maskedog ha scritto:
Anche questo delle prestazioni inferiori secondo me è un falso problema; prima di tre anni fa non avevo la moto e avevo una cultura motociclistida fatta esclusivamente di riviste. Le SS jap hanno tutto in alto e nel misto sono chiodi, le Ducati hanno una gran ciclistica e riescono a sopperire al gap di potenza con una fruibilità migliore ecc...insomma queste cose qui; poi prendi la moto e ti accorgi che con circa 60 cv trovarti a 120/130 Km/h è questione di un niente e che su strada non conta proprio un fico secco avere 120 cv contro 60 perchè in strada conta solo, e dico solo, quanta voglia hai di rischiare. Voglio proprio vedere dove te la metti la tua coppia più in basso o i tuoi 120 cv (il discorso è lo stesso) se il tuo antagonista è più matto di te. Quando cambierò, se lo cambierò, il mio 695 all'80 % resterò in Ducati e probabilmente sarà sempre Monster, per il restante 20% le maggiormente indiziate sono MV, Guzzi Griso, Corsaro 1200, Triumph Speed/Street o perchè no Tiger, una bella BMW R1200S o le americane....qualsiasi moto sarà le prestazioni saranno sempre in secondo piano perchè con qualsiasi moto puoi dare la paga a chiunque, conta solo quanto vuoi rischiare. Io da una moto non cerco prestazioni ma emozioni che magari ti può dare anche solo guardandola da ferma per questo mi piacciono le marche di cui sopra...se sono anche performanti tanto meglio ma ditemi chi sfrutta davvero i 120 cv di una SS o i 130 cv di un Testastretta
Hai ragione..è impossibile darti contro!!
Ho un mio amico con il GSX 600 e devo sempre aspettarlo..ma non perchè vado forte io, ma perchè è inchiodato lui, quindi come dici tu, i cavalli contano fino ad un tot, poi conta quanto uno non capisce niente..e a questo tot credo che il 695 ci arriva!!