salve a tutti, apro il topic in trasmissione perche è attinente e forse qui avrò risposta. volevo farvi delle domande:
ho letto su un altro topic che togliendo il disco grande dell'accensione elettrica dietro il variatore l'x8r prende qualcosa in quanto non tocca più l'accensione e l'albero motore gira meglio. è vero?? e inoltre mi servirà un distanziale, qualcuno sa di che misura??
per quanto riguarda gli ingranaggi primari, la malossi li fa per questo honda che corre davvero poco, ma quelli lunghi oltre ad un effettivo allungo perlomeno decente mi faranno perdere ripresa e accelerazione di cui mi vanto tanto??
grazie in anticipo delle risposte...
Cola
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Mag 2009 14:01
Se per ruota dietro il variatore intendi la ruota libera levandola c'è minor peso sull'albero e quindi noterai un piccolo miglioramento.
I rapporti senza cilindro sono difficili da tirare...poi non so che ela hai.
Genso
Impennata
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Inviato: 13 Mag 2009 14:19
Genso ha scritto:
Se per ruota dietro il variatore intendi la ruota libera levandola c'è minor peso sull'albero e quindi noterai un piccolo miglioramento.
I rapporti senza cilindro sono difficili da tirare...poi non so che ela hai.
per ora ho l'originale, ma presto dovrebbe arrivarmi un mhr replica usato poco... in caso avessi il motore e no i rapporti che vantaggi/svantaggi precisi mi darebbero?? ora, se monto da poco i rulli faccio i 75... ho una ripresa enorme nonostante gli 8.5gr, ma con gli 8.0 gr andavo meglio... secondo te che mutamenti avrebbe prima e dopo il cilindro con i rapporti??
per ora ho su vario e marmitta, ma con il motore mi arriva la frizione e una cinghia meno consumata. mi sono arrivate sta mattina tc unit, marmitta nuova e altre cose per poco più di 20 €, quando provo ti aggiorno...
PS: grazie per la risp sulla ruota libera
Cola
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Mag 2009 18:33
Strano che ti da un botto di ripresa con dei rulli così pesanti...comunque su un replica i rapporti vanno messi d'uopo, ti aumenteranno tantissimo l'allungo a scapito di un po' di ripresa.
Genso
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Inviato: 14 Mag 2009 13:40
Genso ha scritto:
Strano che ti da un botto di ripresa con dei rulli così pesanti...comunque su un replica i rapporti vanno messi d'uopo, ti aumenteranno tantissimo l'allungo a scapito di un po' di ripresa.
grazie mille dell'aiuto, il migliore eh
Cola
Foglio Rosa
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Inviato: 17 Giu 2009 20:39
ritorno sul topic per la ruota libera, sull'x8r non è lineare in quanto non ha il millerighe lungo come gli altri alberi, l'interno della uota libera è a forma conica, quindi non posso sostituirla, sevcondo voi posso tagliare la ruota intorno lasciando solo il mozzo?? anche se magari non sarà perfettamente tondo lo rifinisco con un disco da arrotino.
il peso sarà inferiore e le prestazioni migliori, ma l'albero devo poi ribilanciarlo o va bene così??
Cola
Foglio Rosa
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Inviato: 17 Giu 2009 21:39
basta che fai un mozzo tondo e omogeneo....comunque ma che ribilanciare se sull'albero montavi un componente a masse alterne non omogenee allora sì, ma la ruota libera...così come il mozzo che vuoi fare hanno una formza circolare, un componente circolare a masse alterne omogenne come un normale ingranaggio è perfettamente equilibrato.....è per questo che un motore a reazione avente in pratica ventole rotanti riesce a prendere regimi più elevati, proprio perchè è molto equilibrato
carbonfiberRS
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Inviato: 25 Nov 2010 13:56
Ciao sono nuovo del sito!
Voglio togliere anche io la ruota libera dietro il variatore ed ho rimosso anche il motorino elettrico.
Un mio amico mi toglie col tornio la saldatura tra mozzo conico e ruota libera.
Teoricamente questa operazione dovrebbe rendere il motore più pronto (avevo pesato la ruota e mi pare fossero ben 300 gr) con migliore accelerazione, infatti ci sarebbe minor massa rotante.
D'altrocanto nelle riaperture del gas il motore avrebbe meno inerzia, rendendo la ripresa più lenta.
Vedremo i risultati!
85lastyle
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