lilit ha scritto:
ah, ecco svelato il mistero.
il fatto è che io ho la classe 14... e chi compra una moto nuova, salvo possibilità di sfruttare la legge Bersani, anche.
le compagnie tradizionali applicano tariffe davvero da capestro a chi assicura un motociclo per la prima volta... poi con lo scalare delle classi di merito il gap tra le tradizionali e le telefoniche diminuisce.
per condizioni particolari intendo restrizioni sulla guida tipo conducente esclusivo (che io non ho voluto), mancata possibilità di sospensione del contratto (il mio si può sospendere in qualsiasi momento), applicazione di eventuali franchigie in caso di sinistro, massimali più o meno alti.....
Anche per me è la prima moto, ma andando nella stessa agenzia dove ho assicurato anche la macchina mi ha fatto partire dalla stessa classe dell'auto quindi dalla prima anziché 14, non so se c'entra la legge Bersani (che non conosco) o se sia stato un favore dell'assicuratore (sia con la ditta che con i miei genitori siamo clienti da anni dell'agenzia).
Il conducente non è esclusivo (mi copre anche nel caso in cui guidasse qualcun altro) e non credo di avere franchigie... Non so per la sospensione e non ricordo i massimali, dovrei guardarli.
Ma più che altro penso di aver solo avuto fortuna