a112abarth ha scritto:
cari amici moociclisti e cicomotoristi, avrei un'enorme dubbio.
ho pensato di prendere una vespa 50 special degli anni '70, così giusto per azzaggiare un po' con un mito sotto di me.
A me piace da morire la et3, ma per ragioni, di costi e manutenazione sono in procinto di pendere un 50s.
Il mio dubbio è:QUal'è il migliore gruppo termico elaborato che offra il iglior rapporto prestazone e durata??
perchè a liello di potenza vorreiessere sopra a quello di una et3, avevo visto un 85, ma purtroppo non mi ricordo il nome e sviluppava 11 cavalli, inoltre a livello di elaborazione avrei pensato un 19 o addirittura consigliavano il SI della 200 px, cuscinetti alta velocità, denti dritti e marmitta polini a siluro, in più il 130 polini è affidabile, grazie in anitcipo colleghi
Cuscinetti alta velocità non servono a niente, reggono 60000 rpm che il tuo motore non farà mai. i normali SKF tengono 30000, bastano e ne avanzano parecchi.
Se vuoi stare sopra un Et3 e avere poche rotture e pochi lavori:
130 polini doppia aspirazione
collettore per doppia D.24
Phbl 24
Albero originale piaggio per vespa 125, cono 19
27/69
Frizione tre dischi rinforzata con molla polini
Sei ben sopra all'ET3, dovresti passare senza problemi i 100km/h effettivi e affidabilità, se trattato bene, c'e ne è parecchia.