betaforever ha scritto:
Comunque io non andrei a toccare il gt a un 125,se gli ingegneri l'hanno progettato in quel modo ci sarà un motivo.
Lavorandolo guadagni tante prestazioni ma però perdi molta affidabilità.
Su un 50 posso capire ma su un 125 per me è roba da pazzi modificare il motore.
Se poi grippi non è come grippare un fottuto 50ino.
Tornando al discorso dei 4 tempi intendevo che la coppia è distribuita su tutto l'arco di regimi del motore,su un 2 tempi invece la coppia è prevalentemente in alto e bisogna giocare di frizione.
Se ci sono due persone che di andare in moto non sono capaci e fanno una garetta quello del 2 tempi che non sa sfrizionare resta indietro di un secolo e mezzo.Quello del 4 tempi invece dovrà solo mettere le marce e non importa a che regimi e può godersi la bella prontezza del motore 4 tempi.
Un'altra cosa,il 2 tempi andrà il doppio ma si usura anche il doppio e sopratutto consuma anche il doppio.
VEDI UN PO TE
Ovvio che se tu lo lavori in modo da fargli perdere cavalli un gt consuma meno.
ti dico solo che stai ragionando per luoghi comunissimi e anche se nn sbagliato in toto quello che scrivi non è nemmeno giusto in quanto generalissimo...