Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

Pagina 1 di 1
 
Richiesta informazioni 749R uso pista
7592192
7592192 Inviato: 14 Mag 2009 19:12
Oggetto: Richiesta informazioni 749R uso pista
 

Buonasera a tutti, come da titolo vorrei conoscere le impressioni di chi ha usato, o usa, la 749R in pista.

Ho già disturbato il gentilissimo tms78, ma vorrei avere altre esperienze da valutare.

Sono alla ricerca di una moto da usare praticamente solo in pista ed ho trovato questo sogno (perchè non è solo una moto icon_mrgreen.gif ) da un concessionario Ducati.

Vorrei chiedervi quindi se e quali problemi particolari avete riscontrato od eventuali spese particolari per la sua manutenzione.

doppio_lamp_naked.gif

P.S: Per esperienza so che i due valvole sono affidabili: con il mio monster sono ormai a 51.000 passati in poco più di 2 anni e mezzo ed ho già iniziato a portarla in pista eusa_whistle.gif
 
7601076
7601076 Inviato: 15 Mag 2009 18:26
 

Sicuramente sarà un ottima moto. Pero visto che la userai SOLO in pista non sarebbe meglio un 999S/R ? Se tu lo usassi anche per andarei a fare i passi di montagna, i giri al lago, andrebbe benissimo ma dovendolo usare solo in pista ti restringerebbe un po la scelta delle piste.

Ragazzi non piombatemi addosso, non dico che con il 749 non si puo andare in pista
ma sicuramente su piste grandi, tipo monza, si sentirebbe un po la mancanza del motore.
 
7601352
7601352 Inviato: 15 Mag 2009 18:52
 

Diciamo che la userei al 90% in pista (almeno finchè non mi procuro un carrello per il camper)

Qualche giretto su strada non me lo negherei giusto per tenere il motore in movimento. eusa_whistle.gif

Della cavalleria di un 749 penso che ne avrò a sufficenza per parecchio: un mille mi mette in soggezione e non dimenticare che vengo da un monster con 70 Cv icon_wink.gif
 
7601417
7601417 Inviato: 15 Mag 2009 18:58
 

anche la mia ex moto è stata un monster 695 icon_asd.gif

Pensadoci bene, cosi come con il 749R faresti fatica nelle piste tipo monza, con un mille faresti fatica nelle piste tipo franciacorta.,quindi dipende anche da che tipo di piste preferisci...
Poi alla fine qualunque moto è adatta a qualunque pista basta che ti diverti...
Io con quello che spenderei per un 749R preferirei un 999 S..pero se tu vuoi il 749R allora qeullo sia 0509_up.gif
 
7601476
7601476 Inviato: 15 Mag 2009 19:03
 

Non prendermi per eretico, ma sto pensando anche ad una Daytona 675 '08my.

Leggendo varie prove sembra che sia piuttosto agile in pista e visto che non mi piacciono i 4 cilindri potrebbe essere l'occasione per "allargare" la mia esperienza motoristica.

Della R mi spaventano un pò gli eventuali costi di gestione: sono tutte componenti di primissima scelta

P.S. con un mille non avrei scuse per giustificare la mia "fermaggine" icon_asd.gif
 
7602153
7602153 Inviato: 15 Mag 2009 20:07
 

E' vero, mantenere l' R costa un po...
il 675 è una gran moto ! Un mio amico ce l ha se devi vedere come se la viaggia, tira a tutti i regimi quella moto.
Neanche a me piace il 4 cilindri mentre il 3 invece mi ispira parecchio, infatti la mia prossima moto sara un TNT 899 S icon_asd.gif
 
7602213
7602213 Inviato: 15 Mag 2009 20:12
 

Lucares87 ha scritto:
E' vero, mantenere l' R costa un po...
il 675 è una gran moto ! Un mio amico ce l ha se devi vedere come se la viaggia, tira a tutti i regimi quella moto.
Neanche a me piace il 4 cilindri mentre il 3 invece mi ispira parecchio, infatti la mia prossima moto sara un TNT 899 S icon_asd.gif


E basta dirlo a tutti, te la stai sognando la notte sta moto!! rotfl.gif
 
7602270
7602270 Inviato: 15 Mag 2009 20:18
 
 
7602566
7602566 Inviato: 15 Mag 2009 20:45
 

Lucares87 ha scritto:


E' vero, mantenere l' R costa un po...


Hai per caso un'idea dei costi? Ho letto di alcuni che hanno dovuto cambiare i carter per dei giochi di ususra sui cuscinetti... icon_rolleyes.gif

Lucares87 ha scritto:


la mia prossima moto sara un TNT 899 S icon_asd.gif


0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Se non cercassi una carenata sarebbe una possibile scelta anche per me!!!
 
7602656
7602656 Inviato: 15 Mag 2009 20:52
 

Riguardo l' usura dei cuscinetti non so niente. Pero sono sicuro che i tagliandi non li farai ogni 10 mila km ma molto più spesso, se non ricordo male da qualche parte sul forum avevo letto che il cambio olio si fà ogni 1500 km ma non vorrei dire una ca***ta eusa_think.gif
 
7605997
7605997 Inviato: 16 Mag 2009 12:31
 

no beh ogni 1500km no,le RS hanno i tagliandi ogni 1500 km,se non erro il libretto dei 749 è lo stesso sia del base,dell'S e dell'R,ma magari mi sbaglio io...

0510_saluto.gif
 
7606040
7606040 Inviato: 16 Mag 2009 12:36
 

Hai ragione ! Le RS hanno i tagliandi ogni 1500km mi ricordavo male ! icon_asd.gif
 
7606085
7606085 Inviato: 16 Mag 2009 12:42
 

Secondo me basta fare come diceva 1fuoripista: tagliando dei 20000 (cinghie comprese) ogni 10000 km e in mezzo un bel cambio liquidi e filtri se non ricordo male. Dovrebbe bastare e avanzare e non vai fuori spese più di tanto eusa_whistle.gif

doppio_lamp.gif
 
7606100
7606100 Inviato: 16 Mag 2009 12:44
 

si si infatti,dato che la spremeresti un bel pò solo in pista,ogni 10mila le cinghie ci stanno,senza contare che 10mila km in pista non ci metti 4 uscite a farli...
0510_saluto.gif
 
7809146
7809146 Inviato: 10 Giu 2009 14:56
 

icon_biggrin.gif Guarda posseggo una 749R usata solo ed esclusivamente in pista dal primo chilometro.quello che posso dirti che inanzitutto è una moto eccezionale,originale devo dirti la verità mi aveva un pò deluso,però fidandomi del mio meccanico,ho aquistato il kit ducati specifico per il 749R alla modica cifra di € 3600,00 scontato,ma posso garantirti che ne valsa veramente la pena!ad agosto del 2008 a rieka tenevo tranquillamente la scia ai vari 1098.La 749R è a tutti gli effetti una moto da corsa che non cambierei con nessun altra.Manutenzione filtro olio ed olio di buona qualità,cambio pasticche freni è basta!!!
 
7818410
7818410 Inviato: 11 Giu 2009 13:28
 

airdesa ha scritto:
icon_biggrin.gif Guarda posseggo una 749R usata solo ed esclusivamente in pista dal primo chilometro.quello che posso dirti che inanzitutto è una moto eccezionale,originale devo dirti la verità mi aveva un pò deluso,però fidandomi del mio meccanico,ho aquistato il kit ducati specifico per il 749R alla modica cifra di € 3600,00 scontato,ma posso garantirti che ne valsa veramente la pena!ad agosto del 2008 a rieka tenevo tranquillamente la scia ai vari 1098.La 749R è a tutti gli effetti una moto da corsa che non cambierei con nessun altra.Manutenzione filtro olio ed olio di buona qualità,cambio pasticche freni è basta!!!


Scusa l' OT ma per curiosità in quanto giri a Rijeka???
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

Forums ©