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provata la zeta e....per fortuna ho scelto l'errina!
7684687
7684687 Inviato: 26 Mag 2009 15:50
 

ma sai quante persone conosco che su una ss a fare un passo di montagna vanno la metà di me o di molti altri che hanno l'er6n!?..io ho solo riportato i dati di un giornale comunque..date la colpa a loro icon_asd.gif ...ai livelli a cui sono la maggior parte delle persone,nella guida su strada,ripeto che i cavalli servono veramente a poco, a meno che uno abbia un 125 e l'altro una 600 ovviamente..conta la CAPACITA'!ne sono troppo convinto..
 
7684839
7684839 Inviato: 26 Mag 2009 16:03
 

[quote="cashS4"#7684534]Si ma hai fatto una passaggio da una moto che con le andature sostenute ha poco a che spartire ad una nata per grattare le pedane... vedi un pò tu.. poi nel topic iniziale è chiaramente scritto che coloro che hanno un'ss devono stare in guardia.. per cosa? per le eccessive emozioni che prova uno su un'errina?? [quote]

Eppure è esattamente quello che ho descritto nel topic di questo argomento che sta nella prima pagina. Con la mia errina, su strade di montagna, sono quasi sempre andato via a ss molto blasonate ... e non parlo di incapaci ... parlo di gente (miei abitulai colleghi di scampagnate) che si diletta anche in pista (ovvviamente non professionisti) e in passato anche in un motogiro del tinga dove c'erano zx10 e cbr 1000 di gente che ci sapeva andare (e si vedeva) con saponette più che limate da uso in pista e gomme con i riccioli ai bordi.

Il fatto che poi tu stesso dichiari che la smc è nata per grattare le pedane più dell'errina, conferma quanto diciamo. Non sempre la potenza o la cubatura ti fa andare più veloce ovunque e comunque. Dipende dal contesto. E nel contesto alpino, l'errina se portata bene è una moto che ha ben poco da invidiare alle ss.
 
7684866
7684866 Inviato: 26 Mag 2009 16:06
 

guarda Demakawa tu non sai quanto io sia convinto di ciò che hai appena scritto. Il MANICO fa andare qualunque moto! Non sono io a dire che non puoi lasciar per strada un'r1.. A volte la potenza è davvero difficile da gestire. quando c'è un pò di traffico a volte azzardo meno sorpassi con l's4 che col 620 di prima proprio perchè ho + paura data l'erogazione un pò..impegnativa! Però il discorso era diverso perchè il metro di paragone tra le due moto eri solo tu, quindi pari manico!! Comunque chissenefrega! L'importante è divertirsi ed essere fieri della betiolina che si ha sotto le chiappe! 0509_banana.gif

Si ma L'errina non è nata per grattare le pedane!!mentre la z molto di +.. comunque amen e Buoni giri a tutti!
 
7684934
7684934 Inviato: 26 Mag 2009 16:13
 

il metro di paragone sono io e proprio io ti dico che sono sicuro di andare più forte con un'er6..sono sicuro..proprio perchè so gestire meglio 72 cv piuttosto che 110...a volte quindi a parità di manico si può andare più forte con meno cavalli a disposizione..poi come dici tu,magari se provassi una zeta per qualche tempo ambierei anche idea..in ogni caso,non ditemi che la zeta è una moto così fantastica..
 
7684938
7684938 Inviato: 26 Mag 2009 16:13
 

cashS4 ha scritto:

Si ma L'errina non è nata per grattare le pedane!!mentre la z molto di +.. comunque amen e Buoni giri a tutti!


Io ho dovuto smontare i piolini sotto le pedane ....
 
7684972
7684972 Inviato: 26 Mag 2009 16:16
 

il problema è che si sta alzando soltanto un gran polverone che non centra nulla con il senso che voleva avere il topic...poi, per carità, discutete quanto volete di dati e statistiche, ma credo non faccia cambiare idea al "padrone" della discussione...
0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7685096
7685096 Inviato: 26 Mag 2009 16:27
 

cashS4 ha scritto:
Vanguard per me la er e derivate sono una gran motine perfette per divertirsi, comode per viaggiare, economiche! sono la scelta perfetta per chi la moto vuol godersela senza tanti problemi! E 60-70 o 100 cv cosa importano..

D'accordissimo. 1) vale tutti i soldi che costa 2) è affidabilissima.
Una volta verificati questi due elementi, fondamentali nella valutazione dell'acquisto di una moto, uno non ha che da godersi il proprio mezzo e basta, senza alcun pentimento.
Che c'è di meglio è chiaro, ma c'è sempre di meglio icon_cool.gif (e con che escalation di prezzi...).
 
7685799
7685799 Inviato: 26 Mag 2009 17:29
 

Ma infatti il bello è scambiarsi delle opinioni e sostenere ciò che si pensa senza pensar di avere LA Ragione! Tenere un tono di confronto senza offese, ma cercar di essere oggettivi con dati ed esperienze

blackie: Se hai dovuto togliere i piolino dalle pedane è perchè son troppo basse 0509_pernacchia.gif Per cosa credi che stia rifacendo completamente lo scarico dell'S4?? 0509_lucarelli.gif (mica faccio Rossi di cognome..anzi..)
 
7685920
7685920 Inviato: 26 Mag 2009 17:43
 

cashS4 ha scritto:


blackie: Se hai dovuto togliere i piolino dalle pedane è perchè son troppo basse 0509_pernacchia.gif Per cosa credi che stia rifacendo completamente lo scarico dell'S4?? 0509_lucarelli.gif (mica faccio Rossi di cognome..anzi..)


Appunto ... quindi è nata per grattare le pedane icon_wink.gif
 
7686833
7686833 Inviato: 26 Mag 2009 19:12
 

demakawa ha scritto:
ma sai quante persone conosco che su una ss a fare un passo di montagna vanno la metà di me o di molti altri che hanno l'er6n!?..io ho solo riportato i dati di un giornale comunque..date la colpa a loro icon_asd.gif ...ai livelli a cui sono la maggior parte delle persone,nella guida su strada,ripeto che i cavalli servono veramente a poco, a meno che uno abbia un 125 e l'altro una 600 ovviamente..conta la CAPACITA'!ne sono troppo convinto..


...e ne ho le prove...

dal topic 'Soddisfatto delle Metzeler Sportec M3':

"Ennesima conferma sull'efficacia delle M3: ingresso tangenziale a Moncalieri, c.so Trieste, con la mia er6, dietro ad una z1000 (con scarichi mivv, ammortizzatore di sterzo, estetiche varie...). Entriamo in tange, prima curvina a dx, sono ancora dietro, arriva la seconda curva, un bel curvone veloce a sx, la z1000 sulla corsia di sx (interna alla curva), io, da dietro, apro tutto quello che ho, la traiettoria si allarga quanto basta per farmi superare la z sulla corsia di dx (asterna alla curva!) praticamente a velocità doppia, col gomito a terra
La mia errina? Perfetta, stabile, precisa, è incredibile quanto anke su una moto dalla ciclistica "modesta" come la er6 delle buone gomme possano fare così tanta differenza!
Ps. Il tipo con la z1000? ... 0510_sad.gif
 
7687002
7687002 Inviato: 26 Mag 2009 19:27
 

a chi ha parlato di grattare le pedane, devo dare ragione, la z750 è fatta per grattare le pedane, le ha così basse che grattano ancor prima di chiudere la gomma icon_asd.gif
 
7687275
7687275 Inviato: 26 Mag 2009 19:52
 

ronnyoutlaw ha scritto:


...e ne ho le prove...

dal topic 'Soddisfatto delle Metzeler Sportec M3':

"Ennesima conferma sull'efficacia delle M3: ingresso tangenziale a Moncalieri, c.so Trieste, con la mia er6, dietro ad una z1000 (con scarichi mivv, ammortizzatore di sterzo, estetiche varie...). Entriamo in tange, prima curvina a dx, sono ancora dietro, arriva la seconda curva, un bel curvone veloce a sx, la z1000 sulla corsia di sx (interna alla curva), io, da dietro, apro tutto quello che ho, la traiettoria si allarga quanto basta per farmi superare la z sulla corsia di dx (asterna alla curva!) praticamente a velocità doppia, col gomito a terra
La mia errina? Perfetta, stabile, precisa, è incredibile quanto anke su una moto dalla ciclistica "modesta" come la er6 delle buone gomme possano fare così tanta differenza!
Ps. Il tipo con la z1000? ... 0510_sad.gif


Vabbè ragazzi, a me piace discutere di moto e varie, ma quando si comincia a parlare di gomiti a terra in tangenziale mi passa la voglia... 0509_down.gif con lo Z1000 poi... eusa_liar.gif

ciao a tutti 0510_saluto.gif
 
7687339
7687339 Inviato: 26 Mag 2009 19:57
 

blackie ha scritto:


Io ho dovuto smontare i piolini sotto le pedane ....


quotone,anche senza sporgere il corpo fuori dalla moto,le pedane si rosicano che è una bellezza 0509_banana.gif

io penso che si è perso un po il filo..si sosteneva sopratutto che nel misto stretto l'errina regala molte soddisfazioni,e permette di andare via a molte moto ben più prestanti(anche bicilindrici più grossi)..ovvio che sul dritto non c'è storia con le 4 cilindri
 
7687465
7687465 Inviato: 26 Mag 2009 20:05
 

Capisco essere fieri della propria motina 0509_up.gif . Ma pensa cosa avresti fatto sulla Z 1000.. Se ci confrontiamo con chi non gira il polso dx siamo a posto e sempre contenti.. 0509_campione.gif . Poi per favore.. non vorrai paragonare le pedane della er con quelle della Z.. alla Kawa son proprio scemi..no!! eusa_doh.gif

Comunque ognuno è così.. e meno si ha + si vorrebbe avere! Stesso discorso per il monster 620.. è così maneggevole che le dai anche i 1000.. si certo se il tipo è al bar sicuro tie.gif

é veramente difficile dare a Cesare quel che è di Cesare, no?

Nel forum ducati c'è uno che dice che col 916 da la paga da 0-200 km/h ad un gixxer 750 k7.. si certo.. bisogna vedere se l'altro sta facendo un sudoku.

Sono considerazioni che no stanno nè in cielo nè in terra!
 
7687647
7687647 Inviato: 26 Mag 2009 20:17
 

Spam ON (scusate mod. ma a questo punto..)

L'aviazione sta cercando un inclinometro da f16.. sembra sia stato rubato furtivamente da uno scalmanato su er 6.. fermato si scusa dicendo che gli serviva per non grattare le orecchie in piega..

Spam OFF senza offesa per l'eroe della tangenziale!

Mantas quoto in pieno tutto quel che hai scritto. Oramai sembra ovvio che la er 6 metta a proprio agio nel misto .. maneggevolezza.. erogazione! OK

Però ora basta far la gara a chi la spara + grossa!

I confronti tra moto si fanno a pari manico purchè questo sia in grado di sfruttare le moto prese in esame.. altrimenti ci si può limitare a dire che una moto è più semplice e redditizia ma non che fa anche la cioccolata.

Ultima modifica di cashS4 il 26 Mag 2009 20:29, modificato 1 volta in totale
 
7687736
7687736 Inviato: 26 Mag 2009 20:23
 

cashS4 ha scritto:
Capisco essere fieri della propria motina 0509_up.gif . Ma pensa cosa avresti fatto sulla Z 1000.. Se ci confrontiamo con chi non gira il polso dx siamo a posto e sempre contenti.. 0509_campione.gif . Poi per favore.. non vorrai paragonare le pedane della er con quelle della Z.. alla Kawa son proprio scemi..no!! eusa_doh.gif

Comunque ognuno è così.. e meno si ha + si vorrebbe avere! Stesso discorso per il monster 620.. è così maneggevole che le dai anche i 1000.. si certo se il tipo è al bar sicuro tie.gif

é veramente difficile dare a Cesare quel che è di Cesare, no?

Nel forum ducati c'è uno che dice che col 916 da la paga da 0-200 km/h ad un gixxer 750 k7.. si certo.. bisogna vedere se l'altro sta facendo un sudoku.

Sono considerazioni che no stanno nè in cielo nè in terra!


se ti riferisci a me,io mi riferisco solo al misto STREtto,con la er guidata esclusivamente fra i 6000 e i 9500 giri..risposta:con la z1000 sarei stato costretto ad utilizzare la sola prima marcia,pensa che divertimento
perche pensi che uno faccia paragoni solo con i cancelli?non si riesce ad accettare che in certe condizioni alcune moto siano favorite rispetto ad altre..
 
7687745
7687745 Inviato: 26 Mag 2009 20:24
 

ronnyoutlaw ha scritto:


...e ne ho le prove...

dal topic 'Soddisfatto delle Metzeler Sportec M3':

io, da dietro, apro tutto quello che ho, la traiettoria si allarga quanto basta per farmi superare la z sulla corsia di dx (asterna alla curva!) praticamente a velocità doppia, col gomito a terra
La mia errina? Perfetta, stabile, precisa, è incredibile quanto anke su una moto dalla ciclistica "modesta" come la er6 delle buone gomme possano fare così tanta differenza!
Ps. Il tipo con la z1000? ... 0510_sad.gif


cavolo se hai toccato il gomito a terra con l'errina hai fatto un bel volo.....io ho una hornet e con il manubrio che abbiamo è impossibile toccare col gomito, mica abbiamo i semi manubri....se hai grattato col gomito a terra...eri sdraiato a terra....
 
7687856
7687856 Inviato: 26 Mag 2009 20:31
 

Scusa mantas.. ho dato un tono ironico a quel che hai detto.. Invece voleva essere un elogio perchè realmente penso sia vero ciò che scrivi!
Ho letto il tuo messaggio solo dopo aver inviato il mio.. perchè lo stavo scrivendo. 0510_inchino.gif
 
7687926
7687926 Inviato: 26 Mag 2009 20:37
 

razyel749dark ha scritto:
ronnyoutlaw ha scritto:


...e ne ho le prove...

dal topic 'Soddisfatto delle Metzeler Sportec M3':

"Ennesima conferma sull'efficacia delle M3: ingresso tangenziale a Moncalieri, c.so Trieste, con la mia er6, dietro ad una z1000 (con scarichi mivv, ammortizzatore di sterzo, estetiche varie...). Entriamo in tange, prima curvina a dx, sono ancora dietro, arriva la seconda curva, un bel curvone veloce a sx, la z1000 sulla corsia di sx (interna alla curva), io, da dietro, apro tutto quello che ho, la traiettoria si allarga quanto basta per farmi superare la z sulla corsia di dx (asterna alla curva!) praticamente a velocità doppia, col gomito a terra
La mia errina? Perfetta, stabile, precisa, è incredibile quanto anke su una moto dalla ciclistica "modesta" come la er6 delle buone gomme possano fare così tanta differenza!
Ps. Il tipo con la z1000? ... 0510_sad.gif


Vabbè ragazzi, a me piace discutere di moto e varie, ma quando si comincia a parlare di gomiti a terra in tangenziale mi passa la voglia... 0509_down.gif con lo Z1000 poi... eusa_liar.gif

ciao a tutti 0510_saluto.gif


E dai, un po' di ilarità, il gomito a terra lo mette solo Ben Spies (lui lo mette davvero!) La mia era una (speravo...) chiara esagerazione da autogasamento da bar per aver superato una moto con il doppio dei cavalli della mia e per far capire quanto siano valide le M3.

Ps. Vai a farti controllare quel neo gigante sulla gamba 0509_pernacchia.gif 0509_si_picchiano.gif rotfl.gif
 
7688036
7688036 Inviato: 26 Mag 2009 20:47
 

bludado ha scritto:
ronnyoutlaw ha scritto:


...e ne ho le prove...

dal topic 'Soddisfatto delle Metzeler Sportec M3':

io, da dietro, apro tutto quello che ho, la traiettoria si allarga quanto basta per farmi superare la z sulla corsia di dx (asterna alla curva!) praticamente a velocità doppia, col gomito a terra
La mia errina? Perfetta, stabile, precisa, è incredibile quanto anke su una moto dalla ciclistica "modesta" come la er6 delle buone gomme possano fare così tanta differenza!
Ps. Il tipo con la z1000? ... 0510_sad.gif


cavolo se hai toccato il gomito a terra con l'errina hai fatto un bel volo.....io ho una hornet e con il manubrio che abbiamo è impossibile toccare col gomito, mica abbiamo i semi manubri....se hai grattato col gomito a terra...eri sdraiato a terra....


Dopo le risate del messaggio dell' F16, che mi ha fatto morire dal ridere, esco con la versione ufficiale: NON HO REALMENTE TOCCATO IL GOMITO A TERRA! Ebbene lo ammetto: era un'esagerazione per far capire di aver piegato di 2 o 3 gradi in più di quello con la z1000. Ma ragazzi, se dico che poi sul dritto quello con la z1000 mi ha sorpassato a 600 km/h, è cjiaro ke quello non andava realmente ai 600 all'ora, è un'altra esagerazione per far capire che andava molto più veloce di me 0510_inchino.gif
 
7688276
7688276 Inviato: 26 Mag 2009 21:07
 

ronnyoutlaw ha scritto:


Dopo le risate del messaggio dell' F16, che mi ha fatto morire dal ridere, esco con la versione ufficiale: NON HO REALMENTE TOCCATO IL GOMITO A TERRA! Ebbene lo ammetto: era un'esagerazione per far capire di aver piegato di 2 o 3 gradi in più di quello con la z1000. Ma ragazzi, se dico che poi sul dritto quello con la z1000 mi ha sorpassato a 600 km/h, è cjiaro ke quello non andava realmente ai 600 all'ora, è un'altra esagerazione per far capire che andava molto più veloce di me 0510_inchino.gif


icon_wink.gif

tranquillo, non volevo attaccarti però è meglio sempre dirlo....mica che qualcuno ci prova e fa come me e si infila sotto un guard rail....
 
7689141
7689141 Inviato: 26 Mag 2009 22:17
 

mi sembra ovvio che un'er6 stia davanti ad una supersport in una strada stretta e tortuosa! è una moto molto agile! e naturalmente un buon motard le starebbe ancora più avanti...

semplicemente sono moto (e motori) diversi, per usi diversi.

il grosso difetto della er6 è che è troppo piccola fisicamente per me icon_asd.gif è anche per questo che ho optato per la sorella maggiore! altrimenti, forse, avrei preso l'er icon_wink.gif
 
7689341
7689341 Inviato: 26 Mag 2009 22:43
 

oh ma ragazzi,ma possibile che uno non possa dire che ha provato la z ma che preferisce la sua moto?!!?..va bane cash,la zeta è più bella,contento?..ma preferisco la mia..e se faccio la gara ( ipoteticamente,perchè non sono preoprio il tipo ) con uno zetista appena più scarso di me,gli metto la moto davanti,perchè non è così superiore da fare vincere un neofita contro uno che sa guidare..tutto quì..io non so guidare,era per fare l'esempio eh icon_asd.gif ..
 
7689396
7689396 Inviato: 26 Mag 2009 22:55
 

bludado ha scritto:


icon_wink.gif

tranquillo, non volevo attaccarti però è meglio sempre dirlo....mica che qualcuno ci prova e fa come me e si infila sotto un guard rail....


paolo dimentichi di dire che hai tentato anche di superare una macchina passando da SOTTO icon_asd.gif
 
7689946
7689946 Inviato: 27 Mag 2009 6:08
 

demakawa ha scritto:
il metro di paragone sono io e proprio io ti dico che sono sicuro di andare più forte con un'er6..sono sicuro..proprio perchè so gestire meglio 72 cv piuttosto che 110...a volte quindi a parità di manico si può andare più forte con meno cavalli a disposizione..poi come dici tu,magari se provassi una zeta per qualche tempo ambierei anche idea..in ogni caso,non ditemi che la zeta è una moto così fantastica..


Veramente qua state dicendo il contratrio... volete far passare Er6N come un capolavoro di moto mentre non lo è, sembra quasi che dovete autoconvincervi che sia meglio della Z e volete l'appoggio dagli altri anche se gli altri magari non lo pensano.
Per te è meglio? Bene, ma non puoi pretendere che chi non la pensa come te non commenti le tue parole altrimenti invece di postare su un forum dove tutti possono replicare ti aprivi un blog a risposta chiusa. icon_wink.gif
 
7690065
7690065 Inviato: 27 Mag 2009 7:27
 

Tears Anch'io ho l'impressione che questa sia la piega che ha preso il topic.. Volevo solo dare un parere il più possibile oggettivo su quelle che sono state le mie impressioni ed esperienze con le moto in esame senza essere di parte! X chi sosteneva il contrario delle mie idee ho cercato di portar dati oggettivi (anche se l'intento iniziale del topic era + rivolto al lato emozionale..) .. Poi ognuno la pensa come crede! Però a volte non bisogna illudersi troppo.

Piccola parentesi prima di Salutarvi tutti e augurarvi buoni giri!

Una supersportiva d'oggi è leggerissima (155 kg a secco) e se guidata anche a basso regime ha comunque 6-7 kgm di coppia oltre a telaio e freni ad hoc.. quindi starei sempre un pò attento ai commenti facili..

Per il Ns amico della tangenziale.. Sei un gran simpaticone e mi sembra chiaro che avrai usato la moto pieganto quanto ti permetteva.. ma non credi che proprio perchè eri in una tangenziale il malcapitato con lo Z1000 magari era solo un pò più prudente di te?? Non cominciamo con i moralismi che non si corre in strada.. ma prova a rincorrere uno z1000 con sopra uno bardato a dovere in un passo.. capito il concetto?? (se no devo prorpio dare ragione a Tears)

ultima cosa.. se l'errina tocca facilmente le pedane vuol dire che non è fatta per quello e non il contrario. Ho visto Harley strusciare di tutto per terra inclinando si e no 10°.. allora sono moto da corsa??? e le ss che hanno le pedane in bocca al pilota sono ottime per fare la spesa... icon_xd_2.gif .. capito il concetto?? (se no devo prorpio dare ragione a Tears).. rotfl.gif !!1 0509_si_picchiano.gif

Sei passato da una moto da turismo ad un motard con impostazione sportiva (telaio e sopensioni + rigide) e un motore molto più grintoso anche se con meno cv! Spero bene che ti trovi + a tuo agio quando forzi un pò.

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
7690137
7690137 Inviato: 27 Mag 2009 7:41
 

demakawa ha scritto:
oh ma ragazzi,ma possibile che uno non possa dire che ha provato la z ma che preferisce la sua moto?!!?..va bane cash,la zeta è più bella,contento?..ma preferisco la mia..e se faccio la gara ( ipoteticamente,perchè non sono preoprio il tipo ) con uno zetista appena più scarso di me,gli metto la moto davanti,perchè non è così superiore da fare vincere un neofita contro uno che sa guidare..tutto quì..io non so guidare,era per fare l'esempio eh icon_asd.gif ..


tranquillo dema, il tuo messaggio era piuttosto chiaro...forse però il discorso è andato un po' per conto suo e ha preso una PIEGA sbagliata... 0510_saluto.gif
 
7690491
7690491 Inviato: 27 Mag 2009 8:42
 

certo che uno può dire la sua Demakawa..

solo che evidentemente per me il messaggio non era chiaro come per er6n_81 e di questo mi scuso..
Solo che forse anche per qualcun altro non era proprio chiaro dato che si è un pò scesi a difender la er a spada tratta! Ribadisco che capisco l'orgoglio per la propria moto e anche che le sensazioni sono soggettive, ma si è tirato in ballo prestazioni, accellerazione, tenuta di strada, pedane!.. queste cose non le ho scritte io!

A me piace discutere.. magari con tono (penso) intelligente e cercando di sviscerare a fondo le questioni dato che molto spesso le nostre sensazioni non derivano altro che dalla fisica o meccanica! Quindi per quel poco che ne so cerco di dare un taglio così che se uno legge si possa fare un'idea reale dell'argomento che stiamo trattando. Certo bisogna cercar di non partir prevenuti altrimeni tutto e niente hanno lo stesso valore!

che dite? 0510_amici.gif
 
7690745
7690745 Inviato: 27 Mag 2009 9:27
 

cashS4 ha scritto:


che dite? 0510_amici.gif


Dico solo che il tuo argomentare con dati "oggettivi" era perchè volevi "dimostrare" che non era vero quello che diceva Demakawa (e che ad esempio io condivido).
Sul fatto che se striscia le pedane non è una moto da piega, innanzitutto sei stato tu per primo a scrivere che l'errina non è nata per strisciarle, e per altro per i motard (che mi sembra di aver capito che anche tu condividi che sono moto da piega) molti circuiti impongono le protezioni in plastica sotto le pedane per evitare di rovinare il manto strisciando le pedane. Quindi vuol dire che le strisciano. Quindi non sono da piega?
Vedi, la polemica è nata perchè Demakawa ha postato un topic dove ha espresso le sue sensazioni di guida provando la zetina (che era il suo sogno) e concludendo che invece era estremamente soddisfatto del suo "ripiego" (errina).
Tu dici che non volevate far polemica, che espimavate solo le vostre opinioni.
Ma allora avreste dovuto esprimermi diversamente e cioè: ah ma pensa ... invece io vado meglio con la zetina per questo e quest'altro.
Invece avete detto: è impossibile, non è vero! perchè la zetina è una moto oggettivamente migliore.
E invece dal mio punto di vista (e anche da altri che credo siano legittimi) non c'è una moto oggettivamente migliore. Perchè altrimenti tutti i motociclisti del mondo comprerebbero quella. E l'esempio ce l'hai con la ducati da motogp ...
Inoltre nessuno degli "erristi" ha mai detto che l'errina è oggettivamente migliore della zetina. Contrariamente a quanto hai invece fatto tu.
Per questo a mio modesto avviso si è creata la polemica.
Infatti dal mio punto di vista tu puoi tranquillamente continuare a pensare che la zetina sia per te migliore. Non condivido invece il fatto che dalle tue (vostre) parole traspaia il fatto che vorresti che anche per Demakawa la zetina sia migliore e che tutto il nostro scrivere sia fatto per autoconvincersi che il ripiego errina non sia una scelta pessima.
Anche il fatto che più volte abbiate scritto che è giusto che chi legge il topic sappia che non è vero che l'errina è migliore (anche se nessuno l'ha detto ... semplicemente è stato detto e ribadito che lui si trova meglio, è convinto di essere più efficace, è probabilmente più adatta a certi contesti) mi ha dato l'impressione che voi vi consideriate depositari della verità motociclistica (dati "oggettivi" contro i dati dichiaratamente "personali" di Demakawa e chi per lui e quindi da considerare come tali).
 
7690919
7690919 Inviato: 27 Mag 2009 10:00
 

Ascolta blackie.. Se si parla di sculacciare altre moto..a patto di saper girare il gas la z (con tutti i suoi limiti) è superiore al'errina in tutto! Stop!

Se si tratta di saperla sfruttare.. divertirsi e lasciar per strada qualcuno che non vuole/sà tenere un buon ritmo, trovando soddisfazione in questo, è un'altra cosa! e questo penso intendesse demakawa quando ha deciso di aprire il post! Io son arrivato dopo che certi commenti erano già stati scritti... vuol dire che dalle intenzioni iniziali qualcuno tende a voler far sembrare le cose diverse dalla realtà!Non ci stò e chiedo solo di essere realistici!

Ultima modifica di cashS4 il 27 Mag 2009 10:07, modificato 1 volta in totale
 
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