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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

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RS 125 08-09 preparazione sola gara
7631508
7631508 Inviato: 19 Mag 2009 20:13
 



coski ha scritto:
Devo correre nel campionato non so come si chiama o SP o ITALIA e poi la utilizzo anche per divertimento mio in pista. Non so se si chiamano cosi. Poi la uso sia uso stradale che agonistico. Mi piacciano le modifiche che mi avete elencato. Sceglierei:

si chiama coppa italia il trofeo che dici tu secondo me... la moto deve avere un telaio con meno di 5 anni... in sostanza puoi fare quello che vuoi come lavorazione a: cilindro, testa, lamellare e scarico... per il resto devi lasciare tutto così com'è a parte ovviamente passo stretto, ciclistica e carene da pista

coski ha scritto:

icon_arrow.gif Kit Matris per forcella
icon_arrow.gif Ammortizzatore regolabile Matris posteriore
icon_arrow.gif Lavorazione cilindro,testa adesso vedo da chi farmelo fare, se lo faccio io non sarà perfetto anche se ho un po di pratica, penso di farlo fare da NRT
icon_arrow.gif Carburatore 28 dell orto VHST oppure 34

fin qui va bene... anche se il carburatore da 34 è piccolo per l'uso solo pista estremo ed non puoi montarlo se fai un trofeo di quelli da te citati... il consiglio è di prendere un kehin o un mikuni e tener da parte il tuo per essere a regolamento con il trofeo quando fai le gare... di conseguenza dovrai avere almeno il collettore doppio... l'ideale sarebbe aver doppio anche il lamellare

coski ha scritto:

icon_arrow.gif Albero motore nuovo, me lo faccio fare su misura credo, equilibrato per alti regimi con biella in titanio
icon_arrow.gif Pacco lamellare V Force... è l unico che c'è

l'albero è una boiata... farselo fare costa una follia ed è difficilissimo... io mi ero informato tempo fa e costa qualcosa come 1500 € se non ne fai grandi numeri... la biella in titanio la puoi mettere anche se secondo me il materiale di consumo anche sulle moto serie deve costare relativamente poco...
per il lamellare ci sono moltissime soluzioni
coski ha scritto:

icon_arrow.gif Valvola pneumatica by NRT
icon_arrow.gif Trasmissione 415
icon_arrow.gif pedane waltermoto


waltermoto non le fa le pedane... infatti le sto disegnando per la mia perchè per rs non ci sono
coski ha scritto:

icon_arrow.gif Pastiglie sinterizzate
icon_arrow.gif Disco Wave 320 mm però flottante
icon_arrow.gif Mi avete detto i cerchi.... ma ci sono x rs 125?
icon_arrow.gif carene della Cruciata

il disco è già flottante... i cerchi ci sono i marchesini che costano una follia icon_smile.gif però ci sono
coski ha scritto:

icon_arrow.gif Anodizzare forcella di rosso oppure Oro o Blu ( Rosso ) come la Bimota DB7
icon_arrow.gif Piastra superiore di sterzo in ergal? o si spacca? anodizzara rossa

la paistra sopra c'è da ridere a farla... SEMBRA facile
coski ha scritto:

icon_arrow.gif Pompa freno radiale
icon_arrow.gif Pinza anteriore e posteriore ricavata dal pieno ROSSA

quella davanti dal pieno ok... ma quella dietro non ha senso... farle rosse è una cavolata... son magnifiche così come sono
coski ha scritto:

icon_arrow.gif Disco wave posteriore
icon_arrow.gif Strumentazione Koso
icon_arrow.gif Gas rapido + guaina e fili
icon_arrow.gif Serbatoio in carbonio oppure? in diamante esiste?


questa lasciamo stare eusa_think.gif
coski ha scritto:

icon_arrow.gif Marmitta artigianale su disegno della SCarov ( modelo corto )
icon_arrow.gif Centralina zeeltronic

Cosi andrà bene ?


mancano un sacco di cose sul motore e sulla ciclistica comunque non è male dai icon_smile.gif
 
7631866
7631866 Inviato: 19 Mag 2009 20:39
 

Prova a farmi te una lista delle cose necessarie se ti va
 
7632002
7632002 Inviato: 19 Mag 2009 20:48
 

io in un blocco serio farei:
38 con cassa filtro in cui il carbu è dentro e cornetto sul carburatore
collettore del 34 lavorato pesantemente e accorciato
lamellare lavorato, rivulcanizzato e con lamelle di joe
cilindro estremo
testa dal pieno
copritesta dal pieno se vuoi fare lo sborone icon_smile.gif
poi una biella seria (possibilmente più lunga con relativo pistone)
accensione a rotore interno oppure normale con centralina zeeltronic
blocco senza pompa acqua e mixer... con i due tappi in ergal...
pompa elettrica
marmitta su misura
carter ovviamente preparati
impianto elettrico semplificato
strumentazione seria
matris anteriore, post e ammo di sterzo
carene da pista
cambio elettronico
alleggerimenti vari
staffe motore ex novo
passo stretto
freni seri (pinza radiale, pompa radiale, tubo in treccia e disco piccolo ma spesso, al posteriore marcherita e tubi in treccia)
pedane regolabili
semimanubri in ergal
gas rapido
termocoppia
in linea di massima ci sei... poi puoi adattare qualche pezzo strano o fare diavolerie come facciamo noi... ma più o meno è tutto qui
per quel che riguarda il blocco stiamo mettendo a punto le ultime cose ma io lo farei così... infatti a breve sarà disponibile il kit completo per portare il rotax ad essere un motore serio icon_cool.gif
 
7632250
7632250 Inviato: 19 Mag 2009 21:09
 

asprazione libera direttamente non conviene?


comunque occhio che se vuoi veramente fare i vari campionati sp (che ora sono "sport") devi fare attenzione ai regolamenti o ti squalificano facile.. niente cerchi, pompe, carburatori giganti, carter ecc.. se non sbaglio neanche centraline, anche se alla fine le montano quasi tutti
 
7632341
7632341 Inviato: 19 Mag 2009 21:16
 

no no... son severissimi... sabato a misano ci han fatto togliere il contamarce... fai te... le centraline le controllano... controllano persino la benzina e il RDC icon_rolleyes.gif
 
7632616
7632616 Inviato: 19 Mag 2009 21:43
 

dalcanaleluca ha scritto:
no no... son severissimi... sabato a misano ci han fatto togliere il contamarce... fai te... le centraline le controllano... controllano persino la benzina e il RDC icon_rolleyes.gif


se? orca vacca, ritiro tutto.. perlomeno per i trofei italiani evidentemente.. ero rimasto all'ape adria dove di centraline se ne vedono abbondanti! Anche se là il regolamento è ancora sport production mi sembra.. però le centraline dovrebbero essere fuori regolamento comunque
 
7632669
7632669 Inviato: 19 Mag 2009 21:49
 

in coppa italia sono straseri... anche perchè son tutti tiratissimi icon_wink.gif
 
7632827
7632827 Inviato: 19 Mag 2009 22:06
 

Scusa dalca ma la termocoppia a che serve? é in basso alla tua lista..
c'è la termocoppia è un trasduttore!
 
7633184
7633184 Inviato: 19 Mag 2009 22:48
 

serve per la temperatura sullo scarico... in realtà la si chiama così ma credo sia una resistenza e non una vera termocoppia icon_wink.gif
 
7633256
7633256 Inviato: 19 Mag 2009 23:01
 

Molto completa e bella la tua lista Dalca c'è tutto!!! Cosi la moto è veramente seria!!! Ci sto nei 20.000 €?
 
7633388
7633388 Inviato: 19 Mag 2009 23:22
 

buttare 20.000€ su una moto 125... icon_eek.gif

piuttosto mettili da parte per il futuro. Levati qualche sfizio con la moto certo, ma questo è esagerare.
 
7633818
7633818 Inviato: 20 Mag 2009 7:38
 

porca t***a 20000 eurini dammeli che voglio prendermi la bmw s 1000 rr eusa_drool.gif
 
7634628
7634628 Inviato: 20 Mag 2009 9:35
 

coski ha scritto:
Molto completa e bella la tua lista Dalca c'è tutto!!! Cosi la moto è veramente seria!!! Ci sto nei 20.000 €?

se mi dai la moto e circa un quarto di quei soldi io te la faccio come in lista icon_twisted.gif icon_mrgreen.gif
 
7635130
7635130 Inviato: 20 Mag 2009 10:39
 

Posso modificare solo questo 125 non posso prendere altre moto! Se fosse per me avrei preso RSV4 ahah. Comunque sia mi è piaciuta la lista. Prima devo imparare ad utilizzarla, prima di andare ai campionati andrò un paio di volte in pista!! I Cerchi Marchesini quanto costano più o meno? Mi sai dire i prezzi se puoi e se hai tempo di tutti i componenti della tua lista?
 
7635344
7635344 Inviato: 20 Mag 2009 11:05
 

i marchesini nuovi non li trovi perchè non li fanno più... li trovi sui 600 € usati...
per il resto dipende tutto da chi ti fa i lavori... ci vuole un p òa fare un preventivo preciso e molte cose sono variabili icon_wink.gif
 
7635575
7635575 Inviato: 20 Mag 2009 11:37
 

dalcanaleluca ha scritto:
serve per la temperatura sullo scarico... in realtà la si chiama così ma credo sia una resistenza e non una vera termocoppia icon_wink.gif

Forse è una PTC, non una termocoppia.. icon_wink.gif
 
7635665
7635665 Inviato: 20 Mag 2009 11:47
 

REDCHAT ha scritto:
buttare 20.000€ su una moto 125... icon_eek.gif

piuttosto mettili da parte per il futuro. Levati qualche sfizio con la moto certo, ma questo è esagerare.


FINALMENTE QUALCUNO CHE RAGIONA C'E'!!!
BRAVO...
 
7635841
7635841 Inviato: 20 Mag 2009 12:12
 

lukers125 ha scritto:

Forse è una PTC, non una termocoppia.. icon_wink.gif


No è una termocoppia...
 
7637403
7637403 Inviato: 20 Mag 2009 14:46
 

ragazzi scusate....
ma siete seri??? quelle modifiche le potete fare in una moto stradale..!!!
ma non in un Sport!!!

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque se hai 20 mila euro ci fai a si e no la regionale..!!!

e te lo dico io ke se i miei sponsor pagano me la faccio a passatempo..!!!

io per prerare due moto ho fatto un calcolo ke ci vogliono 40 mila a testa per farla seria ed avere una probalita di vincere!!

ho letto ke vuoi usare particolari di titanio...ecco scorateli...!!!il titanio e PROIBITISSIMOOOO!!!

poi ke vuoi modificare l'albero...idem...

ammortizzatori puoi mettere quali vuoi anche se io sconsiglio vivamente la matris per come tratta i nuovi clienti ed ha i prezzi piu cari del momento dopo la ohlins

i carbu se ne possono usare solo due il PHBH e VHST tutti e due 28 di diametro....

i dischi non si possono cambiare devono essere originali..

potrei continuare all'infinito...

se tu riesci a trovare le fiche tecniche noterai con stupore ke potrai utilizzare un botto di pezzi aprilia ke nessuno conosce...e sono tutte omologate e costano un fuoco di soldi...





Citazione:

o in un blocco serio farei:
38 con cassa filtro in cui il carbu è dentro e cornetto sul carburatore
collettore del 34 lavorato pesantemente e accorciato
lamellare lavorato, rivulcanizzato e con lamelle di joe
cilindro estremo
testa dal pieno
copritesta dal pieno se vuoi fare lo sborone icon_smile.gif
poi una biella seria (possibilmente più lunga con relativo pistone)
accensione a rotore interno oppure normale con centralina zeeltronic
blocco senza pompa acqua e mixer... con i due tappi in ergal...
pompa elettrica
marmitta su misura
carter ovviamente preparati
impianto elettrico semplificato
strumentazione seria
matris anteriore, post e ammo di sterzo
carene da pista
cambio elettronico
alleggerimenti vari
staffe motore ex novo
passo stretto
freni seri (pinza radiale, pompa radiale, tubo in treccia e disco piccolo ma spesso, al posteriore marcherita e tubi in treccia)
pedane regolabili
semimanubri in ergal
gas rapido
termocoppia
in linea di massima ci sei... poi puoi adattare qualche pezzo strano o fare diavolerie come facciamo noi... ma più o meno è tutto qui
per quel che riguarda il blocco stiamo mettendo a punto le ultime cose ma io lo farei così... infatti a breve sarà disponibile il kit completo per portare il rotax ad essere un motore serio icon_cool.gif



di questo ke dici tu dalca nella coppa italia ne puoi fare un decimo...anzi un millesimo.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

leggi il regolamento e vedi se ho torto o meno, per tutte le modifiche fatti amndare le f***e del regolamento
 
7637859
7637859 Inviato: 20 Mag 2009 15:25
 

40.000 € per preparare una moto che può competere? icon_eek.gif azz ma hai pagato tu o gli sponsor? FRE io la moto la uso anche per uso proprio in pista
 
7637929
7637929 Inviato: 20 Mag 2009 15:33
 

se la usi anche per pista....allora e un altro conto...puoi fare tutto quello ke vuoi...la potresti fare anche come la mia stradale allora...ma competizioni ufficiali non ne puoi fare...

comunque si pagano li sponsor...comunque il prox anno farò il regionale e ci voranno 25 mila euro a testa noi siamo in tre...quindi fai il conto....
 
7637961
7637961 Inviato: 20 Mag 2009 15:35
 

Zipps ha scritto:


No è una termocoppia...

Ok icon_wink.gif
 
7637977
7637977 Inviato: 20 Mag 2009 15:38
 

coski ha scritto:
40.000 € per preparare una moto che può competere? icon_eek.gif azz ma hai pagato tu o gli sponsor? FRE io la moto la uso anche per uso proprio in pista

40000 euro Fre??? icon_eek.gif Scusa ma che ci metti su con 40000 euro su un'rs 125??? il telaio in carbonio??
 
7637997
7637997 Inviato: 20 Mag 2009 15:40
 

no pezzi monopolio aprilia gomme viaggio...questi sono i soldi ke ci vogliono per fare il campionato italiano...non sto inventando niente potete fare il conto anche voi niente di assurdo..XD
 
7638006
7638006 Inviato: 20 Mag 2009 15:41
 

Azz ma poi li riprendi i soldi te li ridanno?
 
7638016
7638016 Inviato: 20 Mag 2009 15:43
 

in ke senso???sono soldi dati da sponsor....se tutto va in porto postero il sito del team ke creeremo io mio fratello e il mio meccanico...cosi potete sapere tutto...

personalmente si politi non restono soldi poiche se ne vanno tutti in preparazioni gomme ecc

lo si fa solo per esperienza e passarsi il tempo...niente di ke...
 
7638050
7638050 Inviato: 20 Mag 2009 15:46
 

E ma se uno dico fa una stagione spende 40.000 €, poi come fa a continuare a farne altre se gli finiscono i soldi? lo aiutano gli sponsor?
 
7638085
7638085 Inviato: 20 Mag 2009 15:51
 

allora ti spiego come si reperisocno li sponsor in breve....

1- loro vogliono visibilità e quindi li devi pubblicizzare e convincerli;
2- una volta convinti gli dici la somma PER ECCESSO che piu o meno serve per finire una sola stagione di campionato
3- una volta ke loro accentano ti danno una parte...per esempio io ne dovrei avere 5 ki paga di piu a piu spazio sulla carena e sulla tuta tutto qua...in caso di fine soldi imprivvisi(cosa ke non capita mai perche nel idea iniziale metti la qualsiasi) ti fai dare il resto...
4- se tu diventi un team puoi firmare accorid dove se fai successi loro possono richiedere la tua immagine tutto qua
 
7638095
7638095 Inviato: 20 Mag 2009 15:52
 

maè tutta una rimess di soldi!!!!!chi se lo puo permettere???
 
7638105
7638105 Inviato: 20 Mag 2009 15:52
 

coski ha scritto:
E ma se uno dico fa una stagione spende 40.000 €, poi come fa a continuare a farne altre se gli finiscono i soldi? lo aiutano gli sponsor?


comunque preciso ke questo 40 mila euro servono per il campianoto italiano effettivo non quello regionale...

quello originale è molto piu libero...naturalmente entro un certo limite
 
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