Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 5 di 5
Vai a pagina Precedente  12345
 
Nuove yamaha [YZ-F] 2010 [Enormi rivoluzioni per la 450cc]
8472322
8472322 Inviato: 11 Set 2009 22:05
 

Cosa vorresti dire?

Io intendevo che se proprio dovessi acquistare una moto nuova tra cross racing prenderei il 450 per l'esclusività tecnica, ovviamente se corressi in qualche campionato.
Perchè secondo il mio più che modesto parere, la 250 è un'ottima moto ma è un 250 come le altre, la 450 invece ha quel qualcosa in più che magari mi aiuta in gara rispetto agli altri 450.

Poi io non corro e non ho i soldi per permettermi certe moto nuove, per fare cross uso il mio vecchio ktm che nonostante l'età tira ancora benissimo, quindi non sento la necessità di cambiarlo.

Purtroppo non ho mai avuto l'occasione di provare un 450, solo un 300 2t tm e un 250 2t honda con potenze simili ma ovviamente sono moto diverse.

Infine so che il 250 yamaha non è il mio 250 raffreddato ad aria.... altre potenze, altra manovrabilità, un'altra moto insomma. L'Xr è la mia moto da passeggio, per fare un po' di tutto, sterrate, viaggetti ecc... non pretendo di sicuro di dare la paglia in pista con l'Xr...
 
8472394
8472394 Inviato: 11 Set 2009 22:21
 

Saltafossi ha scritto:
Cosa vorresti dire?

Io intendevo che se proprio dovessi acquistare una moto nuova tra cross racing prenderei il 450 per l'esclusività tecnica, ovviamente se corressi in qualche campionato.
Perchè secondo il mio più che modesto parere, la 250 è un'ottima moto ma è un 250 come le altre, la 450 invece ha quel qualcosa in più che magari mi aiuta in gara rispetto agli altri 450.

Poi io non corro e non ho i soldi per permettermi certe moto nuove, per fare cross uso il mio vecchio ktm che nonostante l'età tira ancora benissimo, quindi non sento la necessità di cambiarlo.

Purtroppo non ho mai avuto l'occasione di provare un 450, solo un 300 2t tm e un 250 2t honda con potenze simili ma ovviamente sono moto diverse.

Infine so che il 250 yamaha non è il mio 250 raffreddato ad aria.... altre potenze, altra manovrabilità, un'altra moto insomma. L'Xr è la mia moto da passeggio, per fare un po' di tutto, sterrate, viaggetti ecc... non pretendo di sicuro di dare la paglia in pista con l'Xr...


credo che lucky intendesse dire che il 450 è il 450...cioè una moto con 50cv, non una moto da passeggio...utilizzare in pista una moto da 50cv, SENZA PASCOLARE, è roba per manici veri...altrimenti dopo 2 giri anche chi è bravino, è comunque COTTO...
questo per dirti inoltre che quell' "avere qualcosa in più" in gara, con un 450 può essere solo controproducente se pensi che bisogna resistere per diversi giri...
basti pensare che cairoli (quindi non uno qualunque, ma uno che ha vinto il mondiale MX1) ha optato per girare con una moto di cilindrata inferiore al 450...quindi fai tu i tuoi conti...
 
8472436
8472436 Inviato: 11 Set 2009 22:32
 

Bè certo lo so che una moto da competizione in tutti i sensi, che è difficile da sfruttare e tutto...
Forse perchè io sono meno di un amatore, non sono uno che compra una moto per rivenderla l'anno dopo, per cui questa sarebbe una valida moto da tenere negli anni, per praticità di utilizzo, manutenzione e regolazioni (nonostante l'iniezione) una moto che sicuramente negli anni rimarrà comunque valida grazie proprio a quel qualcosa in più che ha già adesso.
Poi se l'anno prossimo faranno il 250 con le soluzioni tecniche del 450 ben venga, così sarà anche più sfruttabile, ma io in questo momento non avrei nessun motivo di prendermi il 250.

Mi spiace ma non riesco a spiegarmi bene...
 
8472581
8472581 Inviato: 11 Set 2009 23:01
 

reditutto ha scritto:


Alle gare di regionale UISP.
Sempre irrigate la sera di prima correttamente e se necessario con la "ripassata" a metà giornata.

Dopotutto queste moto devono pensare alle gare soprattutto nelle categorie più prestigiose, non credo che facciano moto orientate all'amatore improvvisato che gira nei pistini sfigati.



icon_asd.gif icon_asd.gif stai parlando di me ...catto allora che moto mi dovrei comprare?
 
8472588
8472588 Inviato: 11 Set 2009 23:02
 

mado che sfava .........chissa come devon bruciare i c******i ad aver preso quel saltafosso di honda ....io visto la yamaha l honda non me la sogno neanche piu la notte
 
8472855
8472855 Inviato: 12 Set 2009 0:09
 

Secondo me l'unico modo per addolcire un 450cc è farlo 200cc più piccolo. icon_lol.gif

A parte le ca22ate, i 450 stanno lentamente andando verso dei motori più docili, ma se girando il gas non sbattono a terra credo che diversi clienti verrebbero persi perchè la potenza è proprio ciò che viene ricercata quindi il "compito" del 450 è proprio essere mostruoso.
 
8476031
8476031 Inviato: 12 Set 2009 17:17
 

reditutto ha scritto:
Secondo me l'unico modo per addolcire un 450cc è farlo 200cc più piccolo. icon_lol.gif

A parte le ca22ate, i 450 stanno lentamente andando verso dei motori più docili, ma se girando il gas non sbattono a terra credo che diversi clienti verrebbero persi perchè la potenza è proprio ciò che viene ricercata quindi il "compito" del 450 è proprio essere mostruoso.

Io giovedì ho avuto l'onore di provare l'rmz 450.. Con forche e mono solva.. Tralasciando il discorso sospensioni (sta inchiodata a terra quella moto li icon_eek.gif) è una moto molto guidabile, l'erogazione non è brusca come pensavo. Certo che i cavalli si sentono, ma mi sono divertito parecchio. E' vero anche che ci vuole un fisico veramente mostruoso per domarla, dopo 10-15 minuti ero cotto. Secondo me il compromesso ideale è un bel 250 2t icon_asd.gif
Si è fatto un bel passo avanti in termine di erogazione: chi si ricorda le prime honda 450?? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
8477533
8477533 Inviato: 12 Set 2009 22:39
 

il compromesso ideale l'ha inventato KTM ed è proprio il 350 che userà Tony l'anno prossimo.
Premetto, non mi piacciono molto le K, ma spero che questo motore vinca il mondiale..........
il 450 non mi entusiasma troppo, è una moto che quando ci sali, devi pensare a quello che fai, non è istintiva come un 250 4T o un 250 2T, hai sempre la brutta sensazione che qualcosa sia fuori dal tuo controllo, un pò come andare sulle giostre......
 
8478434
8478434 Inviato: 13 Set 2009 10:31
 

luckymx ha scritto:
il compromesso ideale l'ha inventato KTM ed è proprio il 350 che userà Tony l'anno prossimo.
Premetto, non mi piacciono molto le K, ma spero che questo motore vinca il mondiale..........
il 450 non mi entusiasma troppo, è una moto che quando ci sali, devi pensare a quello che fai, non è istintiva come un 250 4T o un 250 2T, hai sempre la brutta sensazione che qualcosa sia fuori dal tuo controllo, un pò come andare sulle giostre......


strano io questa sensazione la trovo piu sul 125 peggio ancora sul 250 2t
.anzi sul 450 trovo tutto al suo posto per via delle misure del telaio/forcella/forcellone che sono indirizzato alla stabilita (per forza senno come ci vanno a terra 50 cv)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 5
Vai a pagina Precedente  12345

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©