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Sostituzione e regolazione valvole su bandit 650 k7
7662522
7662522 Inviato: 23 Mag 2009 16:13
Oggetto: Sostituzione e regolazione valvole su bandit 650 k7
 



salve,siccome il meccanico non mi sapeva dire quante ore lavorative ci vorranno per la sostituzione delle valvole,e con questo non sapeva dirmi neanche i costi del operazione,faccio la domanda qui sul forum....se qualche possessore del bandit k7 avesse gia fatto il lavoro mi saprebbe dire a quali costi vado incontro e sopratutto quanto tempo si impiega per eseguire l'operazione?ho una strana sensazione che il mecca mi sparera una cifra a dir poco assurda....

grazie anticipamente delle eventuali risposte e chiarimenti!
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7663322
7663322 Inviato: 23 Mag 2009 19:06
 

E' un'operazione molto delicata, sostituire tutte le valvole comporta probabilmente smontare il motore dalla moto, togliere la testata, togliere alberi a camme, smontare valvole,molle,piattelli e poi rimontare tutto, mettere in fase ecc.ecc. così ad occhio un 500 euro di manodopera ci vogliono, e temo di essere ottimista.....
Ma perchè devi cambiare le valvole ad una moto di 2 anni?
 
7663771
7663771 Inviato: 23 Mag 2009 20:14
 

mah,secondo me non lo sa neanche il mecca eusa_think.gif eusa_think.gif ,comunque mi ha comunicato che sono da regolare e non di cambiarle...il che sarebbe assurdo! eusa_wall.gif uffff,quanti problemi che mi fa sto mecca del azzzzo 0509_mitra.gif
comunque grazie della risposta!
0510_saluto.gif
 
7663908
7663908 Inviato: 23 Mag 2009 20:44
 

Cambia meccanico. icon_confused.gif
 
7668325
7668325 Inviato: 24 Mag 2009 19:21
 

Blueyes ha scritto:
Cambia meccanico. icon_confused.gif


Concordo e sottoscrivo!!!!
 
7671322
7671322 Inviato: 25 Mag 2009 10:00
 

scusa ma hai gia' 50000 km?
nel caso il lavoro e' da fare,prima non ne vedo il motivo!
 
7677006
7677006 Inviato: 25 Mag 2009 19:42
 

hehehe,l'ho portata da un altro mecca consigliatomi da un amico,e si e messo a ridere quando ho raccontato cosa voleva fare quell'altro icon_asd.gif icon_asd.gif ,comunque tutto a posto,erano solo da regolare,e non ho neanche pagato tanto,150 euro...mi sembra onesto,voi cosa dite?
0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
7688374
7688374 Inviato: 26 Mag 2009 21:16
 

Mi sembra una tariffa da bmw come per il mio bandit che a 12 mila km per olio filtro olio aria e 4 candele (che non credo siano da cambiare cosi' presto) mi ha chiesto e io glieli ho anche dati 240 dico 240 euro.



un lampeggio
 
7688639
7688639 Inviato: 26 Mag 2009 21:39
 

ANASSAGORA ha scritto:
Mi sembra una tariffa da bmw come per il mio bandit che a 12 mila km per olio filtro olio aria e 4 candele (che non credo siano da cambiare cosi' presto) mi ha chiesto e io glieli ho anche dati 240 dico 240 euro.



un lampeggio


eh si,il tagliando dei 12000 km l'ho pagato uguale come te....ma adesso la moto non e piu in garanzia,e posso prendermi cura della mia moto da solo,il meccanico la vedra soltanto per le operazioni piu complesse e che richiedono atrezzi particolari.l'olio e i vari filtri e candele da cambiare sono un gioco da ragazzi,e me li cambio da me,e non spendo cifre folli ed esagerate,che puzzano di presa per i @@!!!
0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7689078
7689078 Inviato: 26 Mag 2009 22:10
 

Appunto. Ragazzi ficcatevi bene in testa una cosa: i tagliandi sono al 90% superflui. Cambiare l'olio ogni 6000 km? E le candele dopo 12000? Ma fatemi il piacere! L'olio come minimo dura 10000 km e comunque quando si usura viene "mangiato" dal motore e il livello diminuisce quindi si capisce. Le operazioni semplici si possono fare da soli senza ingrassare le tasche dei concessionari.
 
7691497
7691497 Inviato: 27 Mag 2009 11:08
 

Blueyes ha scritto:
Appunto. Ragazzi ficcatevi bene in testa una cosa: i tagliandi sono al 90% superflui. Cambiare l'olio ogni 6000 km? E le candele dopo 12000? Ma fatemi il piacere! L'olio come minimo dura 10000 km e comunque quando si usura viene "mangiato" dal motore e il livello diminuisce quindi si capisce. Le operazioni semplici si possono fare da soli senza ingrassare le tasche dei concessionari.


quoto 0509_up.gif 0509_up.gif .......e i soldi risparmiati facendo da se la manutenzione ordinaria non sono pochi,e tanto vale spenderli in un altro modo,no?
purtroppo i tagliandi previsti dalle case costrutrici hanno il fine di far guadagnare,ed e sulla manutenzione e sui pezzi di ricambio che le case ci guadagnano,piu che sulle vendite del oggetto stesso....e questo vale anche per le automobili,ah mi ricordo anni fa avevo una renault 4,tanto semplice come affidabile,e che gusto era alzarla e fare la manutenzione da se...con le macchine odierne tutto questo non e possibile....mah... 0510_saluto.gif
 
7738430
7738430 Inviato: 2 Giu 2009 14:45
 

Io ho lavorato anni fa in una concessionaria d'auto e vi confermo che quello che dite e' vero: controlli vari fatturati e mai eseguiti candele solo pulite e non sostituite qualita' di olio...ma era un unico bidone per modelli ben diversi fra loro; se facessero realmente tutti quei controlli del libretto tagliandi non ci starebbero dentro con le spese a meno di non far pagare cifre realmente folli... e poi non e' logico che un tagliando normale costi il 4% del prezzo di acquisto, se dobbiamo cambiare anche le gomme allora conviene comprarne una nuova.....


un lampeggio
 
7741200
7741200 Inviato: 2 Giu 2009 21:01
 

Quoto, anni fa su una 127 mi avevano messo in conto la cinghia di distribuzione ad un tagliando da concesionario autorizzato, dopo circa 6 mesi la cinghia si era spezzata con tutti i danni a seguito... valvole storte pistoni rovinati.... ecc ecc... E il mecca in zona da cui l'ho portata mi ha fatto vedere che il numero di serie della cinghia spezzata era ancora quello originale di fabbrica...ergo.. non era mai stata cambiata dal concessionario! Fortuna che mi e' successo mentre mi fermavo ad un semaforo.

Chi fa da se fa per tre... io non mi fido piu' di nessuno, se succede una cosa de genere sulla moto magari mentre si e' un po' in piega .. bye bye....
 
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