Leggi il Topic


Taratura Variatore Pinasco Overdrive
7639882
7639882 Inviato: 20 Mag 2009 19:40
Oggetto: Taratura Variatore Pinasco Overdrive
 

Ciao a tutti,

possiedo un Piaggio Nrg Mc2 del 1996 con 3700 Km
L'anno scorso ho montato una marmitta Polini ForRace2 omologata, risultato pessimo...non andava + un accidenti, premetto che il motore è originale.
Allora il meccanico ha suggerito la sostituzione del carburatore con un dell'Orto 17.5.
Ma ancora non era a punto.
Allora è stato sostituito anche il variatore, montato un Pinasco Overdrive con Rulli del 19.
Qui è iniziato un lungo calvario...non riesco a tararlo...il variatore mi è stato venduto con massette di 7 gr...troppo pesanti, ho montato quelle da 6...troppo pesanti per finire con massette da 4 gr. Così andava bene ma la partenza avveniva a 10.000 giri.
Molla di contrasto, ho montato quella bianca del variatore Overdrive.
Adesso me ne è successa un'altra...mi sono partiti i cuscinetti di banco!!!
Il meccanico mi ha chiesto 200 € per la riparazione.
Mi potete aiutare?
Come devo tarare la trasmissione?
Non voglio montare un motore più grande, ma vorrei avere info riguardo:

peso massette, molla di contrasto, quale devo montare, la sua originale o quella bianca della Pinasco Ovedrive?
Frizione? Devo sostituirla? Mollette? Regolatore di coppia?
Secondo voi è normale fare fuori i cuscinetti di banco a soli 3700 Km?
Quale potrebbe essere la causa?

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi vogliono aiutare!!javascript:emoticon('0510_help.gif')
 
7640461
7640461 Inviato: 20 Mag 2009 20:31
 

doppio
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©