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Ricarburare?!? [Cambio filtro e scarico aftermarket]
7684823
7684823 Inviato: 26 Mag 2009 16:02
Oggetto: Ricarburare?!? [Cambio filtro e scarico aftermarket]
 



In procinto di portare dal mecca la mia hornet (anno 2000) per il tagliando dei 24.000 Km, stavo valutado se acquistare il filtro K&N o BMC visto che ho già uno scarico Leo al titanio senza dB. Ciò ke non ho chiaro è se va rifatta la carburzione. Alcuni siti dicono di si, altri di acquistare il kit DinoJet, altri ancora che non è necessaria. Potete aiutarmi? Mi son dimenticato di dirvi che abito in Sardegna dove l'umidità è alta così come la temperatura (33° all'ombra! icon_redface.gif )
 
7684861
7684861 Inviato: 26 Mag 2009 16:06
 

ciao, io non sono un esperto però a quanto ne so la carburazione la devi fare se:
monti uno scarico aftermarket senza il db killer;
monti un filtro aria piu permeabile.

questi due componenti vanno a modificare il rapporto aria/benzina di cui il motore ha bisogno. in pratica si smagrisce la carburazione e tu devi ingrassare.

montare il kit DinoJet non è obbligatorio ma se vuoi un bel aumento di prestazioni è consigliabile. occhio però che cosi aumenti i consumi!
 
7684986
7684986 Inviato: 26 Mag 2009 16:18
 

..Ma se decidessi di far ricarburare la moto (senza acquistare il kit Dino) i consumi aumenterebbero? Temo anche che venga regolata la carburazione, pechè ho letto che ad alcuni la moto gli si spegneva! So che si va molto ad occhiometro guardando i risultati sulle candele! Non è possibile una valutazione più seria tipo la prova al banco?
 
7685057
7685057 Inviato: 26 Mag 2009 16:24
 

firecat ha scritto:
..Ma se decidessi di far ricarburare la moto (senza acquistare il kit Dino) i consumi aumenterebbero? Temo anche che venga regolata la carburazione, pechè ho letto che ad alcuni la moto gli si spegneva! So che si va molto ad occhiometro guardando i risultati sulle candele! Non è possibile una valutazione più seria tipo la prova al banco?




a questo non so risponderti precisamente! io ti consiglio di farla fare ad un meccanico vecchio stampo, oppure uno che prepara moto da cross abbastanza bravo, in quanto nelle moto da cross la carburazione si fa spesso quindi dovrebbe avere molta pratica.

i consumi aumenteranno, ma credo che ai medio-bassi aumenteranno di poco, agli alti la moto diventerà un alcolizzata, anzi una benzinata
 
7686288
7686288 Inviato: 26 Mag 2009 18:18
 

anto_scara ha scritto:
ciao, io non sono un esperto però a quanto ne so la carburazione la devi fare se:
monti uno scarico aftermarket senza il db killer;
monti un filtro aria piu permeabile.

questi due componenti vanno a modificare il rapporto aria/benzina di cui il motore ha bisogno. in pratica si smagrisce la carburazione e tu devi ingrassare.

montare il kit DinoJet non è obbligatorio ma se vuoi un bel aumento di prestazioni è consigliabile. occhio però che cosi aumenti i consumi!



quoto:


icon_arrow.gif la sostituzione del filtro comporta quasi necessariamente la ricarburazione

icon_arrow.gif l'uso dello scarico senza dbkiller comporta quasi necessariamente la ricarburazione in quanto tale utilizzo (se non erro) smagrisce la miscela aria benzina... e ciò non fa bene al motore....

icon_arrow.gif l'uso dello scarico con dbkiller non comporta la ricarburazione 0509_up.gif



il kit dynojet abbinato a filtro e scarico fa fare un bel saltino di qualità... ma ahimè credo che anche i cosumi ne risentano...

0510_saluto.gif
 
7686301
7686301 Inviato: 26 Mag 2009 18:19
 

Grazie anto x i consigli. Mi rivolgerò come hai detto ad un esperto di carburazione...
 
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