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consigli elaborazione seria per un sr
7610858
7610858 Inviato: 17 Mag 2009 11:06
Oggetto: consigli elaborazione seria per un sr
 



ciao a tutti, ho un sr ditech del 2004 (quella a iniezione) ho quasi 19000km e non è più scattante come prima, dovrei cambiare praticamente tutto però ho inenzione di fare una specie di "pazzia" e non so se potrebbe funzionare, sicuramente si ma non ne ho la certezza, volevo chiedere a voi che ne sapete più di me sicuramente, vi spiego tutto in poche parole:
vorrei rimuovere completamente il blocco a inizione, centralina bobina e tutto, praticamente rimane di "suo" solo il telaio e le carene, poi vorrei montare un blocco di un sr a carburatore (sempre del 2004), centralina e bobina ecc, praticamente dell'iniezione non rimarrebbe nulla solo l'impianto elettrico ma mi hanno detto che l'impianto è circa uguale e dovrebbe andare, poi non monto tutto originale icon_wink.gif questa sarebbe la "lista della spesa" icon_biggrin.gif
blocco a carburatore, volano e statore sr 2004 (originale), centralina e bobina malossi, gt top 2+, carb. 21, for race 3 o power sound (molto indeciso), filtro aria originale con red sponge o aperto, albero top spalle piene (quello cn gli inserti blu), pacco lamellare polini, candela ngk, cavo e pipetta ngk rossa, collettore aspirazione polini, variatore mhr (non il 101, il 2000 mhr mi pare che sia), ventilvar, cinghia kewlar belt malossi, rear pulley malossi, fly cluch, campana frizione stage 6, torsion controller, rapporti primari/secondari originali (penso), gomma posteriore dunlop, pastiglie e olio freni nuovi, olio forcella nuovo, tubo benzina e olio blu, filtro benzina blu, compensatore fluidi blu anodizzato, pedane alluminio, gas rapido stage 6, pedalina messa in moto blu anodizzata, specchietto aerox, forse il serbatoio benzina e miscelatore sr a carb, credo di non aver dimenticato nulla
so già che dovrò spendere un bel pò ma faccio pian piano, secondo voi può andare?
entro fine agosto circa dovrei finirlo, così com'è adesso riesco ad andare ma fra un pò ho l'impressione che mi lascia a piedi, lo voglio portare a carburatore perchè ho "paura" a elaborare l'iniezione
grazie a tutti per le risposte, mi scuso per la lunghezza del post...
 
7610903
7610903 Inviato: 17 Mag 2009 11:13
Oggetto: Re: consigli elaborazione seria per un sr
 

davi5193 ha scritto:
ciao a tutti, ho un sr ditech del 2004 (quella a iniezione) ho quasi 19000km e non è più scattante come prima, dovrei cambiare praticamente tutto però ho inenzione di fare una specie di "pazzia" e non so se potrebbe funzionare, sicuramente si ma non ne ho la certezza, volevo chiedere a voi che ne sapete più di me sicuramente, vi spiego tutto in poche parole:
vorrei rimuovere completamente il blocco a inizione, centralina bobina e tutto, praticamente rimane di "suo" solo il telaio e le carene, poi vorrei montare un blocco di un sr a carburatore (sempre del 2004), centralina e bobina ecc, praticamente dell'iniezione non rimarrebbe nulla solo l'impianto elettrico ma mi hanno detto che l'impianto è circa uguale e dovrebbe andare, poi non monto tutto originale icon_wink.gif questa sarebbe la "lista della spesa" icon_biggrin.gif
blocco a carburatore, volano e statore sr 2004 (originale), centralina e bobina malossi, gt top 2+, carb. 21, for race 3 o power sound (molto indeciso), filtro aria originale con red sponge o aperto, albero top spalle piene (quello cn gli inserti blu), pacco lamellare polini, candela ngk, cavo e pipetta ngk rossa, collettore aspirazione polini, variatore mhr (non il 101, il 2000 mhr mi pare che sia), ventilvar, cinghia kewlar belt malossi, rear pulley malossi, fly cluch, campana frizione stage 6, torsion controller, rapporti primari/secondari originali (penso), gomma posteriore dunlop, pastiglie e olio freni nuovi, olio forcella nuovo, tubo benzina e olio blu, filtro benzina blu, compensatore fluidi blu anodizzato, pedane alluminio, gas rapido stage 6, pedalina messa in moto blu anodizzata, specchietto aerox, forse il serbatoio benzina e miscelatore sr a carb, credo di non aver dimenticato nulla
so già che dovrò spendere un bel pò ma faccio pian piano, secondo voi può andare?
entro fine agosto circa dovrei finirlo, così com'è adesso riesco ad andare ma fra un pò ho l'impressione che mi lascia a piedi, lo voglio portare a carburatore perchè ho "paura" a elaborare l'iniezione
grazie a tutti per le risposte, mi scuso per la lunghezza del post...



non devi cambiare tutto il blocco...la malossi fa il kit apposta, ma non mi ricordo con che gt


per l'ela che hai detto tutto ok, tranne l'albero icon_wink.gif
ti consiglio di usarne uno migliore icon_wink.gif
 
7610983
7610983 Inviato: 17 Mag 2009 11:30
Oggetto: Re: consigli elaborazione seria per un sr
 

picy ha scritto:



non devi cambiare tutto il blocco...la malossi fa il kit apposta, ma non mi ricordo con che gt


per l'ela che hai detto tutto ok, tranne l'albero icon_wink.gif
ti consiglio di usarne uno migliore icon_wink.gif


no non volgio il kit di conversione, a parte che mi costa meno cambiare il blocco, con 100€ forse un pò di più lo trovo mentre il kit costa sui 200€ però mi rimane tutta la roba dell'iniezione, l'albero originale che se ci metto il 2 plus minimo esplode icon_asd.gif l'iniezione non la volgio più vedere se cambio tutto, albero ho buttato l'occhio su quello perchè non è male come qualità e non costa molto, al massimo potrei prendere un rhq ma mi pare sia un pò sprecato, almeno non rischio di rompere tutto...
 
7611580
7611580 Inviato: 17 Mag 2009 13:31
 

Si si puo fare 0509_up.gif
 
7612819
7612819 Inviato: 17 Mag 2009 17:44
 

Zippolandia ha scritto:
Si si puo fare 0509_up.gif


giusto oggi mi è tornata in mente una cosa, la batteria di un motorino a carburatore è più piccola di uno a iniezione (non so se varia qualcosa prestazionalmente), la mia batteria può andare?
non la vorrei togliere anche se l'accenzione elettonica non andrà più perchè ho neon e strobo sul motorino icon_cool.gif non li vorrei rimuovere...
 
7614941
7614941 Inviato: 17 Mag 2009 21:37
 

si la puoi tenere
 
7618488
7618488 Inviato: 18 Mag 2009 13:22
 

ottimo, un'altra cosa di cui non ci capisco più niente...
cambia qualcosa dal multivar 2000 (quello normale per intenderci che viene sui 50-55€) e il multivar 2000 mhr? ho visto che cambia qualcosa, l'mhr ha il mozzo più grande ed è adattabile per over range... va meglio il 2000 "normale" o l'mhr?
 
7639342
7639342 Inviato: 20 Mag 2009 18:34
 

ragazzi nessuno mi sa dire qualcosa? io sono impuntato sull'mhr...

ho anche altre cose da chiedere, senza aprire altri post ne uso solo uno icon_asd.gif
 
7641756
7641756 Inviato: 20 Mag 2009 22:38
 

è migliore l'mhr
 
7645210
7645210 Inviato: 21 Mag 2009 13:15
 

questo filtro dell'aria può andare bene? vorrei cambiare l'originale perchè non è bello da vedere e occupa troppo spazio....

immagini visibili ai soli utenti registrati



è troppo piccolo o devo prenderne uno più grosso?
 
7645298
7645298 Inviato: 21 Mag 2009 13:23
 

davi5193 ha scritto:
questo filtro dell'aria può andare bene? vorrei cambiare l'originale perchè non è bello da vedere e occupa troppo spazio....

Immagine: Link a pagina di Img39.imageshack.us

è troppo piccolo o devo prenderne uno più grosso?


No, va bene...E poi deve piacere a te, non a noi...
Per il resto con il multivar mhr cambia la dimensione dei rulli ecc, è ottimo...
 
7645376
7645376 Inviato: 21 Mag 2009 13:31
 

io il filtro non lo cambierei o ne metterei uno più grande perchè più è grande e meglio è
 
7647941
7647941 Inviato: 21 Mag 2009 18:06
 

ok grazie a tutti per le risposte
un mio amico mi ha detto di mettere una evolution con marmitta, ma non è troppo aperta? è per trofeo....starei di più su una power sound, è pure omologata, la top nardò non mi piace.....
 
7648079
7648079 Inviato: 21 Mag 2009 18:25
 

Sul 50 la pws mi sembra eccesiva,al massimo prendi la proreplica
 
7648153
7648153 Inviato: 21 Mag 2009 18:34
 

Zippolandia ha scritto:
Sul 50 la pws mi sembra eccesiva,al massimo prendi la proreplica

dovrei metterla su un 2+ nn sul 50...
 
7648946
7648946 Inviato: 21 Mag 2009 19:58
 
 
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