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rmz 250 vs crf 250....???
7683539
7683539 Inviato: 26 Mag 2009 14:20
Oggetto: rmz 250 vs crf 250....???
 

ciao a tutti....
ho la possibilita' con poco denaro di cambiare la mia rmz 250 2009(DI IMPORTAZIONE) con una crf 250 2009 versione nera!!!mod. ufficiale HM

che devo fa???
 
7683566
7683566 Inviato: 26 Mag 2009 14:22
 

Puoi postare una foto di entrambe?
 
7683590
7683590 Inviato: 26 Mag 2009 14:24
 

Dicci le ore che hanno entrambe le moto, lo stato...magari metti qualche foto... icon_wink.gif
 
7683715
7683715 Inviato: 26 Mag 2009 14:34
 

stato di entrambe le moto paragonabili al nuovo....
honda addirittura non ancora al primo cambio olio e filtro, si vende causa infortunio...
 
7683820
7683820 Inviato: 26 Mag 2009 14:42
 

Dunque...la tua RMZ è praticamente nuova come il CRF...se non ci devi mettere vicino una barca di soldi potresti pensarci...gli chiedi di provarla e vedi se il feeling c'è...in quel caso vedi se ti piace di più la tua o il pomodoro... icon_wink.gif

IO andrei di limone... icon_mrgreen.gif
 
7683858
7683858 Inviato: 26 Mag 2009 14:45
 

FranZ1993 ha scritto:
Dunque...la tua RMZ è praticamente nuova come il CRF...se non ci devi mettere vicino una barca di soldi potresti pensarci...gli chiedi di provarla e vedi se il feeling c'è...in quel caso vedi se ti piace di più la tua o il pomodoro... icon_wink.gif

IO andrei di limone... icon_mrgreen.gif


gia provata....e' mi trovo da dio...meglio della mia rmz!!!!
diffenza € 1000 circa

che faccio???
 
7684304
7684304 Inviato: 26 Mag 2009 15:20
 

peppe76rmz ha scritto:


gia provata....e' mi trovo da dio...meglio della mia rmz!!!!
diffenza € 1000 circa

che faccio???


certo che 1000 euro per una moto dello stesso anno in condizione come la tua... xo c'è da dire che è HM quindi il valore c'è.. so che honda hm costa abbastanza mentre la suzu importata te la tirano praticamente dietro.. boh vedi anche se honda ha il kit.. e cos'ha..

comunque se ti trovi molto meglio con honda e hai la possibilità di cambiarla fallo!
 
7685769
7685769 Inviato: 26 Mag 2009 17:26
 

lorenzom ha scritto:


certo che 1000 euro per una moto dello stesso anno in condizione come la tua... xo c'è da dire che è HM quindi il valore c'è.. so che honda hm costa abbastanza mentre la suzu importata te la tirano praticamente dietro.. boh vedi anche se honda ha il kit.. e cos'ha..

comunque se ti trovi molto meglio con honda e hai la possibilità di cambiarla fallo!


Quoto, secondo me il feeling non si compra neanche con una barca di soldi, se hai trovato la moto giusta prendila, ovviamente se quei 1000 euro non sono un grosso problema icon_wink.gif
 
7685989
7685989 Inviato: 26 Mag 2009 17:49
 

e' vero il feeling honda e' impagabile!!!!
 
7686812
7686812 Inviato: 26 Mag 2009 19:10
 

Cambiala subito la 2009 è davvero riuscita.
 
7715012
7715012 Inviato: 29 Mag 2009 20:33
 

Se hai 1000€ che ti avanzano... icon_wink.gif
 
7715196
7715196 Inviato: 29 Mag 2009 20:54
 

beh, una moto ufficiale, anche se costaquasi 1500 euro in più di una di impotazione quando la rivendi da usata i prezzi si equivalgono!!!

Cioè, la mia moto nel 2008 l'ho pagata 6500, nel 2009 perde circa 1000 euro quindi vale 5500. Una yamaha ufficiale da 7500 euro secondo te dopo un anno perde SOLO 1000 euro e costa quanto una di importazione nuova?? Varrà sempre 5500 o al massimo 5700 euro.

Con ciò voglio dire che la differenza di prezzo sull'usato di una moto import o ufficiale è poressocchè irrisoria!

In questo caso la differenza sta nel fatto che la suzuki vale meno di una honda proprio perchè costa meno, per cui hai un capitale "minore" in garage ma ciò non giustifica i 1000 euro che andresti a spendere!!!!!!

CONSIGLIO IN SINSTESI:tieni la tua suzu e tieniti pure i 1000 € conservati. a fine estate, dai indietro o vendi la tua e mettici 1000 euro sopra e prendi un modello 2010 nuovo. In pratica i 1000 euro li spendi lo stesso ma ottieni una moto 2010 invece che un 2009.
 
7730471
7730471 Inviato: 1 Giu 2009 13:43
 

reditutto ha scritto:
beh, una moto ufficiale, anche se costaquasi 1500 euro in più di una di impotazione quando la rivendi da usata i prezzi si equivalgono!!!

Cioè, la mia moto nel 2008 l'ho pagata 6500, nel 2009 perde circa 1000 euro quindi vale 5500. Una yamaha ufficiale da 7500 euro secondo te dopo un anno perde SOLO 1000 euro e costa quanto una di importazione nuova?? Varrà sempre 5500 o al massimo 5700 euro.

Con ciò voglio dire che la differenza di prezzo sull'usato di una moto import o ufficiale è poressocchè irrisoria!

In questo caso la differenza sta nel fatto che la suzuki vale meno di una honda proprio perchè costa meno, per cui hai un capitale "minore" in garage ma ciò non giustifica i 1000 euro che andresti a spendere!!!!!!

CONSIGLIO IN SINSTESI:tieni la tua suzu e tieniti pure i 1000 € conservati. a fine estate, dai indietro o vendi la tua e mettici 1000 euro sopra e prendi un modello 2010 nuovo. In pratica i 1000 euro li spendi lo stesso ma ottieni una moto 2010 invece che un 2009.


la tua arringa e' stata perfetta.....direi quasi scolastica....7+

grazie comunque....
 
7736059
7736059 Inviato: 2 Giu 2009 10:26
 

E se con quei 1000€ ti preparassi il tuo limoncino? Sai che moto ti verrebbe fuori?... eusa_drool.gif
Non parlo di cavalli, ma di tutto il resto...non dico una ufficiale...però secondo me ti ci diverti... icon_biggrin.gif
 
7736086
7736086 Inviato: 2 Giu 2009 10:29
 

FranZ1993 ha scritto:
E se con quei 1000€ ti preparassi il tuo limoncino? Sai che moto ti verrebbe fuori?... eusa_drool.gif
Non parlo di cavalli, ma di tutto il resto...non dico una ufficiale...però secondo me ti ci diverti... icon_biggrin.gif


Il imoncino 2008 (e credo anche il 2009) ha bisogno come ogni altra moto sulla terra di una bella preparazione alle sospensioni, un terminale di scarico non strozzato(quello di serie fa pena e fa pure scarburare la moto) e una carburazione decente.
 
7736151
7736151 Inviato: 2 Giu 2009 10:36
 

reditutto ha scritto:


Il imoncino 2008 (e credo anche il 2009) ha bisogno come ogni altra moto sulla terra di una bella preparazione alle sospensioni, un terminale di scarico non strozzato(quello di serie fa pena e fa pure scarburare la moto) e una carburazione decente.

Quoto. Però dipende anche dal livello del pilota...tipo io mi farei solo le sospe e la carburazione... icon_wink.gif

Non sapevo però che il terminale di serie Suzu fosse tanto tappato, sapevo solo di Yamaha che è qualcosa di indecente a detta degli europei... icon_wink.gif
 
7736313
7736313 Inviato: 2 Giu 2009 10:54
 

FranZ1993 ha scritto:

Quoto. Però dipende anche dal livello del pilota...tipo io mi farei solo le sospe e la carburazione... icon_wink.gif

Non sapevo però che il terminale di serie Suzu fosse tanto tappato, sapevo solo di Yamaha che è qualcosa di indecente a detta degli europei... icon_wink.gif


Intanto il problema riscontrato dai piloti in zona è stato proprio che per via del terminale troppo tappato la carburazione non funzionasse assolutamente. Basta sostituirlo che la moto va quasi a posto da sola!!! Questo non è questione di pilota ma di meccanica pura.

ti dirò, un amico ha una yama con il terminale "tappato" ed ha provato il mio NON tappato. la differenza sta in una erogazione un pelo più brusca, niente altro!!!
Se senti un suzuki rmz 250 2008 (e suppongo anche la 2009) in moto.......non la senti tanto è tappata, senti le punterie che si muovono ma non il ruomore di scarico!!
 
7737069
7737069 Inviato: 2 Giu 2009 12:18
 

peppe76rmz ha scritto:
e' vero il feeling honda e' impagabile!!!!

da quanto lo dico io.. e di moto ne ho provate ante, se te la senti bene (tanto dovrebbe avere il kit completo questa qua) lascia quei mille euro e prenditi la MOTO icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
7747730
7747730 Inviato: 3 Giu 2009 16:41
 

reditutto ha scritto:


Il imoncino 2008 (e credo anche il 2009) ha bisogno come ogni altra moto sulla terra di una bella preparazione alle sospensioni, un terminale di scarico non strozzato(quello di serie fa pena e fa pure scarburare la moto) e una carburazione decente.

Non diciamo sciocchezze!!! Originale va benissimo e ha molto più motore di Honda per non parlare di Yamaha.
Detto questo..il resto è giusto, tutte e due un giro dal sospensionista dovrebbero farlo.
Per 1000 euro se è vero che a 10 ore come dici..e la tua immagino di più, col kit completo comprala. Honda si guida molto bene, è facile e intuitiva, ha una bella botta ai bassi e medi ed è rivendibilissima, al di là di import vs. ufficiale. Te è già un pò che ci frulli col Suzu no? Ormai una 50ina di ore le avrai poi?

X Mezzabirra: son stato al raduno a Cavallara!! Solo sabato (domenica pioveva): ottimo, bellissima pista, stracurata, annaffiata, divertentissimo!! Saltoni non da ridere....Zambo col suo Kappino 150 nuovo, appena entrato al pomeriggio a pista annaffiata sì è distrutto una clavicola!!!! Porello..siam andati io e un amico a raccoglierlo e fargli coraggio...che dispiacere!
 
7748584
7748584 Inviato: 3 Giu 2009 18:15
 

rmz22 ha scritto:

Non diciamo sciocchezze!!! Originale va benissimo e ha molto più motore di Honda per non parlare di Yamaha.


Io non ho ASSOLUTAMENTE detto che la suzu non ha motore o che cambiare il terminale serva per dargli più potenza!!!
Il motore superquadro suzuki (e quindi anche kawa) è rinomato perchè va forte, e mette tutti dietro.

Il problema avvertito dai piloti che conosco nelle RMZ250 del 2008 è stata una carburazione imperfetta senza soluzioni per via del terminale di scarico.
 
7750579
7750579 Inviato: 3 Giu 2009 21:12
 

reditutto ha scritto:


Io non ho ASSOLUTAMENTE detto che la suzu non ha motore o che cambiare il terminale serva per dargli più potenza!!!
Il motore superquadro suzuki (e quindi anche kawa) è rinomato perchè va forte, e mette tutti dietro.

Il problema avvertito dai piloti che conosco nelle RMZ250 del 2008 è stata una carburazione imperfetta senza soluzioni per via del terminale di scarico.


Mi dispiace per i suzukisti, ma già con la 2008 il kawa gli dava una marcia, con la 2009 gliene dà 2, ha raggiunto KTM e vibra la metà. Diciamo che il suzu è a livello di yama e Honda
 
7752861
7752861 Inviato: 4 Giu 2009 9:22
 

luckymx ha scritto:


Mi dispiace per i suzukisti, ma già con la 2008 il kawa gli dava una marcia, con la 2009 gliene dà 2, ha raggiunto KTM e vibra la metà. Diciamo che il suzu è a livello di yama e Honda


ho cambiato idea, penso proprio di prendere la kawa 2009 nuova e ufficiale, e' una rimanenza e' credo di fare un discreto affare...e poi mi dicono vada veramente bene.....
facile ed intuitiva come honda....e motore vicinissimo a ktm....
del resto leggendo le prove dovrebbe essere cosi??? almeno spero....comunque sono convinto che la guidabilita' della verdona 2009 sia migliore di quella della suzuki 2009??

si accettano consigli e correzioni
 
7760135
7760135 Inviato: 4 Giu 2009 21:03
 

peppe76rmz ha scritto:


ho cambiato idea, penso proprio di prendere la kawa 2009 nuova e ufficiale, e' una rimanenza e' credo di fare un discreto affare...e poi mi dicono vada veramente bene.....
facile ed intuitiva come honda....e motore vicinissimo a ktm....
del resto leggendo le prove dovrebbe essere cosi??? almeno spero....comunque sono convinto che la guidabilita' della verdona 2009 sia migliore di quella della suzuki 2009??

si accettano consigli e correzioni


Come guidabilità a dirti la verità la migliore è Honda, la Suzu è molto facile di ciclistica, ma la piu completa guardando tutti gli aspetti è Kawasaki sicuramente.
Se posso darti un consiglio, se hai la possibiltà (magari lo hai già fatto) provala e ti toglierai ogni dubbio.
 
7764130
7764130 Inviato: 5 Giu 2009 12:09
 

Personalmente lascerei perdere kawasaki...chi ha preso il 2009 ha lamentato problemi in curva: non curva! E non parlo di scazzabubbole, uno fa l'italiano, l'ha presa e l'ha ridata indietro subito a favore di honda. Che il motore Suzuki sia a livello yamaha e honda..non scherziamo! Yamaha è piantata, non tira sotto e mura immediatamente, coi rapporti corti che ha sei sempre dietro a cambiare!
LA gialla è vicina a honda come impostazione ciclistica, facile ma meno "automatica", leggermente più stabile e meno reattiva in curva, poi ce l'hai quindi la conosci. Quel mezzo cavallo di motore in più del kawasaki sulla carta..in pista è molto relativo, dato che purtroppo ci sono anche le curve..
Vedi tu, quell'affare Honda nero che hai trovato..io ci penserei su, se proprio ti sei stufato della tua gialla.
Poi è ovvio che ognuno ti dice "la mia è la migliore.." io son contento di suzu, ma ne ho provate altre e honda l'apprezzo molto.
 
7764274
7764274 Inviato: 5 Giu 2009 12:23
 

rmz22 ha scritto:
X Mezzabirra: son stato al raduno a Cavallara!! Solo sabato (domenica pioveva): ottimo, bellissima pista, stracurata, annaffiata, divertentissimo!! Saltoni non da ridere....Zambo col suo Kappino 150 nuovo, appena entrato al pomeriggio a pista annaffiata sì è distrutto una clavicola!!!! Porello..siam andati io e un amico a raccoglierlo e fargli coraggio...che dispiacere!

sisi leggevo, peccato non essere potuto andare, se il motore fosse arrivato 2 settimane prima sarei andato pure io, avevo già preparato tutto, per fortuna che non avevo ancora fatto i biglietti eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
7769069
7769069 Inviato: 5 Giu 2009 19:37
 

rmz22 ha scritto:
Personalmente lascerei perdere kawasaki...chi ha preso il 2009 ha lamentato problemi in curva: non curva! E non parlo di scazzabubbole, uno fa l'italiano, l'ha presa e l'ha ridata indietro subito a favore di honda. Che il motore Suzuki sia a livello yamaha e honda..non scherziamo! Yamaha è piantata, non tira sotto e mura immediatamente, coi rapporti corti che ha sei sempre dietro a cambiare!
LA gialla è vicina a honda come impostazione ciclistica, facile ma meno "automatica", leggermente più stabile e meno reattiva in curva, poi ce l'hai quindi la conosci. Quel mezzo cavallo di motore in più del kawasaki sulla carta..in pista è molto relativo, dato che purtroppo ci sono anche le curve..
Vedi tu, quell'affare Honda nero che hai trovato..io ci penserei su, se proprio ti sei stufato della tua gialla.
Poi è ovvio che ognuno ti dice "la mia è la migliore.." io son contento di suzu, ma ne ho provate altre e honda l'apprezzo molto.


Ciao Gix ..ehm rmz, è così che ci vuole un forum, bisogna discutere, in questi ultimi mesi il tinga si è appiattito (anche per la mancanza forzata di Walter 0510_saluto.gif ).

Allora torniamo al topic, partiamo dal fatto che quel mezzo cavallo del kawa sulla carta si trasformano in 3-4 sulla terra, ma il vantaggio non stà nei cavalli, ma nel range di utilizzo, il Kawa c'è sempre, dai bassi fino agli alti regimi dove allunga tanto prima di murare.
Personalmente i Suzu li ho provati '07-'08'e 09, e la migliore come motore era la '07 ma il motore pur avendo un ottimo spunto non ha un allungo eccezzionale e devi dargli la marcia.
Per il fatto che non curva, non sono d'accordo, diciamo che non è una Honda come inserimento, ma non è tanto lontana, come avevo già detto ci vuole un pò di tempo in + per adattarsi, l'unica cosa del kawa sono le pedane con cui non mi sono trovato (forse troppo strette), ma con delle aftermaket + larghe va meglio.
 
7770560
7770560 Inviato: 5 Giu 2009 21:49
 

Ho l'rmz 09, e si, è tappatissima ed è abbastanza scarburata..
Quella di ugolino con l'akra sotto tira il doppio, sembra proprio che abbia un'altro motore..

Yama suzu honda e kawa... sono tutte giapponesi ma son tutte diverse.. non si può dire che il kawa non curva e il fatto che chi l'ha detto è uno che fa l'italiano non vuol dire un cazz..
Vallo a dire a pourcel o villopoto che la kawa non curva.. dai ma a che punto siamo arrivati...

Io sto suzu ce l'ho e ti posso dire che se corri su pistarelle lente con salti con poca rincorsa stile sx allora l'erogazione del suzuki è perfetta.. tanti bassi

Su piste veloci più classiche il motore del kawa non ha rivali..

Come telaio il suzuki è il giusto compromesso tra manovrabilità e stabilità sul veloce.
kawa e honda sono gli estremi.

Mi spiace dirlo perchè ce l'ho ma il suzuki non ha proprio allungo però come motore è divertente..
 
7786212
7786212 Inviato: 8 Giu 2009 11:09
 

rmz22 ha scritto:
Personalmente lascerei perdere kawasaki...chi ha preso il 2009 ha lamentato problemi in curva: non curva! E non parlo di scazzabubbole, uno fa l'italiano, l'ha presa e l'ha ridata indietro subito a favore di honda. Che il motore Suzuki sia a livello yamaha e honda..non scherziamo! Yamaha è piantata, non tira sotto e mura immediatamente, coi rapporti corti che ha sei sempre dietro a cambiare!
LA gialla è vicina a honda come impostazione ciclistica, facile ma meno "automatica", leggermente più stabile e meno reattiva in curva, poi ce l'hai quindi la conosci. Quel mezzo cavallo di motore in più del kawasaki sulla carta..in pista è molto relativo, dato che purtroppo ci sono anche le curve..
Vedi tu, quell'affare Honda nero che hai trovato..io ci penserei su, se proprio ti sei stufato della tua gialla.
Poi è ovvio che ognuno ti dice "la mia è la migliore.." io son contento di suzu, ma ne ho provate altre e honda l'apprezzo molto.


la kawa non curva???? la suzu e' vicina a honda come ciclistica???
ma ragazzi le prove sui giornali (MOTOCROSS non topolino) le leggete???
l'impostazione della suzuki e' l'OPPOSTO di honda.....se c'e' una giapponese che fa fatica, da originale, a curvare quella e' proprio la gialla....ha le pedane piu' basse di tutte. e' adatta ad una persona di almeno 1,80/1,85 di altezza... per non parlare dell' inclinazione del canotto di sterzo....
dai... rifletti prima di parlare...
 
7786320
7786320 Inviato: 8 Giu 2009 11:22
 

peppe76rmz ha scritto:


la kawa non curva???? la suzu e' vicina a honda come ciclistica???
ma ragazzi le prove sui giornali (MOTOCROSS non topolino) le leggete???
l'impostazione della suzuki e' l'OPPOSTO di honda.....se c'e' una giapponese che fa fatica, da originale, a curvare quella e' proprio la gialla....ha le pedane piu' basse di tutte. e' adatta ad una persona di almeno 1,80/1,85 di altezza... per non parlare dell' inclinazione del canotto di sterzo....
dai... rifletti prima di parlare...


Guarda che la suzuki curva da dio!!! Sta a metà strada tra honda e kawa, prende un pò il meglio da entrambe
 
7787717
7787717 Inviato: 8 Giu 2009 13:27
 

peppe76rmz ha scritto:


la kawa non curva???? la suzu e' vicina a honda come ciclistica???
ma ragazzi le prove sui giornali (MOTOCROSS non topolino) le leggete???
l'impostazione della suzuki e' l'OPPOSTO di honda.....se c'e' una giapponese che fa fatica, da originale, a curvare quella e' proprio la gialla....ha le pedane piu' basse di tutte. e' adatta ad una persona di almeno 1,80/1,85 di altezza... per non parlare dell' inclinazione del canotto di sterzo....
dai... rifletti prima di parlare...

Bo. Io leggo pure le riviste..senza dargli troppo credito, più che altro le moto me le provo da solo. La gialla ce l'ho, ci ho fatto un casino di ore tra l'altro, in ogni tipo di pista, dal pistino supercross coi panettoni verticali, le woops ecc fino alla pistona di montagna estrema come Cingoli, passando per l'autostrada a tutta velocità di Faenza: che le suzu che avete provato sian scarburate..può essere, come ogni moto van cambiati i getti, posizione spillo e vite aria ad ogni stagione. L'ho fatta provare pure ad altri, hondisti e yamahisti e la sensazione (a volte supportata pure di tester dei giornali) è di una moto stabile, più "confortevole" come equilibrio di honda ma meno reattiva nelle curvette strette e di un gran motore, lineare, pronto ai bassi che tira senza calare fino al massimo regime, soprattutto che aggancia le marce in salita senza calare (tipo salitone di Faenza, questa cosa la dicono gli hondisti e pure i tester della crf 09). Kawasaki..è particolare, buon motore fin che ti pare, ma l'assetto non ne è all'altezza, ottimo sul velocissimo ma la gente che si lamenta delle curve non sono ragazzini alle prime armi...un pò esagereranno..ma io di sicuro avrei più difficoltà di loro.
Con uno scarico aftermarket l'RMZ migliora ancora...nessun miracolo ma sale di giri ancor più "leggera" e allunga fino al limitatore...previa ricarburata.
Una cosa che "inganna" molto di quella moto son le marce lunghe, la seconda rmz è una terza yamaha e quasi una terza honda..sicchè in uscita di curva fa tanti più metri ma devi considerare di mantener una velocità un pò più scorrevole..oppure scalar in 2a, se no ovvio che in salita in 3a a 5kmh spalanchi e fa un pò di fatica... come prendi un attimo il passo... miracolosamente torna ad esser carburatissima! icon_mrgreen.gif soffre il caldo e i filtri troppo unti.
 
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