Leggi il Topic


Indice del forumForum Enduro

   

Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234
 
hm 125 4 tempi RACING
8393474
8393474 Inviato: 1 Set 2009 11:27
 

E' bella questa discussione però forse stiamo uscendo off topic.... dovremmo parlare degli hm 125 4t... 0509_up.gif
 
8394835
8394835 Inviato: 1 Set 2009 13:28
 

è tutta una questione di busines ... poi anche colpa di honda 0509_vergognati.gif che essendo la casa motociclistica più grande al mondo in un certo modo è lei che detta le regole !! per nostra fortuna forse ( ma quasi sicuramente ) noi siamo l'ultima generazione che assaggeranno le emozioni di una 2t !! 0509_pernacchia.gif
 
8402025
8402025 Inviato: 2 Set 2009 12:05
 

ragazzi, ma io non so se ridere o se piangere....

da una parte i vostri ragionamenti sono ultra giusti....


ma sinceramente, cosa vi aspettate adesso?

in questo forum non ho trovato un topic di moto 4t in cui si è finito con qualche lamentone che diceva che i 2t sono meglio...

ma piantatela per favore, che tanto prima del vostro funerale (il più tardi possibile), la moto la cavalcherete ancora...

non potete di certo pretendere dei 1000 2t, ah, e visto che è così meno costoso, facciamo tutte le macchine a 2t, tanto è un motore semplice e quando è poco spinto è affidabilissimo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


certi discorsi non hanno un briciolo di fondamento se visti da questo lato icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

non ci si può nemmeno lamentare quando poi si prende una moto che poi non avrà mai nulla di legale, dal momento in cui le moto 2t in regola, in tutta italia, non so quante siano icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif probabilmente rimangono in regola solo il primo mese alcuni 125 ed i 50ini, per il resto, marmitte libere a volontà etc icon_lol.gif elaborazioni a go go....

non ci possiamo di certo lamentare se ci tiriamo una mazzata sul pè, siamo stati noi stessi a farlo, evitiamo di dare la colpa agli altri...
 
8402109
8402109 Inviato: 2 Set 2009 12:15
 

-Yuzzo92- ha scritto:
ragazzi, ma io non so se ridere o se piangere....

da una parte i vostri ragionamenti sono ultra giusti....


ma sinceramente, cosa vi aspettate adesso?

in questo forum non ho trovato un topic di moto 4t in cui si è finito con qualche lamentone che diceva che i 2t sono meglio...

ma piantatela per favore, che tanto prima del vostro funerale (il più tardi possibile), la moto la cavalcherete ancora...

non potete di certo pretendere dei 1000 2t, ah, e visto che è così meno costoso, facciamo tutte le macchine a 2t, tanto è un motore semplice e quando è poco spinto è affidabilissimo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


certi discorsi non hanno un briciolo di fondamento se visti da questo lato icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

non ci si può nemmeno lamentare quando poi si prende una moto che poi non avrà mai nulla di legale, dal momento in cui le moto 2t in regola, in tutta italia, non so quante siano icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif probabilmente rimangono in regola solo il primo mese alcuni 125 ed i 50ini, per il resto, marmitte libere a volontà etc icon_lol.gif elaborazioni a go go....

non ci possiamo di certo lamentare se ci tiriamo una mazzata sul pè, siamo stati noi stessi a farlo, evitiamo di dare la colpa agli altri...


Yuzzo il tuo discorso è logico però tu ammetti anche pro e contro sia del 2t che del 4t... Nel forum c'è gente che compra l'xt della yamaha o il crm 125 4t che vanno a dire che col 2t non c'è confronto, fanno schifo, etc.... E' logico che poi escano queste discussioni... 0509_up.gif
 
8402117
8402117 Inviato: 2 Set 2009 12:16
 

-Yuzzo92- ha scritto:

non ci possiamo di certo lamentare se ci tiriamo una mazzata sul pè, siamo stati noi stessi a farlo, evitiamo di dare la colpa agli altri...


Se siamo stati noi (compratori di moto) a darci la mazzata sui piedi non lo so.....Credo che siano le norme anti-inquinamento sommate alle avoluzioni introdotte dalle case prodruttrici che hanno portato a una scomparsa del 2t su tutti i fronti ormai (cross, enduro, scooter, maxiscooter, sportive stradali ecc ecc).

Devo dire però che il rimpianto dei 2t lo sento (e leggo) in continuazione. Molti si lamentano per nostalgia (come me) ma apprezzano il 4t, altri invece sono propio ostili a 4t e lo odiano e diffamano quanto e quando possono.
Aimè c'è solo da sperara che almeno 1 o 2 case continuino a produrre i 2t di tutte le cilidrate in modo che i nuovi acquirenti abbiano, quantomeno, la possibilità di scegliere. Ovviamente non ci si può rivolgere all'infinito al mercato dell'usato!
 
8402331
8402331 Inviato: 2 Set 2009 12:40
 

reditutto ha scritto:
-Yuzzo92- ha scritto:

non ci possiamo di certo lamentare se ci tiriamo una mazzata sul pè, siamo stati noi stessi a farlo, evitiamo di dare la colpa agli altri...


Se siamo stati noi (compratori di moto) a darci la mazzata sui piedi non lo so.....Credo che siano le norme anti-inquinamento sommate alle avoluzioni introdotte dalle case prodruttrici che hanno portato a una scomparsa del 2t su tutti i fronti ormai (cross, enduro, scooter, maxiscooter, sportive stradali ecc ecc).

Devo dire però che il rimpianto dei 2t lo sento (e leggo) in continuazione. Molti si lamentano per nostalgia (come me) ma apprezzano il 4t, altri invece sono propio ostili a 4t e lo odiano e diffamano quanto e quando possono.
Aimè c'è solo da sperara che almeno 1 o 2 case continuino a produrre i 2t di tutte le cilidrate in modo che i nuovi acquirenti abbiano, quantomeno, la possibilità di scegliere. Ovviamente non ci si può rivolgere all'infinito al mercato dell'usato!







Hai proprio ragione!!!!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif !!!!
 
8402387
8402387 Inviato: 2 Set 2009 12:45
 

-Yuzzo92- ha scritto:
ragazzi, ma io non so se ridere o se piangere....

da una parte i vostri ragionamenti sono ultra giusti....


ma sinceramente, cosa vi aspettate adesso?

in questo forum non ho trovato un topic di moto 4t in cui si è finito con qualche lamentone che diceva che i 2t sono meglio...

ma piantatela per favore, che tanto prima del vostro funerale (il più tardi possibile), la moto la cavalcherete ancora...

non potete di certo pretendere dei 1000 2t, ah, e visto che è così meno costoso, facciamo tutte le macchine a 2t, tanto è un motore semplice e quando è poco spinto è affidabilissimo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


certi discorsi non hanno un briciolo di fondamento se visti da questo lato icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

non ci si può nemmeno lamentare quando poi si prende una moto che poi non avrà mai nulla di legale, dal momento in cui le moto 2t in regola, in tutta italia, non so quante siano icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif probabilmente rimangono in regola solo il primo mese alcuni 125 ed i 50ini, per il resto, marmitte libere a volontà etc icon_lol.gif elaborazioni a go go....

non ci possiamo di certo lamentare se ci tiriamo una mazzata sul pè, siamo stati noi stessi a farlo, evitiamo di dare la colpa agli altri...





icon_rolleyes.gif Comunque nessuno parlava di automobili e di 1000 2t, si discuteva sinceramente del dramma della scomparsa di un fantastico tipo di motore dalle competizioni... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Forse è comunque meglio finirla qui, questo topic non è stato aperto per parlare di 2t contro 4t
 
8402546
8402546 Inviato: 2 Set 2009 12:59
 

appunto..
 
8403494
8403494 Inviato: 2 Set 2009 14:19
 

tornando in topic...

i dati li ho presi da fuoristrada, pure a me sembrava na cazzata assurda, poi ho visto i grafici, le opinioni, e il fatto che sto motore fa schifo pure a quelli che lo hanno prodotto visto che vogliono tentare l' opposto...
 
8404436
8404436 Inviato: 2 Set 2009 16:09
 

ma ha pure meno potenza del motore a liquido minarelli.... è praticamente impossibile, oppure le cose che dicevo io, ovvero che l'alesaggio è troppo grande rispetto alla corsa etc, sono fondate... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif e forse hanno anche più valore di quello che penso... eusa_think.gif


secondo me sarà inutile partire dal 150 e ridurre la corsa.... quella potenza, se è alla ruota, non è nulla di buono, non ne parliamo poi se è quella all'albero.... sarebbe proprio un fallimento...
 
8405429
8405429 Inviato: 2 Set 2009 18:23
 

Il mio modesto parere (che avevo divulgato qualche pagina fa e che era stato aspramente criticato), è che non conviene mai prendere 125 4t....
Le potenze in gioco sono molto basse ed è un buon acquisto solo se la si usa come prima moto.
Io comunque sono dell'idea di partire con un 50 solo per farsi le ossa e poi passare ad un 125 2t, che è già una moto corposa e degna di essere chiamata tale.
Molti poi pensano che partire con un 2t, che come ben sapete ha un erogazione di coppia e potenza molto appuntita, aiuti a diventare una buona manetta perché fa aumentare la sensibilità nella guida al limite e per farlo girare bene bisogna sempre tenerlo su di giri e per cui sempre spalancato...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Enduro

Forums ©