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Depotenziamento street triple [cerco info]
7674884
7674884 Inviato: 25 Mag 2009 15:56
Oggetto: Depotenziamento street triple [cerco info]
 

ciao!
volevo un'informazione: ho sentito dire che la street la fanno depotenziata..volendo si potrebbe comprarla usata a potenza piena e richiedere il nulla osta alla casa per depotenziarla?
attendo copiose risposte icon_wink.gif grazie lamps! doppio_lamp_naked.gif
 
7674999
7674999 Inviato: 25 Mag 2009 16:09
Oggetto: Re: depotenziamento street triple
 

nakedcentaura91 ha scritto:
ciao!
volevo un'informazione: ho sentito dire che la street la fanno depotenziata..volendo si potrebbe comprarla usata a potenza piena e richiedere il nulla osta alla casa per depotenziarla?
attendo copiose risposte icon_wink.gif grazie lamps! doppio_lamp_naked.gif


In teoria per il depotenziamento c'è un kit apposito... non so se x la street triple esiste però... non c'è nessun nulla osta da chiedere, devi solo andare alla triumph e farti spiegare cosa devi fare!! icon_wink.gif
 
7675030
7675030 Inviato: 25 Mag 2009 16:13
 

hehe perchè allora..io ero andata alla yamaha per l'mt 03 e mi hanno detto che da usata è necessario il nulla osta e questo succede anche per la kawasaki... però non so nulla della triumph, mi reputo ignorante in materia! icon_cry.gif grazie comunque! vediamo se qualche triumphista può dirmi di più! icon_wink.gif
 
7675078
7675078 Inviato: 25 Mag 2009 16:18
 

che io sappia prima di depotenziare una moto il meccanico ha bisogno dell'autorizzazione della casa icon_rolleyes.gif
 
7675605
7675605 Inviato: 25 Mag 2009 17:17
 

se la compri usata anche per la Triumph c'è bisogno del nulla osta della casa perchè devono praticamente darti un altro libretto. Si aggiungono le spese per il kit (200€) e le spese in motorizzazione che non so a quanto ammontano icon_wink.gif


stessa cosa se da depotenziata sul libretto, un giorno la vorrai ripotenziare
 
7675794
7675794 Inviato: 25 Mag 2009 17:38
 

claboy ha scritto:
se la compri usata anche per la Triumph c'è bisogno del nulla osta della casa perchè devono praticamente darti un altro libretto. Si aggiungono le spese per il kit (200€) e le spese in motorizzazione che non so a quanto ammontano icon_wink.gif


200 €?????
 
7676386
7676386 Inviato: 25 Mag 2009 18:41
 

si, almeno 200€ è quanto ti fanno pagari in più sulla moto nuova per averla depotenziata.....adesso mi stai facendo venire il dubbio che il kit da solo abbia un costo diverso. Va sul sito della Triumph, lo trovi tra gli accessori per le moto....kit 34 ps o una cosa del genere. Al prezzo però, aggiungi l'IVA al 20% e vedi quanto costa icon_wink.gif
 
7676493
7676493 Inviato: 25 Mag 2009 18:52
 

ok grazie lo farò!! icon_wink.gif
 
7676505
7676505 Inviato: 25 Mag 2009 18:54
 

50 €! icon_biggrin.gif
 
7676999
7676999 Inviato: 25 Mag 2009 19:41
 

meno male icon_mrgreen.gif



allora la spesa più grande sarà alla motorizzazione
 
7677852
7677852 Inviato: 25 Mag 2009 20:37
 

ma quindi allora... per avere sto belin di depotenziamento io dovrei andare dal concessionario a farmi dare il nulla osta, montare il kit, andare alla motorizzazione per il collaudo e poi basta? ma il kit lo posso far montare da chi voglio io o ci serve proprio il meccanico triumph? uffi quante cose........ 0510_sad.gif
 
7677980
7677980 Inviato: 25 Mag 2009 20:44
 

allora devi fare:

icon_arrow.gif andare dal concessionario Triumph per far aprire la pratica con la casa per avere il nulla osta per il libretto

icon_arrow.gif prendere il depotenziamento

icon_arrow.gif farlo montare da un concessionario Triumph e far certificare che è stato fatto a regola d'arte

icon_arrow.gif portare la moto in motorizzazione e far fare nuovamente il collaudo in modo da avere il libretto nuovo

icon_arrow.gif salire in sella e macinare kilometri icon_mrgreen.gif



solitamente però....per tutte le operazioni se ne passa un mese o più a quanto ne so. icon_wink.gif
 
7678104
7678104 Inviato: 25 Mag 2009 20:51
 

icon_eek.gif ke bello............ diciamo che la parte migliore è quella dei kilometri..! icon_mrgreen.gif
 
7678244
7678244 Inviato: 25 Mag 2009 21:00
 

immaginavo icon_mrgreen.gif



l'ho scritta per rincuorarti 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7935303
7935303 Inviato: 25 Giu 2009 9:06
 

secondo voi è tanto differente il sound da depo a piena potenza??
 
7938816
7938816 Inviato: 25 Giu 2009 14:16
 

no, il sound è lo stesso, solo che ovviamente non riesci a sentire quello degli alti regimi, ma ai bassi regimi è quello. icon_wink.gif
 
7943142
7943142 Inviato: 25 Giu 2009 21:15
 

bello!! vale anche per la Z750 che tu sappia? uno che conosco ce l'ha, teoricamente depo, però il sound è uguale..infatti mi sono domandata se l'avesse ripotenziata...
 
7943191
7943191 Inviato: 25 Giu 2009 21:22
 

si, vale anche per la Z750 come per tutte le moto depo con un meccanismo all'acceleratore tranquillo. Il motore alla fine non subisce modifiche icon_wink.gif
 
7943260
7943260 Inviato: 25 Giu 2009 21:31
 

..quante cose si imparano! icon_xd_2.gif
 
7945893
7945893 Inviato: 26 Giu 2009 9:33
 

Ragazzi anche io sto per acquistare una Street R depotenziata (aimè un pò mi duole dover strozzare una moto così,ma non voglio rischiare e non posso permettermi un 250 da cambiare dopo 2 anni per la Street)
Vorrei una informazione,perchè ho cercato e mi è venuta una gran confusione visto che c'è chi dice una cosa e chi un'altra... eusa_doh.gif
La Street triple è depotenziata da un blocco meccanico alle farfalle e basta giusto?
E seconda domanda più importante:a quanti giri motore arriva la moto in versione depotenziata?
Grazie per l'attenzione e per la disponibilità
doppio_lamp_naked.gif
 
7949967
7949967 Inviato: 26 Giu 2009 15:28
 

beh....non c'è un regime fisso di rotazione al quale arriva......dipende da vari fattri.
La Daytona ad esempio arrivava attorno agli 8000 giri
 
7955156
7955156 Inviato: 27 Giu 2009 10:52
 

claboy ha scritto:
beh....non c'è un regime fisso di rotazione al quale arriva......dipende da vari fattri.
La Daytona ad esempio arrivava attorno agli 8000 giri

Grazie dell'informazione,per quanto riguarda la meccanica c'è solo un blocco alle farfalle niente di elettronico nella centralina giusto?
Di nuovo grazie!
 
7955372
7955372 Inviato: 27 Giu 2009 11:24
 

si, c'è sono questo blocco sui corpi farfallati che ti fa aprire si e no 2,5 cm di acceleratore (che comunque bastano...tranquillo). icon_wink.gif
 
7955523
7955523 Inviato: 27 Giu 2009 11:45
 

Si che bastino me ne rendo conto,daltronde vengo da un 50cc icon_asd.gif
Sono più tranquillo perchè con il depotenziamento meccanico come sulla Triumph il motore non subisce modifiche di nessun tipo,quindi è uguale a una versione a potenza piena,solo che è come se il guidatore fosse un fermone! icon_lol.gif Ed in questo modo si toglie anche facilmente e con poca spesa quando,passati i due anni dal conseguimento della patente A2,si potrà ripotenziare la moto! 0509_banana.gif
Ultima domanda banale e poi vi lascio in pace giuro! eusa_shifty.gif
La Speed Triple si deve depotenziare dopo averla comprata o è possibile ordinarla in fabbrica già depotenziata,e quindi con riportato sul libretto già in fabbrica che ha 25kw?
Lo chiedo perchè il mio concessionario Triumph mi ha detto che la deve prendere normale e poi depotenziare lui (tra l'altro per questo chiede 300€! 0509_vergognati.gif ) e a me sembra strano che non ci sia una versione che arriva dal concessionario depotenziata (come su detto con il blocco alle farfalle) direttamente da Triumph,in modo che il concessionario non debba far altro che vendermela...(spero di essere stato chiaro anche se ho fatto una frase un pò contorta! icon_xd_2.gif )
doppio_lamp_naked.gif
 
7955580
7955580 Inviato: 27 Giu 2009 11:51
 

Allora la versione depotenziata di può acquistare direttamente nuova....e di listino costa 200€ in più rispetto alla normale. Mi pare che però sia ugualmente il concessionario a montarti il blocco e poi, durante l'immatricolazione, dichiara che la moto è a 25KW ecc ecc (quindi è un'immatricolazione immediata come se la stessi facendo per una moto a piena potenza....non devi aspettare il nulla osta della casa ecc ecc in quanto la casa comunica direttamente i dati da inserire sul libretto ecc ecc).

Adesso ti resta solo che comprarla icon_mrgreen.gif



Oddio...qualora avessi altri dubbi sarei sempre felice di risponderti figurati icon_wink.gif
 
7956361
7956361 Inviato: 27 Giu 2009 13:35
 

secondo me:
- tra le spese di kit,manodopera e soprattutto dell'omologazione alla motorizzazione,
- il tempo che ti fanno perdere e i casini che ti procurano....
- una street usata (al massimo la trovi del 2007) se non è incidentata o messa male difficilmente la paghi meno di 6000 euro
- comunque ti converrà cambiare le gomme, perchè quelle originali già non sono il massimo da nuove, figuriamoci se vecchie di 2 anni o comunque che hanno fatto km
- eventuali altri interventi di manutenzione, soprattutto sulle parti consumabili
- il passaggio di proprietà

sei proprio sicuro che non convenga prenderla nuova, fartela come vuoi tu, sfruttare il bonus dei 675 euro di accessori che dà il concessionario, con la tranquillità che la moto è nuova e a posto.
naturalmente questa è solo una mia considerazione.

P.S.: non ti meravigliare dei prezzi triumph x qualsiasi tipo di intervento o ricambio. sono altissimi.

P.P.S.: un ultimo consiglio spassionato se mi permetti. secondo me non ha nessun senso prenderti una street depotenziata, piuttosto spendi meno x una moto più tranquilla e meno costosa, con costi di gestione inferiori, su cui puoi imparare bene. quando avrai l'età giusta con i soldi che hai risparmiato e la moto in permuta ti prenderai l'ultimo modello di street, speed o daytona che sarà uscito, oppure troverai un buon usato, comunque a potenza piena.
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7956814
7956814 Inviato: 27 Giu 2009 14:41
 

Di nuovo grazie per le risposte!
Non voglio comprare una moto usata....io la prendo nuova.Non prendo qualcosa di più tranquillo della Street perchè non posso permettermi di cambiare la moto tra due anni,quindi prendo quella che più mi piace subito e depotenziata e tra due anni la sblocco,non mi sembra poi un ragionamento sbagliato...poi ognuno fa quel che vuole per queste cose,ma per le mie condizioni mi sembra il ragionamento migliore.
 
11309777
11309777 Inviato: 1 Feb 2011 14:39
 

Qualcuno ha ripotenziato diciamo "home made" la street ?
Esiste una guida?
Per la Z ce l ho fatta da me, ma mi hanno detto che nella street bisogna regolare anche il gioco del gas per ripotenziarla.. se qualcuno sa dirmi qualcosa in merito sarà ringraziato a dovere icon_biggrin.gif
 
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