Diegolao ha scritto:
premesso che sono al corrente del fatto che comunque anche se monti uno scarico omologato se non ti rechi alla motorizzazione e non ce' scritto sul libretto becchi la multa,
Errato, se sostituisci lo scarico con uno omologato per il tuo tipo di moto non ti devi recare in motorizzazione e non devi far scrivere nulla nel libretto.
Diegolao ha scritto:
ho letto in giro per il forum che una volta tolto il dB killer anche se lo rimetti hai perso l'omologazione e in effetti ce' scritto questo sul cartellino attaccato all'anellino sull'arrow,
ma che senso ha fare una marmitta con dB killer estraibile se non puoi toglierlo e metterlo quando vuoi per uso stradale o racing???
viva leovince a sto' punto con il suo bulloncino metti e levi quando vuoi!!!!!
ti riporto una lettera della Mivv che ha lo stesso sistema della arrow per bloccare il DB Killer.
marco_t86 ha scritto:
Ho contattato la Mivv chiedendo se, estraendo il dbkiller dagli scarichi, avrei perso definitivamente l'omologazione e la risposta è stata:
"I nostri dB-killer sono fissati con dei rivetti.
Una volta fatto saltare il rivetto ed estratto il dB-killer l’impianto risulta non omologato.
Per renderlo di nuovo tale basta rimontare il dB-killer e fissarlo con vite, bullone e rondella autobloccante.
Essendo fiscali servirebbe anche un punto di saldatura ma spesso le forze dell’ordine chiudono un occhio su questo.
Saluti
Mivv"
Credo che questa fonte sia abbastanza attendibile.
Che ne dite?