DanieleCossu ha scritto:
Il Leatt Brace nasce apposta per la moto. Ma, oltre a richiedere l'uso della pettorina, ha finora avuto risultati contrastanti. Nel senso che protegge egregiamente da un pericolo enorme, con il rischio di crearne uno più piccolo ma alquanto invasivo. Direte: be', ci sto! Considerate però che, se è vero che mitiga di molto il rischio di lesioni spinali nelle vertebre superiori, in moltissime cadute anche a bassa velocità ha generato uno strano "colpo di ritorno" che in alcuni casi ha causato lesioni alla lingua perché i denti del motociclista hanno dato un taglio netto! Trovarsi con la lingua mozzata a metà o del tutto non è il massimo, specialmente per chi ama chiacchierare.
A parte gli scherzi, è un sistema su cui spero investano ancora molto, per renderlo più sicuro o comunque comprenderne le condizioni ottimali di utilizzo.
quoto e aggiungo che ancora costa troppo troppo troppo...me ne frego del carbonio lo voglio di plastica regolabile e che costi il giusto!!!
per il problema della lingua basterebbe mettere il brux...sopratutto con le moto da cross non è impossibile ferirsi la lingua,perchè atterrando male dai salti c'è la possibilità di sbattere con il casco/mento sul manubrio...con immaginabili conseguenze!!