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Monster 900 usato, a cosa vado incontro?
7645583
7645583 Inviato: 21 Mag 2009 13:50
Oggetto: Monster 900 usato, a cosa vado incontro?
 

Al solito chiedo consigli a voi ducatisti, non faccio in tempo ad abituarmi a una situazione che essa mi cambia drasticamente sotto gli occhi tutte le volte.
Ho avuto in prestito per 2 anni un bandit 650 semicarenato ed ero tornato allo scooter, fino al 04 di questo mese, quando una signora in macchina ha deciso di passare con il rosso, prendendomi in pieno.
Io sono integro (sto facendo fisioterapia per la schiena che non mi fa dormire), ma lo scooter è da buttare.
L'assicurazione farà di tutto per darmi meno soldi possibili, ma voglio tuttavia valutare scooter e moto nuove e usate.
Da qui l'occasione!! icon_eek.gif

Il mio fisioterapista ha un monster 900cc del 1999-2000. Dovrebbe essere il primo modello a iniezione.
So che è il terzo proprietario, gli ha fatto manutenzione essenziale, l'ha pagata 3800€, ha 33000 km e sopratutto avrebbe intenzione di far cash vendendola.
Vorrei prenderla sui 2000 euro accollandomi spese passaggio bollo assicurazione etc etc, ma il mio timore è che debba a breve spendere tanti soldi in manutenzione.

Pensavo alla frizione, catena corona e pignone.....
Secondo voi dovrei fare qualcosa a breve a quella moto qual'ora dovessi prenderla?
E' fragile ha tendenza a rompersi? Mi aggrappo alla vostra infinita sapienza e pazienza.
doppio_lamp_naked.gif
 
7645694
7645694 Inviato: 21 Mag 2009 14:01
 

visto che non conosci lo stato della moto dovresti effettuare gli interventi di base:

sostituzione olio
sostituzione candele
sostituzione filtri
sostituzione cinghie
sostituzione pastiglie

e qui siamo già a 500 euro ad essere moolto ottimisti

per il resto sicuro che la trasmissione (pignone, catena, corona) non sia mai stata sostituita? quella originale 33mila chilometri non li fa, stesso discorso per la frizione che essendo a secco va revisionata e sostituita dopo 20mila chilometri, per la trasmissione dovresti aggiungere 200 euro per la frizione non so ma sono tanti tanti... poi bisogna vedere come stanno le sospensioni... quindi a mio parere 2000 euro per una moto di 10 anni sono troppissimi
 
7645744
7645744 Inviato: 21 Mag 2009 14:05
 

considerato il chilometraggio, credo che si dovrebbero cambiare anche le cinghie o comuqnue controllare quelle zone del motore. Spulcia anche i freni e le gomme. Poi vedi tu, a me ora vengono in mente solo queste cose
 
7645750
7645750 Inviato: 21 Mag 2009 14:06
 

2000 euro però non lo trovi da nessuna parte un monster 900 soprattutto se è ad iniezione,anche se del 99 dovrebbe essere ancora a carburatori!
io lo prenderei comunque!
per la manutenzione ordinaria se sai farlo da te è meglio,al concessionario fai fare solo le cinghie!
per il resto,al tuo posto lo prenderei!
anche al mio...solo per ora non ho soldi! icon_mrgreen.gif
 
7645766
7645766 Inviato: 21 Mag 2009 14:07
Oggetto: Re: Monster 900 usato, a cosa vado incontro?
 

clx ha scritto:
Al solito chiedo consigli a voi ducatisti, non faccio in tempo ad abituarmi a una situazione che essa mi cambia drasticamente sotto gli occhi tutte le volte.
Ho avuto in prestito per 2 anni un bandit 650 semicarenato ed ero tornato allo scooter, fino al 04 di questo mese, quando una signora in macchina ha deciso di passare con il rosso, prendendomi in pieno.
Io sono integro (sto facendo fisioterapia per la schiena che non mi fa dormire), ma lo scooter è da buttare.
L'assicurazione farà di tutto per darmi meno soldi possibili, ma voglio tuttavia valutare scooter e moto nuove e usate.
Da qui l'occasione!! icon_eek.gif

Il mio fisioterapista ha un monster 900cc del 1999-2000. Dovrebbe essere il primo modello a iniezione.
So che è il terzo proprietario, gli ha fatto manutenzione essenziale, l'ha pagata 3800€, ha 33000 km e sopratutto avrebbe intenzione di far cash vendendola.
Vorrei prenderla sui 2000 euro accollandomi spese passaggio bollo assicurazione etc etc, ma il mio timore è che debba a breve spendere tanti soldi in manutenzione.

Pensavo alla frizione, catena corona e pignone.....
Secondo voi dovrei fare qualcosa a breve a quella moto qual'ora dovessi prenderla?
E' fragile ha tendenza a rompersi? Mi aggrappo alla vostra infinita sapienza e pazienza.
doppio_lamp_naked.gif
Se non ti interessa il "marchio" ma cerchi solo una moto, con pochi euro trovi fior di moto giapponesi. Una Fz6 del 2004 vale 3500 euro...
Link a pagina di Cgi.ebay.it
idem un kawa z750
Link a pagina di Cgi.ebay.it

e addirittura... per un 2007 sei sotto i 5000 euro!
Link a pagina di Cgi.ebay.it

Ciò detto, il Monster 900 è abbastanza robusto, non ha difetti particolari, salvo le vibrazioni tipiche dei bicilindrici che richiedono un serraggio periodico della bulloneria (niente di particolare, non aspettarti che perda i pezzi...). La cosa più importante è la sostituzione periodica delle cinghie di distribuzione, da fare ogni 2 anni o 20.000 km o in caso di lunga inattività del motore. In caso di rottura possono esserci danni seri. Costa circa 200 euro farla fare. La frizione (a secco) è da fare circa ogni 20.000 km, ma dipende anche dalla guida. Catena ecc dipendono anche loro dalla guida... e dal grado di usura.
Comunque se chiedi a qualsiasi meccanico o utente di moto jap ti sconsiglieranno di prenderla.
icon_rolleyes.gif Sta a te crederci o meno. Il mio 900 (io sono il secondo proprietario) va benissimo, né più nè meno delle jap che ho avuto prima.
Ciao

Ultima modifica di Desmopier il 21 Mag 2009 14:10, modificato 1 volta in totale
 
7645786
7645786 Inviato: 21 Mag 2009 14:09
 

Giola ha scritto:
considerato il chilometraggio, credo che si dovrebbero cambiare anche le cinghie o comuqnue controllare quelle zone del motore. Spulcia anche i freni e le gomme. Poi vedi tu, a me ora vengono in mente solo queste cose
le cinghie non sono da cambiare solo per i km ma soprattutto per l'età,anche se spero siano già state cambiate in 10 anni! icon_wink.gif
per le gomme controlla il dot

immagini visibili ai soli utenti registrati



con le immagini faccio prima! icon_cool.gif
ti dice l'età delle gomme se vecchie sono da cambiare!
per l'olio se lo cambi da te con 40 50 euro te la cavi con la spesa.
per la trasmissione finale...sopra ai 100 se sai comprare,.

tanto ora arriva pier e ti dice tutto! icon_mrgreen.gif
 
7645911
7645911 Inviato: 21 Mag 2009 14:21
 

un 900 ie a 2000 euro? portalo a casa subito....senno lo porto a casa io! icon_razz.gif
 
7645952
7645952 Inviato: 21 Mag 2009 14:25
 

io sono possessore di un M900ie del 2000 (presa a 20.000 KM come secondo proprietario) e per la mia esperienza posso dirti:

1. la moto è sicuramente del 2000 perche il MY 99 era ancora a carburatori. bisogna vedere se è la versione "base" o "S" (giusto per capirne la valutazione)

2. per questa moto è previsto il 3 tagliando ai 20.000 KM... fatti dire se è stato fatto e se si fidati solo se vedi la ricevuta del meccanico.

3. qualora non sia stato fatto un ducati service con 600 euro ti fa: cambio cinghie, olii, filtri, candele, pasticche, CO e regolazione valvole...

4. a un ducati service la frizione costa 180 euro e la trasmissione 150 euro; effettivamente a 30.000 km credo siano al limite se non sono state mai cambiate

diciamo che se la prendi a 2000 euro aggiungendo 1000 euro circa la rimetti come nuova (gomme a parte)... valuta te se ne vale la pena ma per me è un affare!!! se è una "S" poi ancora meglio... e poi il 900.... è bello bello bello bello bello bello bello
 
7645975
7645975 Inviato: 21 Mag 2009 14:27
 

si è bello bello bello bello!!!! LO VOGLIO IO !!!! 0509_mitra.gif
 
7646150
7646150 Inviato: 21 Mag 2009 14:44
 

scandian ha scritto:
un 900 ie a 2000 euro? portalo a casa subito....senno lo porto a casa io! icon_razz.gif
no!
l'ho detto prima io,quindi è mio! icon_mrgreen.gif icon_cool.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_five.gif
 
7646383
7646383 Inviato: 21 Mag 2009 15:10
 

ragazzi sono d'accordissimo con voi su tutto quello che avete detto tranne per il fatto che avete dimenticato un particolare non trascurabile: i dischi dei freni! Sono da controllare anche quelli perchè se non sono mai stati cambiati soprattutto se ci hanno girato sopra con le pastiglie oramai al ferro allora sono assolutamente da cambiare anche quelli! E vi ricordo che rimettere i brembo è una bella botta!
 
7646521
7646521 Inviato: 21 Mag 2009 15:25
 

Per quello gli ho detto di cercarsi una jap... spende meno e va sul sicuro....
 
7646736
7646736 Inviato: 21 Mag 2009 15:47
 

Bhè come al solito il saggio Desmopier non ha tutti i torti...prendere una vecchia ducati e rimetterla a nuovo ha senso solo se:
1) si è meccanici...quindi si risparmia moltissimo
2)la ducati in questione è una edizione limitata oppure è già moto d'epoca
altrimenti il gioco non vale la candela. Poi è ovvio se cerchi un monster buono a poco prezzo quella li è l'ideale, sia come modello (davvero molto riuscito),sia come costo visto che a 2.000 euro trovi si e no qualche monster 600 di quell'anno! Se pensi di prenderlo, metterlo a nuovo e tenertelo almeno il tempo di vederla diventare moto d'epoca allora si....fallo!
 
7646801
7646801 Inviato: 21 Mag 2009 15:55
 

magari è perfetta!!! 2000 euro non sono niente! il 900 è figo!
 
7647024
7647024 Inviato: 21 Mag 2009 16:20
 

a tanto divertimento!! icon_twisted.gif per quanto riguarda gli interventi da fare quoto un pò tutto quello che hanno detto gli altri...controlla che abbia fatto i tagliandi in modo regolare, anche se il tuo venditore dice di averli eseguiti fatti dare una prova tangibile di questo, soprattutto fatti dire l'ultima volta che ha sostituito le cinghie, registrato il gioco valvole, allineato i corpi farfallati, rifatto il CO ecc...controlla il DOT delle gomme e vedi se sono da cambiare (se hanno più di due anni cambiale anche se sembrano nuove) fatti i tuoi conti e..........compralo naturalmente!! 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7647099
7647099 Inviato: 21 Mag 2009 16:30
 

Puntualizzazione: per comprare una Ducati "vecchia"ed apprezzarla bisogna essere pronti ad affrontare dei problemi. Per evitare di incavolarsi e di darsi degli idioti per la spesa fatta, appena questi problemi dovessero manifestarsi, bisogna essere appassionati. Il 900 del 99, a carburatori, è una moto per appassionati.
Oltre tutto è cara, perché una qualsiasi jap del 99 te la danno a 2000 euro senza neanche contrattare, anzi, probabilmente sono contenti.
Il nostro amico sembra uno che la moto la usa per utilità, difatti è passato da una moto in prestito ad uno scooter, ed ora cerca un'altra moto. Per quello, spassionatamente, gli consiglio una bella FZ6 o una Hornet o una SV o una Z750. Costa meno, non dà problemi (e se ne dà qualsiasi meccanico ci mette sopra le mani) ed è ottima per un uso utilitaristico.
Noialtri siamo tutti un pò invasati, e i difetti del monster per noi sono unici e caratteristici. Per uno come Clx, invece, sarebbero problemi e basta.

Quindi: caro Clx, a meno che tu non sia innamorato del marchio, della moto e delle sue caratteristiche, e che sia uno dei tuoi "sogni" che si realizza, non comprarla. Prenditi una moto giapponese.
doppio_lamp_naked.gif
 
7647165
7647165 Inviato: 21 Mag 2009 16:38
 

Desmopier ha scritto:
Noialtri siamo tutti un pò invasati, e i difetti del monster per noi sono unici e caratteristici.
icon_asd.gif icon_asd.gif


Desmopier ha scritto:

Quindi: caro Clx, a meno che tu non sia innamorato del marchio, della moto e delle sue caratteristiche, e che sia uno dei tuoi "sogni" che si realizza, non comprarla. Prenditi una moto giapponese.
doppio_lamp_naked.gif

0510_amici.gif 0509_vergognati.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
7647201
7647201 Inviato: 21 Mag 2009 16:43
 

maskedog ha scritto:

0510_amici.gif 0509_vergognati.gif
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Puro realismo... icon_rolleyes.gif
 
7647423
7647423 Inviato: 21 Mag 2009 17:07
 

Desmopier ha scritto:
Puntualizzazione: per comprare una Ducati "vecchia"ed apprezzarla bisogna essere pronti ad affrontare dei problemi. Per evitare di incavolarsi e di darsi degli idioti per la spesa fatta, appena questi problemi dovessero manifestarsi, bisogna essere appassionati. Il 900 del 99, a carburatori, è una moto per appassionati.
Oltre tutto è cara, perché una qualsiasi jap del 99 te la danno a 2000 euro senza neanche contrattare, anzi, probabilmente sono contenti.
Il nostro amico sembra uno che la moto la usa per utilità, difatti è passato da una moto in prestito ad uno scooter, ed ora cerca un'altra moto. Per quello, spassionatamente, gli consiglio una bella FZ6 o una Hornet o una SV o una Z750. Costa meno, non dà problemi (e se ne dà qualsiasi meccanico ci mette sopra le mani) ed è ottima per un uso utilitaristico.
Noialtri siamo tutti un pò invasati, e i difetti del monster per noi sono unici e caratteristici. Per uno come Clx, invece, sarebbero problemi e basta.

Quindi: caro Clx, a meno che tu non sia innamorato del marchio, della moto e delle sue caratteristiche, e che sia uno dei tuoi "sogni" che si realizza, non comprarla. Prenditi una moto giapponese.
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straquotone!!!!!!!!!!! 0509_up.gif
 
7647463
7647463 Inviato: 21 Mag 2009 17:11
 

al solito pier centra sempre il punto! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif

ora io voglio una ducati e devo imparare da me a cambiare le cinghie! icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
così me la tengo come se tenessi una jap! icon_mrgreen.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

0509_lucarelli.gif
 
7647541
7647541 Inviato: 21 Mag 2009 17:20
 

Fa male ma pier ha ragione! icon_cry.gif
Se la usi solo per necessità prenditi una sv 650, la paghi nulla, non si rompe 0509_up.gif !
se cerchi anche un po di estetica vai su hornet icon_neutral.gif ,fz6(provata,non la consiglio per la città 0509_down.gif ) o z750(consigliata come motore 0509_up.gif ma troppo potente per gli spostamenti quotidiani, non serve).
anche qualche er6n prima serie è valida 0509_up.gif 0509_up.gif !
se poi sali sul duca e ti senti in paradiso è un'altro conto 0509_doppio_ok.gif
 
7647677
7647677 Inviato: 21 Mag 2009 17:34
 

boh..io non la prenderei..poi non sono così esperto, quindi è un consiglio personalissimo..però te saresti il qurto proprietario..i km non sono pochi..
 
7648019
7648019 Inviato: 21 Mag 2009 18:15
 

Ommmioddio ragazzi! Quante rispote!!!! eusa_doh.gif icon_mrgreen.gif
Grazie per gli interventi, vediamo un po' di far chiarezza.
La moto che avevo prima era prestata da un parente, ma nel quotidiano usavo lo scooter.
Oddio, a dir la verità se dovevo andare in città o a lezione all'università (ora ho finito gli studi) prendevo quasi sempre la moto. icon_cool.gif
La scocciatura è nella comodità dell'abbigliamento.... sempre e soltanto con casco integrale, guanti e giacca dainese seri. Già un'incidente l'ho fatto 2 anni fa e ci tengo alle mie ossa.
Quindi l'uso che dovrei farne è prettamente quotidiano e non mi spiacerebbe un mezzo affidabile e possibilmente comodo.

Il giovine fisioterapista di 30 anni mi par restio alla cessione della moto nell'immediato e credetemi a Rimini in estate senza mezzo a due ruote è un vero macello (anche solo per andare al lavoro..il mare non ne parliamo).
All'occorrenza la moto ha subito i vari controllini e regolazioni carburazione.
Deve fare il collaudo tra poco e ha le cinghie da sostituire.
Le gomme hanno 3 anni scarsi e mi paiono in buono stato (6000 km percorsi).
Chedo venia per la data, dev'essere del 2000 allora perchè è a iniezione, ed è la versione base.
Della frizione non ne sa nulla, lui non l'ha cambiata e il suo meccanico ha detto che non è da cambiare (e da qui il dubbio sui lavori fatti dai precedenti proprietari).
La corona monta 1 dente in meno e lui ha gli originali in buono stato (almeno lui dice), e me li passerebbe in caso.
Questa moto la userei nella quotidianità, se non al posto della macchina!
La catena mi sa che ha ancora poco da vivere, è prossima alla sostituzione.
La bulloneria varia è stata stretta.


Citazione:
tanto ora arriva pier e ti dice tutto! icon_mrgreen.gif


EEEeeeeh! ho notato l'arrivo di qualche intervento controcorrente.....e difficilmente darò loro torto.

Citazione:
Il nostro amico sembra uno che la moto la usa per utilità, difatti è passato da una moto in prestito ad uno scooter, ed ora cerca un'altra moto. Per quello, spassionatamente, gli consiglio una bella FZ6 o una Hornet o una SV o una Z750. Costa meno, non dà problemi (e se ne dà qualsiasi meccanico ci mette sopra le mani) ed è ottima per un uso utilitaristico.
Noialtri siamo tutti un pò invasati, e i difetti del monster per noi sono unici e caratteristici. Per uno come Clx, invece, sarebbero problemi e basta.

Quindi: caro Clx, a meno che tu non sia innamorato del marchio, della moto e delle sue caratteristiche, e che sia uno dei tuoi "sogni" che si realizza, non comprarla. Prenditi una moto giapponese.


Uso quotidiano, ai tempi del post bandit pensavo proprio a una SV.
Bicilindrico con spunti ai bassi, non si rompre quasi mai e va anche se fai pipì nel serbatoio icon_asd.gif
Il marchio in effetti non mi condiziona troppo nelle scelte, era soltanto la possibilità di un'occasione da parte di una persona fidata, colui che mi sta aggiustando la schiena icon_exclaim.gif

Considerando infine che sono nella generazione da 500 euro al mese, più spiccioli rimediati con lavoretti in fiere, sporadiche assistenze informatiche ad aziende.... mi scoccerebbe alquanto doverci stare dietro economicamente e in tempo libero per riuscire a muovermi.

Il fascino ducati c'è, il modello è bello temo soltanto di non riuscire a starci dietro e di dover lavorare per mantenermela eusa_doh.gif

doppio_lamp_naked.gif
Temo desisterò icon_cry.gif
 
7648114
7648114 Inviato: 21 Mag 2009 18:29
 

Ciao! Per l'eventuale acquisto ti consiglio anche cambio e spurgo di olio freni-frizione! Le gomme se hanno 3 anni saranno dure come sassi quindi vanno cambiate. Sarebbero da registrare anche le valvole per fare un bel lavoro assieme alle cinghie! Idem per l'olio forcella.

P.S. I miei dischi Brembo Oro hanno 12 anni e 46000 km e sono perfetti icon_wink.gif Ho appena montato le tubazioni in treccia però; grande acquisto icon_biggrin.gif
 
7648504
7648504 Inviato: 21 Mag 2009 19:17
 

Desmopier ha scritto:
Puntualizzazione: per comprare una Ducati "vecchia"ed apprezzarla bisogna essere pronti ad affrontare dei problemi. Per evitare di incavolarsi e di darsi degli idioti per la spesa fatta, appena questi problemi dovessero manifestarsi, bisogna essere appassionati. Il 900 del 99, a carburatori, è una moto per appassionati.
Oltre tutto è cara, perché una qualsiasi jap del 99 te la danno a 2000 euro senza neanche contrattare, anzi, probabilmente sono contenti.
Il nostro amico sembra uno che la moto la usa per utilità, difatti è passato da una moto in prestito ad uno scooter, ed ora cerca un'altra moto. Per quello, spassionatamente, gli consiglio una bella FZ6 o una Hornet o una SV o una Z750. Costa meno, non dà problemi (e se ne dà qualsiasi meccanico ci mette sopra le mani) ed è ottima per un uso utilitaristico.
Noialtri siamo tutti un pò invasati, e i difetti del monster per noi sono unici e caratteristici. Per uno come Clx, invece, sarebbero problemi e basta.

Quindi: caro Clx, a meno che tu non sia innamorato del marchio, della moto e delle sue caratteristiche, e che sia uno dei tuoi "sogni" che si realizza, non comprarla. Prenditi una moto giapponese.
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ma non ti capisco proprio consigliare una jappo.... io ho un 900 del 95 con CINQUANTA MILA KM e mai un problema, soci del ducati club qua da mè moto con anni pari alla mia e con problemi non superiori a una jap, so che sei informato ma ti posso dire da possessore di moto che ormai compie 15 anni che non è vero che per averle devi essere un meccanico...comprala e vai tranquillo......
 
7648538
7648538 Inviato: 21 Mag 2009 19:20
 

allora vai di sv650
Link a pagina di Moto.it
paghi poco e hai molto.
e se te la graffiano non ti arrabbi più di tanto icon_wink.gif
 
7648753
7648753 Inviato: 21 Mag 2009 19:42
 

io ti consiglio ,ovviamente se la moto ti piace davvero, a prenderla senza pensarci due volte....

olio 40 euro e lo cambi tu
filtro aria e filtro olio 30 euro e li cambi tu
pasticche anteriori e posteriori 50 euro e le cambi tu
cinghie 80 euro.. più montaggio da un bravo meccanico .. circa 40 euro
CO al ducati service 30 euro


più o meno con 280 euro fai un signor tagliando e la moto ritorna come nuova....

Magari con la scusa che devi fare tutte queste cose ... tratti per scendere di altri 200 euro e aggiungendo 50 euro ti fai pure le gomme nuove!
 
7649015
7649015 Inviato: 21 Mag 2009 20:03
 

clx ha scritto:
...Uso quotidiano, ai tempi del post bandit pensavo proprio a una SV. Bicilindrico con spunti ai bassi, non si rompre quasi mai e va anche se fai pipì nel serbatoio icon_asd.gif
Il marchio in effetti non mi condiziona troppo nelle scelte, era soltanto la possibilità di un'occasione da parte di una persona fidata, colui che mi sta aggiustando la schiena icon_exclaim.gif

Considerando infine che sono nella generazione da 500 euro al mese, più spiccioli rimediati con lavoretti in fiere, sporadiche assistenze informatiche ad aziende.... mi scoccerebbe alquanto doverci stare dietro economicamente e in tempo libero per riuscire a muovermi.

Il fascino ducati c'è, il modello è bello temo soltanto di non riuscire a starci dietro e di dover lavorare per mantenermela eusa_doh.gif

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Temo desisterò icon_cry.gif
Mettiamo in chiaro una cosa (anche pr DuCarbu): io amo la ducati, il suo rumore, il suo modo di viaggiare, le sue vibrazioni, la sua spinta e tutte le cose (difetti compresi) che la rendono unica. La sogno da quando avevo 18 anni, ed ora non la cambierei per null'altro che non sia una Ducati.
Però, avendo avuto moto giapponesi, prima della Ducati, so come sia facile guidarle e come siano "riposanti". Oltre tutto la posizione di guida del Mostro non è certo adatta a chi ha problemi di schiena... unita al fatto che non è precisamente una moto adatta al traffico. E' più per questo che per l'affidabilità, visto che i miei 2 Monster non hanno mai avuto uno straccio di problema (e nessuno dei due è stato comprato da nuovo!), ma sappiamo tutti che non sempre è così, anche se "dover lavorare per mantenerla è un pò eccessivo icon_wink.gif .
Insomma: prima di decidere, se puoi, prova il Monster, e se puoi anche l'SV.
Poi, se verrai fulminato dal Mostro, benvenuto tra noi... altrimenti, benvenuto tra i motociclisti lo stesso!
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7649100
7649100 Inviato: 21 Mag 2009 20:12
 

Desmopier ha scritto:
Mettiamo in chiaro una cosa (anche pr DuCarbu): io amo la ducati, il suo rumore, il suo modo di viaggiare, le sue vibrazioni, la sua spinta e tutte le cose (difetti compresi) che la rendono unica. La sogno da quando avevo 18 anni, ed ora non la cambierei per null'altro che non sia una Ducati.
Però, avendo avuto moto giapponesi, prima della Ducati, so come sia facile guidarle e come siano "riposanti". Oltre tutto la posizione di guida del Mostro non è certo adatta a chi ha problemi di schiena... unita al fatto che non è precisamente una moto adatta al traffico. E' più per questo che per l'affidabilità, visto che i miei 2 Monster non hanno mai avuto uno straccio di problema (e nessuno dei due è stato comprato da nuovo!), ma sappiamo tutti che non sempre è così, anche se "dover lavorare per mantenerla è un pò eccessivo icon_wink.gif .
Insomma: prima di decidere, se puoi, prova il Monster, e se puoi anche l'SV.
Poi, se verrai fulminato dal Mostro, benvenuto tra noi... altrimenti, benvenuto tra i motociclisti lo stesso!
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allora avevo capito male io scusa, pensavo che glie la sconsigliassi solo per l'affidabilità....ciao!
 
7649648
7649648 Inviato: 21 Mag 2009 20:59
 

effettivamente come prezzo è veramente ottimo..su questo non si discute..considera che a quella cifra ti prendi un 600 a parità di anni..come diceva giustamente scavenger..e inoltre è a iniezione..quindi altro punto a favore..il fatto del numero dei proprietari non ti deve influenzare, in quanto la moto che uno ci creda o no è un piccolo lusso, perchè per gli spostamenti va benissimo anche uno scooter come tu ben saprai icon_wink.gif e tanti se la comprano per usarla 3 mesi d'estate e poi la rivendono..come la moto che ho io per esempio..i 2 precedenti proprietari ci hanno fatto si e no 3000 km in 2..
detto questo quoto con quanto detto sopra per gli interventi ma non spaventarti!! con un pò di buona volontà e qualche giorno di pazienza tanti piccoli interventi puoi farli da te e con 500 euro la rimetti a nuovo..per i pezzi dai un occhiata su internet che si risparmia sempre e per le cose più grosse la porti in un centro ducati..se non sono 500 saranno 600, ma avrai una gran moto sotto il sedere !!! problemi di schiena a parte, ovviamente icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
su quello mi sa che non è tanto semplice risolvere visto la posizione di guida del mostro !!
buona fortuna..
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