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Semimanubri + pedane arretrate [necessario su naked?]
11450008
11450008 Inviato: 28 Feb 2011 20:31
Oggetto: Semimanubri + pedane arretrate [necessario su naked?]
 



Non mi è ben chiara una cosa... se monti dei semimanubri su una naked (l idea è quella di trasformarla in una cafè racer) è necessario montare anche le pedane arretrate per avere una postura giusta o non è necessario? Non so se possa c' entrare qualcosa, comunque facciamo anche il conto che sono alto 1.87... Poi non so, magari è un informazione inutile ai fini della domanda, ma non si sa mai rotfl.gif
 
11450351
11450351 Inviato: 28 Feb 2011 21:17
 

Vista la tua altezza direi che mettendo delle pedane arretrate, magari eviti di toccare le ginocchia con i gomiti, ma se sono anche rialzate non so se ti troveresti con le gambe troppo chiuse eusa_think.gif ... non so se ho detto una fesseria 0509_si_picchiano.gif
 
11451469
11451469 Inviato: 28 Feb 2011 23:37
 

premesso che la postura in moto è una cosa molto personale......., se non abbini le pedane arretrate ai "semi" , ti ritroverai ad "incrociare" gomiti e ginocchia...... icon_lol.gif
......magari la mia è solo invidia...... icon_lol.gif , io sono un "tappo"...... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

scherzi a parte , risulta difficile "lavorare" la moto premendo sulle pedane , se queste sono troppo avanzate rispetto al bacino....., e con i "semi" il bacino ha la tendenza a scivolare indietro , se non si può "puntare" sui poggiapiedi correttamente........



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11478798
11478798 Inviato: 7 Mar 2011 0:46
 

tutti morti? nessuno altro che possa dirmi qualcosa? rotfl.gif
 
11479821
11479821 Inviato: 7 Mar 2011 12:27
 

visto che abbiamo la stessa moto ti saprò dare qualche info, io con un manubrio più basso dell'originale e più avanzato non mi tocco le ginocchia coi gomiti, solo se decido di mettermi a uovo, ma in quel caso è voluto icon_razz.gif
Con dei semi manubri (collarino di 30mm) può darsi invece che accada per forza di cose, se ne trovi un paio rialzati magari non succede, resta da provare.
Un mio consiglio è quello di prenderli belli inclinati, così hai una bella guida in curva e sul dritto è più facile raccogliersi in aereodinamica.
Per le pedane ti dico che se vorresti spostarle su quelle del passeggero ci sono alcuni problmi nell'adatatre il freno a tamburo, senza troppi sbattimenti e con buoni risultati potresti prendere il flessibile e tagliare un pezzetto a quelle di serie, così non le gratti in curva icon_asd.gif
 
11488043
11488043 Inviato: 8 Mar 2011 20:55
 

il mio collega lo ha fatto sulla sua naked e ora e' ritornato alla soluzione originale perche' a detta sua la geometria della moto era cambiata e si trovava male.
sulle moto che ho avuto ho sempre prediletto mettere il manubrio piu' largo e a piega bassa secondo me e' meglio
 
11488693
11488693 Inviato: 8 Mar 2011 22:11
 

per rispondere a paguro, non devo fare questo lavoro sulla ybr 0509_up.gif è già piccola così, se metto i semi manubri a vedersi diventa minuscola rotfl.gif però è un lavoro che ho intenzione di fare su qualsiasi naked mi comprerei in futuro icon_biggrin.gif dato che sono modifiche che ritengo necessarie, in quanto prenderei una naked proprio per renderla una cafè racer, mi sto facendo dei conti per vedere quanto dovrò spendere in queste, così da poter decidere il budget d' acquisto della prossima bimba 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
11488707
11488707 Inviato: 8 Mar 2011 22:12
 

comunque... leggo spesso e volentieri che sulla monster molti apportano questa modifica senza mai nominare pedaline arretrate o altro... viking80 ma il tuo amico aveva anche modificato le pedane?

doppio_lamp_naked.gif
 
11499427
11499427 Inviato: 10 Mar 2011 22:25
 

aveva messo i classici arretratori forati per arretrare le pedane ; ti diro l' estetica era molto bella e particolare ; lui ha un' sv e mi pare che la marca della componentistica pedane sia ''ros motor'' ma non vorrei sbagliare eusa_think.gif
 
11499858
11499858 Inviato: 11 Mar 2011 0:05
 

quel lavoro vorrei proprio farlo sulla SV icon_surprised.gif icon_surprised.gif Per caso questo tuo amico è sul Tinga, così che gli possa chiedere più informazioni?? icon_surprised.gif icon_surprised.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
11500674
11500674 Inviato: 11 Mar 2011 10:45
 

assolutamente no non e' sul tingavert; e' un mio collega che vedo ogni tanto; ma sono felicissimo di chiedere per te dove ha preso la roba. inanzitutto adesso sono sicuro che la ditta e' ros moto di torino che fornisce praticamente tutto per la suzuki sv 650.
le sue modifiche sono state : molle+olio forche, terminale corto (mi pare della rombo), arretratori pedane , prima semimanubri e poi manubrio piega alta walter moto in ergal, tubi treccia aero e poi le solite caxxate tipo portatarga e freccie piccole

Rosmoto.it per parti speciali

spero di esserti stato utile ; fammi comunque sapere come vanno i lavori!!!


Romboracing.it per le marmitte


p.s : io la rombo l'ho avuta sull hornet e andava benissimo!!!!
 
11505621
11505621 Inviato: 12 Mar 2011 13:55
 

Per il sapere come andranno i lavori toccherà aspettare qualche mese! rotfl.gif Come avevo scritto la moto nuova ancora non ce l ho, ma stò valutando i costi delle modifiche per decidere il budget d' acquisto 0509_up.gif
Ma come mai è tornato all' impostazione originale? La trovava scomoda nell' uso di tutti i giorni o era proprio "inguidabile"?
doppio_lamp_naked.gif
 
11506572
11506572 Inviato: 12 Mar 2011 18:38
 

a detta sua il cambio '' impostazione guida'' non lo convinceva e mi pare di aver capito che comunque faceva fatica a guidarla .
nonostante lo stile cafe' racer sia bello e stiloso (a me piace un sacco) credo che applicato a moto moderne che magari poco si prestano a certi cambi sia poco soddisfacente icon_wink.gif
 
11509594
11509594 Inviato: 13 Mar 2011 14:38
 

Il problema è che col mio budget è difficile trovare qualche altra nuda "retrò" in circolazione... E la sv infondo ha molto di ciò che cerco in una moto... se le potessi fare quelle modifiche... 0510_mina.gif
rotfl.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
11514196
11514196 Inviato: 14 Mar 2011 14:06
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif sembra quasi tu mi stia chiedendo il permesso........
a parte gli scherzi fai buon lavoro e posta qualche foto^?l:
 
11514831
11514831 Inviato: 14 Mar 2011 15:54
 

ahahaha no è che mi ha demoralizzato la storia del tuo amico rotfl.gif

appena ci sarà di che fotografare non mancherò!!

doppio_lamp_naked.gif
 
11523029
11523029 Inviato: 15 Mar 2011 23:13
 

puo' essere che ti trovi bene cosi' (intendo cafe' racer) io spero tu magari riesca a poter fare il tuo lavoretto e a tunizzare la tua motuzza come merita cioe' da mangiacurve 0509_doppio_ok.gif
 
11540209
11540209 Inviato: 19 Mar 2011 19:01
 

Personalmente i semimanubri su una naked a me fanno esteticamente impazzire ma ne perdi un casino in comodità 0509_down.gif , inoltre credo che le pedane siano indispensabili se cambi manubri.
Credo anche che comunque per trasformare una moto in cafè racer non basti cambiare manubri e pedane, ma puntare anche su un bel scarico old stile specchietti tondi ataccati ai bilanceri del manubrio, ci metterei anche una colorazione retrò, e se puoi spendere cacci un paio di cerchi a raggi e ti esce una stra figata....
Poi è ovvio che spendi un capitale 0510_sad.gif però secondo me se devi fare un lavoro lasciato a metà lascia perdere....piuttosto punta ad manubrio a piega bassa e pedane arretrate in modo da fare un lavoro di ciclistica più che una rivoluzione estetica... 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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