Leggi il Topic


vespa pk 50 che va pianissimo
7677247
7677247 Inviato: 25 Mag 2009 19:58
Oggetto: vespa pk 50 che va pianissimo
 

ciao. vorrei chiedervi un'informazione per la vespa pk xl 50 di un mio amico. quando l'ha presa c'era un malossi 75cc e gli faceva i 65/70 indicati. poi quando l'ha portata a fare la revisione è uscita che faceva i 50. perchè? poi abbiamo deciso di cambiare gt anche perchè il malossi era andato ormai e abbiamo montato un dr 85cc e un carbratore 16mm ma è cambiato poco e niente: 55. non sappiamo quale sia il problema e vi saremmo a dire poco grati se riusciste a risolvere questo mistero. grazie.
 
7677292
7677292 Inviato: 25 Mag 2009 20:02
Oggetto: Re: vespa pk 50 che va pianissimo
 

Riki_Aerox ha scritto:
ciao. vorrei chiedervi un'informazione per la vespa pk xl 50 di un mio amico. quando l'ha presa c'era un malossi 75cc e gli faceva i 65/70 indicati. poi quando l'ha portata a fare la revisione è uscita che faceva i 50. perchè? poi abbiamo deciso di cambiare gt anche perchè il malossi era andato ormai e abbiamo montato un dr 85cc e un carbratore 16mm ma è cambiato poco e niente: 55. non sappiamo quale sia il problema e vi saremmo a dire poco grati se riusciste a risolvere questo mistero. grazie.

be un dr 85 con un 16 di carburatore!???????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
cambia carburatore un bel 24 magari il SI della px 200
 
7677325
7677325 Inviato: 25 Mag 2009 20:04
 

dici che cambiando il carburatore va di più?
 
7677378
7677378 Inviato: 25 Mag 2009 20:07
 

secondo me alla revisione hanno rimesso lo strozzo alla marmitta o al filtro
 
7677393
7677393 Inviato: 25 Mag 2009 20:08
 

Riki_Aerox ha scritto:
dici che cambiando il carburatore va di più?

be di originale la vespa quanto ha 14?
è giusto??
be in ogni cso sarebbe penoso montare un 16 su un'85, cioè c'è un bel divario di potenza, per me un 21 più che un 24, per me è così poi bisognerebbe sentire qulache espertone, ma non penso che quello che ti dica sarebbe molto diverso da quello che ti ho detto io
 
7677415
7677415 Inviato: 25 Mag 2009 20:09
 

rikykx125 ha scritto:
secondo me alla revisione hanno rimesso lo strozzo alla marmitta o al filtro

qoto,mi sembra starno ma io pr sicurezza proverei prima a controllare e poi in caso prendere un carburatore nuovo 0509_up.gif
 
7677538
7677538 Inviato: 25 Mag 2009 20:18
 

io ti consiglio di mettere un 75 polini bifascia con marmitta polini(o proma oppure leovince) un 19 campana a denti dritti rapporti 16 e collettore d'aspirazione allragato raccordato etc...sono cose che dette cosi sembrano dette a vanvera ma a un mio amico con sta roba gli prende gli 80 effettivi...ps cambia anche cuscinetti...
 
7677665
7677665 Inviato: 25 Mag 2009 20:27
 

controlla gli strozzi.
 
7678151
7678151 Inviato: 25 Mag 2009 20:53
 

raga di vespe sono esperto...allora sicuramente ti avra strozzato la marmitta originale lo fanno in molti...per il tuo 85 dr ci vuole un 19mm(non 21 e ne 24 troppo grandi io ho il 102cc polini è monto il 19) i rapporti lascia gli originali( se propio vuoi metti il 18 ecoidale)cambia marmitta con una polini a posta per pk ( è anche molto bella) dovrebbe andare di più ....se vuoi ottenere di più raccorda i carter al cilindro allarga l'aspirazione e anticipa l'albero .....stai tranquillo che poi con una buona carburazione torna meglio di prima...per modifica piu spinta chiedimi cho che vuoi... 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
7678196
7678196 Inviato: 25 Mag 2009 20:57
 

Antony92 ha scritto:
raga di vespe sono esperto...allora sicuramente ti avra strozzato la marmitta originale lo fanno in molti...per il tuo 85 dr ci vuole un 19mm(non 21 e ne 24 troppo grandi io ho il 102cc polini è monto il 19) i rapporti lascia gli originali( se propio vuoi metti il 18 ecoidale)cambia marmitta con una polini a posta per pk ( è anche molto bella) dovrebbe andare di più ....se vuoi ottenere di più raccorda i carter al cilindro allarga l'aspirazione e anticipa l'albero .....stai tranquillo che poi con una buona carburazione torna meglio di prima...per modifica piu spinta chiedimi cho che vuoi... 0509_banana.gif 0509_banana.gif

ma perchè dovrebbero mettere gli strozzi???
inoltre la marmitta a siluro è utile??
è una buona marmitta??
 
7678250
7678250 Inviato: 25 Mag 2009 21:00
 

quella a siluro cioè la sito sulle pk non va dovresti modificare la staffa...lavoraccio...comprane una nuova a posta...per quanto riguarda il perchè credo sia per farti passare la revisione come sai i ciclomotori non devono superrare i 45km\h e inoltre non devono emettere troppi gas di scarico ...quindi soluzione: tappano la marmitta...
 
7678299
7678299 Inviato: 25 Mag 2009 21:03
 

Antony92 ha scritto:
quella a siluro cioè la sito sulle pk non va dovresti modificare la staffa...lavoraccio...comprane una nuova a posta...per quanto riguarda il perchè credo sia per farti passare la revisione come sai i ciclomotori non devono superrare i 45km\h e inoltre non devono emettere troppi gas di scarico ...quindi soluzione: tappano la marmitta...

o grazie, ma alemo avvisare di quello che fanno!
 
7678349
7678349 Inviato: 25 Mag 2009 21:08
 

boh non lo so..... ai miei amici gli facevano passare di tutto...pensa ci è andato uno con: 130 polini doppia aspirazione, marmitta polini ,carburatore 24, elaborazione carter,albero pinasco ,campana 27 denti diritti, e altre modifiche che non ricordo....comunque la velocità era molto elevata ma non creava problemi....dipende da meccanico in meccanico...trovi quello che chiude un occhio e altri che non lo fanno...
 
7678382
7678382 Inviato: 25 Mag 2009 21:10
Oggetto: re risposta
 

Antony92 ha scritto:
boh non lo so..... ai miei amici gli facevano passare di tutto...pensa ci è andato uno con: 130 polini doppia aspirazione, marmitta polini ,carburatore 24, elaborazione carter,albero pinasco ,campana 27 denti diritti, e altre modifiche che non ricordo....comunque la velocità era molto elevata ma non creava problemi....dipende da meccanico in meccanico...trovi quello che chiude un occhio e altri che non lo fanno...

ma che xxxx, è l elaborazione che volevo fare, avevo aperto un topic, ma sapresti dirmi a quanto andava???
poi inoltre se la velocità massima consentita da un cicolmotore è 45 km/h
ma la vespa 50 s 50 faceva 60,6??
quindi teoricamente non potrebbe usarla uno con il patentino??

Ultima modifica di a112abarth il 25 Mag 2009 21:14, modificato 1 volta in totale
 
7678416
7678416 Inviato: 25 Mag 2009 21:13
 

evvettivi non lo so....però sui 125-130 dovrebbe andare....era impossibile da starci dietro...tirAVA di brutto...solo che cha speso un capitale...non c'era rimasto niente di originale....e comunque era una special....si sa vanno di più
 
7678440
7678440 Inviato: 25 Mag 2009 21:15
 

Antony92 ha scritto:
evvettivi non lo so....però sui 125-130 dovrebbe andare....era impossibile da starci dietro...tirAVA di brutto...solo che cha speso un capitale...non c'era rimasto niente di originale....e comunque era una special....si sa vanno di più

ma circa più di mille eurO??
 
7678468
7678468 Inviato: 25 Mag 2009 21:18
 

a dirti la verita noi i pezzi tranne il gt(50 euro perchè rettificato) li prendiamo da un rivenditore di fiducia...credo abbia speso la metà non so....conta anche varie modifiche marce eccetera....eccetera... io non so se tu puoi...comunque i prezzi per orientarti li trovi su internet... 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
7678494
7678494 Inviato: 25 Mag 2009 21:20
 

Antony92 ha scritto:
a dirti la verita noi i pezzi tranne il gt(50 euro perchè rettificato) li prendiamo da un rivenditore di fiducia...credo abbia speso la metà non so....conta anche varie modifiche marce eccetera....eccetera... io non so se tu puoi...comunque i prezzi per orientarti li trovi su internet... 0509_banana.gif 0509_banana.gif

io non so se tu puoi, in che senso??
questa è l'ultima, sono andato OT abbastanza
 
7678513
7678513 Inviato: 25 Mag 2009 21:21
 

nel senso non so se li puoi avere a metà prezzo o meno come me.... eusa_think.gif
 
7678535
7678535 Inviato: 25 Mag 2009 21:23
 

Antony92 ha scritto:
nel senso non so se li puoi avere a metà prezzo o meno come me.... eusa_think.gif

ha ok grazie 0509_campione.gif
 
7678550
7678550 Inviato: 25 Mag 2009 21:24
 

prego spero di aver chiarito i dubbi 0510_saluto.gif ciao!
 
7679597
7679597 Inviato: 26 Mag 2009 0:00
 

Sposto nella sezione d'epoca,ci saranno molti più esperti
icon_wink.gif
 
7682560
7682560 Inviato: 26 Mag 2009 13:10
 

avete scritto una marea di stupidaggini...
innanzitutto è quasi sicuro che alla revisione ti hanno montato il collettore strozzato, ossia quello che c'è di serie su tutti i 50... per farla tornare come prima devi montarci il collettore del 125!
inoltre un' elaborazione robusta con 85 dr è:
-carburatore 16 o 19
-rapporti 18/67 (l' ideale) oppure lascia gli originali anche se saranno cortissimi...
ti ricordo che per cambiare rapporti bisogna aprire tutto il motore e i meccanici chiedono delle follie
-marmitta polini a banana o a serpentone (quest' ultima ha la coppia spostata piu in alto rispetto a quella a banana, quindi è consigliata x elaborazioni come la tua che hanno tanta coppia e rapporti corti)
-frizione molla e dischi rinforzati (questa mettila se quella originale slitta)

se apri il motore ti consiglio inoltre di anticipare l' albero e raccordare i travasi che serve parecchio...
e magari se hai qualche soldo mettici delle buone gomme, io consiglio le metzeler!
 
7682888
7682888 Inviato: 26 Mag 2009 13:33
 

guarda che se va pianissimo è possibile che ti abbiano ingrassato la carburazione a dismisura e messo una marmitta di quelle vecchie usate piene di incrostazioni...
io ti consiglierei, da spenderci poco senza aprire il blocco di cambiare le fasce al gt che hai ora mettere un 19 o un 16 pari
e una marmitta polini...
 
7686455
7686455 Inviato: 26 Mag 2009 18:33
 

Mitch93 ha scritto:
guarda che se va pianissimo è possibile che ti abbiano ingrassato la carburazione a dismisura e messo una marmitta di quelle vecchie usate piene di incrostazioni...
io ti consiglierei, da spenderci poco senza aprire il blocco di cambiare le fasce al gt che hai ora mettere un 19 o un 16 pari
e una marmitta polini...

secondo te lui è talmente stupido che non riesce a capire se gli hanno cambiato marmitta o no? e poi lui lo ha già l' 85 e il 16 pari...
della serie: sappiamo fare a leggere?
 
7687703
7687703 Inviato: 26 Mag 2009 20:21
 

non ho neanche la pazienza a correggere la miriade di errori... icon_cry.gif
 
7688013
7688013 Inviato: 26 Mag 2009 20:44
 

io ho sbagliato??
secondo me con l'85 che è coppioso non ci possono stare quei rapporti...
poi fate un po come volete
 
7688172
7688172 Inviato: 26 Mag 2009 20:57
 

non lo so, ho letto qualche messaggio del topic e mi è venuto male.... icon_asd.gif
 
7692596
7692596 Inviato: 27 Mag 2009 13:14
 

anche a me zucchi siamo in 2
 
7746342
7746342 Inviato: 3 Giu 2009 14:12
 

per fare un'elaborazione seria devi pensare alla 90 della polini, albero anticipato, marmitta a banana tipo la Giannelli, carburatore 19, albero anticipato e i rapporti più lunghi di quelli originali. Se nn cambi i rapporti lavori meno x il montaggio ma nn andrai a + di 75, anke se avrai un'accellerazione straordinaria.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaElaborazioni su Scooter e Ciclomotori d'epoca

Forums ©