Gherrulo87 ha scritto:
I dischi girano senza nessun problema. Il vecchio proprietario ha cambiato i dischi perchè si erano usurati, mi ha detto solo che avevano un disegno diverso della "raggera dorata" (non so come si chiama, comunque la parte all'interno della pista frenante). Il resto è tutto originale... Potrebbe essere sbagliato il disco e far lavorare fuori asse le pinze o i dischi sono tutti uguali?
La parte interna si chiama mozzo.
La 748SPS montava i dischi flottanti, in pratica c'è libertà di movimento assiale relativo (4-5mm) tra pista e mozzo, dovuto ai particolari nottolini impiegati. Hai possibilità di controllare se i dischi sono di qs tipo e magari di postare un paio di foto?
Se i pistoncini delle pinze sono molto più in fuori da una parte può significare che i dischi montati dal vecchio proprietario hanno un offset sbagliato, o che le pasticche per qualche motivo si usurano più da una parte che dall'altra. Se puoi controlla lo spessore di ambo i lati di ogni pinza poi torna tra noi e facci sapere.
....dimenticavo: oltre alla presenza di aria nell'impianto l'olio idraulico può essere vecchio, ossidato, pieno d'acqua (alcuni oli da freni sono altamente igroscopici), etc. Inoltre non hai specificato se ci fa sempre o solo a caldo.