:39
 

Ti abbiamo detto.. Ci sarebbe da cambiare la trasmissione.
 
7700818
7700818 Inviato: 28 Mag 2009 10:48
Oggetto: Re: Elaborazione Trofeo,pareri e info
 

RaBBozZr ha scritto:
Ciao a tutti...quest'estate vorrei elaborare il mio aerox Con una elaborazione trofeo,vi dico brevemenente cosa metterò (adesso monto una elaborazione soft icon_asd.gif ) ecco i pezzi che vorrei mettere :

GT : polini evolution 1 ( lavorato)
Marmitta : hebo revolution V
carburatore : 21 (lavorato)
rapporti : primari 13/44 malossi
variatore : multivar
frizione : delta clutch
albero motore : rhq (penso,o altro)

carter lavorati.. etc etc

allora riguardo il rumore(causa sbirri etc) avevo pensato di mantenere il filtro originale lavorato..

*** Canc by ark_tony91 *** evitiamo cose inlegali di questo tipo

io disolito lo uso abbastanza lo scooter..però certo lo scaldo sempre e prima di spegnerlo lo lascio acceso per 20 sec al minimo..uso sempre olio : motul 710 100% sintetico e a volte faccio un pò di benzina V-Power (100 ottani) per mantenere pulito il motore e gli organi:carburatore etc...

Quindi se usato bene e con attenzione si può usare su strada? nel senso durerà abbastanza oppure durerà pochissimo? per esemio posso cambiare le fasce ogni 3000km? oppure molto prima?

aiutatemi! grazie delle risposte e scusate se ho fatto un proemio icon_xd_2.gif

i correttori sono d'obbligo....una leonelli come accensione andrebbe perfetta e come primari vai di 13 44
 
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