Saltafossi ha scritto:
Cosa vorresti dire?
Io intendevo che se proprio dovessi acquistare una moto nuova tra cross racing prenderei il 450 per l'esclusività tecnica, ovviamente se corressi in qualche campionato.
Perchè secondo il mio più che modesto parere, la 250 è un'ottima moto ma è un 250 come le altre, la 450 invece ha quel qualcosa in più che magari mi aiuta in gara rispetto agli altri 450.
Poi io non corro e non ho i soldi per permettermi certe moto nuove, per fare cross uso il mio vecchio ktm che nonostante l'età tira ancora benissimo, quindi non sento la necessità di cambiarlo.
Purtroppo non ho mai avuto l'occasione di provare un 450, solo un 300 2t tm e un 250 2t honda con potenze simili ma ovviamente sono moto diverse.
Infine so che il 250 yamaha non è il mio 250 raffreddato ad aria.... altre potenze, altra manovrabilità, un'altra moto insomma. L'Xr è la mia moto da passeggio, per fare un po' di tutto, sterrate, viaggetti ecc... non pretendo di sicuro di dare la paglia in pista con l'Xr...
credo che lucky intendesse dire che il 450 è il 450...cioè una moto con 50cv, non una moto da passeggio...utilizzare in pista una moto da 50cv, SENZA PASCOLARE, è roba per manici veri...altrimenti dopo 2 giri anche chi è bravino, è comunque COTTO...
questo per dirti inoltre che quell' "avere qualcosa in più" in gara, con un 450 può essere solo controproducente se pensi che bisogna resistere per diversi giri...
basti pensare che cairoli (quindi non uno qualunque, ma uno che ha vinto il mondiale MX1) ha optato per girare con una moto di cilindrata inferiore al 450...quindi fai tu i tuoi conti...