Desmopier ha scritto:
Puntualizzazione: per comprare una Ducati "vecchia"ed apprezzarla bisogna essere pronti ad affrontare dei problemi. Per evitare di incavolarsi e di darsi degli idioti per la spesa fatta, appena questi problemi dovessero manifestarsi, bisogna essere appassionati. Il 900 del 99, a carburatori, è una moto per appassionati.
Oltre tutto è cara, perché una qualsiasi jap del 99 te la danno a 2000 euro senza neanche contrattare, anzi, probabilmente sono contenti.
Il nostro amico sembra uno che la moto la usa per utilità, difatti è passato da una moto in prestito ad uno scooter, ed ora cerca un'altra moto. Per quello, spassionatamente, gli consiglio una bella FZ6 o una Hornet o una SV o una Z750. Costa meno, non dà problemi (e se ne dà qualsiasi meccanico ci mette sopra le mani) ed è ottima per un uso utilitaristico.
Noialtri siamo tutti un pò invasati, e i difetti del monster per noi sono unici e caratteristici. Per uno come Clx, invece, sarebbero problemi e basta.
Quindi: caro Clx, a meno che tu non sia innamorato del marchio, della moto e delle sue caratteristiche, e che sia uno dei tuoi "sogni" che si realizza, non comprarla. Prenditi una moto giapponese.
straquotone!!!!!!!!!!!