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ktm exc 200 2004 o ktm exc525 2004?
7671731
7671731 Inviato: 25 Mag 2009 11:01
Oggetto: ktm exc 200 2004 o ktm exc525 2004?
 

ciao ragazzi ho un dubbio sulle deu moto in questione la prima la preferirei per la sua cilindrata"mozza" e per essere 2tempi(dopo anni di cross 4t non ne posso piu di quella manutenzione esosa e difficile....)la vedo ideale per un enduro amatoriale senza gare o pretese di cronometro.La seconda mi dicono essere il top per divertirsi e come manutenzione super risparmiosa(alcuni miei amici devona ancora controllare pistone valvole ecc dopo 1anno intero di gare).Ora il mio dilemma è spendo di piu oggi per il 450 o vado sul 2t che lopago meni e il pistone lo cambio da solo?...attendo consigli ciao
 
7671795
7671795 Inviato: 25 Mag 2009 11:10
 

Apparte il fatto che non stai andando a prendere un 450 (il 525 è un 510cc), il fatto è che si parla di due moto specialistiche con 5 anni alle spalle, quindi il 4 tempi lo escluderei a priori.

Hai fatto il giusto ragionamento con il 2T, lo paghi meno e fino ad un certo punto ti fai da te la manutenzione icon_wink.gif
 
7672536
7672536 Inviato: 25 Mag 2009 12:44
 

Meglio il 200cc per me, agilità di un 125 e una bella schiena di motore per l'enduro che non ti abbandona mai.
Il 525 per portarlo bene in enduro devi avere un gran fisico, molto più stancante anche perchè pesa abbastanza.

E di certo con il 200 2t risparmi in manutenzione rispetto a un 250 4t, 450, 500 e nel caso di vari danni-rotture i costi sono inferiori comunque.
 
7672547
7672547 Inviato: 25 Mag 2009 12:46
 

Però c'è anche da dire che il 200 è una cc "strana" e se poi lo vai a rivendere?

Per il 525, come messo a motore?
 
7672756
7672756 Inviato: 25 Mag 2009 13:07
 

Penso che i 200 e i 400 siano fra le cc più ricercate dagli amatori, quindi credo che come rivendibilità non sia molto difficile....
 
7672899
7672899 Inviato: 25 Mag 2009 13:17
 

andreverts ha scritto:
Penso che i 200 e i 400 siano fra le cc più ricercate dagli amatori, quindi credo che come rivendibilità non sia molto difficile....


eusa_think.gif il 200 lo trovi raramente usato, i 2 tempi che vanno per la maggiore sono i soliti 125 e 250. è forse più semplice reperire un 300.
 
7673908
7673908 Inviato: 25 Mag 2009 14:29
 

andreverts ha scritto:
Penso che i 200 e i 400 siano fra le cc più ricercate dagli amatori, quindi credo che come rivendibilità non sia molto difficile....


Sbagli.
 
7680238
7680238 Inviato: 26 Mag 2009 8:40
 

bhe come motore il 525 non so mi hanno assicurato essere di un ragazzo che lo ha usato veramente poco(lo comprerei da un privato)e che attualmente è praticamente parcheggiata in garage.Il 200 è in officina lo comprerei da concessionaria ufficiale ktm con 1anno di garanza(dipende su cosa ma meglio che nulla).Premetto che tutti i miei amici hanno ktm minimo 450 enduro fanno gare e ci sono sempre sopra e come prima citato da qualch'uno necessitano di fisico,ritengo che il 200 sia piu facile quando sei stanco o vuoi solo fare la scampagnata senza pretese(quindi la ritengo propio perfetta per chi come me vuole fare l'amatore puro.....).Ora cio che mi ferma sono l'affidabiità,quella marmitta cosi pronunciata(quante volte dovrò gonfiarla)e se il motore è bello tondo senza troppi calci nel sedere...
 
7682297
7682297 Inviato: 26 Mag 2009 12:42
 

Ricorda che il 525 rispetto al 450 è più "rotondo"; ti basta un filo di gas e sali ovunque.
 
7682753
7682753 Inviato: 26 Mag 2009 13:24
 

fabs98 ha scritto:
bhe come motore il 525 non so mi hanno assicurato essere di un ragazzo che lo ha usato veramente poco(lo comprerei da un privato)e che attualmente è praticamente parcheggiata in garage.Il 200 è in officina lo comprerei da concessionaria ufficiale ktm con 1anno di garanza(dipende su cosa ma meglio che nulla).Premetto che tutti i miei amici hanno ktm minimo 450 enduro fanno gare e ci sono sempre sopra e come prima citato da qualch'uno necessitano di fisico,ritengo che il 200 sia piu facile quando sei stanco o vuoi solo fare la scampagnata senza pretese(quindi la ritengo propio perfetta per chi come me vuole fare l'amatore puro.....).Ora cio che mi ferma sono l'affidabiità,quella marmitta cosi pronunciata(quante volte dovrò gonfiarla)e se il motore è bello tondo senza troppi calci nel sedere...


Per l' espansione non devi assolutamente preoccuparti, devi proprio avere la sfortuna di cadere direttamente su una roccia ad alta velocità (se ti cade la moto e si appoggia non succede nulla) oppure che nel superare un ostacolo con angolo di 90° questo si interponga tra ruota ed espansione, quindi probabilità minime.

In commercio poi è possibile scegliere tra svariate armature per la marmitta 0509_up.gif
 
7682915
7682915 Inviato: 26 Mag 2009 13:35
 

Codesto è il minimo. Al limite ci metti un paraespansione.
 
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