rmz22 ha scritto:
Personalmente lascerei perdere kawasaki...chi ha preso il 2009 ha lamentato problemi in curva: non curva! E non parlo di scazzabubbole, uno fa l'italiano, l'ha presa e l'ha ridata indietro subito a favore di honda. Che il motore Suzuki sia a livello yamaha e honda..non scherziamo! Yamaha è piantata, non tira sotto e mura immediatamente, coi rapporti corti che ha sei sempre dietro a cambiare!
LA gialla è vicina a honda come impostazione ciclistica, facile ma meno "automatica", leggermente più stabile e meno reattiva in curva, poi ce l'hai quindi la conosci. Quel mezzo cavallo di motore in più del kawasaki sulla carta..in pista è molto relativo, dato che purtroppo ci sono anche le curve..
Vedi tu, quell'affare Honda nero che hai trovato..io ci penserei su, se proprio ti sei stufato della tua gialla.
Poi è ovvio che ognuno ti dice "la mia è la migliore.." io son contento di suzu, ma ne ho provate altre e honda l'apprezzo molto.
Ciao Gix ..ehm rmz, è così che ci vuole un forum, bisogna discutere, in questi ultimi mesi il tinga si è appiattito (anche per la mancanza forzata di Walter ).
Allora torniamo al topic, partiamo dal fatto che quel mezzo cavallo del kawa sulla carta si trasformano in 3-4 sulla terra, ma il vantaggio non stà nei cavalli, ma nel range di utilizzo, il Kawa c'è sempre, dai bassi fino agli alti regimi dove allunga tanto prima di murare.
Personalmente i Suzu li ho provati '07-'08'e 09, e la migliore come motore era la '07 ma il motore pur avendo un ottimo spunto non ha un allungo eccezzionale e devi dargli la marcia.
Per il fatto che non curva, non sono d'accordo, diciamo che non è una Honda come inserimento, ma non è tanto lontana, come avevo già detto ci vuole un pò di tempo in + per adattarsi, l'unica cosa del kawa sono le pedane con cui non mi sono trovato (forse troppo strette), ma con delle aftermaket + larghe va meglio.