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Forcella troppo "molla" e posteriore quasi andato su liberty
10302419
10302419 Inviato: 27 Lug 2010 10:58
Oggetto: Forcella troppo "molla" e posteriore quasi andato su liberty
 

Dopo più di 11 anni di onesto lavoro, lamentando si e no qualche problema causa trattamento ricevuto da ex proprietaria (che oltre alle revisioni non effettuava alcun controllo o sostituzioni di pezzi sul mezzo) il mio caro vecchio Liberty lamenta già da tempo sempre di più forcella e ammortizzatore sempre più molli...per capirci, ad ogni buca presa, anche la più piccola, sembra voglia spiccare il volo tanto salgono e scendono gli ammortizzatori...secondo voi qual'è il problema e come posso risolverlo senza spendere molto?? Rispondete numerosi, grazie.
 
10303357
10303357 Inviato: 27 Lug 2010 13:04
 

sono scarichi o scoppiati, la forcella si fa revisionare cambiano l'olio e i paraoli, mentre l'ammortizzatore dipense se è rigenerabile, sennò devi cambiarlo icon_wink.gif
 
10304596
10304596 Inviato: 27 Lug 2010 16:24
 

Quanto costa cambiare olio e paraoli?? e un ammortizzatore posteriore nuovo??
 
10304899
10304899 Inviato: 27 Lug 2010 17:13
 
 
10308704
10308704 Inviato: 28 Lug 2010 11:04
 
 
10308714
10308714 Inviato: 28 Lug 2010 11:05
 
 
10309479
10309479 Inviato: 28 Lug 2010 12:33
 

Guarda se devi usarlo per poco tempo prendi quello che costa meno, almeno ti para il cU*o dalle buche che ci sono in strada. Per le forcelle se sono proprio andate c'è anche da sostituire la molla
 
10310041
10310041 Inviato: 28 Lug 2010 13:24
 

La cosa migliore per risparmiare un pò e avere un buon risultato sarebbe rigereneare la forcella cambiando olio, paraoli e boccole. Per il posteriore non si può fare niente, devi per forza cambiarlo icon_wink.gif
 
10311269
10311269 Inviato: 28 Lug 2010 16:32
 

alt, vkito, in teoria si potrebbe ricaricare, (se è ricaricabile), ma fai prima a prendere l'rms che hai postato che è buono e costa poco, per la forcella portala da un meccanico che ti dirà se è solo l'olio e paraoli, oppure anche le molle icon_wink.gif
 
10312027
10312027 Inviato: 28 Lug 2010 18:39
 

Ti posso dire per esperienza che la maggior parte degli ammortizzatori posteriori dei 50cc sono abbastanza scarsi, e difficilmente si può fare qualcosa. Secondo me è il classico a molla eusa_think.gif
 
10312039
10312039 Inviato: 28 Lug 2010 18:41
 

sisi il mio originale vecchio (quello scoppiato) era perfetto per la città, ed era ricaricabile, però ho preferito cambiarlo, perchè alla fine l'ammortizzatore alfamarket (se regolabile) è meglio icon_wink.gif
 
10314555
10314555 Inviato: 29 Lug 2010 8:31
 

Vado con rms dietro e cambio olio, paraolio e molle davanti quindi?? Dovrebbe andare??
 
10314878
10314878 Inviato: 29 Lug 2010 9:42
 

si, così va bene icon_wink.gif
 
10317052
10317052 Inviato: 29 Lug 2010 14:09
 

Grazie mille a tutti 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10363808
10363808 Inviato: 6 Ago 2010 12:02
 

Ho un'altro problema: quali molle metto alla forcella??
 
10366111
10366111 Inviato: 6 Ago 2010 19:55
 

Se rimetti le originali vai sul sicuro, altrimenti dovresti vedere di che marche le fanno, forse ohlins (costano care) o kayaba, ma alla fine l'importante è metterle icon_asd.gif
 
10502474
10502474 Inviato: 2 Set 2010 14:58
 

Adesso mi tocca cambiare anche il filtro perchè è lurido...quale metto??
 
10503632
10503632 Inviato: 2 Set 2010 18:27
 

Spiegati meglio..comunque su elaborazioni non spinte tieni la scatola filtro originle con la redsponge, alla fine è solo sporco basta olio di gomito e si pulisce icon_wink.gif
 
10506573
10506573 Inviato: 3 Set 2010 10:03
 

Si si bè sicuramente non metto un cono icon_biggrin.gif però volevo sapere se devo cambiare il filtro o posso lavare o pulire quello di serie e se si come?? Comunque il filtro è ancora quello originale di quando è stato preso il motorino (11 anni fa icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif )
 
10506606
10506606 Inviato: 3 Set 2010 10:07
 

In teoria dopo tanto tempo così il filtro tende a sbriciolarsi, con il rischio di intasare il carburatore e fare danni. Metti una redsponge, oliala bene e per essere sicuro metti un getto 2 punti più grande icon_wink.gif
 
10506635
10506635 Inviato: 3 Set 2010 10:11
 

Che olio dovrei mettere?? eusa_think.gif e Quanto costa la red??
 
10506671
10506671 Inviato: 3 Set 2010 10:19
 

la redsponge in negozio viene intorno ai 5€, in teoria per oliarla vendono l'olio apposito per filtri che sarebbe la cosa migliore. Altrimenti inumidiscila con l'olio miscela icon_wink.gif
 
10506713
10506713 Inviato: 3 Set 2010 10:26
 

E quanto costerebbe l'olio apposta?? icon_biggrin.gif
 
10506784
10506784 Inviato: 3 Set 2010 10:37
 

eh non lo so icon_xd_2.gif
 
10506814
10506814 Inviato: 3 Set 2010 10:43
 

Vabbè niente, grazie lo stesso icon_biggrin.gif
 
10552075
10552075 Inviato: 10 Set 2010 9:56
 

Montata la Red !! 0509_campione.gif 0509_banana.gif ...leggendo vari topic però mi è venuto il dubbio che la frizza sia consumata visti i moltisimi chilometri...quanto costerebbe una frizione nuova?? E una cinghia??
 
10552741
10552741 Inviato: 10 Set 2010 11:24
 

Con la redsponge hai notato miglioramenti? Comunque dipende dai km che ha la trasmissione, tipo la cinghia io la cambierei dopo 10mila km e la frizione dopo 15mila, ma tutto dipende dallo scooter e da come lo si usa icon_wink.gif
 
10552942
10552942 Inviato: 10 Set 2010 11:50
 

Devo tirarlo ancora al massimo, poi ti saprò dire...comunque lo scooter ha 27000 e passa chilometri, direi proprio che è da cambiare icon_biggrin.gif
 
10552988
10552988 Inviato: 10 Set 2010 11:55
 

ehehe direi anche di si icon_asd.gif come cinghia ti consiglio quella originale oppure una mitsuboshi che è ottima, per la frizione invece se vuoi spendere poco un RMS superleggera va benissimo. Comunque forse devi anche cambiare i rulli, variatore e campana eusa_think.gif
 
10553034
10553034 Inviato: 10 Set 2010 12:00
 

Eh lo so...e ho ancora in ballo anche il discorso della forcella e del "mono" posteriore icon_sad.gif ...un'over range comunque quanto costa?? E' meglio del malossi o siamo lì??
 
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