daigas ha scritto:
donbrizio ha scritto:
...Quindi Daigas, anche lasciando le camme originali non ci sono problemi... te lo chiedo perchè ho visto che i pistoni del 1100 sono più "compressi", innalzano il rapporto di compressione da 10 a 11,3:1... non è che lasciando la stessa alzata valvole del 1000 possono esserci problemi di interferenza con il nuovo pistone? Anche il sistema d'iniezione è diverso... il 1100 monta un'unità Siemens, mentre i nostri 1000 montano Marelli... vabbè, sono piccolezze, ovviamente i sistemi sono intercambiabili, ma secondo me varia anche qualche parametro nella gestione elettronica del motore...
Mmmm
devo chiedere
Io ho montato il gruppo 1100 perchè non mi piaceva l'erogazione in basso delle cammes performance.
Ho il kit Termignoni e non è stato modificato niente, solo sistemato un pò il CO
Chiedo, comunque non credo ci siano problemi con l'alzata delle camme del 1000, quelle performance sono più spinte (alzano di più) e problemi non ce ne sono.
Grazie, aspetto la tua risposta,,, sinceramente anch'io credo non ci siano problemi, ma quando si tratta di 'ste cose meglio essere sicuri al 100 per cento e passare magari per uno che chiede troppo e si fa troppi problemi, che fare danni immensi al motore... Come recita un detto siciliano, "megghiu diri chi sacciu, chi diri chi sapia!" (per i non siculi, "meglio dire che ne so che dire che ne sapevo!"