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FZ1 - sostituzione forcella con Ohlins non dedicata ?
7652066
7652066 Inviato: 22 Mag 2009 8:43
Oggetto: FZ1 - sostituzione forcella con Ohlins non dedicata ?
 

Ciao ragazzi.....vorrei sostituire la forcella originale con altra forcella...un mio caro amico mi cederebbe delle Holins che però hanno un diametro variabile (51mm sopra e 56 mm sotto). Il costo per la modifica delle piastre (fresatura) sarà elevato oppure mi conviene sostituire anche quelle (è possibile farlo)? Devo sostituire anche il cerchio anteriore o solamente il perno? Le pinze radiali si adattano ai dischi anteriori da 320 mm?

Grazie a tutti per l'aiuto.
 
7652226
7652226 Inviato: 22 Mag 2009 9:06
 

su che moto era montata?
 
7652301
7652301 Inviato: 22 Mag 2009 9:18
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif una supersportiva lui correva in moto....se non sbaglio credo fosse una Ducati
 
7652472
7652472 Inviato: 22 Mag 2009 9:42
 

hai già chiesto come alzare la moto perchè sei grande, quelle sono forche per SS e probabilmente sono più corte delle tue originali (quelle della R1 sono 2 cm più corte per esempio), sono apposite per ducati......forse forse è meglio contattare la ohlins e coi dati del tipo che hai sottomano provare a verificare icon_rolleyes.gif
 
7686517
7686517 Inviato: 26 Mag 2009 18:39
 

ma una bela forcella R1 del 2007-2008??? on relativo impianto frenante e perno ruota (compatibile) no eh???
 
7686787
7686787 Inviato: 26 Mag 2009 19:08
 

la forca dell'R1 è 2 cm più corta, lui ha già problemi perchè è alto e la vuole alzare... icon_rolleyes.gif
 
7690409
7690409 Inviato: 27 Mag 2009 8:29
 

ciao, io ho forcella anteriore r1 con pinze sei pistoncini ad attacco radiale... per ovviare al problema della forcella piu corta ho montato manubrio renthall con raiser più alti!!

e consiglio, al posteriore, balestra dell'r1 con ohllins dedicato!! risulta molto piu stabile oltre che piu alta
 
7705523
7705523 Inviato: 28 Mag 2009 19:21
 

la forcella piu corta comporta un bilanciamento molto caricato sull'anteriore, e 2 cm non sono pochi... eppure c'è qualcosa di compatibile in casa yamaha ma mi sfuge il modello ... o l'anno eusa_think.gif bo forse è una R1 05.. boooo eusa_think.gif

ps mettendo riser piu alti non è che fai ""poggia e buca fai pari"" magari l'idea è quella di un assetto standard , ma non è cosi... e modificando il posteriore hai abbassato l'intera moto??
 
7708506
7708506 Inviato: 29 Mag 2009 7:54
 

dice che risulta più alta quindi dovrebbe averla alzata ulteriormente, che sommandolo ai 2 cm più bassa sull'anteriore fa una variazione di avancorsa elevato, sarà un fulmine in inserimento ma chissa che tendenza a chiudere l'avantreno a sto punto icon_rolleyes.gif
 
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