alexkratter ha scritto:
si ma il fatto è che non a tutti importa delle prestazioni superiori.. Ci sarà sempre una moto che va più della propria.
Il mio 695 è un entry level che a me va benissimo.. Il voglio ma non posso non ha senso se addosso a me.. la moto deve essere un oggetto di soddisfazione personale e non di elevazione sociale. Se per qualcuno è il contrario peggio per lui perchè entra in una catena consumistica (very very jap) e andrà sempre alla ricerca di un mezzo più potente o più nuovo per farsi vedere.
Il voglio ma non posso viene dagli altri solo se si ha la coda di paglia e non si è soddisfatti del proprio mezzo. Avere un monster 695 non significa avere una moto caruccia ma non potente in assoluto solo perchè esistono prodotti migliori (la mia moto fa circa 200 km/h non 50). Dipende sempre dalle esigenze.. Posso benissimo essere soddisfatto dell'erogazione del mio mezzo e volerlo migliorare esteticamente. Tutto qui..
Solo i possessori delle giapponesi giocano a chi ce l'ha più lungo.. sapete perchè? hanno solo quello e la marca è praticamente inesistente. Tutta tecnologia, tutta potenza, nessuna identificazione con il mezzo che si ha. Poi magari c'è un pirlone con un m600 che con fatica lo cambierebbe e che gli cambia le vitine e le mette blu o che gli mette i semimanubri per renderla più cattiva, perchè indipendentemente da quanto va o in quanto fa da A a B possedendolo si accorge di avere più di un mezzo meccanico.
Sono discorsi che ragionando razionalmente non hanno senso, sembrano deliri, forse lo sono
.. Ma io se il culo me lo consentirà spero di tenermela il più possibile la mia entry level!
Alex questo discorso dovrebebro leggerlo ai bambini nelle scuole!!
A parte gli scherzi..hai riassunto un pensiero molto ma molto ma molto valido!! Ognuno di noi deve essere motociclista per se stesso..se voglio la moto più cattiva la voglio per me..