7668016
Inviato: 24 Mag 2009 18:45
Oggetto: Posizione semimanubri
Ciao a tutti ragazzi...
oggi sono andato in piscina e quando esco trovo la mia moto spostata di 50 cm rispetto a dove l'avevo parcheggiata e con strani segni di strisci...insomma non capisco, ma dopo un attento esame noto anche che il semimanubrio destro è spostato!era ruotato rispetto alla forcella. decido di partire lo stesso: faccio per uscire dal parcheggio ed immettermi, quindi freno e ruoto il manubrio.TAC. La leva del freno anteriore sbatte contro il cruscotto/carena e mi pinza l'anteriore: io cado come un pero a sinistra. per fortuna danni quasi nulli: solo il pirignoccolo della frizione è saltato e qualche graffio alla carena poco visibile...grazie a Dio!
comunque poi mi sono fatto portare delle chiavi esagonali e ho rimesso il semimanubrio in posizione funzionante anche quando sterzo. la mia domanda è questa: come faccio a sapere la sua giusta posizione, non essendoci scanalature o altro? non posso nemmeno guardare il sinistro, perchè nella caduta si è spostato pure quello!
e...vorrei sapere...la vite esagonale che stringe l'anello su cui è attaccato il semimanubrio e che fa presa sullo stelo della forcella...la stringo a mano tranquillamente o devo usare la dinamometrica?