rmz22 ha scritto:
Purtroppo è vero...ma un paraschiena intero è sicuramente più d'aiuto. Le pettorina a rete, per quel che ho provato sulla mia pelle, proteggono bene da abrasioni e dolori che capitano di frequente nelle cadute "quotidiane", diciamo.. soprattutto spalle e braccia che son le più esposte. Anche l'ultima caduta un pò sostanziosa ho sbragato la maglia in un braccio, dal gomito in giù...ma non me ne son accorto. Se non avevo la protezione..data la velocità della caduta e il fondo di pietrisco tagliente...avrei avuto da piangere!!
Poi non so..se caschi forte di schiena e ti arriva la moto sopra..meglio non pensarci.
X le ginocchia: se siete giovani giovani e non avete problemi...le ginocchierine semplici son ok, ma i legamenti, le cartilagini e i menischi non duran per sempre! Come inizi ad aver problemi ed incidenti...poi è una menata CONTINUA, fatta di fastidi, dolorini assurdi che escono quando non te l'aspetti: stamani mi son girato di colpo nel letto per alzarmi e ho sentito stok! come un elastico che si spostasse di lato nel ginocchio... adesso mi da fastidio in certe posizioni..l'altra settimana spostando a calci una pedana di gomma mi son infiammato il menisco (credo), una scatola di cerotti antidolorifici andata... e stasera mi toccherà ricomprarli.. che due p.lle!!!!
Salti panettoni di 30 metri senza il minimo problema (grazie Asterisk) e poi ti vai ad infiammare un legamento A LETTO!!!
Bimbi, tenetevi dacconto legamenti ossa ecc ecc...che poi son rotture di scatole per sempre! E molti ma molti più soldi di quanti ne costan i tutori e le pettorine!!!
a sinistra ci sono a dx li ho fregati col calcio