Coniglione ha scritto:
Eheh, l'idea della camicia Salewa è mia...
Appena mi avanzano 50 euri me ne prendo una (che prezzi anche per la roba da montagna... maledetti approfittatori).
il giubbotto refrigerato esiste ed è regolarmente in vendita. E' un panciotto in sintetico che si immerge in acqua e poi si indossa... per un po' di tempo fa l'effetto aria condizionata.
Mi piace che ultimamente gli utenti piu svegli di questo forum pongono l'attenzione sul problema sicurezza... vuol dire che ci pensiamo in molti. L'importante è iniziare a parlarne.
Se pensiamo che un ragazzo che si è speso molto, non è più fra noi - informaticamente parlando - per aver detto l'inconfutabile verità, allora però mi viene da dire che c'è molto ancora da fare, e che c'è una ipocrisia radicata e letale.
La sicurezza va bene quando si parla di guard-rail, che sono un soggetto neutro e inoffensivo, che non risponde alle critiche. Quando si fanno nomi e cognomi allora fermi tutti, la sicurezza va in secondo piano.
Il fatto è che oggi si mette la testa sotto la sabbia, domani quando certe cose saranno dominio di tutti in molti salteranno fuori dicendo "io l'ho sempre detto".
scusate l'off topic... se scattate qualche foto mi piacerebbe pubblicare nel blog una volta al mese un best-of dell'abbigliamento più discutibile... chi si offre volontario?
L'idea della salewa è di conny, giusto ribadirlo!
Io ho suggerito il drifit della Nike, vedete un po' voi se vi viene in mente altro, DanieleCossu doveva aprire un post..
Per le foto lo avevamo detto un po' di tempo fa, ci faremmo delle risate (e purtroppo non solo) non da poco..
Mi permetto un veloce OT, che mi sembra il minimo:
Alax (se vi dicessi quanti anni ha rimarreste sbalorditi..) ha fatto più lui in pochi mesi su un forum che non lo Stato o la stampa specializzata in decenni...
Inoltre fornendo dati tecnici e normative, che sono facilmente comprensibili a tutti, ma finora sconosciute.
Ci ha educati, sensibilizzati, aperto gli occhi.
E' una persona fuori dal comune e sono convinto da sempre che farà strada.
Personalmente gli ho sempre chiesto di moderare alcuni suoi toni con degli accorgimenti ma evidentemente il suo destino era "segnato" da tempo...
Come ho già detto qualche altra volta, comprendo le ragioni che possono avere spinto gli amministratori del forum (ad i quali va tutta la mia solidarietà) ad operare verso tale direzione, ma tengo a sottolineare che con la scomparsa - virtuale - di Alax ci perdiamo tutti noi motociclisti.
Non mi sento di rimproverare nessuno (chi sono io poi per farlo..), del resto sono un fruitore gratuito di un ottimo servizio che Davide ci regala quindi un grazie anche a lui per la passione che mette in questo spazio e nel concederci gratuitamente la libertà di riunione e di pensiero, rischiando in prima persona. Davvero, nessuna polemica, capisco.
Avrei preferito una gestione diversa della cosa, ma ripeto, comprendo le ragioni, forse non era possibile... quindi vi invito tutti a non polemizzare in nessun modo ma solo a ringraziare e comprendere.
Di Alax rimane comunque il grande insegnamento che ci ha lasciato e spero che l'attenzione rimanga alta su temi così importanti come la sicurezza e l'abbigliamento omologato senza dover ritornare a discussioni all'italiana tipo che stile, che figata, che belle grafiche o questo lo indossa Pistolino e Sboner.
Spero davvero che qualcosa sia rimasto in tutti coloro che leggono questo forum altrimenti tutto ciò che ha fatto è stato davvero inutile.
Comunque un immenso GRAZIE penso che glielo dobbiamo tutti ma proprio TUTTI!
PS: Vi saluta e continua a leggere!
E lo trovate sempre su Motosicurezza.com
Fine OT, chiedo scusa ai mod/admin ma penso che qualcosa davvero gliela dobbiamo...