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RS 125 08-09 preparazione sola gara
7621420
7621420 Inviato: 18 Mag 2009 18:35
 



dalcanaleluca ha scritto:
ci fai una stagione in coppa italia con quei soldi... ci fai matris complete, motore completo con pezzi di prima scelta, poi cerchi, gomme, centralina, carene, furgone, tenda e officina portatile icon_mrgreen.gif

e magari anche le ragazze "ombrellino" icon_asd.gif
 
7623974
7623974 Inviato: 18 Mag 2009 22:31
 

-GaBrY- ha scritto:
bhè per aver guadagnato 20 mila euro credo si sia rotto qualcosa di suo oltre che alla moto...quindi non lo invidierei


Gia non vi auguri di passare quello che ho passato io.


" Allora non sono 20.000. Sono molti di più. Ho fatto un incidente gravissimo in macchina! Lo scemo che guidava ha fatto zig zag a 100 km/h ci siamo impalati contro un tronco io mi sn rotto il femore. E sono quasi morto. Perchè dall' osso sono parite delle cose che mi avevano chiuso un polmone quindi respiravo con una macchina. ho avuto una piccola lesione alla milza ecc. Sono andato tutto a posto però sta guarendo l osso. Un ragazzo è morto.... Quindi... è grave la cosa.. "

Comunque il 125 ci sono davvero cosi tanti pezzi?
 
7624224
7624224 Inviato: 18 Mag 2009 23:01
 

Anche io mi sono rotto il femore con la mia Ex RS poggiali, perchè un cog...ne ha fatto un iversione ad U, mi sono ripreso in due mesi circa io....ti capisco!!! comunque con 20.000 ne fai di cose eh!? Attento però a chi ci fai mettere le mani perchè ne potrebbe approfittare 0509_up.gif
 
7624307
7624307 Inviato: 18 Mag 2009 23:13
 

Ma in 2 mesi camminavi subito? ti hanno messo il chiodo ( fibulo ) o la placca con le viti?
 
7624413
7624413 Inviato: 18 Mag 2009 23:36
 

Allora, il 23 ottobre 04 sono caduto, il femore era rotto in 2 parti e mi avevano messo il chiodo idraulico infilato dalla testa del femore(dall'articolazione col bacino), dopo un pò di riabilitazione nel letto(non molta) alla visita del 3 gennaio mi hanno detto di togliere le stampelle e già camminavo(come un cretino, ma camminavo) dopo quasi un anno mi sono tolto il chiodo e tutto come prima 0509_doppio_ok.gif ...tu a che punto sei??
 
7624450
7624450 Inviato: 18 Mag 2009 23:46
 

Ma adesso cammini normale vero?? come prima? A me mi hanno messo la placca e tra pochi giorno mi devono ri operare perchè si sta spaccando! Mi vogliono mettere il chiodo perchè guarisco prima! Ma adesso tutto ok?
 
7624504
7624504 Inviato: 19 Mag 2009 0:14
 

Penso avevano optato per la placca perchè avevi un solo punto di rottura, ma il chiodo è mooooolto meglio, se devi rifare l'operazione è meglio il chiodo...io camminavo bene già dopo un pò che avevo lasciato le stampelle(certo non correvo subito, però camminavo tranquillamente) ti lascio immaginare da quando mi sono tolto il chiodo come vado, non ho nessun fastidio, corro, salto, faccio kick boxing come prima tranquillamente, e faccio tutti gli sport che facevo prima senza nessuna differenza, e soprattutto vado in moto già da quando avevo il chiodo nella gamba 0509_up.gif !!!
Vai tranquillo, con la buona volontà le cose si risolvono e pure prima 0509_up.gif !!!
 
7624624
7624624 Inviato: 19 Mag 2009 6:35
 

io,come altri consiglierei:motore (lavorazione cilindro,testa+ pistone) pacco e lamelle, marmittae valvola,e trasmissione 415(meno attrito) 0509_up.gif poi pensa a gomme, kit forcella(molle e olio) mono (anche usato!) pastiglie sinterizzate e,se riesci,cerchi!sono 1 ottimo acquisto,cacciano 1 bel pò di peso!poi ovviamente carene in vtr!tutti i pezzi originali li rivendi, ma giusto per non tenerli in casa! icon_wink.gif epoi prendi una tutina da 500E(secondo me va già bene anche perchè poi toccano le tute dainese o simili che hanno solo i protettori omologati,non la tuta in sè!è capitato a 1 ragazzo con 1 dainese da 1300e che,cadendo a 80, gli si è aperta in 3 punti sul braccio!) poi stivali, guanti e casco(questo un bell'agv dp pro o gp tech!) dopo aver preso tutto ciò,vai in una pista e ti fai 1 bel corso di guida epoi ci dai dentro! icon_wink.gif questi sono i miei consigli!
 
7625418
7625418 Inviato: 19 Mag 2009 9:00
 

Consiglio mio...

Per le sospensioni puoi mettere : Kit matris per la forcella, e la farei anodizzare del colore che piu ti piace, monoammortizzatore posteriore matris.
Ciclistica ti fai fare una bella piastra superiore figa ricavata dal pieno, semimanubri regolabili, tubi in trccia, leva frizione regolabile, pompa freno anteriore radiale, pinza anteriore radiale dei modelli 06> disco anteriore brembo serie oro flottante, disco posteriore discacciati, pinza posteriore RSV 1000, telaietto posteriore e anteriore in ergal, strumentazione koso da pista, serbatoio in carbonio, gas rapido, guani fili gas tutte nuove alta scorrevolezza, pedane valtermoto regolabili, ecc...

Motore : Lo mandi a Dalcanaleluca, ti fai fare uno scarico artigianale, impianto elettrico semplificato, centralina zeeltronic, carburatore keihin 38 con PJ

E le carene di Zambo.

Avro dimenticato sicuramente qualcosa ma io ci farei questo... Le modifiche a livello ciclistico sono infinite...
 
7627395
7627395 Inviato: 19 Mag 2009 13:16
 

[quote="coski"#7623974]

Gia non vi auguri di passare quello che ho passato io. quote]


Non volevo scherzare o sminuire nulla anzi m fa piacere che almeno ti sei salvato icon_wink.gif
 
7628544
7628544 Inviato: 19 Mag 2009 14:51
 

Thunder89 ha scritto:
Consiglio mio...

Per le sospensioni puoi mettere : Kit matris per la forcella, e la farei anodizzare del colore che piu ti piace, monoammortizzatore posteriore matris.
Ciclistica ti fai fare una bella piastra superiore f**a ricavata dal pieno, semimanubri regolabili, tubi in trccia, leva frizione regolabile, pompa freno anteriore radiale, pinza anteriore radiale dei modelli 06> disco anteriore brembo serie oro flottante, disco posteriore discacciati, pinza posteriore RSV 1000, telaietto posteriore e anteriore in ergal, strumentazione koso da pista, serbatoio in carbonio, gas rapido, guani fili gas tutte nuove alta scorrevolezza, pedane valtermoto regolabili, ecc...

Motore : Lo mandi a Dalcanaleluca, ti fai fare uno scarico artigianale, impianto elettrico semplificato, centralina zeeltronic, carburatore keihin 38 con PJ

E le carene di Zambo.

Avro dimenticato sicuramente qualcosa ma io ci farei questo... Le modifiche a livello ciclistico sono infinite...


si ma dovendo "gareggiare" come dice con altri 125 o si fa le gare in salita in strada (non in pista) o è fuori regolamento
 
7628603
7628603 Inviato: 19 Mag 2009 14:57
 

dovrest iprima decidere cosa fare di preciso poi ti possiamo consigliare i pezzi da montare....... anche se non sipuò raccontare io ho scommatuto x + di un anno a causa del crociato icon_wink.gif
 
7629806
7629806 Inviato: 19 Mag 2009 17:05
 

Devo correre nel campionato non so come si chiama o SP o ITALIA e poi la utilizzo anche per divertimento mio in pista. Non so se si chiamano cosi. Poi la uso sia uso stradale che agonistico. Mi piacciano le modifiche che mi avete elencato. Sceglierei:

icon_arrow.gif Kit Matris per forcella
icon_arrow.gif Ammortizzatore regolabile Matris posteriore
icon_arrow.gif Lavorazione cilindro,testa adesso vedo da chi farmelo fare, se lo faccio io non sarà perfetto anche se ho un po di pratica, penso di farlo fare da NRT
icon_arrow.gif Carburatore 28 dell orto VHST oppure 34
icon_arrow.gif Albero motore nuovo, me lo faccio fare su misura credo, equilibrato per alti regimi con biella in titanio
icon_arrow.gif Pacco lamellare V Force... è l unico che c'è
icon_arrow.gif Valvola pneumatica by NRT
icon_arrow.gif Trasmissione 415
icon_arrow.gif Pedane valtermoto
icon_arrow.gif Pastiglie sinterizzate
icon_arrow.gif Disco Wave 320 mm però flottante
icon_arrow.gif Mi avete detto i cerchi.... ma ci sono x rs 125?
icon_arrow.gif carene della Cruciata
icon_arrow.gif Anodizzare forcella di rosso oppure Oro o Blu ( Rosso ) come la Bimota DB7
icon_arrow.gif Piastra superiore di sterzo in ergal? o si spacca? anodizzara rossa
icon_arrow.gif Pompa freno radiale
icon_arrow.gif Pinza anteriore e posteriore ricavata dal pieno ROSSA
icon_arrow.gif Disco wave posteriore
icon_arrow.gif Strumentazione Koso
icon_arrow.gif Gas rapido + guaina e fili
icon_arrow.gif Serbatoio in carbonio oppure? in diamante esiste?
icon_arrow.gif Marmitta artigianale su disegno della SCarov ( modelo corto )
icon_arrow.gif Centralina zeeltronic

Cosi andrà bene ?
 
7629829
7629829 Inviato: 19 Mag 2009 17:07
 

coski ha scritto:
Devo correre nel campionato non so come si chiama o SP o ITALIA e poi la utilizzo anche per divertimento mio in pista. Non so se si chiamano cosi. Poi la uso sia uso stradale che agonistico. Mi piacciano le modifiche che mi avete elencato. Sceglierei:

icon_arrow.gif Kit Matris per forcella
icon_arrow.gif Ammortizzatore regolabile Matris posteriore
icon_arrow.gif Lavorazione cilindro,testa adesso vedo da chi farmelo fare, se lo faccio io non sarà perfetto anche se ho un po di pratica, penso di farlo fare da NRT
icon_arrow.gif Carburatore 28 dell orto VHST oppure 34
icon_arrow.gif Albero motore nuovo, me lo faccio fare su misura credo, equilibrato per alti regimi con biella in titanio
icon_arrow.gif Pacco lamellare V Force... è l unico che c'è
icon_arrow.gif Valvola pneumatica by NRT
icon_arrow.gif Trasmissione 415
icon_arrow.gif Pedane valtermoto
icon_arrow.gif Pastiglie sinterizzate
icon_arrow.gif Disco Wave 320 mm però flottante
icon_arrow.gif Mi avete detto i cerchi.... ma ci sono x rs 125?
icon_arrow.gif carene della Cruciata
icon_arrow.gif Anodizzare forcella di rosso oppure Oro o Blu ( Rosso ) come la Bimota DB7
icon_arrow.gif Piastra superiore di sterzo in ergal? o si spacca? anodizzara rossa
icon_arrow.gif Pompa freno radiale
icon_arrow.gif Pinza anteriore e posteriore ricavata dal pieno ROSSA
icon_arrow.gif Disco wave posteriore
icon_arrow.gif Strumentazione Koso
icon_arrow.gif Gas rapido + guaina e fili
icon_arrow.gif Serbatoio in carbonio oppure? in diamante esiste?
icon_arrow.gif Marmitta artigianale su disegno della SCarov ( modelo corto )
icon_arrow.gif Centralina zeeltronic

Cosi andrà bene ?


Intanto informati bene su che campionato farai...
poi in base a quello bisogna stare sotto un certo regolamento...quindi agire di conseguenza... icon_wink.gif
Non è possibile montare tutto cio che hai elencato...

a parte le stronzate come il serbatoio in diamante... eusa_wall.gif
 
7629843
7629843 Inviato: 19 Mag 2009 17:09
 

in diamante è bella XD ahuahuah
 
7629894
7629894 Inviato: 19 Mag 2009 17:15
 

Ne avevo sentito parlare del serbatoio in diamante xd perchè il diamante è un materiale più duro che esiste non si può scalfire scusate!! Comunque contate anche che faccio per uso agonisticol RS cosi cioè sportivo. Pago e vado in pista! Quindi anche se alcune cose non sono tollerate dal regolamento!
 
7629904
7629904 Inviato: 19 Mag 2009 17:16
 

si ma se sei fuori regolamento non puoi fare le gare ecc
 
7629936
7629936 Inviato: 19 Mag 2009 17:19
 

E in carbonio non sono fuori regolamento? xd dai va bè lo lascio cosi allora eh eh
 
7629959
7629959 Inviato: 19 Mag 2009 17:23
 

Fabioandfurious ha scritto:
Penso avevano optato per la placca perchè avevi un solo punto di rottura, ma il chiodo è mooooolto meglio, se devi rifare l'operazione è meglio il chiodo...io camminavo bene già dopo un pò che avevo lasciato le stampelle(certo non correvo subito, però camminavo tranquillamente) ti lascio immaginare da quando mi sono tolto il chiodo come vado, non ho nessun fastidio, corro, salto, faccio kick boxing come prima tranquillamente, e faccio tutti gli sport che facevo prima senza nessuna differenza, e soprattutto vado in moto già da quando avevo il chiodo nella gamba 0509_up.gif !!!
Vai tranquillo, con la buona volontà le cose si risolvono e pure prima 0509_up.gif !!!


Sisi mi hanno detto che col chiodo è molto meglio per cammini da subito e l osso guarisce in fretta!! Meno male che si mette a posto!! La mia frattura comunque è scomposta.

Ecco le immagini:

[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

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immagini visibili ai soli utenti registrati

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Questo invece è l incidente:

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immagini visibili ai soli utenti registrati

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immagini visibili ai soli utenti registrati

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7630000
7630000 Inviato: 19 Mag 2009 17:28
 

icon_eek.gif
hai avuto una bella fortuna

riguardo la moto, secondo me l albero motore non è necessario cambiarlo basta una biella dal pieno nuova con re-imbiellaggio ed equilibratura.
poi vedo inutile la piastra di sterzo in ergal e la pinza freno posteriore.
metti invece i cerchi che sono molto importanti: mi pare che ci siano anche i cerchi in carbonio monoscocca ma costano un patrimonio (tipo 4-5000 euro).senti se Marchesini fa qualcosa per l rs
 
7630095
7630095 Inviato: 19 Mag 2009 17:40
 

Adesso vedo monoscocca e marchesini?
 
7630136
7630136 Inviato: 19 Mag 2009 17:45
 

marchesini non so di preciso che cerchi faccia per il 125.
dalcanaleluca del forum li ha presi per la sua rs, sono marchesini in alluminio mi pare
 
7630353
7630353 Inviato: 19 Mag 2009 18:08
 

tra l'altro piastra di sterzo in ergal dal punto di vista meccanico nn so quanto sia valida..
 
7630370
7630370 Inviato: 19 Mag 2009 18:10
 

L Ergal ha una bassa densità giusto?
 
7630388
7630388 Inviato: 19 Mag 2009 18:13
 

piu che altro ha basso carico di snervamento circa 3 volte meno degli acciai quindi è meno resistente.. non so se per l'applicazione come piastra di sterzo possa andare bene
 
7630411
7630411 Inviato: 19 Mag 2009 18:15
 

Allora la faccio in Titanio, xd ma costa!!! non credo.... come posso farla? Ah alluminio giusto?
 
7630450
7630450 Inviato: 19 Mag 2009 18:20
 

icon_eek.gif ma tu eri in QUELLA macchina ad arcore?


io ero in classe con daniele, alle elementari



comunque io fossi in te cercherei il regolamento 125 sport, già il carburatore 34mm, la pompa radiale, marchesini e molte altre cose che hai messo sono fuori regolamento
poi il v-force non va bene per niente
 
7630626
7630626 Inviato: 19 Mag 2009 18:40
 

Adesso vedo i regolamenti comunque sia le cose che non vanno bene nel regolamente le prendo lo stesso per divertirmi. Si io ero in quella macchina. Purtroppo Dany non c'è più. EE' morto 10 miin dopo l impatto
 
7630654
7630654 Inviato: 19 Mag 2009 18:43
 

comunque per la piastra di sterzo non so esattamente che materiale sia ma penso che sia acciaio quindi in alluminio o le sue leghe (tra cui ergal) non vanno bene..
per il titanio non saprei comunque mi semrbano soldi spesi inutilmente visto che non avresti guadagni di alcun tipo..
 
7630826
7630826 Inviato: 19 Mag 2009 19:00
 

Infatti la faccio in alluminio che è meglio e costa meno oppure in acciao! Ma l Originale com'è?
 
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