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Tutto sulle BMW K75 & K100 [il topic degli old K]
13464959
13464959 Inviato: 14 Giu 2012 6:37
 

Bene, allora ho smontato sotto la sella la centralina e tolto la batteria per accedere al motorino di avviamento, aiutato dal manuale Haynes ho smontato il motorino d'avviamento e seguendo le istruzione l'ho aperto e sostituito il kit spazzole (una era proprio ai minimi termini. Rimontato il tutto ora sono 2 giorni e pare sia tutto a posto. Il motorino fa un bel rumore pronto e attivo e il motore parte ancora meglio di prima, prima non so come spiegare ma era incostante allo start.
Con la batteria smontata intanto ne ho approfittato per dare una verniciata di grigio al porta batteria che era molto ossidato
Ciao a tutti
 
13464961
13464961 Inviato: 14 Giu 2012 6:42
 

Dimenticavo, forse lo sapete già ma per trovare tutte le fiches della nostra moto con i relativi codici BMW e prezzi c'è il sito Realoem.com e solo inserendo il numero telaio viene fuori tutto sulla nostra moto
Ciao ancora
 
13472550
13472550 Inviato: 15 Giu 2012 19:43
 

qualcuno sa dirmi come posso fare a sapere se il manometro della benza segna giusto o i paracarri eusa_think.gif
 
13508510
13508510 Inviato: 25 Giu 2012 12:57
 

Dopo un anno che ho sostituito la cuffietta dello spingi disco perde di nuovo avete qualche consiglio ? icon_confused.gif
 
13542943
13542943 Inviato: 4 Lug 2012 18:41
 

Ragazzi devo fare un intervento particolare e mi serve sapere la pressione in bar esatta della pompa benzina Bosch che ho nel serbatoio del mio K100 RS del 1984.

Codice pompa: 0 580 463 999

Sapete aiutarmi?

Nel caso montassi una pompa che lavora a pressione diversa cosa potrei rischiare? Suppongo ci sia un sistema che regola la pressione degli iniettori e che la pompa non faccia il lavoro da sola giusto?

Grazie!! doppio_lamp_naked.gif
 
13578765
13578765 Inviato: 14 Lug 2012 11:46
 

axemann ha scritto:
Ragazzi devo fare un intervento particolare e mi serve sapere la pressione in bar esatta della pompa benzina Bosch che ho nel serbatoio del mio K100 RS del 1984.

Codice pompa: 0 580 463 999

Sapete aiutarmi?

Nel caso montassi una pompa che lavora a pressione diversa cosa potrei rischiare? Suppongo ci sia un sistema che regola la pressione degli iniettori e che la pompa non faccia il lavoro da sola giusto?

Grazie!! doppio_lamp_naked.gif


Ma come mai ti serve saperlo eusa_think.gif
 
13585232
13585232 Inviato: 16 Lug 2012 17:55
 

TXT ha scritto:


Ma come mai ti serve saperlo eusa_think.gif


Voglio montare un altro serbatoio e far lavorare una pompa da auto/camper esterna..
 
13585631
13585631 Inviato: 16 Lug 2012 19:27
 

axemann ha scritto:


Voglio montare un altro serbatoio e far lavorare una pompa da auto/camper esterna..


La pressione precisa non la so ma posso informarmi, però so che si sono fatti molti esperimenti mal riusciti perchè su questa cosa da quello che ne ho capito ho metti la sua o metti la sua, ci sono anche di concorrenza ma se metti la sua è meglio icon_wink.gif
 
13586203
13586203 Inviato: 16 Lug 2012 21:28
 

TXT ha scritto:


La pressione precisa non la so ma posso informarmi, però so che si sono fatti molti esperimenti mal riusciti perchè su questa cosa da quello che ne ho capito ho metti la sua o metti la sua, ci sono anche di concorrenza ma se metti la sua è meglio icon_wink.gif


Certo sarebbe il massimo mettere la pompa originale il problema è che essendo come saprai una pompa che deve stare a bagno per pescare nella benzina non so come potrei farla funzionare fuori dal serbatoio. Per questo cerco una pompa che abbia caratteristiche identiche ma la possibilità di pescare attraverso un tubo..

..Avevo addirittura pensato di costruire una sorta di involucro intorno alla pompa originale in modo che stia a bagno fuori dal serbatoio ma non saprei come realizzarlo funzionale ed efficace..

Qualche idea?
 
13587902
13587902 Inviato: 17 Lug 2012 11:52
 

axemann ha scritto:


Certo sarebbe il massimo mettere la pompa originale il problema è che essendo come saprai una pompa che deve stare a bagno per pescare nella benzina non so come potrei farla funzionare fuori dal serbatoio. Per questo cerco una pompa che abbia caratteristiche identiche ma la possibilità di pescare attraverso un tubo..

..Avevo addirittura pensato di costruire una sorta di involucro intorno alla pompa originale in modo che stia a bagno fuori dal serbatoio ma non saprei come realizzarlo funzionale ed efficace..

Qualche idea?


Si non sostituire il serbatoio icon_mrgreen.gif


Comunque ha una pressione di 2,5 bar in uscita e in ritorno non ho ancora trovato ma non vorrei dire castronerie dovrebbe essere di 4-5 bar eusa_think.gif
 
13588496
13588496 Inviato: 17 Lug 2012 14:17
 

TXT ha scritto:


Si non sostituire il serbatoio icon_mrgreen.gif


Comunque ha una pressione di 2,5 bar in uscita e in ritorno non ho ancora trovato ma non vorrei dire castronerie dovrebbe essere di 4-5 bar eusa_think.gif


Per l ignoranza.. Scusa cosa vuol dire "in ritorno"?
 
13589728
13589728 Inviato: 17 Lug 2012 20:38
 

Il circuito dell'iniezione funziona così




Ovvero la Benzina va all'iniezione ma non viene utilizzata e ritorna al serbatoio
 
13589900
13589900 Inviato: 17 Lug 2012 21:29
 

TXT ha scritto:
Il circuito dell'iniezione funziona così

Immagine: Link a pagina di Bmwmcverona.it


Ovvero la Benzina va all'iniezione ma non viene utilizzata e ritorna al serbatoio


Ok certo, quindi non è poi cosi importante la pressione in ritorno giusto?
 
13593072
13593072 Inviato: 18 Lug 2012 18:43
 

axemann ha scritto:


Ok certo, quindi non è poi cosi importante la pressione in ritorno giusto?


Peno di no ma non ne sono sicuro eusa_think.gif
 
13593573
13593573 Inviato: 18 Lug 2012 21:04
 

TXT ha scritto:


Peno di no ma non ne sono sicuro eusa_think.gif


No non dovrebbe, strano comunque, che la pressione in ritorno sia piu di quella in uscita...
 
13595147
13595147 Inviato: 19 Lug 2012 11:57
 

axemann ha scritto:


No non dovrebbe, strano comunque, che la pressione in ritorno sia piu di quella in uscita...


Ma sembra strano anche a me ma in un forum dicevano così comunque quella certa e di 2,5 icon_asd.gif
 
13596254
13596254 Inviato: 19 Lug 2012 16:41
 

TXT ha scritto:


Ma sembra strano anche a me ma in un forum dicevano così comunque quella certa e di 2,5 icon_asd.gif


Si hanno confermato anche alla BMW di roma "2,5 / 2,7".. Grazie!
 
13596822
13596822 Inviato: 19 Lug 2012 19:31
 

axemann ha scritto:


Si hanno confermato anche alla BMW di roma "2,5 / 2,7".. Grazie!



Non c'è di che quando posso do sempre una mano 0509_up.gif


Poi però posta qualche foto delle modifiche in fase di lavoro e fine lavoro 0509_doppio_ok.gif
 
13606420
13606420 Inviato: 22 Lug 2012 23:33
Oggetto: Problema frecce
 

Ciao a tutti vorrei un vostro consiglio su come comportarmi; la mia moto (bmw k75 1990) da ieri mi da un piccolo problema, quando inserisco una delle due frecce mi si accendono entrambe, e si spengono nel momento in cui lascio il tastino, inoltre non funziona più il clacson..
che faccio? non mi va di girare senza poter usare le frecce.. qualcuno di voi ha avuto un problema simile?
 
13609712
13609712 Inviato: 23 Lug 2012 20:49
Oggetto: Re: Problema frecce
 

Gianmarco90 ha scritto:
Ciao a tutti vorrei un vostro consiglio su come comportarmi; la mia moto (bmw k75 1990) da ieri mi da un piccolo problema, quando inserisco una delle due frecce mi si accendono entrambe, e si spengono nel momento in cui lascio il tastino, inoltre non funziona più il clacson..
che faccio? non mi va di girare senza poter usare le frecce.. qualcuno di voi ha avuto un problema simile?



Ma prova a smontare gli interruttori e dagli del disossidante per circuiti eusa_think.gif
 
13616164
13616164 Inviato: 25 Lug 2012 17:14
 

Ok grazie
 
13631810
13631810 Inviato: 31 Lug 2012 8:26
 

Ho un problema serio alla K100LT dell'88.
Il minimo si è abassato e adesso stenta a mantenerlo.
Quando ingrano la 1° sembra che non ci sia potenza a sufficienza e ho la sensazione che quasi si spegne la moto.
Però ieri, provandola, in 3° è andta a 80km/h senza problemi.

Qualcuno mi ha detto che potrebbe essere la pompa benzina anche se, io ho i miei dubbi dato che questa, so che o funziona o non funziona del tutto.

Che dite voi?
 
13632924
13632924 Inviato: 31 Lug 2012 13:34
 

Kimera84 ha scritto:
Ho un problema serio alla K100LT dell'88.
Il minimo si è abassato e adesso stenta a mantenerlo.
Quando ingrano la 1° sembra che non ci sia potenza a sufficienza e ho la sensazione che quasi si spegne la moto.
Però ieri, provandola, in 3° è andta a 80km/h senza problemi.

Qualcuno mi ha detto che potrebbe essere la pompa benzina anche se, io ho i miei dubbi dato che questa, so che o funziona o non funziona del tutto.

Che dite voi?


Sono d'accordo con te sulla pompa, o ha abbastanza pressione per far funzionare la moto o non ce la fa...
Per il resto hai pensato a un problema elettronico?
 
13638028
13638028 Inviato: 2 Ago 2012 1:03
 

Ovviamente ho pensato anche alla parte elettrica e, precisamente ai cavi candele ma, questi costano uno sproposito.
Ovviamente prendendoli originali.

Sai che tipo di pompa benzina possa essere cmpatibile con la K100?
 
13638050
13638050 Inviato: 2 Ago 2012 2:09
 

Kimera84 ha scritto:
Ovviamente ho pensato anche alla parte elettrica e, precisamente ai cavi candele ma, questi costano uno sproposito.
Ovviamente prendendoli originali.

Sai che tipo di pompa benzina possa essere cmpatibile con la K100?


Guarda è da mesi che sto tartassando chiunque sul forum per trovare una pompa equivalente non a cestello, ho fatto qualche prova ma ancora non ho trovato niente di valido, in ogni caso TXT mi ha confermato che la pompa lavora a 2,5 bar e nei prossimi giorni farò altri tentativi finchè non becco quella giusta, appena la trovo ti faccio sapere icon_smile.gif
 
13638780
13638780 Inviato: 2 Ago 2012 11:11
 
 
13640046
13640046 Inviato: 2 Ago 2012 17:23
 

Kimera84 ha scritto:
Non sapevo che fosse così difficile icon_sad.gif
In ogni caso, mi sono messo alla ricerca di una pompa che almeno dall'esterno e dalle caratteristiche, potrebbe essere compatibile con il nostro incudine e ho trovato queste:

Link a pagina di Ebay.it
Link a pagina di Ebay.it
Link a pagina di Ebay.it

Le prime 2 sembrano fatte apposta per la K100, tu che ne pensi?


Per me la seconda foto è una bobina.
eusa_think.gif
Anch'io sono alla ricerca di una K75 e vi seguo con interesse 0510_saluto.gif
 
13640446
13640446 Inviato: 2 Ago 2012 19:41
 

è difficile solo perchè io mi sono messo in testa di trovarne una che non sia a immersione icon_asd.gif

La prima è identica in tutto e per tutto a una che avevo nel mio k100 rs, durata 78.000 km dopo diversi mesi a moto ferma ha deciso di lasciarmi a piedi nel giro di 60 km...
Solo nessuno dei codici presenti coincide con quello che avevo io sulla pompa:

0 580 463 999

La seconda è indubbiamente una bobina (Zündspule = bobina di accensione)

La terza non so se possa andarti bene non ne ho idea...

Ti do un consiglio per esperienza visto che hai richieste meno assurde delle mie e io ci sono già passato.
Semplicemente vai da un qualsiasi autoricambi o chiama uno di quei centri specializzati in revisione/montaggio di impianti di iniezione (anche diesel) col codice della tua pompa segnato e chiedigli una pompa equivalente, la individuano in 10 minuti spesa stimata 70€ - 100€.

Se no arrischiati a comprare la prima dell'elenco che secondo me andrà bene... eusa_think.gif
 
13675114
13675114 Inviato: 18 Ago 2012 12:06
Oggetto: Consiglio!
 

Buongiorno a tutti. Scrivo qui perché penso che nessuno, meglio di voi, può rispondermi. Partendo dal presupposto che non ho mai guidato uno scooter e una moto su strada, qualche mese fa mi sono intestardito e ho deciso di avviare una grande passione che avevo da tempo: la moto. In uno spazio chiuso, ho preso la Hornet di un amico e, vuoi la mia passione per la meccanica, vuoi perché amo qualsiasi cosa si può guidare, ho preso i complimenti degli amici per esser riuscito a portare la moto in quella piazza. Tra lavoro e problemi vari, ho fatto qualche ora di guida al chiuso con una vecchia Guzzi v35 ma adesso é arrivata l'ora della decisione: prendo la patente e compro la moto! Tra mille ricerche, avevo la mente che spingeva con l'Honda cbf600s (per via della ciclistica da viaggio) e il cuore invece portato alla Ducati Monster 695. Nessuna dei due però mi ha portato ad una decisione, in quanto ero contrastato. Morale della favola, un vecchio ricordo mi ha spinto su una piccola scritta cromata. K100! E da li, amore fu...sono arrivato ad oggi a leggere commenti sul web sulla serie k e sentire i brividi sulla pelle, come se l'amore vostro per queste motociclette riuscissi a sentirlo dentro. Vorrei comprarmi una k75, possibilmente S con la modifica al manubrio e già ASI almeno per risparmiare sull'assicurazione data l'età. Però ho una paura grande, che spero voi riuscite a togliermi. Ce la faro a vivere bene con questa moto, nonostante la mia mancanza di praticità? Ho paura che sia troppo grande, pesante, ingestibile per un novellino. Non vorrei distruggere un piccolo sogno...se può servire, sono alto 1,70m, peso 65kg e sono una persona che ama guidare in maniera meccanica e precisa ma che, fortunatamente, ha anche una buona dose di istintività per i brutti momenti o per divertirsi icon_cool.gif . Vi ringrazio per la risposta...
 
13675515
13675515 Inviato: 18 Ago 2012 15:27
Oggetto: Re: Consiglio!
 

Gigiluciecu ha scritto:
Buongiorno a tutti. Scrivo qui perché penso che nessuno, meglio di voi, può rispondermi. Partendo dal presupposto che non ho mai guidato uno scooter e una moto su strada, qualche mese fa mi sono intestardito e ho deciso di avviare una grande passione che avevo da tempo: la moto. In uno spazio chiuso, ho preso la Hornet di un amico e, vuoi la mia passione per la meccanica, vuoi perché amo qualsiasi cosa si può guidare, ho preso i complimenti degli amici per esser riuscito a portare la moto in quella piazza. Tra lavoro e problemi vari, ho fatto qualche ora di guida al chiuso con una vecchia Guzzi v35 ma adesso é arrivata l'ora della decisione: prendo la patente e compro la moto! Tra mille ricerche, avevo la mente che spingeva con l'Honda cbf600s (per via della ciclistica da viaggio) e il cuore invece portato alla Ducati Monster 695. Nessuna dei due però mi ha portato ad una decisione, in quanto ero contrastato. Morale della favola, un vecchio ricordo mi ha spinto su una piccola scritta cromata. K100! E da li, amore fu...sono arrivato ad oggi a leggere commenti sul web sulla serie k e sentire i brividi sulla pelle, come se l'amore vostro per queste motociclette riuscissi a sentirlo dentro. Vorrei comprarmi una k75, possibilmente S con la modifica al manubrio e già ASI almeno per risparmiare sull'assicurazione data l'età. Però ho una paura grande, che spero voi riuscite a togliermi. Ce la faro a vivere bene con questa moto, nonostante la mia mancanza di praticità? Ho paura che sia troppo grande, pesante, ingestibile per un novellino. Non vorrei distruggere un piccolo sogno...se può servire, sono alto 1,70m, peso 65kg e sono una persona che ama guidare in maniera meccanica e precisa ma che, fortunatamente, ha anche una buona dose di istintività per i brutti momenti o per divertirsi icon_cool.gif . Vi ringrazio per la risposta...



Naturalmente parti da una grossa cilindrata e da una stazza considerevole, i k sono letteralmente tank a 2 ruote. Non è la tipica prima moto anche se ho tanti amici che hanno iniziato con k75 - 100.. Ricordo il tipo che mi ha venduto il k era un omino decisamente piccoletto ma mi disse di non aver mai avuto problemi nonostante la corporatura. Ovviamente il "contro" (che non è poi necessariamente un contro) della grossa stazza è compensato da un infinita lista di pro. A mio parere ottima scelta, prendi una moto che sia già iscritta asi e non lasciarti spaventare, con la testa si guida tutto.
 
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