Leggi il Topic


Taratura Variatore Pinasco Overdrive
7639946
7639946 Inviato: 20 Mag 2009 19:46
Oggetto: Taratura Variatore Pinasco Overdrive
 

Ciao a tutti,

possiedo un Piaggio Nrg Mc2 del 1996 con 3700 Km
L'anno scorso ho montato una marmitta Polini ForRace2 omologata, risultato pessimo...non andava + un accidenti, premetto che il motore è originale.
Allora il meccanico ha suggerito la sostituzione del carburatore con un dell'Orto 17.5.
Ma ancora non era a punto.
Allora è stato sostituito anche il variatore, montato un Pinasco Overdrive con Rulli del 19.
Qui è iniziato un lungo calvario...non riesco a tararlo...il variatore mi è stato venduto con massette di 7 gr...troppo pesanti, ho montato quelle da 6...troppo pesanti per finire con massette da 4 gr. Così andava bene ma la partenza avveniva a 10.000 giri.
Molla di contrasto, ho montato quella bianca del variatore Overdrive.
Adesso me ne è successa un'altra...mi sono partiti i cuscinetti di banco!!!
Il meccanico mi ha chiesto 200 € per la riparazione.
Mi potete aiutare?
Come devo tarare la trasmissione?
Non voglio montare un motore più grande, ma vorrei avere info riguardo:

peso massette, molla di contrasto, quale devo montare, la sua originale o quella bianca della Pinasco Ovedrive?
Frizione? Devo sostituirla? Mollette? Regolatore di coppia?
Secondo voi è normale fare fuori i cuscinetti di banco a soli 3700 Km?
Quale potrebbe essere la causa?

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi vogliono aiutare!!javascript:emoticon('0510_help.gif')
 
7640010
7640010 Inviato: 20 Mag 2009 19:51
Oggetto: Re: Taratura Variatore Pinasco Overdrive
 

Biker16 ha scritto:
Ciao a tutti,

possiedo un Piaggio Nrg Mc2 del 1996 con 3700 Km
L'anno scorso ho montato una marmitta Polini ForRace2 omologata, risultato pessimo...non andava + un accidenti, premetto che il motore è originale.
Allora il meccanico ha suggerito la sostituzione del carburatore con un dell'Orto 17.5.
Ma ancora non era a punto.
Allora è stato sostituito anche il variatore, montato un Pinasco Overdrive con Rulli del 19.
Qui è iniziato un lungo calvario...non riesco a tararlo...il variatore mi è stato venduto con massette di 7 gr...troppo pesanti, ho montato quelle da 6...troppo pesanti per finire con massette da 4 gr. Così andava bene ma la partenza avveniva a 10.000 giri.
Molla di contrasto, ho montato quella bianca del variatore Overdrive.
Adesso me ne è successa un'altra...mi sono partiti i cuscinetti di banco!!!
Il meccanico mi ha chiesto 200 € per la riparazione.
Mi potete aiutare?
Come devo tarare la trasmissione?
Non voglio montare un motore più grande, ma vorrei avere info riguardo:

peso massette, molla di contrasto, quale devo montare, la sua originale o quella bianca della Pinasco Ovedrive?
Frizione? Devo sostituirla? Mollette? Regolatore di coppia?
Secondo voi è normale fare fuori i cuscinetti di banco a soli 3700 Km?
Quale potrebbe essere la causa?

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi vogliono aiutare!!javascript:emoticon('0510_help.gif')

bella elaborazione soft..complimenti..metti molla bianca o originale con mollette bianche o verdi e rulli da 5,5
 
8025755
8025755 Inviato: 6 Lug 2009 9:40
 

Per i cuscinetti secondo me è il troppo sforzo per i rulli pesanti ke hai messo e le molle frizione dure per quello partiva tard e alto di giri...io ti consiglio un bel motore 70 un dr che costa poco e con le modifiche che hai gia dovrebbe andare a meraviglia!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©