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provata la zeta e....per fortuna ho scelto l'errina!
7690940
7690940 Inviato: 27 Mag 2009 10:06
 

Vedi? ... non ci stai! E' più di una semplice opinione personale.
Però liberissimo di dire quello che vuoi.
 
7690946
7690946 Inviato: 27 Mag 2009 10:07
 

Ma quali depositari.... ognuno dice la sua e fine, questo era il succo del mio discorso.
Poi cosa vuol dire che non esistono moto oggettivamente migliori?
Un top gamma da 20.000€ è oggettivamente migliore dell' ER6n, della Z o di altre decine di moto di media categoria.
Che poi una sia meglio di un'altra perchè la persona la deve usare in determinate condizioni è un discorso, ma sulla carta e quindi nell'oggettivita' è meglio, fine.
Ho capito che siete contenti della moto che avete, lo sono anche io ma puntate troppo sul discorso "per come guido io è meglio di..." voglio vedere se vi propongono uno scambio con una 1098 se dite "no grazie perchè per come la uso io è meglio Er6N" icon_asd.gif
Dai su...
Comunque chiudo, la discussione è passata su toni che non porteranno a nulla, questo per colpa di tutti (me compreso si intende).
Ciao e alla prossima.
 
7691006
7691006 Inviato: 27 Mag 2009 10:17
 

TearS ha scritto:
voglio vedere se vi propongono uno scambio con una 1098 se dite "no grazie perchè per come la uso io è meglio Er6N" icon_asd.gif


Se penso di usarla soprattutto in strada e per fare dei viaggi con la zavorrina, me ne faccio poco di una 1098. Allora una Harley iper accessoriata è oggettivamente migliore di una zx10 solo perchè costa di più? Se il parametro è il posizionamento in top di gamma e il suo prezzo, dovresti essere felicissimo di avere una dyna glide al posto di una gsx. Io personalmente no. E il fatto che non tutti sarebbero d'accordo è la dimostrzione che non è oggettivo (oggettivo vuol dire che è per tutti, senza nessuna eccezione).
 
7691037
7691037 Inviato: 27 Mag 2009 10:21
 

Citazione:
Poi cosa vuol dire che non esistono moto oggettivamente migliori?


Ho capito che siete contenti della moto che avete, lo sono anche io ma puntate troppo sul discorso "per come guido io è meglio di

Comunque chiudo, la discussione è passata su toni che non porteranno a nulla, questo per colpa di tutti (me compreso si intende).
Ciao e alla prossima.[/


Ecco .. Sono PAROLE SANTE e mi trovi assolutamente d'accordo con quanto hai detto! Mi ci metto anch'io ad aver alzato il polverone . Se è per questo .. Pardon.. per il resto 0509_banana.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
7691290
7691290 Inviato: 27 Mag 2009 10:47
Oggetto: Re: provata la zeta e....per fortuna ho scelto l´errina!
 

demakawa ha scritto:
un breve incipit:le moto dei miei sogni sono sempre state er6n e z750,con un leggero vantaggio per quest'ultima..quando però è uscito il modello 2009 dell'errina per me non c'è più stata gara:er6n vinceva 10 a zero:linea più snella,meno tozza e più elegante,ma con un tocco di aggressività che nn guasta mai e che mancava un po' nel vecchio modello..dal 6 marzo ho dunque in garage una splendida errina 2009 black,nonostante mi sia sempre rimasto,sentendo troppo spesso parlare di netta superiorita della zeta o di er6 come moto per principiante e moto facilina,il dubbio di nn aver fatto la scelta giusta:"forse la zeta sarebbe stata ancora più forte da guidare " e altre paranoie del genere..paranoie buttate nel bagnetto da quando ho provato questa benedetta zetina..mentre la guidavo tra curve e tornanti ero sempre più felice....perchè...perchè mi trovo troppo meglio con la mia errina!! icon_asd.gif dai 4000 ai 6000 giri la z è troppo pigra e,complice l'agilità della nostra bestiolina,su un circuito misto la sculacciamo per bene icon_asd.gif ..l'allungo della zeta sarà senz'altro migliore,ma quello serve ai drittisti no? icon_asd.gif ..morale della favola: zetisti e supersmanettoni da ss occhio a nn sottovalutare la nostra moto..potreste tornare a casa con la coda tra le zampe..ovviamente il tutto detto in tono amichevole e scherzoso eh icon_asd.gif ..ma c'è anche del vero in queste parole...


ecco, forse per smorzare un po' i toni, dovremmo tutti rileggerci il primo messaggio di dema...
parla di "linea più snella,meno tozza e più elegante,ma con un tocco di aggressività che nn guasta mai e che mancava un po' nel vecchio modello" e poi aggiunge che nel misto non ha nulla a che temere dalle altre moto chiudendo il discorso con "ovviamente il tutto detto in tono amichevole e scherzoso"

ecco x' non c'era motivo di alzare così i toni della discussione... 0510_saluto.gif
 
7691383
7691383 Inviato: 27 Mag 2009 10:56
Oggetto: Re: provata la zeta e....per fortuna ho scelto l´errina!
 

er6n_81 ha scritto:


ecco, forse per smorzare un po' i toni, dovremmo tutti rileggerci il primo messaggio di dema...
parla di "linea più snella,meno tozza e più elegante,ma con un tocco di aggressività che nn guasta mai e che mancava un po' nel vecchio modello" e poi aggiunge che nel misto non ha nulla a che temere dalle altre moto chiudendo il discorso con "ovviamente il tutto detto in tono amichevole e scherzoso"

ecco x' non c'era motivo di alzare così i toni della discussione... 0510_saluto.gif


Infatti ... è proprio questo che dicevo
 
7694130
7694130 Inviato: 27 Mag 2009 15:19
 

Bhe, a me sembra che tutti siano stati più che civili nell'intraprendere qualsiasi tipo di discussione nel pieno rispetto delle regole del forum. e poi il discorso a parer mio è stato anche costruttivo 0509_up.gif . Personalmente quoto tears e cash per quello che hanno scritto negli ultimi post. icon_mrgreen.gif

P.S. per ronny: non è un neo, è una VOGLIA icon_asd.gif
 
7694315
7694315 Inviato: 27 Mag 2009 15:38
 

voglia di neo? icon_asd.gif
 
7694630
7694630 Inviato: 27 Mag 2009 16:13
 

la cosa più interessante sarebbe sapere alla fine se chi cita un modello o un altro ha avuto modo di provarli tutti i modelli citati.
A me sembra di avere parlato soggettivamente, di mia esperienza, come peraltro l'autore del topic.
A molti mi pare di aver sentito dire solo "oggettivamente" e "dati"... mah

ad esempio, non me ne voglia cash, ma trovo che supporre la z sia per lui superiore alla er6 perchè la s4 è superiore al 620 è quantomeno azzardato, e soprattutto poco logico, visto che tra i due monster l'impostazione è la stessa (bicilindrico a l telaio a traliccio ecc ecc) e l's4 è avvantaggiato per quanto riguarda ciclistica, componentistica e cilindrata, mentre er6 e z750 condividono solo il marchio kawasaki, son sue moto dalla filosofia costruttiva completamente diversa...
E questo ci riconduce al paragone tra harley e gsx che ho letto qualche post più su, che trovo perfettamente calzante... parlassimo di una r6 e una cbr600 credo sarebbe più sensato parlare di differenze OGGETTIVE (cavalli componenti e chi più ne ha più ne metta), ma trattando due moto di differenti categorie...

P.s sempre per il discorso pedane, ribadisco che nel discorso sono indicative delle prestazioni potenziali di una moto almeno quanto lo sono il numero di polli nell'aia di mio nonno... e l'esempio più lampante è che sulla z grattano ancor prima di chiudere le gomme (e parlo per esperienza personale) mentre sull'er6 già ci vuole di più (e parlo ancora una volta per esperienza diretta, non per dati oggettivi di mm di altezza e triangolazione icon_asd.gif )
 
7695620
7695620 Inviato: 27 Mag 2009 17:53
 

eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

Coil io parl per esperienza diretta nel senso che HO PROVATO PERSONALMENTE TUTTE LE MOTO IN QUESTIONE e non per supposizioni! e porto i dati per schiarir le idee agli zucconi icon_asd.gif ! Per far capire a chi sostiene che la er ha + coppia quando non è assolutamete vero che bisogna stare attenti con le sensazioni!

PRECISAZIONE: TRA LE MOTO IN ESAME HO SEMPRE FATTO RIFERIMENTO ALLE PRESTAZIONI!

Appunto le 2 moto hanno il nome kawasaki.. allora come si può dire che uno con l'er manda a casa ss e z come fossero tricicli! Uno che prende paura a girar il gas della z si potrà sicuramente trovar meglio sull'er..ma non venga a dir che una moto è migliore di un'altra..Perchè è questo che voglio ribadire! Ed è questo che hanno percepito in tanti..anche se l'idea iniziale era un'altra..
Se hai avuto modo di provarle come penso di aver capito saprai che con la z si può tenere un passo impossibile per l'errina! Poi il discorso pedane era solo per dire che il motard scelto era molto più aggressivo e adatto a divorar curve della moto precedente..

Comunque vabbè saprai meglio di me che in ogni forum la moto che vedi scritta in grassetto dopo l'indice del forum è la migliore e qua e la stà davanti a tutti.. vabbè a me piace parlare-discutere-imparare con altri ma se si è disposti al dialogo.. altrimenti tenete purele vostre emozioni... e qualche volta reggete bene il manubrio altrimenti potreste trovarvi sul sellino di qualcun altro.. ad un altro ritmo.

un'ultima cosa..una moto la si compra perchè di Lei ci si innamora.. no perchè primeggia in tutto. Ad esempio io adoro l's4 e ogni volta che la guardo nonostante i suoi 8 anni non capisco come l'abbiano potuta fare così bella e ogni volta che la guido mi chiedo come possa darmi tutte queste emozioni. Ma non ho nessuna difficoltà ad ammettere la superiorità di altre moto. Ad esempio un me stesso con una tuono mi darebbe tre curve su 3 rispetto all's4.. non vado a dire che la mia è più maneggevole o ha più coppia o si presta di + a questo o quello.. La tuono è superiore e basta.. però che dire.. io non devo fermare nessun cronometro e anche se sò che incontrando una Tuono è meglio se reggo forte i semi manubri so ache che ciò che sto provando e so che per una serie di motivi l'altra moto questo non me lo può dare! Non dico che la sculaccio, la rispetto nella diversità e ammetto che è più prestante.. ci siamo capiti?? 0510_abbraccio.gif
0510_saluto.gif
 
7696446
7696446 Inviato: 27 Mag 2009 19:21
 

Vedi Cash ... la questione nasce dal fatto che tu e altri (al contrario di Demakawa) avete parlato di oggettiva superiorità di un mezzo rispetto all'altro. Il fatto di non essere d'accordo con questa vostra affermazione non implica che sia vero il contrario (cioè che l'errina sia oggettivamente superiore alla zetina). Cioè non è che se tu non sei povero, sei automaticamente ricco, no?
Comunque la diatriba nasce sul termine "oggettivo".
Se un mezzo è oggettivamente superiore ad un altro esisterà un parametro numerico (oggettivo) che lo dimostrerà a tutti (cioè se io peso 90 kg e tu 80, io sono oggettivamente più pesante perchè il parametro numerico lo dimostra inequivocabilmente. E tutti coloro che pesano più di 80 kg sono oggettivamente più pesanti di te e nessuno potrà mai dire io peso 100 kg ma sono più leggero. Cioè è inequivocabile e incontestabile. Oggettivo).
Quindi per corroborare la vostra tesi occorre trovare questo parametro numerico univoco e oggettivo.
Ovviamente non può essere il prezzo (come qualcuno aveva detto parlando di moto top di gamma da 20.000 euro) perchè sennò qualsiasi Harley è oggettivamente superiore al 90% delle ss 600 cc.
Sarà la potenza? Mah, se così fosse la yamaha v-max (200 cv) sarebbe oggettivamente superiore alla desmosedici.
Sarà un mix di tutto? Ok, ma a noi serve un unico parametro se vogliamo l'oggettività.
Ci sono! Sarà il tempo sul giro. Però a parte il fatto che questo parametro non può soddisfare tutti quelli che con la moto non ci vanno in pista (dagli enduro, ai tourer e così via), che immagino essere almeno l'80% (quindi la maggioranza) dei motociclisti, non può soddisfare neanche il pistaiolo.
Perchè? Il tempo su quale circuito? Monza? Allora la suzuki hayabusa è probabilmente oggettivamente superiore alle vecchie (e fantastiche) aprilia rs 250 o suzuki 250 gamma. Oppure a castelletto di branduzzo? Lì credo sarebbero oggettivamente superiori le vecchie 2t.
Tutta questa aleatorietà serve, a mio avviso sia ben inteso, solo a dimostrare quindi che l'oggettiva superiorità di un mezzo rispetto ad un altro (soprattutto poi quando le destinazioni d'uso sono diverse) non esiste.
Vuoi sapere per me cosa rende un mezzo superiore ad un alto?
Il divertimento che mi provoca e la soddisfazione che dà alle mie aspettative e alle mie esigenze. E allora a maggior ragione l'oggettività non esiste, perchè ognuno trae divertimento da cose diverse ed impensabili (se il massimo della goduria ce l'ho a passare la vita in impennata, è inutile che prendo la hayabusa ... magari con un bell'enduro economico mi diverto di più) e ognuno ha le sue specifiche esigenze e aspettative che verranno più o meno soddisfatte.
 
7696936
7696936 Inviato: 27 Mag 2009 20:10
 

cashS4 ha scritto:

Appunto le 2 moto hanno il nome kawasaki.. allora come si può dire che uno con l'er manda a casa ss e z come fossero tricicli! Uno che prende paura a girar il gas della z si potrà sicuramente trovar meglio sull'er..ma non venga a dir che una moto è migliore di un'altra..Perchè è questo che voglio ribadire! Ed è questo che hanno percepito in tanti..anche se l'idea iniziale era un'altra..
Se hai avuto modo di provarle come penso di aver capito saprai che con la z si può tenere un passo impossibile per l'errina! Poi il discorso pedane era solo per dire che il motard scelto era molto più aggressivo e adatto a divorar curve della moto precedente..


continuo a essere convinto che 30kg da spostare da un lato all'altro, insieme a una gomma posteriore sovradimensionata, abbian la loro bella influenza sul "ritmo"...
ripeto, dovessi andare in pista a girare senza dubbio sceglierei una z, ma sulle strade PER ME l'errina è decisamente più pratica, meno faticosa e performante al punto giusto... tanto in rettilineo il limite è lo stesso per tutti e imposto dalla legge, ergo quei 30cv ecc ecc me li posso mettere nel taschino, che dici... ?

concludo dicendo che personalmente, per sostituire l'er6 non considererei una z750, salterei a una categoria superiore per avere una tangibile differenza a livello ciclistica oltre che di motore...
 
7697397
7697397 Inviato: 27 Mag 2009 20:43
 

Coil ha scritto:


continuo a essere convinto che 30kg da spostare da un lato all'altro, insieme a una gomma posteriore sovradimensionata, abbian la loro bella influenza sul "ritmo"...
ripeto, dovessi andare in pista a girare senza dubbio sceglierei una z, ma sulle strade PER ME l'errina è decisamente più pratica, meno faticosa e performante al punto giusto... tanto in rettilineo il limite è lo stesso per tutti e imposto dalla legge, ergo quei 30cv ecc ecc me li posso mettere nel taschino, che dici... ?

concludo dicendo che personalmente, per sostituire l'er6 non considererei una z750, salterei a una categoria superiore per avere una tangibile differenza a livello ciclistica oltre che di motore...


Ah bhe, se dovessi rispettare il limite sulle strade imposto dalla legge mi sarei preso la vespa 50 e non il 749... 0509_pernacchia.gif

e poi non credo che nessuno volesse imporre la propria opinione, semplicemente si contestavano opinioni che SEMBRAVANO avere una connotazione "oggettiva", il fatto per esempio della coppia dai 4000 ai 6000 giri citato da cash. Sempre secondo me.

E poi la Zetina E' una categoria superiore e HA una tangibile (sempre per il mio modesto parere) differenza di motore e ciclistica. le concorrenti dell'errina stanno nascendo adesso, sono la XJ6 e il nuovo (secondo me bellissimo) Suzuki. e naturalmente il monster 696 icon_mrgreen.gif
doppio_lamp.gif
 
7697811
7697811 Inviato: 27 Mag 2009 21:13
 

ragazzi se avessi saputo che avrei provocato tutto questo casino me ne stavo zitto!..cavolo parlavo di sculacciate ironicamente,come ha giustamente sottolineato er6 81!...ho solo detto che su strade di un certo tipo non temo confronti con la er6,come dice coil..e come dice blakie io parlo di mie sensazioni soggettive!...cosa devo dirvi?che mi sono trovato meglio con la zeta?se volete lo dico eh!
 
7697925
7697925 Inviato: 27 Mag 2009 21:23
 

demakawa ha scritto:
ragazzi se avessi saputo che avrei provocato tutto questo casino me ne stavo zitto!..cavolo parlavo di sculacciate ironicamente,come ha giustamente sottolineato er6 81!...ho solo detto che su strade di un certo tipo non temo confronti con la er6,come dice coil..e come dice blakie io parlo di mie sensazioni soggettive!...cosa devo dirvi?che mi sono trovato meglio con la zeta?se volete lo dico eh!


Ma va, le critiche non volevano essere rivolte alle sensazioni che hai provato guidando la tua moto, semplicemento siccome in italia siamo tutti piloti, volevamo tutti dire la nostra icon_mrgreen.gif

Zero pare fratello, apprezzo i motociclisti come te che venerano la propria belva in maniera incondizionata 0509_si_picchiano.gif

Chiudo dicendo che io ho una conoscenza poco più che superficiale di entrambe le moto ma devo dire che la Z mi ha subito impressionato positivamente (e a quel tempo possedevo l'errina); dal tuo primo topic mi pare di aver capito che tu hai una buona conoscenza della tua moto ma una un pò superficiale della Z... allora ti dico che, se ne hai la possibilità, potresti provare a utilizzarla in modo significativo e poi postare le tue sensazioni.

Saluti a tutti, erristi, zetisti ma soprattutto Ducatisti 0509_pernacchia.gif
 
7697948
7697948 Inviato: 27 Mag 2009 21:25
 

il monster 696 sia per prezzo sia per aspirazioni è più della fascia di z, hornet gsr ecc ecc
 
7697997
7697997 Inviato: 27 Mag 2009 21:29
 

Coil ha scritto:
il monster 696 sia per prezzo sia per aspirazioni è più della fascia di z, hornet gsr ecc ecc


si lascia perdere i prezzi Ducati eusa_wall.gif lo metterei lì per le prestazioni, visto che gli s2 e s4 sono ancora in listino. comunque condivido, sta bene in una fascia intermedia...
 
7699374
7699374 Inviato: 28 Mag 2009 6:56
 

si,in effetti la zeta non l'ho provata molto,anzi,ma quando ho provato l'errina per la prima volta il feelinf è stato immediato e molto migliore 0509_up.gif
 
7699668
7699668 Inviato: 28 Mag 2009 8:03
 

scusa Blackie ma dato che si sta parlando di prestazioni 38 hp in +.. 2 kgm di coppia, 5 Nm in + distribuita già da 4000 rpm e un rapporto peso potenza di 1,8 in vece di 2,4 , velox max e accellerazione..non ti sembrano dati oggettivi che sottolineano la maggior sportività della Z.. Vorrei poi vedere la rigidità del telaio e delle sospensioni (contando che la Z ha delle sospensioni da rigurgito). Dati dati e sempre dati.. Ma che volete che scriva.. Se vi dico che neppure un 695 si avvicina neanche per scherzo ad una Z (ed il 695 per motore e ciclistica è molto superiore all'errina che a mio parere và confrontata col 620) non mi credete.. anzi mi dite che lasciate la Z al semaforo!! icon_redface.gif quell'altro scrive che dalle sue parti le ss tornano a casa eusa_liar.gif

Vedo comunque che qualcuno ha fatto esperienze simile alle mie.. vedi razyel749dark! ..Oh il mondo è mal spartito.. purtroppo hanno messo manico è Z dalle mie parti e a voi hanno lasciato le ciofeche!!

Demakawa anche se ci son pareri contrari mica ci si deve scannare.. l'importante è avere rispetto delle persone.. cazzatine le scriviamo tutti! Per quanto io mi trovi in disaccordo con alcuni di voi non mi dispiacerebbe pagarvi una birra se ci trovassimo di persona.. perchè alla fine ci dobbiamo solo gustare la nostra moto anche se non la pensiamo tutti uguale!
0509_doppio_ok.gif
 
7699767
7699767 Inviato: 28 Mag 2009 8:19
 

cash, grazie per la birretta...se prendo un redbull me la offri lo stesso? icon_wink.gif
però volevo aggiungere che mi sembra che noi possessori di errine abbiamo comunque detto che basandoci su valori assoluti e dati tecnici la Z è sicuramente superiore alla er6, ma in certe situazioni la sorellina minore sta davanti alla maggiore per svariati motivi...non mi sembra di aver letto che in assoluta l'errina è la migliore...quando si parlava di sculacciate lo si diceva in modo ironico...
 
7699980
7699980 Inviato: 28 Mag 2009 8:51
 

non nel peso.. icon_cool.gif
 
7700065
7700065 Inviato: 28 Mag 2009 9:03
 

Si bè infatti ho citato il rapporto peso potenza.. 0509_doppio_ok.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7700239
7700239 Inviato: 28 Mag 2009 9:29
 

cashS4 ha scritto:
scusa Blackie ma dato che si sta parlando di prestazioni 38 hp in +.. 2 kgm di coppia, 5 Nm in + distribuita già da 4000 rpm e un rapporto peso potenza di 1,8 in vece di 2,4 , velox max e accellerazione..non ti sembrano dati oggettivi che sottolineano la maggior sportività della Z.. Vorrei poi vedere la rigidità del telaio e delle sospensioni (contando che la Z ha delle sospensioni da rigurgito). Dati dati e sempre dati.. Ma che volete che scriva.. Se vi dico che neppure un 695 si avvicina neanche per scherzo ad una Z (ed il 695 per motore e ciclistica è molto superiore all'errina che a mio parere và confrontata col 620) non mi credete.. anzi mi dite che lasciate la Z al semaforo!! icon_redface.gif quell'altro scrive che dalle sue parti le ss tornano a casa eusa_liar.gif

Vedo comunque che qualcuno ha fatto esperienze simile alle mie.. vedi razyel749dark! ..Oh il mondo è mal spartito.. purtroppo hanno messo manico è Z dalle mie parti e a voi hanno lasciato le ciofeche!!

Demakawa anche se ci son pareri contrari mica ci si deve scannare.. l'importante è avere rispetto delle persone.. cazzatine le scriviamo tutti! Per quanto io mi trovi in disaccordo con alcuni di voi non mi dispiacerebbe pagarvi una birra se ci trovassimo di persona.. perchè alla fine ci dobbiamo solo gustare la nostra moto anche se non la pensiamo tutti uguale!
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Il rapporto peso /potenza della della yamaha v-max è 1,5 ... è quindi oggettivamente superiore alla zetina? E credo cha anche in termini di accelerazione non ci sia partita ...
In più agli inizi parlavi di "oggettivamente superiore", ora parli di "dati oggettivi di maggiore sportività". Sono 2 cose ben diverse. E il fatto che tu abbia utilizzato i dati oggettivi di coppia potenza velocità accelerazione rapporto peso/potenza ecc ... era proprio perchè TU volevi rendere oggettiva una cosa che nelle premesse del topic non è oggettivabile (sensazioni personali.
Nulla vieta che tu resti della tua idea e che cerchi di sostenere le tue ragioni, però per favore non mi sembra produttivo contraddire delle "sensazioni", soprattutto quando manca una coerenza logica nell'excursus delle tue opinioni: coerenza logica che dovrebbe essere cristallina in uno che persegue l'oggettività.
O sbaglio?
 
7700512
7700512 Inviato: 28 Mag 2009 10:03
 

oh...non molla nessuno.... icon_asd.gif
 
7700534
7700534 Inviato: 28 Mag 2009 10:06
 

Bò.. io mi son sempre riferito alle prestazioni e nulla più perchè o concepisco la moto così! E son sempre del parere che sia così! Oggettivamente superiore nn l'ho mai scritto da nessuna parte se non facendo riferimento al fatto che con la Z si può andar più forte! Poi Si comincia a tirar in ballo i se e i ma! Ma se con l'errina percorro il cavatappi che ho in cucina dò la paga alla zeta.. se guida uno che non è capace probabilmente va + forte con l'errina. Si si Questo è VERO.. Ma son tutte giustificazioni dei poveri per esaltare cio che non si ha. oltre al messaggio iniziale di Demakawa molti altri hanno scritto sul topic ed emerge la volonta di far sembrare l'er chissà che moto! Ripeto ho Ben capito le emozioni e la gioià di Demakawa. Forse si parte da punti di vista diversi e mi spiego. Se provo una moto di categoria superiore X PRESTAZIONI (e fin qua spero che ci siamo tutti) e non mi trovo bene io mi chiedo come mai e se è la moto che si deve adattare a me o io ad essa. Se poi è nell'esperienza di tante domeniche vedere Z Che bastonano tranquillamente monster s2r 800 - er 6 ecc. Vuol dire proprio che devo lavorare su di me per sfruttare le potenzialità di ciò che ho sotto le chiappe! Quando ho compreso ciò che ho sotto allora parlo-scrivo (questo è il MIO modo di pensare/agire.. mica devono fare tutti così 0509_up.gif ) , perchè altrimenti si possono credere cose che non corrispondono alla realta comune (se stiamo parlando di prestazioni si parla di z in mano a smanettoni). ok?
 
7700755
7700755 Inviato: 28 Mag 2009 10:39
 

cash ho detto che si può stare davanti alle ss su strade ricche di curve e tornanti,non credo di avere detto una bestialità!..a meno che quello sulla ss faccia le curve come questo quà:

immagini visibili ai soli utenti registrati

..in ogni caso credo bisogni parlare un po' di campi di utilizzo per parlare di oggettività,cioè:prestazioni accelerazione velocità ecc.vince la z oggettivamente; guidabilità,facilità,leggerezza,misto stretto, guida in città,vince l'errina..nel campo "emozioni regalate" non esiste l'oggettività
 
7700781
7700781 Inviato: 28 Mag 2009 10:43
 

ragazzi, io mollo x' si continuano a ripetere le stesse cose e si continua a non tenere conto di quale era il valore reale del topic...
basta continuare a dire questa è una caxxata e i dati oggettivi sono altri...
abbiamo capito che la zeta è superiore, anche x' se no la kawasaki lavorerebbe con culo, se una è la sorella maggiore dell'altra una motivazione ci sarà pure, o no?! sarebbe come dire che la polo è migliore della golf...sono della stessa casa ma di categorie,di fascia di mercato diverse...ovvio che la golf è di una categoria superiore, ma questo non toglie che uno può trovarsi meglio con la polo x' utilizza la macchina per il 90% in città e quindi essendo + piccola e maneggevole si adatta meglio alle sue esigenze...
il pensiero di dema era che visto che il suo dubbio persistente era quello di aver preso l'errina e magari si sarebbe trovato meglio con la Z...invece provandola ha smentito questa sua sensazione....boh, detto questo finito...chiuso...e che sarà mai, sembra una questione di stato...
buon proseguimento...lamps a tutti... doppio_lamp_naked.gif
 
7700857
7700857 Inviato: 28 Mag 2009 10:54
 

No per me fondamentalmente hai ragione! Una ss 600 ha una coppia irrisoria e molto in alto nonostante sia molto leggera (155kg) non è da tutti sfruttare i motore sopra i 10.000 giri su una strada pieda di curve. occhio che la z è una naked come l'er.. comunque vabbè..

Cambio un attimo discorso..se posoo..

Ache punto siete con la gomma dietro dell'er??? (consumo della spalla in piega non usura icon_asd.gif )... Con l' m 620 non ho mai levato gli ultimi 5 mm 0509_si_picchiano.gif !!
 
7700878
7700878 Inviato: 28 Mag 2009 10:57
 

a me manca ancora mezzo cm icon_redface.gif ,davanti e dietro... icon_redface.gif però ce l'ho da solo tre mesi scarsi....quali gomme consigliate per l'errina..pensavo michelin pilot power..
 
7700913
7700913 Inviato: 28 Mag 2009 11:04
 

A suo tempo il posteriore l'avevo chiuso sia su quelle originali che sulle michelin bi-mescola (non ricordo il nome). Sull'anteriore mancava circa mezzo cm. Però credo che dipenda dal profilo delle gomme. Quindi Cash, può darsi che il profilo della tua implichi che sia molto più arduo chiuderlo.
 
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