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Motore 1000 DS modificato 1100
9139240
9139240 Inviato: 11 Gen 2010 20:56
 



donbrizio ha scritto:
beh, a questo punto si potrebbe provare a vedere se qualche ditta, tipo Big Bore o Pistal racing produce pistoni forgiati ad alta compressione per il DS 1100, così si guadagna ancora qualcosa e magari si risparmia anche sul prezzo dei pistoni originali!


0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
9139929
9139929 Inviato: 11 Gen 2010 21:58
 

Purtroppo penso che i cilindri del 1100 li vendano solo completi di pistoni.(non ne ho la certezza ma di solito....)
 
9141002
9141002 Inviato: 12 Gen 2010 0:36
 

dedaman ha scritto:


Meno male che c'è il prezzo come enorme neo a dissuadermi dal replicare il tuo intervento! icon_mrgreen.gif
Se non ho capito male la modifica al motore, compreso l'albero a camme Performence, viene 1.700+800=2.500 euri icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif VERO????

Paura icon_eek.gif , brivido icon_lol.gif e raccapriccio eusa_shifty.gif !!! 0510_sad.gif

doppio_lamp_naked.gif


Esatto 0509_up.gif

La modifica però li vale tutti...provare per credere..
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9141028
9141028 Inviato: 12 Gen 2010 0:44
 

DiDiramone ha scritto:
Purtroppo penso che i cilindri del 1100 li vendano solo completi di pistoni.(non ne ho la certezza ma di solito....)


No, il cilindro lo puoi comprare separato, anche solo uno.

Il costo alto è dato dalla manodopera, il motore va smontato dal telaio, messo sul banco e poi rimontato....è un lavoretto che è meglio farlo fare a chi ha la capacità e gli strumenti adatti

Inoltre montando pezzi originali Ducati non mi è scaduta la garanzia, quella ufficiale si ma la garanzia me la dà la concessionaria.
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9141173
9141173 Inviato: 12 Gen 2010 2:14
 

daigas ha scritto:
DiDiramone ha scritto:
Purtroppo penso che i cilindri del 1100 li vendano solo completi di pistoni.(non ne ho la certezza ma di solito....)


No, il cilindro lo puoi comprare separato, anche solo uno.

Il costo alto è dato dalla manodopera, il motore va smontato dal telaio, messo sul banco e poi rimontato....è un lavoretto che è meglio farlo fare a chi ha la capacità e gli strumenti adatti

Inoltre montando pezzi originali Ducati non mi è scaduta la garanzia, quella ufficiale si ma la garanzia me la dà la concessionaria.
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addirittura ti hanno dato anche la garanzia!! Non ci posso credere!! Allora è per questo che non hai montato pistoni forgiati ad alta compressione?
Che rodaggio hai fatto a cilindri e pistoni nuovi?
 
9141375
9141375 Inviato: 12 Gen 2010 9:03
 

daigas ha scritto:
dedaman ha scritto:


Meno male che c'è il prezzo come enorme neo a dissuadermi dal replicare il tuo intervento! icon_mrgreen.gif
Se non ho capito male la modifica al motore, compreso l'albero a camme Performence, viene 1.700+800=2.500 euri icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif VERO????

Paura icon_eek.gif , brivido icon_lol.gif e raccapriccio eusa_shifty.gif !!! 0510_sad.gif

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Esatto 0509_up.gif

La modifica però li vale tutti...provare per credere..
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Diavolo tentatore!!!!!! icon_evil.gif

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doppio_lamp_naked.gif
 
9146258
9146258 Inviato: 12 Gen 2010 22:18
 

donbrizio ha scritto:


addirittura ti hanno dato anche la garanzia!! Non ci posso credere!! Allora è per questo che non hai montato pistoni forgiati ad alta compressione?
Che rodaggio hai fatto a cilindri e pistoni nuovi?


Ho montato cilindri e pistoni del multi 1100 perchè il motore del DS 1000 è praticamente identico e ho pensato che se l'hanno progettato uguale per le due cilindrate non dovrebbe creare problemi di affidabilità....spero tie.gif

Rodaggio...500 km a passo tranquillo e poi...gaaaasssss icon_asd.gif

Ora il problema è tenere la ruota davanti a terra in prima e seconda, per questo sto pensando di montare un manubrio più basso per spostare il peso sull'anteriore e di rimettere il pignone originale con un dente in più eusa_think.gif
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9146994
9146994 Inviato: 13 Gen 2010 0:05
 

beeeeello!! Io il problema della ruota che si alza non ce l'ho perchè ho la Sport S, quindi per me sarebbe solo pura libidine! icon_lol.gif Però vorrei lasciare le camme originali, per avere ancora più coppia e cattiveria in basso rispetto a quelle sportive... però leggendo dal forum sulla multistrada, che montava entrambe le motorizzazioni, qualcuno diceva che il 1000 era più "cattivo e scorbutico ai bassi", il 1100 più "pieno e regolare"...
 
9159172
9159172 Inviato: 15 Gen 2010 0:35
 

...Quindi Daigas, anche lasciando le camme originali non ci sono problemi... te lo chiedo perchè ho visto che i pistoni del 1100 sono più "compressi", innalzano il rapporto di compressione da 10 a 11,3:1... non è che lasciando la stessa alzata valvole del 1000 possono esserci problemi di interferenza con il nuovo pistone? Anche il sistema d'iniezione è diverso... il 1100 monta un'unità Siemens, mentre i nostri 1000 montano Marelli... vabbè, sono piccolezze, ovviamente i sistemi sono intercambiabili, ma secondo me varia anche qualche parametro nella gestione elettronica del motore...
 
9162165
9162165 Inviato: 15 Gen 2010 17:32
 

donbrizio ha scritto:
...Quindi Daigas, anche lasciando le camme originali non ci sono problemi... te lo chiedo perchè ho visto che i pistoni del 1100 sono più "compressi", innalzano il rapporto di compressione da 10 a 11,3:1... non è che lasciando la stessa alzata valvole del 1000 possono esserci problemi di interferenza con il nuovo pistone? Anche il sistema d'iniezione è diverso... il 1100 monta un'unità Siemens, mentre i nostri 1000 montano Marelli... vabbè, sono piccolezze, ovviamente i sistemi sono intercambiabili, ma secondo me varia anche qualche parametro nella gestione elettronica del motore...


Mmmm eusa_think.gif devo chiedere
Io ho montato il gruppo 1100 perchè non mi piaceva l'erogazione in basso delle cammes performance.
Ho il kit Termignoni e non è stato modificato niente, solo sistemato un pò il CO

Chiedo, comunque non credo ci siano problemi con l'alzata delle camme del 1000, quelle performance sono più spinte (alzano di più) e problemi non ce ne sono.
0510_saluto.gif
 
9162245
9162245 Inviato: 15 Gen 2010 17:48
 

daigas ha scritto:



Ora il problema è tenere la ruota davanti a terra in prima e seconda, per questo sto pensando di montare un manubrio più basso per spostare il peso sull'anteriore e di rimettere il pignone originale con un dente in più eusa_think.gif
0510_saluto.gif


Quanto mi piacciono sti problemi..... icon_razz.gif icon_mrgreen.gif icon_razz.gif
 
9162994
9162994 Inviato: 15 Gen 2010 19:46
 

daigas ha scritto:
donbrizio ha scritto:
...Quindi Daigas, anche lasciando le camme originali non ci sono problemi... te lo chiedo perchè ho visto che i pistoni del 1100 sono più "compressi", innalzano il rapporto di compressione da 10 a 11,3:1... non è che lasciando la stessa alzata valvole del 1000 possono esserci problemi di interferenza con il nuovo pistone? Anche il sistema d'iniezione è diverso... il 1100 monta un'unità Siemens, mentre i nostri 1000 montano Marelli... vabbè, sono piccolezze, ovviamente i sistemi sono intercambiabili, ma secondo me varia anche qualche parametro nella gestione elettronica del motore...


Mmmm eusa_think.gif devo chiedere
Io ho montato il gruppo 1100 perchè non mi piaceva l'erogazione in basso delle cammes performance.
Ho il kit Termignoni e non è stato modificato niente, solo sistemato un pò il CO

Chiedo, comunque non credo ci siano problemi con l'alzata delle camme del 1000, quelle performance sono più spinte (alzano di più) e problemi non ce ne sono.
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Grazie, aspetto la tua risposta,,, sinceramente anch'io credo non ci siano problemi, ma quando si tratta di 'ste cose meglio essere sicuri al 100 per cento e passare magari per uno che chiede troppo e si fa troppi problemi, che fare danni immensi al motore... Come recita un detto siciliano, "megghiu diri chi sacciu, chi diri chi sapia!" (per i non siculi, "meglio dire che ne so che dire che ne sapevo!"
 
9165153
9165153 Inviato: 16 Gen 2010 8:22
 

bravi ragazzi ! state mandando avanti il tpic che piu mi interessa da tempo!! argh questa cosa della ruoa davanti che non vuole stare perterra mi piace un sacco! daigas consiglieresti i cilindri senza gli alberi a camme sport?
 
9168953
9168953 Inviato: 17 Gen 2010 0:54
 

vampgovegan ha scritto:
bravi ragazzi ! state mandando avanti il tpic che piu mi interessa da tempo!! argh questa cosa della ruoa davanti che non vuole stare perterra mi piace un sacco! daigas consiglieresti i cilindri senza gli alberi a camme sport?


Si, se ti piace la coppiona ai bassi li consiglio senz'altro, è la cosa che anche a me piace di più 0509_up.gif
Se poi ti rendi conto che la coppia ai bassi è troppo esagerata, la puoi diluire montando le camme in un secondo tempo. icon_mrgreen.gif
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9169063
9169063 Inviato: 17 Gen 2010 1:50
 

daigas ha scritto:
vampgovegan ha scritto:
bravi ragazzi ! state mandando avanti il tpic che piu mi interessa da tempo!! argh questa cosa della ruoa davanti che non vuole stare perterra mi piace un sacco! daigas consiglieresti i cilindri senza gli alberi a camme sport?


Si, se ti piace la coppiona ai bassi li consiglio senz'altro, è la cosa che anche a me piace di più 0509_up.gif
Se poi ti rendi conto che la coppia ai bassi è troppo esagerata, la puoi diluire montando le camme in un secondo tempo. icon_mrgreen.gif
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Anche a me piace la coppiona ai bassi, che non è mai troppa! D'altra parte ho preso la moto anche per quello, visto che un 4 cilindri che spinge agli alti come un dannato ce l'ho già... se più in la farò la modifica, la farò per quello... anche perchè appunto, oltre all'aumento di cilindrata, si aumenta anche il Rapporto di Compressione, quindi in modo diretto anche la Pressione Media Effettiva, e quindi anche la coppia a tutti i regimi erogata dal motore... insomma, due piccioni con una fava! 0509_up.gif
 
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