Buongiorno a tutti, ho acquistato una mitica Arizona Rally 250 bianca e blu, sogno di quando ero ragazzo, moto che all'epoca veniva definita "dei galli di d!o" dai paninari...
Immatricolata nel 1988, originale e completa (a parte un paramano di sx e la manopola in gomma di sx), di motore e meccanica è perfetta. Ho cambiato tutti i liquidi, candela, olio forcelle, paraoli, pulito filtro, carburatore, regolato mono (Ohlins di serie... che all'ora era fornito in optional dalla Gilera), revisionato pompe varie e pinza freno anteriore. Ora è un gioiellino, un vero e proprio orologino svizzero. L'unica pecca è che è un pò magra, in quanto se spalanchi la manetta, quando la moto entra prepotentemente in coppia, improvvisamente si strozza... Sembra murare sfarfallando... Non centra nulla il limitatore, anzi, è ben distante! Ho letto su di una rivista (Motocross) dell'epoca che i getti erano:
-50 getto minimo
-132 getto massimo
-50 getto avviamento
Mentre il suo libretto uso/manutenzione originale chiama:
-50 getto minimo
-128 getto massimo
-75 getto starter
Per cui, in questo momento mi trovo in difficoltà. Non ho idea di cosa sia contenuto ora nella vaschetta del mio carburatore, ma voi cosa fareste? Se fosse stata modificata nei getti, la riportereste "originale" seguendo queste indicazioni oppure modifichereste i getti partendo da quelli che ho su ora, in base all'erogazione della moto?
C'è qualcuno che ha posseduto questo modello, che ha ricambi o che lo conosca?
Intanto vi ringrazio tutti ed allego una foto di repertorio:
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