Coil ha scritto:
continuo a essere convinto che 30kg da spostare da un lato all'altro, insieme a una gomma posteriore sovradimensionata, abbian la loro bella influenza sul "ritmo"...
ripeto, dovessi andare in pista a girare senza dubbio sceglierei una z, ma sulle strade PER ME l'errina è decisamente più pratica, meno faticosa e performante al punto giusto... tanto in rettilineo il limite è lo stesso per tutti e imposto dalla legge, ergo quei 30cv ecc ecc me li posso mettere nel taschino, che dici... ?
concludo dicendo che personalmente, per sostituire l'er6 non considererei una z750, salterei a una categoria superiore per avere una tangibile differenza a livello ciclistica oltre che di motore...
Ah bhe, se dovessi rispettare il limite sulle strade imposto dalla legge mi sarei preso la vespa 50 e non il 749...
e poi non credo che nessuno volesse imporre la propria opinione, semplicemente si contestavano opinioni che SEMBRAVANO avere una connotazione "oggettiva", il fatto per esempio della coppia dai 4000 ai 6000 giri citato da cash. Sempre secondo me.
E poi la Zetina E' una categoria superiore e HA una tangibile (sempre per il mio modesto parere) differenza di motore e ciclistica. le concorrenti dell'errina stanno nascendo adesso, sono la XJ6 e il nuovo (secondo me bellissimo) Suzuki. e naturalmente il monster 696