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migliore gruppo termico aftermarket per vespa 50 special
7677609
7677609 Inviato: 25 Mag 2009 20:23
Oggetto: migliore gruppo termico aftermarket per vespa 50 special
 

cari amici moociclisti e cicomotoristi, avrei un'enorme dubbio.
ho pensato di prendere una vespa 50 special degli anni '70, così giusto per azzaggiare un po' con un mito sotto di me.
A me piace da morire la et3, ma per ragioni, di costi e manutenazione sono in procinto di pendere un 50s.
Il mio dubbio è:QUal'è il migliore gruppo termico elaborato che offra il iglior rapporto prestazone e durata??
perchè a liello di potenza vorreiessere sopra a quello di una et3, avevo visto un 85, ma purtroppo non mi ricordo il nome e sviluppava 11 cavalli, inoltre a livello di elaborazione avrei pensato un 19 o addirittura consigliavano il SI della 200 px, cuscinetti alta velocità, denti dritti e marmitta polini a siluro, in più il 130 polini è affidabile, grazie in anitcipo colleghi 0509_doppio_ok.gif
 
7677706
7677706 Inviato: 25 Mag 2009 20:30
Oggetto: Re: migliore gruppo termico aftermarket per vespa 50 special
 

a112abarth ha scritto:
cari amici moociclisti e cicomotoristi, avrei un'enorme dubbio.
ho pensato di prendere una vespa 50 special degli anni '70, così giusto per azzaggiare un po' con un mito sotto di me.
A me piace da morire la et3, ma per ragioni, di costi e manutenazione sono in procinto di pendere un 50s.
Il mio dubbio è:QUal'è il migliore gruppo termico elaborato che offra il iglior rapporto prestazone e durata??
perchè a liello di potenza vorreiessere sopra a quello di una et3, avevo visto un 85, ma purtroppo non mi ricordo il nome e sviluppava 11 cavalli, inoltre a livello di elaborazione avrei pensato un 19 o addirittura consigliavano il SI della 200 px, cuscinetti alta velocità, denti dritti e marmitta polini a siluro, in più il 130 polini è affidabile, grazie in anitcipo colleghi 0509_doppio_ok.gif

Cuscinetti alta velocità non servono a niente, reggono 60000 rpm che il tuo motore non farà mai. i normali SKF tengono 30000, bastano e ne avanzano parecchi.
Se vuoi stare sopra un Et3 e avere poche rotture e pochi lavori:

130 polini doppia aspirazione
collettore per doppia D.24
Phbl 24
Albero originale piaggio per vespa 125, cono 19
27/69
Frizione tre dischi rinforzata con molla polini

Sei ben sopra all'ET3, dovresti passare senza problemi i 100km/h effettivi e affidabilità, se trattato bene, c'e ne è parecchia.
icon_wink.gif
 
7677753
7677753 Inviato: 25 Mag 2009 20:33
Oggetto: Re: migliore gruppo termico aftermarket per vespa 50 special
 

zucchi13 ha scritto:

Cuscinetti alta velocità non servono a niente, reggono 60000 rpm che il tuo motore non farà mai. i normali SKF tengono 30000, bastano e ne avanzano parecchi.
Se vuoi stare sopra un Et3 e avere poche rotture e pochi lavori:

130 polini doppia aspirazione
collettore per doppia D.24
Phbl 24
Albero originale piaggio per vespa 125, cono 19
27/69
Frizione tre dischi rinforzata con molla polini

Sei ben sopra all'ET3, dovresti passare senza problemi i 100km/h effettivi e affidabilità, se trattato bene, c'e ne è parecchia.
icon_wink.gif

e se invece voglio spingermi anora oltre e arrivare sui 120km h??
e inoltre la marmitta a siluro va bene o ce ne una migliore?
 
7677950
7677950 Inviato: 25 Mag 2009 20:42
 

per i 120 puoi prendere un M1, il budget cambia completamente però. icon_wink.gif
 
7678060
7678060 Inviato: 25 Mag 2009 20:48
Oggetto: re risposta
 

zucchi13 ha scritto:
per i 120 puoi prendere un M1, il budget cambia completamente però. icon_wink.gif

m1, mai sentito, anche perchè per la vespa sono pinasco, polini...
ma quanto sarebbe il budget?
in pratica quanto devo spendere per m1
 
7679828
7679828 Inviato: 26 Mag 2009 7:11
 

tanto se prendi tutto cio che ci va dietro sei tranquillo a 1200 euro quasi a fine lavori...oppure un bel malossi lamellare al ilindro...i 120 li fai con alcuni piccoli raffinamenti di quel cilindro
 
7682550
7682550 Inviato: 26 Mag 2009 13:09
 

tonybraga ha scritto:
tanto se prendi tutto cio che ci va dietro sei tranquillo a 1200 euro quasi a fine lavori...oppure un bel malossi lamellare al ilindro...i 120 li fai con alcuni piccoli raffinamenti di quel cilindro

ok grazie delle info, piccolo OT ho letto la frase sotto quella del genere musicale, basta che la copio???
 
7682616
7682616 Inviato: 26 Mag 2009 13:15
 

copia e incollla dove ti dice inserisci la tua firma
 
7682747
7682747 Inviato: 26 Mag 2009 13:24
 

a112abarth ha scritto:

ok grazie delle info, piccolo OT ho letto la frase sotto quella del genere musicale, basta che la copio???

un altro rocker icon_mrgreen.gif
 
7685166
7685166 Inviato: 26 Mag 2009 16:34
 

Mitch93 ha scritto:

un altro rocker icon_mrgreen.gif



muahahahah icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
7687672
7687672 Inviato: 26 Mag 2009 20:19
Oggetto: Re: re risposta
 

a112abarth ha scritto:

m1, mai sentito, anche perchè per la vespa sono pinasco, polini...
ma quanto sarebbe il budget?
in pratica quanto devo spendere per m1

è il nuovo cilindro della quattrini, ormai è da 5-6 anni in giro.
Ha dimostrato ottima affidabilità/potenza.
Fossi in te farei:

M1 al carter, travasi raccordati, scalini sul cilindro eliminati.
albero DRT alticipato
Allungamento della valvola di aspirazione
PHBH 28, collettore artigianale oppure se proprio non puoi montalo sul collettore 24 con manicotto.
Marmitta M6
Frizione M2
rapporti 27/69 con pignoncino DRT da 25 oppure 24/72 con pignoncino DRT da 25 se ti vuoi divertire in accelerazione, e i 120 li prendi.

Montaggio tranquillo, non esasperato e vai alla grande, buonissima affidabilità.

P.S.: per montare questi cilindri è indispensabile la dinamometrica. icon_wink.gif
 
7692500
7692500 Inviato: 27 Mag 2009 13:08
 

contrariato col 24 sull m1 meglio un 28 lamellare,anche l'albero visto i costi e il cilindro andrei di worb 5 o addiruttura che sono buoni a differenza di quello che crede chi non li ha usati gli zirri
 
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