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Carenata o scarenata?gsx-r o gsr?
435958
435958 Inviato: 27 Giu 2006 16:11
Oggetto: Carenata o scarenata?gsx-r o gsr?
 

Ciao a tutti tra una settimana circa ho la possibilità di salire in moto
"IL PAPA' FINALMENTE ME LA COMPRA" dopo aver martellato per parecchi mesi.....
volevo chiedervi se come prestazioni cambia veramente tanto tra una gsx-r 600 o tra la gsr 600 rispettivamente la carenata e la scarenata.
devo sciegliere tra le due moto premesso che fino ad ora ho guidato uno scooter 125 e un cb 500 f
che consiglio potete darmi??
ci vuole molta esperienza con la gsx-r???
si possono fare dei viaggi lunghi con la gsx-r???
e con la gsr???
ringrazio tutti anticipatamente per i consigli che saprete darmi
 
435985
435985 Inviato: 27 Giu 2006 16:32
 

tra il gsx-r e il gsr ci sono un po di differenze riguardo alla potenza il discorso principale è ke le devi provare tutte e 2 e vedre quella ke ti senti meglio xke le due moto hanno uno stile di guida e posizione diversa
 
436054
436054 Inviato: 27 Giu 2006 17:07
 

diciamo pure che tra le due c'è qualcosa in più di qualche diferenza, la gsx-r è una soper sportiva e in quanto tale non è molto adatta a viaggi lunghi ma oer qualche giretto nel fine settimana da decisamente più soddisfazione. Il GSR (io ho questo modello) è un pò più comoda e qualche km in più senza mal di schiena, io la uso anche per lavoro in città e quindi è più comoda e utile.
Dipende da che uso ne devi fare
 
436063
436063 Inviato: 27 Giu 2006 17:12
 

guarda io col gsx-r 1000 k4 sono andato fino a palinuro partendo da milano enon ho avuto problemi e adesso ho il il k6 e lo uso tranquillamente anke in citta quindi tutto dipende da come si trova con la moto
 
436192
436192 Inviato: 27 Giu 2006 18:10
 

Sono 2 moto completamente differenti...io ho un gsx-r 750 k6 e ti posso dire che è una gran moto,neanche tanto scomoda a confronto con altre sportive della sua categoria e ha il motore che gira parecchio in alto,come anche la sprellina minore da 600cc.
ho provato la gsr600 che l'ha un mio amico e sono rimasto sorpreso da quanto sia comoda e guidabile nel misto e anche agile in città,è chiaro che quando spalanchi il gas mancano parecchi cavalli rispetto alla gsx-r,ma questo non vuol dire che non ti diverti.ha un motore che gira più basso...La scelta spetta a te,indipendentemente da quale sceglierai sono tutte e due delle gran moto...un saluto.ciao
 
436298
436298 Inviato: 27 Giu 2006 19:02
 

sapete se le concessionarie le fanno provare?
 
436423
436423 Inviato: 27 Giu 2006 19:41
 

dove ho comprato io la moto le fanno provare,però non so quali modelli...
dipende dal concessionario,bisogna chiedere a loro...
 
436768
436768 Inviato: 27 Giu 2006 22:22
 

ciao...x cominciare ti posso dire che ho un gsx-r da poco piu di una settimana...beh tieni presente che è la mia prima moto e da neofita ti posso dare le mie impressioni......divertente x le piccole passeggiate collinari.....mi sono anche fatto 350 km in autostrada non piu tardi dell altro ieri con tanto di borsa serbatotio al seguito..... non ho fatto molta fatica x la guida....molto di piu x il caldo.....la posizione è comoda.... x essere una sportiva ovvio...ho provato anche la gsr dal concessionario, e a parte la posizione il giro di prova non ti da molte indicazioni....prova xo a superare i 7000 giri.....
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438142
438142 Inviato: 28 Giu 2006 13:57
 

se superi i 7000 giri spingerà a bomba!!!
ho guardato sul contagiri e sia la gsr che la gsx arrivano a 13000 giri quindi non so che differenze ci possano essere tra le due moto
certo spingerà di più il gsx ma non credo tanto tanto di più soprattutto se la strada è piena di curve.....giusto??
proprio 4 giorni fa ho fatto un giro con un tipo con l'rsv1000 dell'aprilia
non so se era fermo lui ma su una strada con diversi tornanti gli davo anche 2 o tre curve di distacco (con un'hornet 2002) è naturale appena arrivava un rettilineo lo vedevo prima negli specchietti e poi davanti a me di brutto ma che gusto c'è a stare davanti sul dritto????? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
438253
438253 Inviato: 28 Giu 2006 14:45
 

Si il rettilineo non diverte molto,devi solo ruotare il polso destro senza nemmeno buttarti di qua e di là come fai nelle curve...il gsr spinge abbastanza da divertirsi.in mezzo alle curve poi è agilissima e si tiene un passo veramente elevato se uno e abbastanza bravino...cmq il gsx-r arriva tranquillamente a 15000 giri,a fondoscala ha 18000,però la potenza massima è a 15000.entrambe sono sia belle che divertenti da guidare,a te la scelta...
 
438437
438437 Inviato: 28 Giu 2006 15:58
 

dovrei provarle entrambe ma secondo te è più facile andar giù con la gsx o la gsr?
be se la coppia max è a 15000 allora tira di più la gsx nettamente....
 
438454
438454 Inviato: 28 Giu 2006 16:03
 

però iceberg secondo ma hai la moto migliore e più sfruttabile in circolazione è proprio il top sotto tutti i punti di vista la prenderei subito se non volessi prendere la moto per fare anche qualche viaggio lungo.....
ma che differenza c'è tra k6 e le altre versioni?? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
438468
438468 Inviato: 28 Giu 2006 16:09
 

la sigla k6 evidenzia il modello la differenza è maggiore potenza minore peso ciclistica leggermente diversa ed estetica rinnovata dalle versioni precedenti cmq facci sapere cosa prendi e quando lamps
 
438469
438469 Inviato: 28 Giu 2006 16:10
 

si dovresti provarle entrambe,non so si pieghi meglio con la gsr o gsx-r, dipende da uno come si trova.
cmq sulla gsr ti trovi a tuo agio da subito e vai subito forte,con l'altra ci vuole un pò piu tempo , ma il divertimento è assicurato...
la gsx-r ha la potenza max a 13500giri e la coppia max a 11500.
la gsr ha la potenza max a 10500 e coppia max a 10000.quindigirano alte parecchio tutte e 2 con soglie tutte oltre 10000giri...ma a tè quale piace di più?perchè una è più comoda e agile,la gsr l'altra è più potente e stabile...dopo la scelta sta a te...
 
438504
438504 Inviato: 28 Giu 2006 16:20
 

la k6 ha tanti piccoli accorgimenti in tutta la moto,anche se anche le altre versioni sono cmq grandi moto...ha la frizione antisaltellamento dei nuovi dischi un pò più grandi ma stesso impianto frenante della k5,che è ottimo.Il motore è piu compatto e stretto come anche la moto,più bassa e corta,ha anche le pedane regolabili su tre posizioni...io mi trovo molto bene con la mia piccola,ha solo le gomme di serie che socondo me non sono il massimo,spesso in piega mi parte il posteriore..lamps
 
438505
438505 Inviato: 28 Giu 2006 16:20
 

bè se devo essere sincero la gsx è la top però io vengo da una moto un po' ferma con la cb500f sn sempre a bomba...prendendo una bestia non vorrei arrivare un po' lungo alle curve e andarmi a straiare subito....
devo essere sincero nn ho tanta cognizione q.do sn sulla moto mi esalto troppo!!!!!!!
tu cosa mio consigli?
 
438527
438527 Inviato: 28 Giu 2006 16:27
 

be come puoi farlo con il gsx-r puoi fare la stessa cosa con il gsr sta a te avere la testa sulle spalle all'inizio e sempre ricordati non è la moto ke porta te ma sei tu ke porta la moto e cmq x la scelta devi seguire il tuo cuore cosi non sbagli di certo icon_twisted.gif
 
438529
438529 Inviato: 28 Giu 2006 16:28
 

Io ho preferito la carenata...però adoro la comodità e la capacità di adattarsi ad ogni tipo di strada della gsr.se vuoi fare un'affare prendi la 750 come ho io,la paghi come una 600(ovviamento tira il prezzo al concessionario)e hai qualcosa di più..solo che ho letto che stanno finendo i 750,e non ne producono più x quest'anno in italia perche ne fanno circa 1000 all'anno...poi se prendi la gsx-r nera e rossa secondo me è il top è bellissima!la volevo così anch'io però non fanno il 750 con quella colorazione...
 
438604
438604 Inviato: 28 Giu 2006 17:02
 

e a che volocità sei arrivato con il tuo 750 ??
che velocità max fa??
 
438652
438652 Inviato: 28 Giu 2006 17:29
 

non sono andato fino al massimo perchè non mi diverte andare forte in rettilineo,cmq dicono che arriva ai 280 effettivi...io posso dirti che ho tirato fino in fondo in quarta e il tachimetro segnava i 240 circa anche perchè guardavo la strada in quel momento...
 
438663
438663 Inviato: 28 Giu 2006 17:36
 

scusa se mi intrometto mi sa ke fa anke qualche cosa di piu di 280 effettivi
visto ke quella vel la faceva il k2 sicuramente tenendo conto degli errori del conta km su questo puoi vedere i 299
 
438743
438743 Inviato: 28 Giu 2006 18:22
 

probabilmente fa anke qualcosa di più però non volevo esagerare visto che non ci sono ancora arrivato a quella velocità x confermarla...mentre ero in giro con amici per l'appennino,ho trovato dei tester di un giornale che non ricordo,ed erano con la 750 k6, mi hanno detto che nelle prove che hanno fatto a monza sono arrivati a fondoscala nel tachimetro digitale cioè 299 ma effettivi erano i 285.a monza c'è un bel rettilineo x provare la vel max...
 
438893
438893 Inviato: 28 Giu 2006 19:35
 

impressionante se il 750 arriva ai 280 non oso immaginare il 1000!!!!!!!!!!!!!
il 1000 passerà il muro dei 300??????
cmq hai ragione non è tanto bello tirare sul dritto ti diverti di più a scendere in piega!!!!!!!!!!
 
438908
438908 Inviato: 28 Giu 2006 19:39
 

iceberg per caso sai i prezzi per girare in pista???
per una giornata quanto ti chiedono??? icon_question.gif
 
438932
438932 Inviato: 28 Giu 2006 19:46
 

in pista in genere si va a turni o mezze giornate....visto che è parecchio stancante,almeno così mi han detto.io non sono ancora andato in pista,ma vorrei provare presto.
Così imparo a conoscere i limiti della mia motina.x i prezzi so che sono molto alti,poi dipende da pista a pista...attendiamo risposte da chi va in pista o ne sà di più.
 
439034
439034 Inviato: 28 Giu 2006 20:29
 

e lo so lo sospettavo mi hanno detto tutti che i prezzi sono abbastanza alti io sono andato a vedere una pista nella mia provincia (varano de melegari)non so se la conosci erano tutte moto messe giù veramente al top moto di serie non ne giravano tante ne ho vista una, una ducati 999
sono sincero il suo motore non si sentiva neanche era quello di uno scooter confrontato con le altre..............
secondo te potrei andare in pista anche con una scarenata o dici che è rischioso.........???se cado la moto è da buttare...............
 
439353
439353 Inviato: 28 Giu 2006 22:42
 

Si so do è Varano..io abito in provincia di reggio quindi non lontano.tu dove abiti?a parma?in pista ci puoi andare con anche delle scarenate non c'è problema,solo che sentirai parecchia aria addosso visto che si tengono velocità parecchio elevate.per quanto riguarda le cadute dipende da come le fai,diciamo che anche solo una scivolata rovina parecchio la moto,io ho messo dei tamponi paratelaio,sono utili perche salvi parecchio in caso di scivolata...
 
439962
439962 Inviato: 29 Giu 2006 10:17
 

top iceberg!!!!!
abitiamo relativamente vicino io sn di piacenza............
varano non credo sia molto cara come pista sempre rapportata alle altre.....
non è un gran che ma ci si diverte !!!
l'unico problema è che girano anche moto molto piccole ad esempio la cagiva mito (ottima moto ma per i sedicenni) e diverse aprilia 250.....
cmq q.do mi decido e tu ti decidi possiamo trovarci e provare le moto in pista che ne dici????
tu conosci qualche altra pista dove si può girare e divertirsi....??
i tamponi mmmmm ottima idea ma io la penso sempre allo stesso modo se cadi o scivoli la moto dopo è in stato pietoso!!!!!
mi sa che la prima volta che andrò con la mia moto in pista mi duole dirlo ma non sarò proprio al limite per paura di rovinarla.........
tu che ne pensi????
 
439980
439980 Inviato: 29 Giu 2006 10:23
 

scusa puoi prendere delle carene in vetroresina da sostituire alle originali
cosi in caso di caduta risparmi un unbel po di soldi cmq tamponi pedane arretrate con poggia piede fisso ti salvano abbastanza la moto ricordati in caso di uscita in pista di tirare via frecce e specchi e coprire il faro con dello scotch grosso
 
440207
440207 Inviato: 29 Giu 2006 11:32
 

Si Varano non è il massimo ma ci si diverte cmq.
Conosco dei ragazzi del mio paese che ci hanno girato e mi han detto che non è male,è un pò cortina come pista cmq va bene...ad arrivare a Varano io ci metto un'oretta circa.
qnd avrai comprato la piccola ci mettiamo d'accordo che guardiamo come fare x provarle in pista ok?cmq bisogna andarci piano x i primi giri,si deve far scaldare a modo le gomme e poi capire i riferimenti della pista...
praticamente in tutte le piste si può girare devi solo guardare qnd e dove,facendo dei turni...allora hai deciso la moto???scherzo non voglio metterti fretta,scegli quella che preferisci di più...
 
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