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provata la zeta e....per fortuna ho scelto l'errina!
7701390
7701390 Inviato: 28 Mag 2009 12:08
 

Si infatti in strada col 160 quasi nessuno chiudeva il posteriore.. Le rennsport erano abbastanza appuntite.. Però ad esempio l'anteriore era chiuso fino al bordo.. e a quanto pare è un discorso di impostazione dato che sul monster si è abbastanza sopra alla ruota davanti!
Per le gomme dipende un pò da quanta strada sei solito fare.. per esempio a mio parere le rennsport sono stupende ma non per più di 4000 km! Ora dietro ho un'm3 e mi sembra faccia ben il suo lavoro e dovrebbe garantirmi un pò di strada in +!Comunque già dal primo giorno che ho portato a casa l's4 ho chiuso la gomma dietro ambo i lati con grattata di pedane e scarichi sx (il Costo nn tradisce). Però c'è il davanti da chiudere!

io sula errina proverei le qualifier rr! xro occhio al prezzo..x me non si devono pagare + di 280 montate!
 
7701406
7701406 Inviato: 28 Mag 2009 12:09
 

considerando che la uso come la figura sopra... icon_cool.gif

comunque anche io ho quella anteriore ancora mezzo cm e quella posteriore chiusa del tutto.



PS. Devo dire che la er6n con il pignone meno un dente sembra un motard...è veramente goduriosa vedere tutti che rimangono dietro nello 0-150 (tanto in pista e in autostrada mi sverniciano comunque)..
 
7701978
7701978 Inviato: 28 Mag 2009 13:16
 

cash ma è un trucco per salire di ranking? 0509_pernacchia.gif icon_xd_2.gif

mi hanno detto che chiudere il nostro posteriore da 160 sia piu difficile perchè ha una spalla maggiore..ovvio che se poi si tiene una pressione bassa diventa più facile..io che monto le z6 e le tengo ad una pressione di 2.3 e 2.6 ho fatto in modo che manchino al posteriore solo 2-3 mm per lato..però dubito si chiudano ad una tale pressione perchè grattano prima le pedane eusa_doh.gif
 
7702138
7702138 Inviato: 28 Mag 2009 13:29
 

eusa_doh.gif ...

Piccola precisazione.. si parla di larghezza della gomma in millimetri indicata dal primo numero , il secondo indica LA SPALLA .. ma questa nn comporta una maggior facilità di chiudere un pneumatico, al massima varia un pò la rapportatura. Esempio 160/60/17 = larghezza pneumatico 160 mm altezza spalla 60 mm, raggio 17 pollici.

Il 160 è più difficile da chiudere rispetto a misure maggiori perche solitamente hanno il fianco più tondeggiante (più simile ad un semicerchio) rispetto ad esempio ad una misura come il 180 che anche ad occhio risulta essere più piatto e porta ad utilizzare il bordo con la moto meno inclinata garantendo comunque una tenuta maggiore per via della maggior improta a terra!Ora non so bene quali siano i limiti col 160 sull'errina.. qui c'è gente che potrà dirtelo senza problemi (il mio amico con l'errina sembra non voglia staccarsi dalla perpendiclolare con l'asfalto anche in mezzo a 80 tornanti).. so che sul monster quasi nessuno lo chiudeva mentre in genere il 180 si chiude ambo i lati tranquillamente su strada!
 
7702795
7702795 Inviato: 28 Mag 2009 14:24
 

vado un secondo solo ot anche io,visto che non voglio aprire un altro topic..il primo giorno che ho portato a casa l'errina,probabilmente con un bottone,ho reso opaca una parte del serbatoio,piccolina ovviamente..però ogni volta che la vedo mi girano..cosa devo fare? eusa_think.gif
 
7703082
7703082 Inviato: 28 Mag 2009 14:47
 

Oh la mia specialità...
Compri un tappo di spugna per lucidare le carrozzerie (5 euro) ed un supporto da trapano per il tappo. comincia con del polish se è solo opaca, non molto forte senza fermarti. rifinisci con cotone e polish a mano! 0509_doppio_ok.gif

questo è un link per farti un'idea.. sono le spugne gialle o arancioni che vedi a metà pagina:
Link a pagina di Cgi.ebay.it

e qui a metà pagina trovi i platorelli soft per lucidatura: Link a pagina di Abrasiviflexcar.com

ah se il polish non è sufficiente devi prima passare con della pasta abrasiva (fine) e poi col polish.

Buon lavoro. eusa_shifty.gif
 
7703505
7703505 Inviato: 28 Mag 2009 15:28
 

ho provato col polish ma non succede niente.. icon_sad.gif ..e con la pasta abrasiva ho un pò paura..
 
7703627
7703627 Inviato: 28 Mag 2009 15:41
 

polish e cotone servono per finire il lavoro o per rimediare a graffietti fatti con le unghie.. Hai provato il polish col tappo di spugna? è tutta un'altra cosa anche se è " delicato"! Se ancora non viene su devi usare una pasta abrasiva (prendi la + fina ma non avere paura.. lucido ne danno abbastanza da poter rimediare a graffi non troppo profondi) e poi di nuovo col polish e finisci a mano.
 
7703765
7703765 Inviato: 28 Mag 2009 15:58
 

ma dove li compro i tappi di spugna?? icon_rolleyes.gif
 
7707455
7707455 Inviato: 28 Mag 2009 22:17
 

cashS4 ha scritto:
scusa Blackie ma dato che si sta parlando di prestazioni 38 hp in +.. 2 kgm di coppia, 5 Nm in + distribuita già da 4000 rpm e un rapporto peso potenza di 1,8 in vece di 2,4 , velox max e accellerazione..non ti sembrano dati oggettivi che sottolineano la maggior sportività della Z.. Vorrei poi vedere la rigidità del telaio e delle sospensioni (contando che la Z ha delle sospensioni da rigurgito). Dati dati e sempre dati.. Ma che volete che scriva.. Se vi dico che neppure un 695 si avvicina neanche per scherzo ad una Z (ed il 695 per motore e ciclistica è molto superiore all'errina che a mio parere và confrontata col 620) non mi credete.. anzi mi dite che lasciate la Z al semaforo!! icon_redface.gif quell'altro scrive che dalle sue parti le ss tornano a casa eusa_liar.gif

Vedo comunque che qualcuno ha fatto esperienze simile alle mie.. vedi razyel749dark! ..Oh il mondo è mal spartito.. purtroppo hanno messo manico è Z dalle mie parti e a voi hanno lasciato le ciofeche!!

Demakawa anche se ci son pareri contrari mica ci si deve scannare.. l'importante è avere rispetto delle persone.. cazzatine le scriviamo tutti! Per quanto io mi trovi in disaccordo con alcuni di voi non mi dispiacerebbe pagarvi una birra se ci trovassimo di persona.. perchè alla fine ci dobbiamo solo gustare la nostra moto anche se non la pensiamo tutti uguale!
0509_doppio_ok.gif


vedi dalle mie parti gira un tipo, nemmeno tanto giovane su un TMAX,sullo stretto è imbattibile.
il bello è che non lo dice lui.
lo dicono a denti stretti i vari ss con tanto di saponette grattate ad arte,
ormai è diventato un personaggio.
questo giro largo servirebbe a far capire ai più che tra curve ravvicinate e con angoli inferiori a 90° 2 kg. di coppia in + a un regime superiore,rendono poco.
se le curve cambiano prendono un'angolazione +ampia il vento muta in favore della Z,e forse del pelo,in quanto le 2 kawa sono dotate di ciclistiche e sospensioni di modesta fattura
 
7887367
7887367 Inviato: 19 Giu 2009 15:05
 

Nel misto stretto il mio amico con una yamaha xt 125 mi sta davanti e solo quando c'è un pò di rettilineo lo posso sorpassare.. icon_redface.gif comunque anch'io avevo il dubbio er VS z, e provata la zeta mi sembrava molto più tozza e pesante, meno giocattolo per il mio modo di pensare rispetto all'errina..
Saluto doppio_lamp_naked.gif
 
9819202
9819202 Inviato: 7 Mag 2010 16:20
Oggetto: Re: provata la zeta e....per fortuna ho scelto l'errina!
 

demakawa ha scritto:
un breve incipit:le moto dei miei sogni sono sempre state er6n e z750,con un leggero vantaggio per quest'ultima..quando però è uscito il modello 2009 dell'errina per me non c'è più stata gara:er6n vinceva 10 a zero:linea più snella,meno tozza e più elegante,ma con un tocco di aggressività che nn guasta mai e che mancava un po' nel vecchio modello..dal 6 marzo ho dunque in garage una splendida errina 2009 black,nonostante mi sia sempre rimasto,sentendo troppo spesso parlare di netta superiorita della zeta o di er6 come moto per principiante e moto facilina,il dubbio di nn aver fatto la scelta giusta:"forse la zeta sarebbe stata ancora più forte da guidare " e altre paranoie del genere..paranoie buttate nel bagnetto da quando ho provato questa benedetta zetina..mentre la guidavo tra curve e tornanti ero sempre più felice....perchè...perchè mi trovo troppo meglio con la mia errina!! icon_asd.gif dai 4000 ai 6000 giri la z è troppo pigra e,complice l'agilità della nostra bestiolina,su un circuito misto la sculacciamo per bene icon_asd.gif ..l'allungo della zeta sarà senz'altro migliore,ma quello serve ai drittisti no? icon_asd.gif ..morale della favola: zetisti e supersmanettoni da ss occhio a nn sottovalutare la nostra moto..potreste tornare a casa con la coda tra le zampe..ovviamente il tutto detto in tono amichevole e scherzoso eh icon_asd.gif ..ma c'è anche del vero in queste parole...


Scusa ma volevo chiederti una piccola cosa: per caso hai mai guidato qualche altra er che non sia la tua? te lo chiedo perchè io ho provato a guidare un'altra Z e mi sono trovato malissimo nonostante la mia la guido da 3 anni!!!! 0509_down.gif 0509_down.gif
Non voglio esprimermi su quale sia migliore, ma e ti sei trovato male a guidare una zeta, secondo me, è dovuto principalmente dal fatto che la tua er la guidi da molto più tempo e non sei abituato a guidare le altre moto come guideresti la tua...Anche io ho guidato un CB1000 e, nonostante sia più leggera, potente e affidabile, non vedevo l'ora di scendere per tornare sulla mia zetina, lei è la MIA MOTO!!! 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
9848118
9848118 Inviato: 12 Mag 2010 14:35
 

A un anno dall'apertura del thread ho comprato la Z e confermo tutte le parole espresse ai tempi.... è un'altra moto
 
9848537
9848537 Inviato: 12 Mag 2010 15:43
 

TearS ha scritto:
A un anno dall'apertura del thread ho comprato la Z e confermo tutte le parole espresse ai tempi.... è un'altra moto


contento per te, significa che sei un motociclista concento innamorato della propria moto! 0509_up.gif
 
9863951
9863951 Inviato: 14 Mag 2010 21:25
 

TearS ha scritto:
A un anno dall'apertura del thread ho comprato la Z e confermo tutte le parole espresse ai tempi.... è un'altra moto


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9866809
9866809 Inviato: 15 Mag 2010 13:46
 

TearS ha scritto:
A un anno dall'apertura del thread ho comprato la Z e confermo tutte le parole espresse ai tempi.... è un'altra moto


Che poi hai proprio ragione, è unl'altra moto, ma proprio un'altra icon_asd.gif Con finalità diverse, prezzo diverso, peso diverso, potenza diversa... si si, un'altra moto icon_biggrin.gif

comunque l'Er6n è proprio BELLA icon_mrgreen.gif
 
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