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Consiglio: pista/strada quale compromesso?
7649566
7649566 Inviato: 21 Mag 2009 20:52
Oggetto: Consiglio: pista/strada quale compromesso?
 

Ragazzi... aiuto: ho bisogno di un consiglio!
mi piace girare in pista, ho una hornet 07 (102 cv), l'unica pista nella zona del torinese e' quella di lombardore (1,1 km tutta curve) dista ca 50 km (di tangenziale e strada statale) da casa mia. Vengo al dunque quale puo' esserela gomma migliore per un uso come questo? Considerate che parto da casa in moto e ritorno in moto e quindi niente termocoperte!!!
Che dite ...Mission impossible? 0509_si_picchiano.gif Ditemi la vostra 0510_saluto.gif
 
7649740
7649740 Inviato: 21 Mag 2009 21:06
 

Qualifier RR... altre stradali che tengano davvero bene non me ne vengono in mente icon_neutral.gif
 
7649780
7649780 Inviato: 21 Mag 2009 21:09
 

premetto che non le ho ancora montate ma potresti provare con pilot power 2ct della michelin molti amici si sono trovati bene e so che ci si entra in pista tranquilli
 
7649836
7649836 Inviato: 21 Mag 2009 21:13
 

le termocoperte non ti servono a niente se fai già 50 km!!!!!
prendi una buona gomma, quelle che ti hanno detto vanno bene, spendi quache soldo per molla e olio della tua forcella, smonta la stampella.sei apposto.
ciao!
 
7652332
7652332 Inviato: 22 Mag 2009 9:21
 

miglor ha scritto:
le termocoperte non ti servono a niente se fai già 50 km!!!!!
prendi una buona gomma, quelle che ti hanno detto vanno bene, spendi quache soldo per molla e olio della tua forcella, smonta la stampella.sei apposto.
ciao!


Ma che consigli sono?? Primo, se fai 50 km e poi stai fermo mezz'ora aspettando di entrare in pista le gomme si raffreddano. Secondo, a cosa serve cambiare le molle e l'olio alla forcella se non si hanno problemi, e kmore non mi pare abbia parlato di questo. Terzo ed ultimo, perchè smontare il cavalletto laterale? Ormai sono fatti in modo che se toccano in piega vuol dire che si è appena scivolati icon_wink.gif
 
7652408
7652408 Inviato: 22 Mag 2009 9:32
 

io, per la mia poca esperienza ti consiglierei un treno di continental sport attack......
poi lascio a chi più ne sa di consigliarti meglio
 
7652818
7652818 Inviato: 22 Mag 2009 10:28
 

Miscia ha scritto:


Ma che consigli sono?? Primo, se fai 50 km e poi stai fermo mezz'ora aspettando di entrare in pista le gomme si raffreddano. Secondo, a cosa serve cambiare le molle e l'olio alla forcella se non si hanno problemi, e kmore non mi pare abbia parlato di questo. Terzo ed ultimo, perchè smontare il cavalletto laterale? Ormai sono fatti in modo che se toccano in piega vuol dire che si è appena scivolati icon_wink.gif


mah, ti dirò che dopo 50 km di strada secondo me anche ammesso che ti fermi mezz'ora le gomme non si raffreddano certo come quelle di una moto che 50 km se li fa su un carrello appendice...d' altra parte può sempre portarsi due termocoperte nello zaino e attaccarle alla presa accendisigari della prima auto aperta che trova... icon_rolleyes.gif
Per quanto riguarda la forcella, riporto l'esperienza di due ragazzi delle mie parti,di cui uno mio collega di lavoro, e tutti e due hanno rifatto la taratura originale, girano a Adria e Rjeka.E tutti e due la stampella la smontano, pure io la toglievo sempre quando avevo la SS750, ora però forse lo fanno per noie con l'interruttore di sicurezza, lunedì provo a informarmi meglio così domando anche che gomme consigliano loro (dovrebbero essere Hornet '05).
scusate le inesattezze! eusa_doh.gif
 
7653150
7653150 Inviato: 22 Mag 2009 11:08
 

miglor ha scritto:


d' altra parte può sempre portarsi due termocoperte nello zaino e attaccarle alla presa accendisigari della prima auto aperta che trova... icon_rolleyes.gif
e mi spieghi come fa a metterle le termo se va su in moto ???? le termo ci stanno nello zaino.........ma i cavalletti??????????????????
 
7653212
7653212 Inviato: 22 Mag 2009 11:16
 

Zipper85 ha scritto:
e mi spieghi come fa a metterle le termo se va su in moto ???? le termo ci stanno nello zaino.........ma i cavalletti??????????????????

....i cavalletti li costruisce sul posto con tubi innocenti e mattoni presi in un vicino cantiere incustodito...forse non si era notata la vena ironica della frase icon_razz.gif
 
7653961
7653961 Inviato: 22 Mag 2009 12:48
 

io vorrei rispondere a kmore:le gomme pista strada sono le gomme che conosciamo tutti(questa è 1 mia parere) quindi quelle non in mescola ma sportive!vedi dragon sc pro o racetek k3 o conti race attack! doppio_lamp.gif
 
7654354
7654354 Inviato: 22 Mag 2009 13:21
 

gomme pista/strada utilizzo le rennsport ma dopo un pò che conosci la moto e le traiettorie della pista se vuoi osare di più devi cambiarle altriementi prima o poi vai per terra... icon_wink.gif
ottime sono Qualifier RR-dragon sc pro-racetek k3-conti race attack icon_biggrin.gif
 
7654436
7654436 Inviato: 22 Mag 2009 13:26
 

Ho fatto 3 mezze giornate a Castelletto di Branduzzo con le BT016 e sono andate molto bene... è ovvio che più scegli gomme performanti e meglio andranno in pista e meno ti dureranno in strada...

Ora sto provando le Metzeler K3 Interact e posso dirti che sono delle gran gomme, sicuramente migliori delle BT016 ma non so quanti km mi faranno ...

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7659158
7659158 Inviato: 22 Mag 2009 21:41
 

Al momento monto delle qualifier RR - veramente valide - al posteriore sono bimescola e quindi considerando il lungo trasferimento mi garantiscono di non spiattellarle velocemente.
Si scaldano velocemente, ma il timore e' che, con le temperature estive e su una pista tortuosa come quella descritta, mi mollino all'improvviso agli ultimiu giri del turno in pista 0509_lucarelli.gif
I pneumatici piu' specifici per la pista, al contrario mi garantirebbero in questo senso, ma temo impiegherebbero troppo a scaldarsi per non parlare del rischio di spiattellarle sul lungo trasferimento eusa_doh.gif
Mi sa che non si puo' volere tutto icon_eek.gif Dovro' fare una qualche scelta icon_biggrin.gif
Qualcuno ha idea di che tipo di mescola e' composta la spalla delle Qualifier RR?
Se avete qualche altro consiglio... illuminante... 0510_saluto.gif
 
7659188
7659188 Inviato: 22 Mag 2009 21:44
 

kmore ha scritto:
Al momento monto delle qualifier RR - veramente valide - al posteriore sono bimescola e quindi considerando il lungo trasferimento mi garantiscono di non spiattellarle velocemente.
Si scaldano velocemente, ma il timore e' che, con le temperature estive e su una pista tortuosa come quella descritta, mi mollino all'improvviso agli ultimiu giri del turno in pista 0509_lucarelli.gif
I pneumatici piu' specifici per la pista, al contrario mi garantirebbero in questo senso, ma temo impiegherebbero troppo a scaldarsi per non parlare del rischio di spiattellarle sul lungo trasferimento eusa_doh.gif
Mi sa che non si puo' volere tutto icon_eek.gif Dovro' fare una qualche scelta icon_biggrin.gif
Qualcuno ha idea di che tipo di mescola e' composta la spalla delle Qualifier RR?
Se avete qualche altro consiglio... illuminante... 0510_saluto.gif


La mescola della spalla è quella delle GP Racer in mescola E (dura)... sinceramente se non ti bastano le Qualifier RR l'unica soluzione è passare alle gomme racing omologate e cambiarle spesso icon_asd.gif
 
7659332
7659332 Inviato: 22 Mag 2009 22:06
 

Miscia ha scritto:


La mescola della spalla è quella delle GP Racer in mescola E (dura)... sinceramente se non ti bastano le Qualifier RR l'unica soluzione è passare alle gomme racing omologate e cambiarle spesso icon_asd.gif


Sai... stavo quasi pensando di tenere le Qualifier RR per i mesi meno caldi e per l'estate utilizzare una racing omologata 0509_up.gif
Potrei cosi' tenere un treno di Q RR per un paio di stagioni ed uno di racing omologate per ogni estate 0509_banana.gif
 
7661320
7661320 Inviato: 23 Mag 2009 12:39
 

a questo punto quando finisci le qualifeir monta anche qualcosa di piu turistico!vedi roadtec z6!le userai nella bruta stagione senza rimpianti anche perchè dura e tiene!(le gare per triumph thurxton ne sono la conferma!)
 
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