dottormaury ha scritto:
a bhe certo con modulare aperto invece la faccia rimane intatta
dai se non siamo cechi si vede che il 90% della gente che ha il modulare soprattuto ora che fa caldo lo usa aperto mentre ci va in giro.
Nessun casco ti protegge se lo usi nel modo sbagliato. Io vedo una quantità di ragazzi con l'integrale slacciato (e oggi ne ho visti due che ce l'avevano appoggiato sulla testa), ma non mi sembra un buon motivo per sostenere che l'integrale non è sicuro...
Citazione:
tanto la faccia se cadi male la rovini comunque tanto vale non irritare la cervicale con caschi da quasi 2 chili e non rischiare di correre rogne assicurative e prendersi un jet oppure un casco come il nolan.
A questo punto tanto vale prendere direttamente il jet. Oppure se il problema è l'assicurazione ormai parecchi modulari recenti hanno l'omologazione P/J (io ho visto il Nolan 103, il Caberg Sintesi e il GiVi XPlus, ma mi stupirei se gli altri produttori non ci avessero pensato anche loro).
E tanto per capirci: a me il Nolan N43E piace, e credo di averlo già scritto un paio di volte. Non escludo neppure di prenderlo prima o poi (diciamo dopo che ho visto il rating sharp), perchè ha un certo numero di caratteristiche che mi piacciono : campo visivo, buona areazione, grafiche visibili, e a differenza di altri Nolan la mentoniera non mi stringe (lo so perchè l'ho provato). Però se c'è una cosa di cui non mi può fregare di meno è la possibilità di trasformarlo in jet, il giorno che comprerò un N43E la mentoniera resta su.
Citazione:
certo non discuto la maggior sicurezza dell'integrale, ma stiamo qua a discutere del grex rf2 che è l'unico modulare che ha restistito al 100% alle prove d'impatto mentoniera sharp quando i probabili acquirenti lo useranno aperto da aprile a ottobre e lo useranno chiuso solo da novembre a marzo(sempre che usino il mezzo in quel periodo)
Sono gli stessi acquirenti che girerebbero con il Nolan N43E aperto... come dice la Bibbia "Puoi pestare lo stolto nel mortaio con il pestello, ma non perciò la sua stoltezza si dipartirà da lui"